Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-05-2021, 07:34   #6721
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
L'armadio era pure aperto!
Si, la tentazione di farci una foto all'interno era grande, ma avevo paura che mi arrestassero
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 07:44   #6722
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
quello che mi sorprende (ma neanche più di tanto) è che nonostante non abbiano completato aree estese come Open Fiber stiano già procedendo agli allacci.

Questo significa che stavano preparando la cosa già da tempo e che in ogni caso la loro infrastruttura FTTC gli ha aiutati e non poco! Forse sarà veramente una "bella" sfida tra Open Fiber e TIM ora.
Vedo che TIM/Fibercop fa fare alla fibra la stessa strada dei cavi in rame, in pratica deve solo fare la secondaria mettendo la fibra tra il pozzetto davanti all'armadio e la chiostrina, e il ROE lo mette a fianco alla vecchia chiostrina. Dove ci sono gia' i cavidotti manco serve scavare, altrimenti si tratta comunque di pochi metri tra il pozzetto dell'armadio e la chiostrina sotto casa. Quindi ovunque ci sia la FTTC e' un lavoro veramente semplice da fare.

Ho provato a vedere la disponibilita' negli indirizzi con il ROE e ancora non da la disponibilita'. Invece per la mia casa di Cagliari dice

Stiamo arrivando!

Sono in corso i lavori per raggiungere l’indirizzo
Via ************ - Cagliari CAGLIARI

con la nostra rete FTTH.
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 07:47   #6723
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Io l'ho presa col lettore (ed e' stato un miracolo averla beccata al day one), vista la disponibilita' scarsissima, per avere un altro lettore BD 4K HDR.
Io al day 3 di gamestop, l'avevo prenotata a settembre portando indietro ps4 pro e xbox one x, e alla fine ho aggiunto praticamente 20 euro, il resto si è pagata da sola Si alla fine conviene approfittarne e oltre per i giochi, usarla anche come lettore BD UHD
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 07:54   #6724
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Vedo che TIM/Fibercop fa fare alla fibra la stessa strada dei cavi in rame, in pratica deve solo fare la secondaria mettendo la fibra tra il pozzetto davanti all'armadio e la chiostrina, e il ROE lo mette a fianco alla vecchia chiostrina. Dove ci sono gia' i cavidotti manco serve scavare, altrimenti si tratta comunque di pochi metri tra il pozzetto dell'armadio e la chiostrina sotto casa. Quindi ovunque ci sia la FTTC e' un lavoro veramente semplice da fare.
Stanno correndo davvero parecchio, si probabilmente scaveranno pochissimo, praticamente hanno già tutto fatto, avendo già la fibra verso gli armadi bella che pronta.
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2021, 10:55   #6725
Giov_lzr
Senior Member
 
L'Avatar di Giov_lzr
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
Messaggi: 497
Comunque hanno avviato il primo cantiere "serio" del piano bul in Sardegna, Quartu Sant'Elena, con più di 500 UI, sperando sia un buon segno per il 3 bando
__________________
-Giovanni
Giov_lzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2021, 15:55   #6726
ishrazza
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Città: Sorso (SS)
Messaggi: 50
Domanda, i fender possono essere anche colore blu?
Se si, hanno iniziato i lavori OF a Sorso nella zona industriale con 4 edifici in croce.

Ora che vedo su street view, ci sono delle indicazioni in terra datate meta 2020, con scritto FIBRA e FINE FIBRA, in un punto dove la copertura FTTC 'e gia ampiamente operativa da inizio 2017. Potrebbe essere il tracciato per collegare le utenze (qualche decina) in rigida alla FTTH? (son circa 550 metri da dove ho visto le scritte per terra alle utenze in rigida e circa 1.1km dalla Z.I.)



Ultima modifica di ishrazza : 19-05-2021 alle 16:15.
ishrazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2021, 08:11   #6727
Giov_lzr
Senior Member
 
L'Avatar di Giov_lzr
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
Messaggi: 497
Quote:
Originariamente inviato da ishrazza Guarda i messaggi
Domanda, i fender possono essere anche colore blu?
Se si, hanno iniziato i lavori OF a Sorso nella zona industriale con 4 edifici in croce.

Ora che vedo su street view, ci sono delle indicazioni in terra datate meta 2020, con scritto FIBRA e FINE FIBRA, in un punto dove la copertura FTTC 'e gia ampiamente operativa da inizio 2017. Potrebbe essere il tracciato per collegare le utenze (qualche decina) in rigida alla FTTH? (son circa 550 metri da dove ho visto le scritte per terra alle utenze in rigida e circa 1.1km dalla Z.I.)


Sì, OF usa sia i Fender blu/bianchi, che quelli arancioni. Comunque dal sito di Open Fiber, risulta che a Sorso sono previste 472 UI in FTTH e 82 in FWA. La cosa strana è che risulta ancora in progettazione esecutiva
__________________
-Giovanni
Giov_lzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2021, 11:55   #6728
ishrazza
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Città: Sorso (SS)
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da Giov_lzr Guarda i messaggi
Sì, OF usa sia i Fender blu/bianchi, che quelli arancioni. Comunque dal sito di Open Fiber, risulta che a Sorso sono previste 472 UI in FTTH e 82 in FWA. La cosa strana è che risulta ancora in progettazione esecutiva
Non mi 'e chiara questa cosa delle 82 FWA, qualsiasi indirizzo di Sorso metta sul sito BUL (eccetto alcuni), mi dice che nel 2022 verranno coperti con FWA.

O 'e sbagliato il sito BUL o l'indicazione delle 82 FWA 'e stata rivista in seguito.

Sempre dal sito BUL, niente FTTH nel centro abitato, nemmeno per quei civici che sono in rigida senza FTTC, infatti la cosa mi sembra molto strana.
ishrazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2021, 12:31   #6729
Giov_lzr
Senior Member
 
L'Avatar di Giov_lzr
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
Messaggi: 497
Quote:
Originariamente inviato da ishrazza Guarda i messaggi
Non mi 'e chiara questa cosa delle 82 FWA, qualsiasi indirizzo di Sorso metta sul sito BUL (eccetto alcuni), mi dice che nel 2022 verranno coperti con FWA.

O 'e sbagliato il sito BUL o l'indicazione delle 82 FWA 'e stata rivista in seguito.

Sempre dal sito BUL, niente FTTH nel centro abitato, nemmeno per quei civici che sono in rigida senza FTTC, infatti la cosa mi sembra molto strana.
No ma quelle che dici riguardano le dichiarazioni di copertura degli operatori privati, con soldi propri. A Sorso sono previste appunto 470+ UI FTTH e 82 FWA, ma le UI previste sono in area bianca, quindi con nessuna dichiarazione di copertura da parte dei privati.
__________________
-Giovanni
Giov_lzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2021, 12:42   #6730
ishrazza
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Città: Sorso (SS)
Messaggi: 50
Quote:
Originariamente inviato da Giov_lzr Guarda i messaggi
No ma quelle che dici riguardano le dichiarazioni di copertura degli operatori privati, con soldi propri. A Sorso sono previste appunto 470+ UI FTTH e 82 FWA, ma le UI previste sono in area bianca, quindi con nessuna dichiarazione di copertura da parte dei privati.
Quindi quelle che leggo qui > https://bandaultralarga.italia.it/indirizzo/ sono coperture esclusivamente di privati?
ishrazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2021, 19:36   #6731
Giov_lzr
Senior Member
 
L'Avatar di Giov_lzr
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
Messaggi: 497
Quote:
Originariamente inviato da ishrazza Guarda i messaggi
Quindi quelle che leggo qui > https://bandaultralarga.italia.it/indirizzo/ sono coperture esclusivamente di privati?
Esattamente
__________________
-Giovanni
Giov_lzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2021, 08:49   #6732
ignaziogss
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 1785
Ciao a tutti.
Volevo segnalarvi che e' stato aggiornato il sito agcom coi dati di fine marzo, e una grafica molto piu' leggibile. Ora si puo' vedere benissimo praticamente "casa per casa" la velocita' prevista e le zone gia' coperte in FTTH. Vedo che Oristano e' praticamente tutta coperta tranne una parte della zona ovest (Sa Rodia) e il centro storico, e mi sa che e' proprio da li che sta partendo Fibercop, come mi pare giusto che sia
Vedo che buona parte dei comuni della Sardegna ormai viaggiano almeno a 50/100 Mbit/sec, molti a 200, mentre restano al palo come sempre Marrubiu e Santa Giusta, fra i comuni di una certa dimensione (quelli piccoli peraltro sono praticamente tutti coperti).

https://maps.agcom.it/
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2021, 08:19   #6733
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Volevo segnalarvi che e' stato aggiornato il sito agcom coi dati di fine marzo, e una grafica molto piu' leggibile. Ora si puo' vedere benissimo praticamente "casa per casa" la velocita' prevista e le zone gia' coperte in FTTH. Vedo che Oristano e' praticamente tutta coperta tranne una parte della zona ovest (Sa Rodia) e il centro storico, e mi sa che e' proprio da li che sta partendo Fibercop, come mi pare giusto che sia
Vedo che buona parte dei comuni della Sardegna ormai viaggiano almeno a 50/100 Mbit/sec, molti a 200, mentre restano al palo come sempre Marrubiu e Santa Giusta, fra i comuni di una certa dimensione (quelli piccoli peraltro sono praticamente tutti coperti).

https://maps.agcom.it/
Ottimo per Oristano, poi ad agosto TIM aumenterà l'upload a 300 mega, quindi effettivamente i cittadini potranno scegliere con chi abbonarsi avendo praticamente la stessa velocità sia con TIM che con Tiscali....

https://tech.everyeye.it/notizie/fib...ad-519267.html
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2021, 16:37   #6734
ishrazza
Member
 
Iscritto dal: Oct 2014
Città: Sorso (SS)
Messaggi: 50
Sono ripassato dove stanno facendo i lavori per Sorso.
Ho controllato nel cartello di cantiere, non c'era menzione ad Open Fiber o piano BUL o BULGAS, parlava molto delle condutture del gas.
Ho solo letto "CAVIDOTTO MULTIFUNZIONE"(o qualcosa di simile), che sia questo?
Mi sono accorto che comunque hanno riscavato tutto senza utilizzare i precedenti scavi per la posa dei tubi del gas.

La societa' che si occupa dei lavori 'e MEDEA GAS.

Oltretutto hanno portato quella che dovrebbe essere la fibra, fin dentro il centro abitato. Qui sotto la traccia degli scavi che hanno fatto fin ora.
GIALLO = GAS
ROSSO = FIBRA(presunta)

ishrazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2021, 10:08   #6735
Giov_lzr
Senior Member
 
L'Avatar di Giov_lzr
 
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Sardegna
Messaggi: 497
Quote:
Originariamente inviato da ishrazza Guarda i messaggi
Sono ripassato dove stanno facendo i lavori per Sorso.
Ho controllato nel cartello di cantiere, non c'era menzione ad Open Fiber o piano BUL o BULGAS, parlava molto delle condutture del gas.
Ho solo letto "CAVIDOTTO MULTIFUNZIONE"(o qualcosa di simile), che sia questo?
Mi sono accorto che comunque hanno riscavato tutto senza utilizzare i precedenti scavi per la posa dei tubi del gas.

La societa' che si occupa dei lavori 'e MEDEA GAS.

Oltretutto hanno portato quella che dovrebbe essere la fibra, fin dentro il centro abitato. Qui sotto la traccia degli scavi che hanno fatto fin ora.
GIALLO = GAS
ROSSO = FIBRA(presunta)

Non saprei allora. Comunque vedo che Open Fiber sta iniziando a sbloccare diversi cantieri in Sardegna, come Trinità D'Agultu, dove son previste 2580 UI
__________________
-Giovanni
Giov_lzr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 19:49   #6736
MaxFabio93
Senior Member
 
L'Avatar di MaxFabio93
 
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardinia
Messaggi: 2753
Sembra che finalmente ci sia stata qualche tipo di intesa tra ItalGas (Reti del Metano in Sardegna) e Infratel per la posa dei cavidotti e la fibra ottica casa per casa, non riesco a trovare alcun riferimento ufficiale o documento da parte di Infratel o la società del GAS e non si capisce se verrà fatta caso per caso, perchè qua si parla solo di Marrubiu.

https://www.linkoristano.it/prima-ca...-fibra-ottica/

Cerco qualche indiscrezione tramite il Sindaco
__________________
FTTH TIM 1 Gigabit Down 300 Megabit Up - Forum: Banda Ultra Larga VDSL in Sardegna > MAPPA
Fondatore ed amministratore di SARDEGNA DIGITAL il primo portale web sul mondo della tecnologia e del digitale in Sardegna.
MaxFabio93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 20:25   #6737
Er Monnezza
Senior Member
 
L'Avatar di Er Monnezza
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
Messaggi: 11504
Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Volevo segnalarvi che e' stato aggiornato il sito agcom coi dati di fine marzo, e una grafica molto piu' leggibile. Ora si puo' vedere benissimo praticamente "casa per casa" la velocita' prevista e le zone gia' coperte in FTTH. Vedo che Oristano e' praticamente tutta coperta tranne una parte della zona ovest (Sa Rodia) e il centro storico, e mi sa che e' proprio da li che sta partendo Fibercop, come mi pare giusto che sia
Vedo che buona parte dei comuni della Sardegna ormai viaggiano almeno a 50/100 Mbit/sec, molti a 200, mentre restano al palo come sempre Marrubiu e Santa Giusta, fra i comuni di una certa dimensione (quelli piccoli peraltro sono praticamente tutti coperti).

https://maps.agcom.it/
Se sei fortunato ad abitare non troppo lontano dall'armadietto altrimenti altro che 100Mb, nemmeno i 50Mb vediamo con i binocoli.

Io abito a Thiesi provincia di SS, qui abbiamo la FTTC 100Mb da Ottobre, a quanto ho visto i lavori non sono stati fatti direttamente dalla TIM, ma da un'azienda in sub-appalto, Tecta Srl. di Teramo.

In pratica hanno cablato tutta la parte centrale del paese escludendo completamente le "nuove" aree periferiche cresciute negli ultimi 30 anni dove invece risiede la maggiorparte dei potenziali utenti.

Hanno cablato ovunque al centro aggiornando tutti gli armadietti pre-esistenti, ma senza aggiungere nuovi armadietti per coprire i quartieri periferici. Paradossalmente ci sono delle aree dove trovi 3 o 4 armadietti nel raggio di 100 metri, mentre ad esempio, dove abito io non sono mai venuti a scavare per posare la fibra e quindi non hanno messo nessun armadietto, e l'armadietto più vicino si trova a quasi 500 metri.

E quindi mi trovo con la mia bellissima FTTC 100Mb che va cosi :

Actual Rate(Up/Down) 7527/33250 kbps
Attainable Rate(Up/Down) 7528/32442 kbps

In tutta la zona siamo più o meno nelle stesse condizioni, su per giù quasi tutti vanno a 35/10, mentre un mio vicino fortunato va a 46/12.

Nelle aree centrali del paese invece ho visto gente andare a 100Mb pieni, perchè abitava a poche decine di metri dall'armadietto.

Dopo un sacco di battaglie inutili contro il 187 a questo punto aspettiamo la FTTH che si prevede per la fine del 2022

Spero che non riescano a combinare qualche cazzata anche con la FTTH.
__________________
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2021, 22:12   #6738
SM1979
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 718
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Sembra che finalmente ci sia stata qualche tipo di intesa tra ItalGas (Reti del Metano in Sardegna) e Infratel per la posa dei cavidotti e la fibra ottica casa per casa, non riesco a trovare alcun riferimento ufficiale o documento da parte di Infratel o la società del GAS e non si capisce se verrà fatta caso per caso, perchè qua si parla solo di Marrubiu.

https://www.linkoristano.it/prima-ca...-fibra-ottica/

Cerco qualche indiscrezione tramite il Sindaco
Scusa ma l'articolo non parla di mancata intesa e quindi zero fibra o ho capito male io?
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2021, 08:22   #6739
Dano82
Senior Member
 
L'Avatar di Dano82
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 374
Quote:
Originariamente inviato da MaxFabio93 Guarda i messaggi
Sembra che finalmente ci sia stata qualche tipo di intesa tra ItalGas (Reti del Metano in Sardegna) e Infratel per la posa dei cavidotti e la fibra ottica casa per casa, non riesco a trovare alcun riferimento ufficiale o documento da parte di Infratel o la società del GAS e non si capisce se verrà fatta caso per caso, perchè qua si parla solo di Marrubiu.

https://www.linkoristano.it/prima-ca...-fibra-ottica/

Cerco qualche indiscrezione tramite il Sindaco
Leggendo l'articolo c'è in particolare un passaggio che sembra avere inesattezze: “I lavori di infrastrutturazione”, fanno presente i consiglieri regionali, “non possono proseguire perché Anas Sardegna, valutando la richiesta di autorizzazione alle attività di scavo inviata da Infratel Italia in un tratto stradale di sua competenza, ha fatto emergere la sovrapponibilità tra il tracciato contemplato nelle richiesta e il tracciato già realizzato da Italgas e su cui insiste, accanto alla condotta del gas, una molteplicità di cavidotti che veicolano per la quasi totalità del territorio comunale la fibra ottica già posizionata e collaudata”. Intanto per quanto ogni Comune ed ogni progetto faccia storia a se non credo che l'ANAS non abbia dato autorizzazione a Infratel per lo scavo, ad esempio qui le due ditte hanno lavorato per tutto il 2019 ravvicinate, e proprio dove in due tratti di cui uno nella 126, tra Terralba e Guspini che sono 1KM di strada ANAS hanno avuto entrambe le proprie autorizzazioni per scavare, e poi come è possibile che la rete sia già collaudata se i cavidotti sono vuoti e dentro la fibra non c'è, come hanno potuto collaudarla? A Marrubiu cosi come a Santa Giusta, ci sarebbe la grande possibilità di mettere direttamente la FTTH speriamo la Giunta aiuti da questo punto di vista...
Dano82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2021, 16:33   #6740
RioHaryAnto
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2021
Messaggi: 9
Ciao ragazzi! Vi scrivo da Benetutti (SS).
In paese siamo ancora in attesa che la Tim ci attivi la FTTC ma nel frattempo sono stati ultimati i lavori per la rete del gas e sono stati predisposti per tutte le abitazioni anche i tubetti per la FTTH (presumo).
Qualche giorno fa ho notato che accanto a tre grosse cabine metalliche (che credo siano sfiati per la rete del gas) è stato installato una sorta di armadio, molto simile a quelli installati da open fiber nelle grandi città ma molto più largo e alto.

Qualcuno di voi sa di cosa si tratta? Se ho un attimino di tempo libero esco a fare una foto.
RioHaryAnto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Il prezzo del nuovo OnePlus 12 12/256 GB...
NVIDIA consegna il primo supercomputer D...
Sotto i 200€ (meno di un tablet): portat...
Samsung Galaxy Book3 Pro con Intel Core ...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v