Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-04-2024, 20:02   #21
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133798
son tutti buoni
in realtà eviterei quelli con scheda video dedicata, nn devi giocarci quindi paghi da 100 a 400 euro in piu qualcosa che nn usi
quindi starei sui primi due, il primo qualità-prezzo e migliore, il secondo e leggermente piu performante, essendo entrambi nn proprio in offerta, ti direi che punterei il 15-eh3002
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2024, 11:58   #22
Pese
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
son tutti buoni
in realtà eviterei quelli con scheda video dedicata, nn devi giocarci quindi paghi da 100 a 400 euro in piu qualcosa che nn usi
quindi starei sui primi due, il primo qualità-prezzo e migliore, il secondo e leggermente piu performante, essendo entrambi nn proprio in offerta, ti direi che punterei il 15-eh3002
Perfetto, grazie mille per la risposta
Ti chiedo ancora una cosa, siamo sicuri che acquistando il connettore apposito che trasforma l'usb in porta Ethernet poi funzioni tutto?
Perchè questo pc avrà la necessità di essere collegato prima di tutto in rete tramite ethernet (mi serve la stabilità della connessione per effettuare aggiornamenti software centraline, che se salta bruci la centralina appunto) che collegarci delle diagnosi appunto a quella porta.
Pese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2024, 12:59   #23
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133798
Son da provare
E tutta roba consumer che viene dalla Cina con pochi test e certificazioni
Cmq nn e alta tecnologia parliamo di chip che hanno anche 10 anni quindi bene o male dovrebbero andare
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2024, 13:28   #24
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16725
Ho lavorato per mesi con un portatile senza porta ethernet e con un adattatore usb->ethernet della stessa marca del portatile (quindi non roba presa dalla Cina) e ti posso solo dire che era un bagno di sangue.
Se la porta ethernet è un requisito, prendi assolutamente un portatile con la porta fisica.
Ho lavorato su plc ed azionamenti, la metà delle volte non riuscivo a configurare niente, a volte saltava la connessione e dopo un pò anche se riuscivo a lavorare... dovevo riavviare tutto.
Penso di non aver mai faticato così tanto...
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2024, 20:42   #25
Pese
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 54
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Ho lavorato per mesi con un portatile senza porta ethernet e con un adattatore usb->ethernet della stessa marca del portatile (quindi non roba presa dalla Cina) e ti posso solo dire che era un bagno di sangue.
Se la porta ethernet è un requisito, prendi assolutamente un portatile con la porta fisica.
Ho lavorato su plc ed azionamenti, la metà delle volte non riuscivo a configurare niente, a volte saltava la connessione e dopo un pò anche se riuscivo a lavorare... dovevo riavviare tutto.
Penso di non aver mai faticato così tanto...
Ecco, è proprio questa situazione che voglio evitare...calcola che se mi salta la porta ethernet vado bruciare letteralmente le centraline, poi spiegarlo al cliente diventa difficile..

Se mi dai questa informazione dovrò riniziare da capo la ricerca
Pese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2024, 21:17   #26
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16725
Il mio era un portatile HP con adattatore originale USB-C -> Ethernet
In certe occasioni era un calvario.
Poi ovviamente magari era un caso... ma le stesse cose il mio collega con un pc molto più vecchio del mio ma la ETH fisica, non aveva problemi a farle.
Questa è la mia esperienza.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2024, 21:28   #27
Pese
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 54
Perfetto, grazie per avermi detto questo.

Ora però ricomincio a cercare... se avete suggerimenti sono ben accetti
Pese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2024, 22:13   #28
celsius100
Senior Member
 
L'Avatar di celsius100
 
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 133798
Non avevo una visione troppo pessimista
Xke cmq parliamo di oggetti più o meno validi, solo che sono abbastanza random, nn sono prodotti di marchi specifichi o con recensioni da poter valutare a parte le stelline di amazon x dire
Sul sicuro con ethernet on board allora torniamo su un'idea iniziale come il modello G9 con 5825U, 16gb ed ssd 500gb della HP che c'è l'ha la lan
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Le nuovissime cuffie over-ear Sony ULT W...
Windows, Microsoft corregge i problemi a...
Wash G1 è il Dyson dedicato al la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v