Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-10-2018, 10:53   #3521
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
mi sono spiegato male ma penso tu abbia capito cosa intendessi...

comunque, ho fatto una ricerca al volo e non ho trovato nulla sui due punti suddetti...

magari fai un controllo anche tu...
Allora, per la prima dovrebbe:
https://en.wikipedia.org/wiki/List_o...Advanced#Nokia
Anche se non è garantito qui da noi..
Per Netflix/A.Prime/etc. invece niente, nessun Nokia pare avere la L1.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 11:37   #3522
fracama87
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 2705
Qualcuno mi sa consigliare una buona app di gestione del dual sim (ovvero per selezionare la sim giusta in chiamata.

Sto provando dual sim selector.

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Capitolo Xperia: a Ottobre vedranno Pie gli XZ1, a Marzo gli XA2.
https://android.hdblog.it/2018/10/18...e-quando-date/
Uff... quasi 6 mesi...
__________________
Sony A7II| Voight 15mmF4.5, Samyang AF 18mm F2.8, Sony FE28mm f2, Minolta CL 40mm f2, Sony FE 90mm f1.8, Jupiter37A 135mm f3.5, Nikon AIS 180mm f2.8
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 11:51   #3523
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Allora, per la prima dovrebbe:
https://en.wikipedia.org/wiki/List_o...Advanced#Nokia
Anche se non è garantito qui da noi..
Per Netflix/A.Prime/etc. invece niente, nessun Nokia pare avere la L1.
addirittura tripla aggregazione, se quel dato fosse corretto...

per netflix ora ti faccio una verifica sempre al volo perchè mi sono ricordato una cosa...
se sarà no, peccato...
ma nulla di drammatico per me!

edit: ho chiesto ai possessori per netflix. attendiamo...
__________________
Ars Longa, Vita Brevis

Ultima modifica di RandoM X : 18-10-2018 alle 11:56.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 19:35   #3524
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
addirittura tripla aggregazione, se quel dato fosse corretto...

per netflix ora ti faccio una verifica sempre al volo perchè mi sono ricordato una cosa...
se sarà no, peccato...
ma nulla di drammatico per me!

edit: ho chiesto ai possessori per netflix. attendiamo...
Se fosse sì Netflix dovrebbe aggiornare la sua lista, per ora lui non c'è (nessun Nokia c'è).


Comunque.. che scivolone il Mate 20 Pro:
https://www.youtube.com/watch?v=Zf0109JgiSk&t=658
Ma come gli sarà saltato in mente
Tra l'altro, immagino mentre è in carica
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 20:47   #3525
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Se fosse sì Netflix dovrebbe aggiornare la sua lista, per ora lui non c'è (nessun Nokia c'è).


Comunque.. che scivolone il Mate 20 Pro:
https://www.youtube.com/watch?v=Zf0109JgiSk&t=658
Ma come gli sarà saltato in mente
Tra l'altro, immagino mentre è in carica
Ricordavo ci fosse una lista...
Vabbeh!

Intanto doxmark ha dato un voto basso al sirocco ma non mi importa per 3 motivi:
È comunque più alto del moto x 2013
Faccio poche foto
Con la google camera migliora molto
Non necessariamente in quest'ordine!!!

Huawei si è persa in un bicchiere d'acqua!!!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-10-2018, 22:24   #3526
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
Ricordavo ci fosse una lista...
Vabbeh!

Intanto doxmark ha dato un voto basso al sirocco ma non mi importa per 3 motivi:
È comunque più alto del moto x 2013
Faccio poche foto
Con la google camera migliora molto
Non necessariamente in quest'ordine!!!
Dipende sempre dal prezzo: sono aspetti che caratterizzano un top di gamma e sopra i 400 la cosa inizia a farsi sentire, vista la concorrenza.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 04:40   #3527
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
Ricordavo ci fosse una lista...
Vabbeh!

Intanto doxmark ha dato un voto basso al sirocco ma non mi importa per 3 motivi:
È comunque più alto del moto x 2013
Faccio poche foto
Con la google camera migliora molto
Non necessariamente in quest'ordine!!!

Huawei si è persa in un bicchiere d'acqua!!!
Secondo me dovresti accantonarlo proprio,visto il prezzo attuale... ma è giusto un mio parere valutando alcuni discorsi fatti in questi mesi. Mi spiego, dato: 1 il tuo uso dello smartphone,da quanto ho capito abbastanza basico senza chissa' quali pretese; 2 il device con cui sei abituato ormai da anni, che oltretutto ancora oggi non ti sta creando problemi insormontabili. Ecco, a mio avviso un passaggio/salto dal tuo x 2013 a questo sirocco, ti darebbe la stessa percezione,soddisfazione o "appagamento" di un ipotetico passaggio ad un (es.) nokia 6.1 di 160€, un z2 play di 200€, o salendo di qualità un bq ax2,un nokia 7.1,un XZ1 ecc ...questo perche ormai anche un ottimo fascia media(o ex top), cam a parte, si comporta egregiamente in ogni situazione, chiaro che l'asticella si è alzata parecchio rispetto ad anni fa... Non so se ho reso bene l'idea. Poi ovviamente se tra un paio di mesi hai la fortuna di trovare sirocco magari sotto i 350€ ok è un altro discorso,ma credo sia molto difficile che accada

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Dipende sempre dal prezzo: sono aspetti che caratterizzano un top di gamma e sopra i 400 la cosa inizia a farsi sentire, vista la concorrenza.
Concordo al 100%, e qui siamo anche ben sopra i 500€..

Ma a proposito di xz1 citato sopra, ho appena visto che su yeppon lo vendono a 290€,gia questo non è male come prezzo visto che dovrebbe essere il no brand italia, è la variante nera(che personalmente preferisco,soprattutto su un Sony cornicioso; ma è soggettivo), e lo store è super affidabile. Non è che tra un mesetto lo troviamo a 250€ e lo compriamo,eh? 👌
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 06:18   #3528
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Ma a proposito di xz1 citato sopra, ho appena visto che su yeppon lo vendono a 290€,gia questo non è male come prezzo visto che dovrebbe essere il no brand italia, è la variante nera(che personalmente preferisco,soprattutto su un Sony cornicioso; ma è soggettivo), e lo store è super affidabile. Non è che tra un mesetto lo troviamo a 250€ e lo compriamo,eh? 👌
Per esempio, adesso è a 297 venduto e spedito dal nostro amazzone, versione nera no brand
Entro il BF qualcosa potrebbe uscirci
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 06:42   #3529
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17339
Io non penso cali, la domanda e alta, e loro hanno degli algoritmi apposta per selezionare le offerte in base a richieste e disponibilità a magazzino... Secondo me cercheranno di piazzare qualche terminale di marca meno rinomatA dai consumatori, tipo nokia speriamo, oppure bq per esempio... Comunque tocca stare sul pezzo se si vuole cercare l'affare.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 08:29   #3530
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Dipende sempre dal prezzo: sono aspetti che caratterizzano un top di gamma e sopra i 400 la cosa inizia a farsi sentire, vista la concorrenza.
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi

Secondo me dovresti accantonarlo proprio,visto il prezzo attuale... ma è giusto un mio parere valutando alcuni discorsi fatti in questi mesi. Mi spiego, dato: 1 il tuo uso dello smartphone,da quanto ho capito abbastanza basico senza chissa' quali pretese; 2 il device con cui sei abituato ormai da anni, che oltretutto ancora oggi non ti sta creando problemi insormontabili. Ecco, a mio avviso un passaggio/salto dal tuo x 2013 a questo sirocco, ti darebbe la stessa percezione,soddisfazione o "appagamento" di un ipotetico passaggio ad un (es.) nokia 6.1 di 160€, un z2 play di 200€, o salendo di qualità un bq ax2,un nokia 7.1,un XZ1 ecc ...questo perche ormai anche un ottimo fascia media(o ex top), cam a parte, si comporta egregiamente in ogni situazione, chiaro che l'asticella si è alzata parecchio rispetto ad anni fa... Non so se ho reso bene l'idea. Poi ovviamente se tra un paio di mesi hai la fortuna di trovare sirocco magari sotto i 350€ ok è un altro discorso,ma credo sia molto difficile che accada


Concordo al 100%, e qui siamo anche ben sopra i 500€..

Ma a proposito di xz1 citato sopra, ho appena visto che su yeppon lo vendono a 290€,gia questo non è male come prezzo visto che dovrebbe essere il no brand italia, è la variante nera(che personalmente preferisco,soprattutto su un Sony cornicioso; ma è soggettivo), e lo store è super affidabile. Non è che tra un mesetto lo troviamo a 250€ e lo compriamo,eh? 👌
ragazzi, terrò sempre in gran conto i vostri consigli ma credo si stiano creando un paio di malintesi...
non appena possibile, chiarirò!

Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Io non penso cali, la domanda e alta, e loro hanno degli algoritmi apposta per selezionare le offerte in base a richieste e disponibilità a magazzino... Secondo me cercheranno di piazzare qualche terminale di marca meno rinomatA dai consumatori, tipo nokia speriamo, oppure bq per esempio... Comunque tocca stare sul pezzo se si vuole cercare l'affare.

Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk

Nokia la vedo possibile (ma vai a sapere il modello), Bq almeno in Italia non credo visti i recenti sviluppi...
Forse in Spagna...
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 12:43   #3531
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
allora, prima dicevo che si stavano creando un paio di malintesi e nel dubbio vado a chiarire...

non ho mai pensato di prendere sirocco a 600 euro
a 500 avrei dei dubbi
fino a 400 li copro e deciderei al momento

quindi, se non ci saranno offerte serie su questo prodotto, resta lì!

faccio, inoltre, un recap dei miei desiderata:

banda 20 e garanzia imprescindibili

dimensioni: è il primo parametro che guardo del telefono, prima ancora del prezzo e della scheda tecnica
sapete che lo desidero maneggevole ma oggi come oggi sono disposto ad arrivare fino a 150 di altezza
larghezza, peso e profondità sono flessibili e si valutano nell'insieme

tutto il resto (e ci sono tante cose che guardo), viene dopo però un'occhio particolare lo dedico al design

il moto z a 250 euro mi fece vacillare ma desistii proprio per via delle dimensioni...

lo stesso moto x 2013 è frutto di queste valutazioni, che pur cambiando le proporzioni, sono le stesse di allora!

ad oggi, sirocco pur con i suoi difetti che riconosco (ma non ditemi la fotocamera perchè davvero mi intessa poco) è in pole!
chiaramente, spendessi 600 euro pretenderei tutto al top però è anche verò che con i miei parametri si trova poco con qualsiasi budget...
ma non mi sento neanche pronto per passare al lato oscuro...
__________________
Ars Longa, Vita Brevis

Ultima modifica di RandoM X : 19-10-2018 alle 12:47.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 13:13   #3532
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Io non penso cali, la domanda e alta, e loro hanno degli algoritmi apposta per selezionare le offerte in base a richieste e disponibilità a magazzino... Secondo me cercheranno di piazzare qualche terminale di marca meno rinomatA dai consumatori, tipo nokia speriamo, oppure bq per esempio... Comunque tocca stare sul pezzo se si vuole cercare l'affare.
Anche secondo me è vicino al minimo, non so quanto ancora possa scendere..

Che si fa?

Del Mi A2 Lite che ne pensate? Costa poco più della metà
Hanno appena rilasciato la TWRP ufficiale, si attende la LineageOS..

Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
allora, prima dicevo che si stavano creando un paio di malintesi e nel dubbio vado a chiarire...

non ho mai pensato di prendere sirocco a 600 euro
a 500 avrei dei dubbi
fino a 400 li copro e deciderei al momento
Ahhhh ok

Quote:
quindi, se non ci saranno offerte serie su questo prodotto, resta lì!

faccio, inoltre, un recap dei miei desiderata:

banda 20 e garanzia imprescindibili
Approvo, con un occhio per il 4G+ ti consiglierei (soprattutto in virtù della cifra e di quanto lo tieni tu. Piccola considerazione: il 4G sta rallentando, probabilmente, penso io, per via di tutte le più recenti promozioni che portano a farne un uso sempre più intenso).

Quote:
dimensioni: è il primo parametro che guardo del telefono, prima ancora del prezzo e della scheda tecnica
sapete che lo desidero maneggevole ma oggi come oggi sono disposto ad arrivare fino a 150 di altezza
larghezza, peso e profondità sono flessibili e si valutano nell'insieme
Ti capisco e concordo.. Ma ti (e mi) chiedo: conviene rinunciare magari a qualche bel gioiellino proprio per via delle dimensioni?

Quote:
tutto il resto (e ci sono tante cose che guardo), viene dopo però un occhio particolare lo dedico al design

il moto z a 250 euro mi fece vacillare ma desistii proprio per via delle dimensioni...

lo stesso moto x 2013 è frutto di queste valutazioni, che pur cambiando le proporzioni, sono le stesse di allora!

ad oggi, sirocco pur con i suoi difetti che riconosco (ma non ditemi la fotocamera perchè davvero mi intessa poco) è in pole!
chiaramente, spendessi 600 euro pretenderei tutto al top però è anche verò che con i miei parametri si trova poco con qualsiasi budget...
Esatto.. :/

Quote:
ma non mi sento neanche pronto per passare al lato oscuro...
Intendi il lato oscuro oscuro?
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 13:33   #3533
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Anche secondo me è vicino al minimo, non so quanto ancora possa scendere..

Che si fa?

Del Mi A2 Lite che ne pensate? Costa poco più della metà
Hanno appena rilasciato la TWRP ufficiale, si attende la LineageOS..


Ahhhh ok


Approvo, con un occhio per il 4G+ ti consiglierei (soprattutto in virtù della cifra e di quanto lo tieni tu. Piccola considerazione: il 4G sta rallentando, probabilmente, penso io, per via di tutte le più recenti promozioni che portano a farne un uso sempre più intenso).


Ti capisco e concordo.. Ma ti (e mi) chiedo: conviene rinunciare magari a qualche bel gioiellino proprio per via delle dimensioni?


Esatto.. :/


Intendi il lato oscuro oscuro?
ok certo un occhio per il 4g+ lo teniamo ma ancora non lo valuto imprescindibile
forse sbaglio ma sono umano!
quanto al rallentamento, no non l'ho notato ma io mi connetto spesso in posti particolarmente affollati che hanno comunque un limite fisico teoricamente invalicabile (leggasi mezzi pubblici)

io la risposta già la ho...
il gioiellino grande per me è inusabile!
fine...

ora ti faccio qualche domanda che magari potrà aiutari:
utilizzarlo solo quando è appoggiato alla scrivania è alquanto limitante, non credi?
aver paura che ti cada di mano perchè non riesci ad utilizzarlo con una, non è limitante?
non riuscire a sederti/muoverti comodamente non è limitante?
hai pensato alla cover? se la metti, sai che il tuo gioiellone cresce ancora?
più è grande, più si rompe in caso di caduta... ci hai mai pensato?
ho visto cadere moto g 2013 (e qualche volta anche il mio moto x) ed altri smartphone compatti senza riportare nessun danno apparente...
un 6,4" regge allo stesso modo le cadute? dubito fortemente...
penso potrei andar avanti ancora per un pò ma mi fermo qui!

io non metto il dubbio che per molti questi maxischermi portatili presentino dei vantaggi (non mi serve andar lontano, basta che io guardi mia moglie) ma non ne vedo nessuno per me...
poi è anche possibile che un giorno con un 6 pollici tra le mani mi chiederò come ho fatto a vivere senza prima (però è solo una possibilità)
quello che è certo è che ora come ora, preferisco non saperlo e rimanere su un telefono compatto!

si si, intendo lato oscuro che più oscuro non si può!
la mia collega lo avrebbe venduto ai colleghi a 300 euro in contanti ed io sapevo come lo aveva tenuto (bene) e non mi sono neanche fatto avanti...
eh si che avevo già il problema della sim...
per la cronaca, lo ha venduto a 320 ad un tipo trovato su internet...
__________________
Ars Longa, Vita Brevis

Ultima modifica di RandoM X : 19-10-2018 alle 13:38.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 13:50   #3534
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9208
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
ok certo un occhio per il 4g+ lo teniamo ma ancora non lo valuto imprescindibile
forse sbaglio ma sono umano!
quanto al rallentamento, no non l'ho notato ma io mi connetto spesso in posti particolarmente affollati che hanno comunque un limite fisico teoricamente invalicabile (leggasi mezzi pubblici)
Io sempre qualcosina in più, invece..

Quote:
io la risposta già la ho...
il gioiellino grande per me è inusabile!
fine...
Super deciso, bene così

Quote:
ora ti faccio qualche domanda che magari potrà aiutari:
utilizzarlo solo quando è appoggiato alla scrivania è alquanto limitante, non credi?
Certamente. Io lo uso spesso anche così, ma non è certo l'unico modo.

Quote:
aver paura che ti cada di mano perchè non riesci ad utilizzarlo con una, non è limitante?
Ti dirò, non più di tanto, da questo punto di vista ormai mi sono abituato al 5.5"..

Quote:
non riuscire a sederti/muoverti comodamente non è limitante?
Assolutamente! Infatti tendo sempre a rimuoverlo dalla tasca.. Ma dipende molto da dove lo si tiene.

Quote:
hai pensato alla cover? se la metti, sai che il tuo gioiellone cresce ancora?
più è grande, più si rompe in caso di caduta... ci hai mai pensato?
Mmh.. può darsi, ma è anche relativo alla qualità di assemblaggio, al peso, alle protezioni che ha. Ho visto troppi smartphone anche vecchi (quindi non grandissimi) completamente sfasciati.

Quote:
ho visto cadere moto g 2013 (e qualche volta anche il mio moto x) ed altri smartphone compatti senza riportare nessun danno apparente...
un 6,4" regge allo stesso modo le cadute? dubito fortemente...

io non metto il dubbio che per molti questi maxischermi portatili presentino dei vantaggi (non mi serve andar lontano, basta che io guardi mia moglie) ma non ne vedo nessuno per me...
poi è anche possibile che un giorno con un 6 pollici tra le mani mi chiederò come ho fatto a vivere senza prima (però è solo una possibilità)
quello che è certo è che ora come ora, preferisco non saperlo e rimanere su un telefono compatto!
Senza dubbio presenta dei vantaggi, ma *per le mie esigenze* una volta sopra i 5 è più che sufficiente. Un 4, sempre per me, è invece troppo piccolo, per quanto super comodo. Sui 4.7" ho dubbi..

Quote:
si si, intendo lato oscuro che più oscuro non si può!
la mia collega lo avrebbe venduto ai colleghi a 300 euro in contanti ed io sapevo come lo aveva tenuto (bene) e non mi sono neanche fatto avanti...
eh si che avevo già il problema della sim...
per la cronaca, lo ha venduto a 320 ad un tipo trovato su internet...
Di quale modello stiamo parlando, se posso?


EDIT:
Il mio problema con gli smartphone grandi è più che altro (oltre la maneggevolezza) avere sempre una cosa grande appresso e non sapere mai dive metterla, scomodossimo. E il borsello sempre a tracolla no, dai.. Vorrei evitarlo quando ho le tasche.
Ti facevo la domanda perché è probabile ci troveremo a rinunciare a qualche caratteristica cui teniamo proprio per non voler scendere a compromessi con le dimensioni. Quando presi l'M2Note 5.5" erano tanti (e lo sono ancora, tant'è che vorrei scendere sotto) ma era l'unico che aveva un buon rapporto qualità-prezzo e una buona scheda tecnica senza particolari carenze (poi è andata com'è andata lato supporto, ma non potevo saperlo).

Ultima modifica di superlex : 19-10-2018 alle 13:59.
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 14:26   #3535
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Io sempre qualcosina in più, invece..


Super deciso, bene così


Certamente. Io lo uso spesso anche così, ma non è certo l'unico modo.


Ti dirò, non più di tanto, da questo punto di vista ormai mi sono abituato al 5.5"..


Assolutamente! Infatti tendo sempre a rimuoverlo dalla tasca.. Ma dipende molto da dove lo si tiene.


Mmh.. può darsi, ma è anche relativo alla qualità di assemblaggio, al peso, alle protezioni che ha. Ho visto troppi smartphone anche vecchi (quindi non grandissimi) completamente sfasciati.


Senza dubbio presenta dei vantaggi, ma *per le mie esigenze* una volta sopra i 5 è più che sufficiente. Un 4, sempre per me, è invece troppo piccolo, per quanto super comodo. Sui 4.7" ho dubbi..


Di quale modello stiamo parlando, se posso?


EDIT:
Il mio problema con gli smartphone grandi è più che altro (oltre la maneggevolezza) avere sempre una cosa grande appresso e non sapere mai dive metterla, scomodossimo. E il borsello sempre a tracolla no, dai.. Vorrei evitarlo quando ho le tasche.
Ti facevo la domanda perché è probabile ci troveremo a rinunciare a qualche caratteristica cui teniamo proprio per non voler scendere a compromessi con le dimensioni. Quando presi l'M2Note 5.5" erano tanti (e lo sono ancora, tant'è che vorrei scendere sotto) ma era l'unico che aveva un buon rapporto qualità-prezzo e una buona scheda tecnica senza particolari carenze (poi è andata com'è andata lato supporto, ma non potevo saperlo).
super so che siamo nella stessa barca e spero tu ti renda conto come me che questo è l'ultimo treno (scusa il gioco di mezzi) se il trend resta questo...
di questo passo, presto non ci saranno più dispositivi di una certa dimensione neanche tra i bassi e medi gamma, come già accaduto per i top!!!

sul 4g+ ci siamo capiti!

certo non è l'unico modo ma per me sarebbe il più comodo se non riesco a tenerlo in mano come voglio...

tu sei già al 5,5" e sei un passo avanti a me...
il trucco che hanno usato i produttori è stato proprio questo...
ogni giorno, un pollicino in più...
sai lo shock che avrei a passare da un moto x 2013 ad un 6"?
credo che lo restituirei dopo un giorno!!!
se non mi cade mentre lo sto configurando!

durante i periodi caldi, normalmente lo tengo già in un borsello dove però ho anche altre cose (se le ho)
se no in tasca
borsello che è già un male comunque per me, sebbene minore
non voglio passare allo zaino!!!
in inverno, utilizzo cappotti multitasche con tasche ampie e mi libero del suddetto borsello ma se il dispositivo sarà così grande da non entrarci...
non ci voglio pensare!

per carità, si certo dipende da tante cose ma diciamo che a parità di condizioni, il compatto dovrebbe subire meno danni...

io non voglio un 4 e non voglio un altro moto x 2013
desidero qualcosa di più grande come un 5,2" ben ottimizzato come lo furono a suo tempo moto x 2014 o lg g2
ma orami non ne producono più...
sono costretto ad adattarmi a polliciaggi e, sopratutto, dimensioni maggiori...

nessun problema...
un iphone 7 32 gb di poco più di un anno di vita, se ben ricordo
non mi ero neanche informato più di tanto anche se avevo visto che il prezzo era congruo

io sono più avanti per il borsello ma mi spiace dirti che non avrai molte altre scelte...
io me lo sono fatto "piacere" come forse tu ti facesti piacere le dimensioni del 5,5"

temo che inseguiamo chimere e mi spiace per entrambi!

p.s.: si facilmente saremo costretti a rinunciare a qualcosa ma se alzando il budget non rinuncio a nulla, preferisco questa strada!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis

Ultima modifica di RandoM X : 19-10-2018 alle 15:00.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 15:45   #3536
paultherock
Senior Member
 
L'Avatar di paultherock
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Varese
Messaggi: 6815
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
allora, prima dicevo che si stavano creando un paio di malintesi e nel dubbio vado a chiarire...

non ho mai pensato di prendere sirocco a 600 euro
a 500 avrei dei dubbi
fino a 400 li copro e deciderei al momento
...
Secondo me ad oggi un prodotto che costa 600€ per quanto possa andare in offerta se ti va bene andrà sui 400€... a meno, intorno ai 250€ che spesso citi, lo potrai trovare solo quando sarà un modello sorpassato e sul mercato da un bel po' di tempo. Questo perché parliamo sempre di un top di gamma e quindi pur svalutandosi difficilmente scendono a prezzi di medio gamma.
Cioè per farti un esempio Samsung, che tra l'altro è una marca che si svaluta abbastanza, S7 che è di 2 anni fa si trova al prezzo più basso sui 300€ e S8 si trova sui 400€. E prendere un S7 oggi sarebbe comunque, seppur sempre un buon terminale, una scelta da valutare per me.
__________________
Desktop: Intel Core 2 E8500, Asus P5Q-E, 6Gb DDR2 A-Data Vitesta Extreme Edition, Asus Nvidia GeForce GT1030 OC 2Gb Netbook: Acer Aspire One 110L 8Gb SSD Mobile: Xiaomi Mi 13 8/256Gb Audio: Cowon i10 8Gb, LG Tone Free FP5, QCY T1, Philips SHE3680, Brainwavz M2 Wearable: Garmin Venu 3S eBook reader: Kobo Glo
paultherock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 15:58   #3537
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
Quote:
Originariamente inviato da paultherock Guarda i messaggi
Secondo me ad oggi un prodotto che costa 600€ per quanto possa andare in offerta se ti va bene andrà sui 400€... a meno, intorno ai 250€ che spesso citi, lo potrai trovare solo quando sarà un modello sorpassato e sul mercato da un bel po' di tempo. Questo perché parliamo sempre di un top di gamma e quindi pur svalutandosi difficilmente scendono a prezzi di medio gamma.
Cioè per farti un esempio Samsung, che tra l'altro è una marca che si svaluta abbastanza, S7 che è di 2 anni fa si trova al prezzo più basso sui 300€ e S8 si trova sui 400€. E prendere un S7 oggi sarebbe comunque, seppur sempre un buon terminale, una scelta da valutare per me.
Diciamo che 250/300 è un range di prezzo ragionevole per me per uno smartphone!
Quello che dici è corretto ed, infatti, ho inserito proprio 400 euro per il sirocco in un mio post precedente!
S7 secondo me è un buon terminale ma dovessi andare su Samsung, andrei di a8 penso!
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 17:56   #3538
RandoM X
Senior Member
 
L'Avatar di RandoM X
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 6499
ciso a sorpresa...

https://www.androidworld.it/recensioni/meizu-16th/
__________________
Ars Longa, Vita Brevis
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 18:31   #3539
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
allora, prima dicevo che si stavano creando un paio di malintesi e nel dubbio vado a chiarire...

non ho mai pensato di prendere sirocco a 600 euro
a 500 avrei dei dubbi
fino a 400 li copro e deciderei al momento

quindi, se non ci saranno offerte serie su questo prodotto, resta lì!

faccio, inoltre, un recap dei miei desiderata:

banda 20 e garanzia imprescindibili

dimensioni: è il primo parametro che guardo del telefono, prima ancora del prezzo e della scheda tecnica
sapete che lo desidero maneggevole ma oggi come oggi sono disposto ad arrivare fino a 150 di altezza
larghezza, peso e profondità sono flessibili e si valutano nell'insieme

tutto il resto (e ci sono tante cose che guardo), viene dopo però un'occhio particolare lo dedico al design

il moto z a 250 euro mi fece vacillare ma desistii proprio per via delle dimensioni...

lo stesso moto x 2013 è frutto di queste valutazioni, che pur cambiando le proporzioni, sono le stesse di allora!

ad oggi, sirocco pur con i suoi difetti che riconosco (ma non ditemi la fotocamera perchè davvero mi intessa poco) è in pole!
chiaramente, spendessi 600 euro pretenderei tutto al top però è anche verò che con i miei parametri si trova poco con qualsiasi budget...
ma non mi sento neanche pronto per passare al lato oscuro...
Si si ma avevo capito,il fatto è che sirocco sptto i 400€ non lo vedremo mai quello è il discorso

Cmq toglimi una curiosita, hai mai toccato con mano un moto z2 play o,meglio ancora uno Z? chiedo perche a volte le misure scritte nelle schede tecniche non rendono l'idea. Per dire prendi in mano Z/z2play e un nokia 7+ o un redmi note 5, leggi pochi mm di differenza, poi se li usi anche solo 5 minuti insieme capirai che è come prendere in mano un arancia e un mandarino. Spessore e peso soprattutto,ma anche come è costruito,il bilanciamento del peso, i tasti a schermo leggermente piu in alto ecc. fanno passare in secondo piano le misure scritte sulle schedine tecniche
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2018, 18:48   #3540
Cla88s
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2016
Messaggi: 2918
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Per esempio, adesso è a 297 venduto e spedito dal nostro amazzone, versione nera no brand
Entro il BF qualcosa potrebbe uscirci
Beh venduto spedito amazon è un buon prezzo gia questo....imho
Anche perche ho letto di problemi/artefatti temporanei al display causati da elettricita statica ecc��
https://www.xda-developers.com/sony-...splay-defects/

Quindi per stare piu sereni,a priori sempre meglio amazn
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sotto i 200€ (meno di un tablet): portat...
Samsung Galaxy Book3 Pro con Intel Core ...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v