Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Computer graphics

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-05-2009, 22:56   #61
Dottor Gonzo
Senior Member
 
L'Avatar di Dottor Gonzo
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1661
Ciao aries, provo a darti qualche risposta, anche se sono un neofita come ben sai

1) Se capisco bene ti serve muovere il punto di vista, senza muovere l'oggetto, no? Allora: una cosa che trovo molto utile è il cubo delle visuali. Ci clicchi sopra e trascini il mouse per regolare la visuale. Lo trovi in alto a sinistra in ogni finestra, almeno per mx 2009. Altrimenti usa gli strumenti in basso a sinistra: ad esempio la manina ti serve per trascinare il tuo punto di vista, poi c0è lo strumento per zoomare, per ruotare la visuale, ecc.
In teoria si potrebbe anche cliccare con il tasto centrale del mouse e trascinare, ma a me non funziona e so che molti altri hanno lo stesso problema, soprattutto con mouse logitech.

2) Mai usato i livelli. Comunque il tasto apposito è quello in alto che riproduce tre piani bianchi. In alternativa puoi selezionare gli oggetti e nasconderli dalla visuale con clic destro e "hide selected".

3) Quello che vuoi fare funziona solo se il centro dell'oggetto è posizionato all'origene degli assi. Quello che tu fai è immettere le coordinate del centro dell'oggetto e non indicare l'entità dello spostamento. Per riportarlo dove era prima o torni indietro con il tasto annullo o reinserisci le coordinate di origine. Comunque io cerco di non spostare mai un oggetto. Quando lo creo lo metto all'origine degli assi e poi non lo tocco più. Molto più semplice

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao
__________________
" Lascia l'ascia di guerra ed accetta l'accetta dell'amicizia"
Dottor Gonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 23:01   #62
aries
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1108
Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
complimenti aries! vedo che stai migliorando sempre più!
sicuramente ha un'illuminazione più realistica del precedente.
per le 3 domande non so risponderti perchè no uso 3dsmax (anche se presto inizierò anche io ).

per togliere il riflesso o ridurlo devi andare a mettere mani nei parametri del materiale assegnato e diminuire, credo, l'opacità o variare le proprietà del canale speculare.


p.s. comunque aveva ragione wally. tutte le galler stanno diventando un propio album personale deghli "schizzi". ma va bene così per ora


Ti ringrazio per il complimento

Fino ad ora ho cercato di rimediare al riflesso cercando di variare intensità e specularità delle luci, ma non basta, dovrei agire sul materiale della scritta come dici tu solo che cercando di selezionarla purtroppo seleziono anche altri elementi perchè non so ancora muovermi bene nell'ambiente di 3ds max, anche per questo ho assoluto bisogno dei livelli, nascondendo le parti che mi disturbano sarebbe più semplice poi modificare il materiale in questione.

Anche io temevo ciò che ha detto wally, ma era anche inevitabile: in gallery presentiamo oggetti che pensiamo siano finiti, poi tramite i consigli che riceviamo ci rimettiamo mano e cerchiamo di migliorarli...il vantaggio è che quando raggiungiamo un risultato che ci piace possiamo modificare le anteprime e fare in modo che richiamino quest'ultimo risultato (come ho fatto io per questa ultima immagine).
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 23:10   #63
aries
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1108
Quote:
Originariamente inviato da Dottor Gonzo Guarda i messaggi
Ciao aries, provo a darti qualche risposta, anche se sono un neofita come ben sai

1) Se capisco bene ti serve muovere il punto di vista, senza muovere l'oggetto, no? Allora: una cosa che trovo molto utile è il cubo delle visuali. Ci clicchi sopra e trascini il mouse per regolare la visuale. Lo trovi in alto a sinistra in ogni finestra, almeno per mx 2009. Altrimenti usa gli strumenti in basso a sinistra: ad esempio la manina ti serve per trascinare il tuo punto di vista, poi c0è lo strumento per zoomare, per ruotare la visuale, ecc.
In teoria si potrebbe anche cliccare con il tasto centrale del mouse e trascinare, ma a me non funziona e so che molti altri hanno lo stesso problema, soprattutto con mouse logitech.

2) Mai usato i livelli. Comunque il tasto apposito è quello in alto che riproduce tre piani bianchi. In alternativa puoi selezionare gli oggetti e nasconderli dalla visuale con clic destro e "hide selected".

3) Quello che vuoi fare funziona solo se il centro dell'oggetto è posizionato all'origene degli assi. Quello che tu fai è immettere le coordinate del centro dell'oggetto e non indicare l'entità dello spostamento. Per riportarlo dove era prima o torni indietro con il tasto annullo o reinserisci le coordinate di origine. Comunque io cerco di non spostare mai un oggetto. Quando lo creo lo metto all'origine degli assi e poi non lo tocco più. Molto più semplice

Spero di esserti stato d'aiuto.

Ciao

Ciao, hai risposto nel mentre che rispondevo a frikes

1) ti faccio un esempio: ho l'oggetto pronto in prospettiva per il render, all'ultimo nella vista frontale decido di portarlo più in alto e automaticamente sale anche nella prospettiva, di conseguenza ho una prospettiva per il render vuota; mi interessa spostare il piano insieme all'oggetto in modo da ricentrarlo per il render (non so se sono stato chiaro. Col cubo posso cambiare la visuale in una vista e posso guardare anche dagli angoli e dagli spigoli, ma a me serve ricentrare la visuale, la camera, riinquadrare l'oggetto per il render.

2) hide select non lo avevo notato, proverò.

3) ah funziona solamente dall'origine, bella fregatura, se mi sposto di 50 sull'asse y anche se non sono all'incrocio degli assi quando mi risposto di -50 l'oggetto dovrebbe tornare al punto in cui stava prima...se annullo lo spostamento annullo anche un'altra eventuale modifica, in questo caso la modifica del materiale, per questo chiedevo dei livelli per nascondere un oggetto.


Grazie per le risposte

Ultima modifica di aries : 18-05-2009 alle 23:13.
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 23:20   #64
Dottor Gonzo
Senior Member
 
L'Avatar di Dottor Gonzo
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1661
Quote:
Originariamente inviato da aries Guarda i messaggi
Ciao, hai risposto nel mentre che rispondevo a frikes

1) ti faccio un esempio: ho l'oggetto pronto in prospettiva per il render, all'ultimo nella vista frontale decido di portarlo più in alto e automaticamente sale anche nella prospettiva, di conseguenza ho una prospettiva per il render vuota; mi interessa spostare il piano insieme all'oggetto in modo da ricentrarlo per il render (non so se sono stato chiaro. Col cubo posso cambiare la visuale in una vista e posso guardare anche dagli angoli e dagli spigoli, ma a me serve ricentrare la visuale, la camera, riinquadrare l'oggetto per il render.

2) hide select non lo avevo notato, proverò.

3) ah funziona solamente dall'origine, bella fregatura, se mi sposto di 50 sull'asse y anche se non sono all'incrocio degli assi quando mi risposto di -50 l'oggetto dovrebbe tornare al punto in cui stava prima...se annullo lo spostamento annullo anche un'altra eventuale modifica, in questo caso la modifica del materiale, per questo chiedevo dei livelli per nascondere un oggetto.


Grazie per le risposte
1) Scusa, forse non capisco io. Tu puoi fare tutti gli spostamenti, ma poi per il render sposti la visuale, mica l'oggetto. Di solito si mette una camera e si centra la visuale prospettica sulla camera,. Poi decidi il punto di vista spostando la camera stessa.
Se ho capito male rispiegami, va

2) Prova. Se clicchi col destro vedi anche tante altre opzioni. Una utile e freeze selection. Cioè gli oggetti selezionati vengono immobilizzati e non possono più essere selezionati. Utile per evitare spostamenti accidentali.

3) Mi è venuto in mente che si possono fare spostamenti anche in base alle coordinate dell'oggetto e non quelle assolute. In questo caso dovrebbe funzionare. Prova così. Selezioni l'oggetto, poi schiacci il pulsante di movimento (due freccie incrociate). Premi F12 ed immetti i valori di spostamento in offset:screen.
Non sono sicuro, ma forse funzia
__________________
" Lascia l'ascia di guerra ed accetta l'accetta dell'amicizia"
Dottor Gonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 23:30   #65
aries
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1108
I punti 2 e 3 li provo domani mattina; avevo già visto il menu che ottengo col tasto destro del mouse, è da li che seleziono il movimento, la rotazione, gli oggetti simili etc...

1) non ci capiamo perchè io sono mezzo in coma e adesso ho un cuscino al posto del cervello
Prova a fare così: prendi la tua psp (a quanto ho capito eviti di spostarla) e spostala, ad esempio nella vista frontale, verso l'alto, vedrai che si sposta in tutte le viste; ora, senza rispostare la psp, come fai a ricentrarla???
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 23:37   #66
Dottor Gonzo
Senior Member
 
L'Avatar di Dottor Gonzo
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1661
Quote:
Originariamente inviato da aries Guarda i messaggi
I punti 2 e 3 li provo domani mattina; avevo già visto il menu che ottengo col tasto destro del mouse, è da li che seleziono il movimento, la rotazione, gli oggetti simili etc...

1) non ci capiamo perchè io sono mezzo in coma e adesso ho un cuscino al posto del cervello
Prova a fare così: prendi la tua psp (a quanto ho capito eviti di spostarla) e spostala, ad esempio nella vista frontale, verso l'alto, vedrai che si sposta in tutte le viste; ora, senza rispostare la psp, come fai a ricentrarla???
Ah se è per questo è un diagolo fra sonnambuli
Allora: le visuali te le devi immaginare come camere puntate sul tuo oggetto. Se sposti l'oggetto si sposta in tutte le visuali. Quello che vuoi far tu non è ricentrare l'oggetto: per far quello lo devi muovere. Quello che vuoi fare è ricentrare la visuale. Comunque: provato con i tasti zoom extent e zoom extent all? In basso a destra, serie di otto tasti della visuale, gli ultimi due della prima riga.

Per selezionare: q
Per selezionare e spostare: w
Per selezionare e ruotare: e
Per selezionare e scalare: r

Per la visuale usa la fila di otto tasti che ti ho indicato. C'è anche lo zoom, ecc. Anche perchè a me i tasti di scelta rapida non funzionano in questo caso.

Vediamo se riusciamo a capirci

EDIT:
Il tasto zoom extent ricentra la visuale sull'oggetto solo nella finestra selezionata, zoom extent all in tutte le visuali
__________________
" Lascia l'ascia di guerra ed accetta l'accetta dell'amicizia"

Ultima modifica di Dottor Gonzo : 18-05-2009 alle 23:40.
Dottor Gonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2009, 23:51   #67
aries
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1108
Questa l'ho provata adesso, sei un genio

La funzione che mi serve è zoom extents selected, è utile anche extents all sected per fare lo stesso in tutte le viste.

Ora però nannizzo e il resto lo provo domani, buonanotte e ancora grazie
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2009, 22:48   #68
aries
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1108
Nintendo DS Lite






Realizzati con Rhino 4.0
Materiali: Vray
Render: Vray


Ho anche provato ad esportare in 3ds max, solo che poi importando si creano artefatti abominevoli e quindi ho fatto tutto con Rhino.
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 09:20   #69
Dottor Gonzo
Senior Member
 
L'Avatar di Dottor Gonzo
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1661
Che fai, prendi ispirazione?

Comunque, come sempre qualche commento.
Modellazione niente male, anche se si notano delle imperfezioni. Non so se dovute alla scarsa risoluzione dell'immagine o a problemi di poligoni. Ad esempio l'angolo in primo piano nella seconda immagine.
Non mi piacciono poi i bottoni: troppo sferici. Io avrei adottato una base cilindrica con una cupola sferica molto schiacciata in alto.
Sfondo nero proprio da cambiare: perchè non metti un bello sfondo chiaro con una bella illuminazione?
Anche sto riflesso rossino non è il massimo.
Io metterei due belle sorgenti di luce bianca ed un bello sfondo grigio chiarissimo...

Nell'insieme rimane comunque un ottimo lavoro
__________________
" Lascia l'ascia di guerra ed accetta l'accetta dell'amicizia"
Dottor Gonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 09:50   #70
aries
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1108
Quote:
Originariamente inviato da Dottor Gonzo Guarda i messaggi
Che fai, prendi ispirazione?

Comunque, come sempre qualche commento.
Modellazione niente male, anche se si notano delle imperfezioni. Non so se dovute alla scarsa risoluzione dell'immagine o a problemi di poligoni. Ad esempio l'angolo in primo piano nella seconda immagine.
Non mi piacciono poi i bottoni: troppo sferici. Io avrei adottato una base cilindrica con una cupola sferica molto schiacciata in alto.
Sfondo nero proprio da cambiare: perchè non metti un bello sfondo chiaro con una bella illuminazione?
Anche sto riflesso rossino non è il massimo.
Io metterei due belle sorgenti di luce bianca ed un bello sfondo grigio chiarissimo...

Nell'insieme rimane comunque un ottimo lavoro

Ad essere sincero si
Non sapevo cosa fare, in tutti questi giorni ho rivoltato google: volevo fare un casco integrale, poi sono passato ad uno da motocross e poi ad uno da ciclista, poi ho ripiegato su un rollerblade, poi su un pattino, poi una bicicletta solo che in google non ci sono sufficienti immagini per rifare il cambio, la psp la stai facendo tu e non ho la minima intenzione di fare competizione (cerco amicizie non avversari ) , poi mi è tornata in testa l'astronave di Last Starfighter (un vecchio film di fantascienza, la nave si chiama Gunship) e poi l'aquila di spazio 1999 che mi ha sempre affascinato, alla fine ho iniziato a fare un tagliaunghie
Due giorni fa ho visto la DS e l'ho iniziata, pensavo di finirla il giorno stesso però guardando le immagini in google ho visto che i particolari non erano poi così pochi e quindi l'ho fatta in due giorni.

La DS è protetta da un guscio trasparente, forse l'imperfezione che dici tu è l'angolo di questo guscio che è più esterno rispetto all'angolo della console.
I tasti sono facilmente sostituibili, li migliorerò.
A te gli sfondi neri proprio non vanno giù ; avrei voluto fare il render con 3ds max proprio per la questione luci e sfondo, comunque ora mi cerco qualcosa da leggere in qualunque lingua sulle luci di Rhino perchè il manuale tratta la cosa molto ma molto alla leggera: io una l'avevo messa, era un riflettore (e ho provato anche con la luce puntiforme) , ma appena vado in scale per scegliere l'unità di misura (watt, lumens, etc) anche se il moltiplicatore è impostato a 1 (il minimo è 0 che equivale a spenta) la sorgente luminosa emana una luce esagerata, quindi devo assolutamente trovare qualcosa che parli bene delle luci in Rhino.
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 09:57   #71
Dottor Gonzo
Senior Member
 
L'Avatar di Dottor Gonzo
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1661

Dai, dai! Comunque non è una questione di avversione verso gli sfondi scuri. Vanno bene, dipende però cosa ci metti sopra. Qui l'accostamento cromatico non è azzeccato. Blu e nero non vanno proprio bene insieme. Molto meglio un grigio chiaro.
Inoltre uno sfondo chiaro serve a dare luminosità all'immagine e a far risaltare il tuo oggerro sullo sfondo.
Io farei una cosa. Prova ad impostare le luci in 3ds max con vray. Se ti guardi un po' in giro ci sono un sacco di tutorial per creare un'illuminazione da set fotografico.
__________________
" Lascia l'ascia di guerra ed accetta l'accetta dell'amicizia"
Dottor Gonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 10:05   #72
aries
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1108
Il problema è che esportando la DS sia in formato 3ds che IGES si creano degli errori, anzi si creano degli orrori, ai lati del coperchio della DS quindi questo render me lo devo sbrogliare con Rhino.

Ora una domanda per te che sei abituato ad usare programmi di fotoritocco: cosa intendi per scarsa risoluzione dell'immagine? Come fai a capire guardando un'immagine se questa è più o meno scarsa? Ti riferisce alla dimensione 800*xxx oppure guardi altri parametri? E' una cosa che mi interessa imparare.
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 10:09   #73
Dottor Gonzo
Senior Member
 
L'Avatar di Dottor Gonzo
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 1661
Basta guardare i bordi e gli angoli. Qui sembrano "pixelati" (temine forse improprio ma che rende l'idea). Non si capisce bene se la "seghettatura" degli angoli sia dovuta appunto ad una scarsa risoluzione o ad un problema di modellazione.
Guarda ad esempio sempre nella seconda immagine il bordo in primo piano. Per buona parte è appunto "seghettato". Lo stesso vale per i bordi dei bottoni direzionali, ecc
__________________
" Lascia l'ascia di guerra ed accetta l'accetta dell'amicizia"
Dottor Gonzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 10:21   #74
aries
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1108
Ah ok, quello penso sia colpa mia (oltre all'aver contribuito la compressione jpeg) : questa è l'immagine originale, non avevo voglia di eliminare, data l'ora, questi puntini luminosi con la funzione clone e quindi gli ho dato una riduzione della polvere mettendo il filtro al massimo e si deve essere mangiato anche qualche altra cosa


Ultima modifica di aries : 29-05-2009 alle 10:34.
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2009, 12:52   #75
aries
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1108
Lo sfondo grigio chiaro era troppo riflettente quindi ho preferito proprio eliminare lo sfondo ed usare quello che di default rhino; ho anche messo un'illuminazione e modificato i tasti (tranne start e select che li preferisco così)

aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 18:33   #76
aries
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1108
Pallone da Calcio









Modello realizzato con 3ds Max
Materiali: Vray
Render: Vray for Rhino + leggera ritoccata ai livelli e al contrasto con PhotoPhiltre

Qualche pallone diverso dal solito bianco e nero.

Ne metto anche uno classico, qua ho solamente modificato i livelli senza toccare il contrasto


Ultima modifica di aries : 20-03-2010 alle 13:54.
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 18:55   #77
franksisca
Senior Member
 
L'Avatar di franksisca
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Messaggi: 7929
molto bello...complimenti!!!
__________________
My gaming placement
franksisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 19:02   #78
aries
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1108
Ciao, ti ringrazio

Purtroppo non ho ancora praticità con 3ds max altrimenti avrei provato a farne uno in stile adidas tutto decorato, e in rhino viene male perchè superfici e mesh sono come cane e gatto e le oparzioni booleane non andavano bene, mi riprometto di riprenderli una volta imparato 3ds max.
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 19:07   #79
sauro82
Senior Member
 
L'Avatar di sauro82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Messaggi: 1940
Quote:
Originariamente inviato da aries Guarda i messaggi
Se ci fai la base, può diventare il Pallone d'Oro

__________________
Il sangue è vita: donalo se puoi! www.avis.it
Trattative positive con: Obelix-it
"The only reason Jimi died was the god wanted him to play in heaven"
sauro82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2009, 19:10   #80
aries
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1108
Buona idea non ci avevo pensato
aries è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v