Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-06-2020, 17:11   #44181
idefix0
Member
 
Iscritto dal: Apr 2020
Messaggi: 83
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
sono al terzo freeze in 9 giorni...
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
un semplice notebook hp 250 g5...
hai fatto caso al fatto che la tua macchina non è tra quelle nominate nell'apposita pagina di supporto??
https://www.dell.com/support/article...ows-10?lang=en
idefix0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 17:25   #44182
Wikkle
Senior Member
 
L'Avatar di Wikkle
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 12364
Come posso obbligare windows ad aprire i files txt con Notepad anzichè chiedere tutte le volte con cosa voglio aprire un .txt e dar la lista di programmi da scegliere?

Se da impostazioni e scegli tra impostazioni predefinite... alla voce .txt non mette in elenco notepad.
__________________
★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★ ★
Asus Maximus IX Hero . i7-7700 KabyLake . 32 Gb Ram . GeForce GTX 1070 Mac Mini 2.5GHz . 16 Gb Ram . SSD 500 Gb
Google Pixel 8 pro iPhone 15 plus Canon EOS 600D Sony DSC-RX100


Ultima modifica di Wikkle : 23-06-2020 alle 17:27.
Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 17:38   #44183
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18137
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Come posso obbligare windows ad aprire i files txt con Notepad anzichè chiedere tutte le volte con cosa voglio aprire un .txt e dar la lista di programmi da scegliere?
E non ti appare una voce selezionabile "Usa sempre questa app..."

https://i.imgur.com/Y0yjKZ5.png

Quote:
Se da impostazioni e scegli tra impostazioni predefinite... alla voce .txt non mette in elenco notepad.
Ma attualmente i .txt sono associati a qualche programma oppure ogni volta che ci fai doppio click sopra ti chiede con cosa vuoi aprirlo?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 17:57   #44184
tallines
Senior Member
 
L'Avatar di tallines
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Styb mi dici come ti escono ?
Ahh ok, ma in blue le icone sono più belle
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 18:11   #44185
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
Forse hanno sistemato il bug delle stampanti (e spero anche altri), aprite windows update

edit: no, niente windows update...
si è più saputo niente...?
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Ovvio che avverrà. Tra uno o 2 Patch tuesday switcheranno l'interruttore e da opzionale diverrà obbligatorio.
Ricorda che puoi sempre tornare indietro se fa casini entro 7 gg e a quel punto se ne sta buono per svariati mesi prima di riprovarci.

Se avessi una versione Pro puoi rallentare gli aggiornamenti di feature (ergo sicurezza arrivano comunque per la 1909) fino ad un massimo di 365 giorni. Tra un anno ti tocca comunque.
a me non risulta. gli update te li installa quando vuole lui, ma gli aggiornamenti di versione restano lì e manco ti avvisa se non vai tu a vedere in windows update. almeno a me è successo così.
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 18:14   #44186
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Come posso obbligare windows ad aprire i files txt con Notepad anzichè chiedere tutte le volte con cosa voglio aprire un .txt e dar la lista di programmi da scegliere?

Se da impostazioni e scegli tra impostazioni predefinite... alla voce .txt non mette in elenco notepad.
clicchi col destro -> apri con... -> altre app
se non c'è in questo ulteriore elenco clicca su "cera app in questo pc" e navighi fino a notepad.exe
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 18:33   #44187
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9728
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
si è più saputo niente...?
su windows update arriverà direttamente l'update cumulativo di luglio, non credo ce ne possano essere altri sto mese; quello del 18 è solo nel sito ms (in ogni caso a me la stampante continua a stampare... poi non so se il bug è solo nelle stampanti collegate tramite cavo usb o cosa, anche se mio fratello non ha avuto problemi nemmeno in quel caso nonostante l'update; io l'ho collegata direttamente al router col cavo ethernet, e anche tramite wi-fi stampa lo stesso)

Ultima modifica di FulValBot : 23-06-2020 alle 18:38.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 18:49   #44188
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
su windows update arriverà direttamente l'update cumulativo di luglio, non credo ce ne possano essere altri sto mese; quello del 18 è solo nel sito ms (in ogni caso a me la stampante continua a stampare... poi non so se il bug è solo nelle stampanti collegate tramite cavo usb o cosa, anche se mio fratello non ha avuto problemi nemmeno in quel caso nonostante l'update; io l'ho collegata direttamente al router col cavo ethernet, e anche tramite wi-fi stampa lo stesso)
cos'è "quello del 18"?
comunque non so da cosa dipende, un mio collega ha la stampante identica alla mia (collegata con cavo usb) e gli funziona regolarmente, mi sà che è un mix magico di condizioni.
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 18:53   #44189
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9728
intendevo l'update uscito il 18
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 19:57   #44190
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
intendevo l'update uscito il 18
questo?
https://support.microsoft.com/it-it/...date-kb4567515
ma è anche per la 1909? e va installato solo questo o anche quello che genera il problema?
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 20:15   #44191
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
no, 860 evo samsung:



"sata ahci controller" sempre che stia indagando nella direzione giusta
Io ho ''controller ahci sata standard'', prova a disinstallare (e check su rimuovi driver), vedi se ritorna al driver di windows.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 20:52   #44192
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
questo?
https://support.microsoft.com/it-it/...date-kb4567515
ma è anche per la 1909? e va installato solo questo o anche quello che genera il problema?
Parliamo di questo problema?
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...3&postcount=11
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2020, 21:21   #44193
Franz.b
Senior Member
 
L'Avatar di Franz.b
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 4063
Quote:
Originariamente inviato da Katsaros Guarda i messaggi
si esattamente (la mia stampante ha le stesse cartucce peraltro...). ci provo domani, se ho dubbi chiederò nella discussione che mi hai segnalato. grazie,
__________________
MB MSI A88X-G45
apu AMD A10 5800K
2x4Gb ddr3 Corsair 1600
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 00:05   #44194
Freddy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 980
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Sì, oppure puoi usare questo programmino che ti permette di decidere cosa, quando, come e perché aggiornare:

https://www.guidami.info/2018/10/sce...ws-update.html
Ciao, grazie innanzitutto per il programmino .

Volevo chiederti 2 curiosità :

1) se prima di lanciarlo devo fare qualcosa nella sezione AGGIORNAMENTO E SICUREZZA delle impostazioni (al momento ho disattivati per un tot di giorni gli update) ? (attualmente tra l'altro mi dice ancora che il mio pc ancora non ha il lasciapassare per installare la 2004 e va bene così)

in sostanza anche se rimetto "riprendi aggiornamenti" di WINDOWS UPDATE , il programma decide lui e stoppa quelli "canonici"?

2) tale programma per avere efficacia va lanciato automaticamente all'apertura di windows ? (anche se non ho visto nell'immagine del link, nella sezione opzioni, una voce che permetta ciò).

Spero di essere stato chiaro e non particolarmente contorto nelle mie domande

Grazie come sempre.
__________________
CASE : Fractal Design Focus G CPU : AMD Ryzen 7 2700X 3,7/4,3 GHz MB : ASRock X470 Taichi RAM : D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2 GPU : VGA MSI GeForce GTX 1080 Gaming X 8G PSU : Seasonic FOCUS Plus 650 Gold SSD : SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe 1 tb HDD : int. 3,5 2TB Seagate Barracuda DVD-RW : LG GH24NSB0 bulk Black SATA VENTOLE AGGIUNTIVE : Noctua NF-S12A FLX Ventola da 120mm a 1200 rpm

Ultima modifica di Freddy74 : 24-06-2020 alle 00:08.
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 08:31   #44195
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18078
Quote:
Originariamente inviato da idefix0 Guarda i messaggi
hai fatto caso al fatto che la tua macchina non è tra quelle nominate nell'apposita pagina di supporto??
https://www.dell.com/support/article...ows-10?lang=en
ho un HP 250 G5 non un dell

Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Io ho ''controller ahci sata standard'', prova a disinstallare (e check su rimuovi driver), vedi se ritorna al driver di windows.
hai un notebook HP?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 08:48   #44196
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18137
Quote:
Originariamente inviato da Freddy74 Guarda i messaggi
Ciao, grazie innanzitutto per il programmino .

Volevo chiederti 2 curiosità :

1) se prima di lanciarlo devo fare qualcosa nella sezione AGGIORNAMENTO E SICUREZZA delle impostazioni (al momento ho disattivati per un tot di giorni gli update) ? (attualmente tra l'altro mi dice ancora che il mio pc ancora non ha il lasciapassare per installare la 2004 e va bene così)
No non devi fare niente. Il programma se lo imposti per disattivare gli aggiornamenti automatici:
https://i.imgur.com/rY2Oog1.png

Prende il controllo di Windows Update (agendo sulle API di Windows stesso, tutto previsto da Microsoft, nessuna stregoneria) tanto che in Impostazioni, aggiornamento e sicurezza, la sezione Windows Udate sparirà del tutto. vedi:
https://i.imgur.com/Ph2RP4B.png
La prima volta mi prese un mezzo coccolone pensando di aver sminchiato Windows, in realtà è normale e viene ripristinato non appena si riseleziona aggiornamenti automatici e si riavvia il computer.

Quote:
2) tale programma per avere efficacia va lanciato automaticamente all'apertura di windows ? (anche se non ho visto nell'immagine del link, nella sezione opzioni, una voce che permetta ciò).
No è un programma portatile, non richiede installazione e non deve essere avviato in automatico né come servizio. Scompatti l'archivio, fai doppio click sul suo eseguibile, quando hai finito chiudi, stop
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 08:54   #44197
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18078
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Io ho ''controller ahci sata standard'', prova a disinstallare (e check su rimuovi driver), vedi se ritorna al driver di windows.
questa cosa mi ha brickato windows non so per quale santo si era creato un punto di ripristino questo lunedì sono riuscito a ripartire da quello! non facevo backup da tre settimane almeno, e nessuno da quando sono con la 2004 su questo NB

comunque ho letto che in effetti sarebbe consigliato rimuovere il driver intel e mettere su l'originale windows ma se questa operazione porta a questo non so quali altri tentativi ci siano se non futuri upgrade.. magari provare (senza disinstallare) a dirgli di usare il driver microsoft.. sempre che funzioni visto quello che è capitato
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 11:07   #44198
Giux-900
Senior Member
 
L'Avatar di Giux-900
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Messaggi: 4618
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
questa cosa mi ha brickato windows non so per quale santo si era creato un punto di ripristino questo lunedì sono riuscito a ripartire da quello! non facevo backup da tre settimane almeno, e nessuno da quando sono con la 2004 su questo NB

comunque ho letto che in effetti sarebbe consigliato rimuovere il driver intel e mettere su l'originale windows ma se questa operazione porta a questo non so quali altri tentativi ci siano se non futuri upgrade.. magari provare (senza disinstallare) a dirgli di usare il driver microsoft.. sempre che funzioni visto quello che è capitato
bsod all'avvio ? beh non volevo darti un consiglio distruttivo, menomale che hai risolto.

Non ho un portatile HP, ma essendo intel based credo che andando ad installare quel pacchetto quasi sicuramente andrebbe a sostituire il driver per il controller ahci.

Evidentemente non ti fa cambiare driver al volo, per farlo probabilmente devi seguire una procedura simile a quando si vuole passare da sata ad ahci.
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 11:54   #44199
Freddy74
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 980
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
No non devi fare niente. Il programma se lo imposti per disattivare gli aggiornamenti automatici:
https://i.imgur.com/rY2Oog1.png

Prende il controllo di Windows Update (agendo sulle API di Windows stesso, tutto previsto da Microsoft, nessuna stregoneria) tanto che in Impostazioni, aggiornamento e sicurezza, la sezione Windows Udate sparirà del tutto. vedi:
https://i.imgur.com/Ph2RP4B.png
La prima volta mi prese un mezzo coccolone pensando di aver sminchiato Windows, in realtà è normale e viene ripristinato non appena si riseleziona aggiornamenti automatici e si riavvia il computer.



No è un programma portatile, non richiede installazione e non deve essere avviato in automatico né come servizio. Scompatti l'archivio, fai doppio click sul suo eseguibile, quando hai finito chiudi, stop
Molto bene ti ringrazio per le delucidazioni

Ovviamente il Windows Update classico , quando si ripristinerà, non terrà conto nella sua cronologia degli aggiornamenti che avrò scaricato col programma, è così?
__________________
CASE : Fractal Design Focus G CPU : AMD Ryzen 7 2700X 3,7/4,3 GHz MB : ASRock X470 Taichi RAM : D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2 GPU : VGA MSI GeForce GTX 1080 Gaming X 8G PSU : Seasonic FOCUS Plus 650 Gold SSD : SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe 1 tb HDD : int. 3,5 2TB Seagate Barracuda DVD-RW : LG GH24NSB0 bulk Black SATA VENTOLE AGGIUNTIVE : Noctua NF-S12A FLX Ventola da 120mm a 1200 rpm
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 11:58   #44200
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18078
Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
bsod all'avvio ? beh non volevo darti un consiglio distruttivo, menomale che hai risolto.
no niente bsod ma non si avviava rimaneva nella videata nera con le rotelle "rotanti" piantate

Quote:
Non ho un portatile HP, ma essendo intel based credo che andando ad installare quel pacchetto quasi sicuramente andrebbe a sostituire il driver per il controller ahci.
concordo anche perchè la piattaforma è abbastanza standardizzata per tutti sti portatili con 7200u

Quote:
Evidentemente non ti fa cambiare driver al volo, per farlo probabilmente devi seguire una procedura simile a quando si vuole passare da sata ad ahci.
potrei dirgli aggiorna driver e da qui scegliere il controller standard?:



adesso senza backup non lo faccio ma potrebbe essere un'idea sempre che poi al riavvio rimanga e non torni questo specifico intel
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Nintendo: lo sviluppo dei giochi sar&agr...
ZTE svela Axon 60 e 60 Lite: design ispi...
Assassin's Creed Infinity sarà in...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v