Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-11-2017, 16:43   #401
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Quote:
Originariamente inviato da wettam83 Guarda i messaggi
Sono 10 giorni che ho aperto una segnalazione perché non funziona niente, è sparito il segnale dopo un grosso temporale ma è normale che non si è fatto vedere nessuno?!?!? Chi posso denunciare? Quali sono le tempistiche?
Guarda ti dico solo che non rispondono a me da almeno 15gg che ho mandato il primo sollecito per ritardo nell'installazione, per cui dovrebbero avere a cuore di farmi partire il servizio per iniziare a riscuotere, figurati con quale comodità si prendono in carico eventuali guasti quando già stanno riscuotendo le mensilità.

Personalmente disdetta per ritardo nell'installazione pronta da spedire
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 17:11   #402
wettam83
Senior Member
 
L'Avatar di wettam83
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1390
il problema è che sono l’unico barlume di connettività con il mondo ora sennó già era stato un addio!!
__________________
DiabloIII - Emundans#2467
wettam83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 17:28   #403
alexbsc
Senior Member
 
L'Avatar di alexbsc
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
Messaggi: 2373
Comunque il link per il modulo disdetta sul sito tiscali non funziona, rimanda semplicemente al My Tiscali
Forse così sperano di far demordere i più sfigati
__________________
Lontani da tiscali!!!
alexbsc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 18:01   #404
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5088
Quote:
Originariamente inviato da Ramses_75 Guarda i messaggi
Strano a me la mattina, proprio negli orari del tuo messaggio, va una scheggia (proporzionalmente alla mediocrità del segnale) tipo stamattina avevo sui 60 di media con picco a 70... ecco ho recuperato il riepilogo

Beato te... Io non sono riuscito a superare i 40 mega.. poco fa ho registrato 33... ora difficilmente supera i 20..22..
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 18:18   #405
fradax
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 13
Ciao a tutti, qualche anima pia ha notizie/link sulla copertuta di Tiscali in provincia di Novara? Sono stato richiamato da un loro operatore e mi ha detto che l'indirizzo, come risulta anche dal sito, è coperto, ma io vorrei sapere prima a che distanza è l'antenna a cui mi collegherò.

In ogni caso, essendo adesso con ADSL Tim penosa da 4/0.3 MB, probabilmente mi converrebbe passare comunque, giusto?

Grazie,
Davide
fradax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 19:13   #406
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5088
L'assistenza è imbarazzante ...quasi 20 minuti per parlare con l'assistenza per sapere della portabilità del numero ... ora mi è partita l'attivazione effettiva per passare anche il numero che avevo prima. Comunque proverò nei prossimi giorni sentire l'assistenza tecnica per sapere come mai questo drastico calo di prestazioni
Io ho messo IP fisso.. Non vorrei che facesse parte di una classe di ip castrato
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 19:15   #407
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5088
Quote:
Originariamente inviato da fradax Guarda i messaggi
Ciao a tutti, qualche anima pia ha notizie/link sulla copertuta di Tiscali in provincia di Novara? Sono stato richiamato da un loro operatore e mi ha detto che l'indirizzo, come risulta anche dal sito, è coperto, ma io vorrei sapere prima a che distanza è l'antenna a cui mi collegherò.

In ogni caso, essendo adesso con ADSL Tim penosa da 4/0.3 MB, probabilmente mi converrebbe passare comunque, giusto?

Grazie,
Davide
Ciao Davide... anch'io come te avevo la adsl tim a 4 mega e dato che sono troppo lontano dalla cabina della fibra, e non sono riusciti ad arrivarmi la 30 mega, ho puntato su questa Tiscali 4g. Per ora funziona bene e non si è disconnesso anche se sono a 6km dalla bts... però come velocità forse la mia zona è satura ed a quest'ora difficilmente supero i 15...20 mega...Comunque sempre meglio dei 4 mega di prima e pago anche meno..
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 20:00   #408
vvalla356
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Ciao Davide... anch'io come te avevo la adsl tim a 4 mega e dato che sono troppo lontano dalla cabina della fibra, e non sono riusciti ad arrivarmi la 30 mega, ho puntato su questa Tiscali 4g. Per ora funziona bene e non si è disconnesso anche se sono a 6km dalla bts... però come velocità forse la mia zona è satura ed a quest'ora difficilmente supero i 15...20 mega...Comunque sempre meglio dei 4 mega di prima e pago anche meno..
Scusami ma il tecnico non ti aveva fatto vedere le foto dei 50mbps minimi?? Aspetta il weekend o la prossima perturbazione e fai una valutazione..

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
vvalla356 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 20:05   #409
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5088
Quote:
Originariamente inviato da vvalla356 Guarda i messaggi
Scusami ma il tecnico non ti aveva fatto vedere le foto dei 50mbps minimi?? Aspetta il weekend o la prossima perturbazione e fai una valutazione..

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Si esatto... Ma erano clienti più vicino alla bts...Comunque mi aveva detto che il minimo che aveva registrato era di 20 mega ..a me aveva rilevato 25...26 quando l'ha messa...forse è colpa della poca apertura del campo di visuale perché ho di fianco un pino... anche se di visuale ne ho abbastanza e vedo perfettamente il palazzo con antenne ... unica cosa che mi viene da pensare che non ci sia la fibra collegata alle antenne anche perché il ping a volte sta sui 50..45... al mattino sui 30ms... vedremo con il maltempo
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 20:11   #410
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5088
Considera anche il fatto che vengo da una 4 mega a 10 euro in più al mese e con pioggia o temporale la adsl saltava che è un piacere .. il rumore alla sera o quando piove scendeva molto ed ero sempre sul filo del rasoio a perdere la linea... quindi se così fosse anche per questa... oramai ci sono abituato... Comunque male che vada viaggio sempre a più del triplo rispetto prima
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 20:32   #411
vvalla356
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 511
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Si esatto... Ma erano clienti più vicino alla bts...Comunque mi aveva detto che il minimo che aveva registrato era di 20 mega ..a me aveva rilevato 25...26 quando l'ha messa...forse è colpa della poca apertura del campo di visuale perché ho di fianco un pino... anche se di visuale ne ho abbastanza e vedo perfettamente il palazzo con antenne ... unica cosa che mi viene da pensare che non ci sia la fibra collegata alle antenne anche perché il ping a volte sta sui 50..45... al mattino sui 30ms... vedremo con il maltempo
Guarda dalla mia esperienza ti posso dire che con 13-14db di sinr e -90 di rssi ho visto 80mbps quando c'è stato un blackout in diverse località della mia zona poi tornato a 30mbps max appena rientrato tutto alla normalità. Quindi ci sono 2 problemi di base : 1)i segnali creano "interferenze" tra di loro e i più lontani/deboli soffrono , quindi Tiscali dovrebbe vendere solo a soglie di segnale alte per mantenere un servizio affidabile e veloce. 2) La saturazione sembra che oltre a dipendere dalla tecnologia utilizzata per la BTS (PR/Fibra) è anche presente in tante zone a monte , succede questo perché Tiscali non avendo rete proprietaria che copre l'intera penisola "affitta" la struttura da altre telco e come per il wholesale la banda affittata è troppo poca. Quindi le potenzialità il servizio ne ha tante ma manca una infrastruttura adeguata che molto probabilmente sarà tale quando OF porterà la fibra ovunque e Tiscali installerà ste 4500bts ma passeranno almeno 3 anni ....

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
vvalla356 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 20:40   #412
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5088
Quote:
Originariamente inviato da vvalla356 Guarda i messaggi
Guarda dalla mia esperienza ti posso dire che con 13-14db di sinr e -90 di rssi ho visto 80mbps quando c'è stato un blackout in diverse località della mia zona poi tornato a 30mbps max appena rientrato tutto alla normalità. Quindi ci sono 2 problemi di base : 1)i segnali creano "interferenze" tra di loro e i più lontani/deboli soffrono , quindi Tiscali dovrebbe vendere solo a soglie di segnale alte per mantenere un servizio affidabile e veloce. 2) La saturazione sembra che oltre a dipendere dalla tecnologia utilizzata per la BTS (PR/Fibra) è anche presente in tante zone a monte , succede questo perché Tiscali non avendo rete proprietaria che copre l'intera penisola "affitta" la struttura da altre telco e come per il wholesale la banda affittata è troppo poca. Quindi le potenzialità il servizio ne ha tante ma manca una infrastruttura adeguata che molto probabilmente sarà tale quando OF porterà la fibra ovunque e Tiscali installerà ste 4500bts ma passeranno almeno 3 anni ....

Inviato dal mio LG-H870 utilizzando Tapatalk
Dovrebbero adottare un sistema di antenne diverso un po' come fanno con le hiperlqn che dopo una certa distanza mettono le parabole... Ci sono troppi clienti che la utilizzano e questa tecnologia dovrebbero venderla SOLO a chi non può attivare la fibra... Invece la possono prendere cani e porci
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 20:44   #413
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5088
Comunque penso che dal ping non sono collegate in fibra ma a ponte radio...pensa che io con la nia sin tim sto sotto i 25ms ed ho l'antenna che è collegata in fibra a 4 km da me con piante davanti e migliaia di utenti connessi...penso che se fossero collegate in fibra dovrebbe esserci velocità per tutti fino ai limiti di potenzialità della antenna bts stessa
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 22:28   #414
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5621
leggendo le vostre disavventure mi avete fatto passar la voglia, ogilink sembra l unica salvazze per me con la mia lurida 4 mega.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 22:44   #415
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da ghostrider2 Guarda i messaggi
Dovrebbero adottare un sistema di antenne diverso un po' come fanno con le hiperlqn che dopo una certa distanza mettono le parabole... Ci sono troppi clienti che la utilizzano e questa tecnologia dovrebbero venderla SOLO a chi non può attivare la fibra... Invece la possono prendere cani e porci
ricordo che per le connessioni MiMo come questa, tutte quelle per la telefonia mobile e per le connessioni senza fili (WiFi, Hiperlan e WI-Max), soffrono tutte di "Pilot Contamination" (la "degradazione" di cui parlate), come scritto nel thread vecchio.
In sintesi: il degrado del segnale avviene se sono presenti almeno due utenti non a 90° tra loro rispetto alla BTS, il segnale è maggiormente disturbato per le utenze che hanno "a vista"le porzioni più laterali o esterne degli elementi trasmissivi, ed i segnali concentrati e da lunga distanza possono interferire con segnali più deboli e vicini (es: con una infrastruttura di rete con antenne esterne e interne, se gli utenti distanti aumentano la capacità di trasmissione in termini di mW, come con le microparabole, gli utenti connessi alla stessa BTS con antenne interne avranno un degrado della qualità della ricezione da parte della BTS del loro segnale in trasmissione in quanto molto più debole e meno concentrato, e viceversa).
Se poi aggiungiamo l'infrastruttura "poli-ibrida"(BTS in fibra proprietaria, non proprietaria con pacchetti di tera e BTS connesse con ponti radio ad accessi remoti ad una o più delle suddette, più o meno adeguatamente, spesso EX-Aria o non ancora convertite) che possiede attualmente Tiscali, la situazione è tale che già installare adeguatamente un impianto e conoscere le vere caratteristiche delle varie BTS richiederebbe agli installatori troppe informazioni riservate per poter avere un quadro coerente della realtà.

Ultima modifica di mr.cluster : 16-11-2017 alle 22:48.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2017, 22:51   #416
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5088
Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
leggendo le vostre disavventure mi avete fatto passar la voglia, ogilink sembra l unica salvazze per me con la mia lurida 4 mega.
Io te la consiglio.. Non fare di tutta l'erba un fascio.. anch'io andavo a massimo 4 mega ed ora vado di più anche se i 100 mega sono un miraggio ma almeno viaggia decentemente... l'unica incognita sono le condizioni meteo... Ma se tu hai la bts a poca distanza non dovresti avere grossi problemi..
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 00:16   #417
Grezzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 5621
purtroppo non ho la bts in liena d' aria quindi vedendo il contributo da pagare anche solo per la prova non ci provo nemmeno, non so i soldi che ho buttati in questi anni per essere meno digital diviso avre pagato un paio di fibra a prezzo pieno e sarei stato pure contento di risparmiare.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 05:27   #418
wettam83
Senior Member
 
L'Avatar di wettam83
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 1390
io l’ho fatta perché la mia adsl andava ad 1,4 mbps, praticamente inutile anche per whatsapp, la velocità oscilla tra i 50 la mattina e la notte e i 20 la sera, quando è particolarmente ingolfata arriva intorno a 10 ma solo un’oretta al max, io sono a circa 5 km dall’antenna e manco la vedo perché sta dietro una collina, netflix va, nowtv va (anche a 10mbps di sera va lo streaming full hd), torrent va, emule va, video sorveglianza e termostato online ok, giochi online pure, tutto sommato la rifarei in mancanza di altro. È questo disservizio che mi scoccia a morte!

E comunque il mio installatore quando l’ha montata ha visto che il segnale non era potentissimo e mi ha chiesto se la volevo o no. Se vuoi un consiglio il montaggio fallo fare di pomeriggio perché il segnale peggiora, la mattina assolutamente no che va troppo bene!
__________________
DiabloIII - Emundans#2467
wettam83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 06:40   #419
ghostrider2
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Messaggi: 5088
Quote:
Originariamente inviato da wettam83 Guarda i messaggi
io l’ho fatta perché la mia adsl andava ad 1,4 mbps, praticamente inutile anche per whatsapp, la velocità oscilla tra i 50 la mattina e la notte e i 20 la sera, quando è particolarmente ingolfata arriva intorno a 10 ma solo un’oretta al max, io sono a circa 5 km dall’antenna e manco la vedo perché sta dietro una collina, netflix va, nowtv va (anche a 10mbps di sera va lo streaming full hd), torrent va, emule va, video sorveglianza e termostato online ok, giochi online pure, tutto sommato la rifarei in mancanza di altro. È questo disservizio che mi scoccia a morte!

E comunque il mio installatore quando l’ha montata ha visto che il segnale non era potentissimo e mi ha chiesto se la volevo o no. Se vuoi un consiglio il montaggio fallo fare di pomeriggio perché il segnale peggiora, la mattina assolutamente no che va troppo bene!
Che valori hai della linea? A me invece alla mattina va piano ed al pomeriggio va 10 mega più forte... il calo è dalle 18...18.30 in poi.. Ma come fai ad avere segnale se hai la collina davanti?
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2017, 08:24   #420
Ramses_75
Member
 
Iscritto dal: Aug 2017
Città: Biella
Messaggi: 288
Quote:
Originariamente inviato da wettam83 Guarda i messaggi
io l’ho fatta perché la mia adsl andava ad 1,4 mbps, praticamente inutile anche per whatsapp, la velocità oscilla tra i 50 la mattina e la notte e i 20 la sera, quando è particolarmente ingolfata arriva intorno a 10 ma solo un’oretta al max, io sono a circa 5 km dall’antenna e manco la vedo perché sta dietro una collina, netflix va, nowtv va (anche a 10mbps di sera va lo streaming full hd), torrent va, emule va, video sorveglianza e termostato online ok, giochi online pure, tutto sommato la rifarei in mancanza di altro. È questo disservizio che mi scoccia a morte!

E comunque il mio installatore quando l’ha montata ha visto che il segnale non era potentissimo e mi ha chiesto se la volevo o no. Se vuoi un consiglio il montaggio fallo fare di pomeriggio perché il segnale peggiora, la mattina assolutamente no che va troppo bene!
Quoto in pieno con qualche lieve differenza (andavo a 3 max 4 mega di DL ma il frustrante problema era l'UL che andava tra 0,12 e 0,34 che rallentava anche un semplice whatsapp) e sto andando leggermente meglio 50 / 60 nelle ore di poco carico e 25 / 30 la sera... il meno che ho visto dopo cena (immagino gli streaming in contemporanea ecc....) è sui 12 / 13 ma che dura poco (leggasi che test successivi ritornano subito a 20 poi 25 ecc..).
Riesco a fare tutto quello che mi serviva e finalmente senza limitazioni (esempio Skype che causa famiglia lontana usiamo tantissimo) ora è una favola e tra l'altro non dobbiamo più urlare da una stanza all'altra per evitare di rubarci la rete (tipo spegni youtube che devo fare una videochiamata skype....) ma tutti riusciamo a fare quello che ci va.
Insomma, per le nostre esigenze non solo va bene, va più che bene e la differenza rispetto a prima (digitaldiviso dal mondo) sono letteralmente abissali, e spendo pure meno.

Stamattina infatti disdetto l'ADSL.

Sull'installatore stessa situazione, deciso tutto insieme e consapevolmente ho dato l'OK anche se il segnale non era così performante (che mi avrebbe potenzialmente dato forse il doppio ma il doppio tutto sommato di banda che non mi serve).

Chi vi scrive quando è al lavoro usa da anni una FTTH dedicata 100 / 100 con doppia linea (una principale e una secondaria di backup) quindi so benissimo cosa vuol dire andare come una scheggia ma le esigenze sono diverse e non sono paragonabili (numero di persone, utilizzo di virtualizzazione server e client ecc...).
Per esigenze casalinghe e di piccole imprese direi che se si è coperti (e come dimostra il mio caso lo sono neanche così ottimamente), se la BTS è in fibra (l'installatore e il rappresente Tiscali con i quali ho fatto il contratto ricaricabile mi hanno confermato essere su fibra Fastweb che a mesi verrà raddoppiata) e se non ci sono troppi clienti per BTS (leggasi saturazione) questa Tiscali 4g+ va benissimo eccome.

Chiaramente aspetto la FTTC (non dico la fibra perchè la fibra è altra cosa e lo so appunto molto bene) per vedere se la mia distanza dal cabinet permette prestazioni migliori, ma intanto sono molto contento così, lo è mia moglie che finalmente può parlare senza squadrettature e interruzioni audio con la famiglia, lo è mio figlio che non deve continuamente fermare i suoi cartoni animati e pace e amen per le nostre esigenze.

Certo, se volessi vedere uno streaming in 4k forse iniziere ad avere qualche serio dubbio, non tanto di potenzialità (la banda ci sarebbe) ma in certi orari sarebbe dura... ma tanto non ho ne abbonamenti ne TV in 4k quindi...

Secondo me sinceramente la scelta dipende da troppi fattori, tutti molto legati:
  1. alle esigenze personali (chi ha necessità come le nostre di una banda "media" che con 20 mega e oltre va benissimo e chi magari ne ha di + per svariati motivi)
  2. alla situazione preesistente e dalle possibilità di altre scelte che si hanno (io avevo solo una misera ADSL da 7 mega ciofecosa e null'altro, solo WISP ma molto meno performanti)
  3. alla situazione "a monte" della BTS (fibra o meno)
  4. alla situazione "a valle" della BTS (lontananza, disturbi e situazioni validamente descritte da mr.cluster)
  5. alla presenza di troppi clienti o meno
  6. alla fortuna / sfortuna

E forse, permettete una battuta, l'ultimo punto della lista vale per tutti i provider... leggo situazioni imbarazzanti per ogni tipo di servizio e per ogni tipo di operatore!

Quanto all'assistenza forse credo da quello che leggo (perchè di persona non ho ancora vuto bisogno) che sia il vero punto debole, ma ecco perchè mi tengo stretto il negozio locale che mi ha installato il tutto, se avessi qualcosa mi reco direttamente da loro :-)
Ramses_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v