Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-01-2006, 15:58   #81
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16723
Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta
Hai perso in partenza
Potrei impegnarmi sul serio. Almeno per pareggiare
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 16:00   #82
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16723
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
aspetta a quanto si sa la 7600 gs sarà la versione base. le altre saranno gt e gx. e poi la fisiologica riduzione dei prezzi delle 7800 vuoi per queste nuove schede ati e vuoi per l'immissione delle 7900.
Quindi si avranno ben 3 schede da 150€ a 300€? Anzi a meno di 300€ visto che prospetti pure un calo delle 7800. Direi che Ati ha insegnato Male, ma ha insegnato.

P.S. Non vorrei essere frainteso, sto solo divagando su certe notizie non confermate.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.

Ultima modifica di DjLode : 24-01-2006 alle 16:03.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 16:01   #83
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
Quote:
Originariamente inviato da T3d
secondo te una scheda video la si sceglie dalla media degli fps in una recensione?
poi una media la si può sempre portare a favore di una scheda o dell'altra come si vuole
io ho solo detto interessante. e con quello ho espresso il mio parere. tutto qui. hai letto le rece che ho postato? se no consiglio di leggerle.
leggerne diverse fa bene alla propria opinione.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 16:03   #84
Ricky3D
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Zena
Messaggi: 677
Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Io non ho speso 485€ per una 1800XL, mi dispiace. Quindi magari dovresti, visto che a te non sta bene la politica attuale, guardare le tue di spalle
Leggendo configurazione in sign ti sarai reso conto che la 1800XL non l'ho presa, anche se per qualche secondo ammetto di averci pensato...
Per quanto riguarda le mie "spalle", penso che faccia bene invece a guardarsele chi la politica attuale la accetta con soddisfazione !
Se a te va bene spendere tanto per una skeda e poi vedertela dopo poco deprezzare in quel modo, contento te...
__________________
Intel Core 2 Duo E8400 cooled by Zalman 9700NT | DFI LanParty DK P35-T2RS | Club3D Nvidia 8800GTS 512MB | Team Xtreem Dark DDRII 800 2x2GB 4-4-4-12 | 2xHitachi 160 GB SATA2 Raid0 | WesternDigital 250GB SATA 2 16MB | SB X-Fi Extreme Music | Pioneer DVR-215-D | CM Mystique 632 Silver | EnermaX Modu82+ 625W | Samsung 205BW | Creative Inspire T5400 | Logitech MX1000 | Microsoft Comfort Curve Keyboard 2000 | Alice 7 Mega
Ricky3D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 16:05   #85
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Quindi si avranno ben 3 schede da 150€ a 300€? Anzi a meno di 300€ visto che prospetti pure un calo delle 7800. Direi che Ati ha insegnato Male, ma ha insegnato.
la 7800gt gia costa + o - 300€ I.I. e scenderà portandosi appresso la gtx le 7600 prenderanno il posto delle attuali 6600 gl/gt e delle 6800gs. le 6800gt e ultra son gia scomparse.
cosa c'è di male insegnato?
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 16:05   #86
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16723
Quote:
Originariamente inviato da Ricky3D
Per quanto riguarda le mie "spalle", penso che faccia bene invece a guardarsele chi la politica attuale la accetta con soddisfazione !
Ripeto, che a te stia bene o meno, alle aziende frega ben poco.
Sopravvive chi è competitivo. Punto.

Quote:
Se a te va bene spendere tanto per una skeda e poi vedertela dopo poco deprezzare in quel modo, contento te...
Sì, a me sta bene così. 1- perchè è così punto e basta 2- perchè non corro dietro all'ultimo ritrovato della tecnica seppur mi piaccia parlare di tecnica e di ultimi ritrovati 3- anche se non mi andasse bene è così punto e basta.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 16:07   #87
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16723
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
la 7800gt gia costa + o - 300€ I.I. e scenderà portandosi appresso la gtx le 7600 prenderanno il posto delle attuali 6600 gl/gt e delle 6800gs. le 6800gt e ultra son gia scomparse.
cosa c'è di male insegnato?
Diciamo 3 schede in una forbice minima di prezzo. Visto che ci si lamentava delle 30 sigle di Ati, mi aspettavo che qualcuno si lamentasse delle GS/GT/GTX. A quanto pare invece sta bene così
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 16:07   #88
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
Quote:
Originariamente inviato da Ricky3D
Leggendo configurazione in sign ti sarai reso conto che la 1800XL non l'ho presa, anche se per qualche secondo ammetto di averci pensato...
Per quanto riguarda le mie "spalle", penso che faccia bene invece a guardarsele chi la politica attuale la accetta con soddisfazione !
Se a te va bene spendere tanto per una skeda e poi vedertela dopo poco deprezzare in quel modo, contento te...
ma il deprezzamento è fisiologico ed è tanto maggiore quanto il prezzo pagato all'inizio. è sempre stato cosi. cosa c'è di strano ora.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 16:10   #89
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Diciamo 3 schede in una forbice minima di prezzo. Visto che ci si lamentava delle 30 sigle di Ati, mi aspettavo che qualcuno si lamentasse delle GS/GT/GTX. A quanto pare invece sta bene così
ci si lamentava delle 18(mi pare tra agp e pci-e)schede ati della sola serie x8xx. non credo che nVidia in questo abbia replicato ad ati. non in questa portata.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 16:10   #90
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16723
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
ma il deprezzamento è fisiologico ed è tanto maggiore quanto il prezzo pagato all'inizio. è sempre stato cosi. cosa c'è di strano ora.
Boh, ora forse il mondo va alla rovescia e comperare a meno qualcosa che costava tanto è visto come un insulto
Francamente vedo in giro (poche a dire il vero, quindi rimasugli) delle 6800 Ultra a quasi 600€. Ok, se avessi una Ultra sarei contento di avere speso un anno fa la stessa cifra. Ma porca miseria quella scheda è invendibile
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 16:11   #91
dany700
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 1113
Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Potrei impegnarmi sul serio. Almeno per pareggiare

quoto pienamente

ebbene sì le notizie non sono confermate....ma parecchio attinenti

ti hanno già rsp....

7300:1300=7600:1600

non è così improbabile
dany700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 16:13   #92
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Boh, ora forse il mondo va alla rovescia e comperare a meno qualcosa che costava tanto è visto come un insulto
Francamente vedo in giro (poche a dire il vero, quindi rimasugli) delle 6800 Ultra a quasi 600€. Ok, se avessi una Ultra sarei contento di avere speso un anno fa la stessa cifra. Ma porca miseria quella scheda è invendibile
ma perchè lo dici a me? io stavo rispondendo a ricky3d. cmq certo 6800 ultra a 600€ se le danno sui denti. ma sinceramente non mi pare di vederne. mi pare nemmeno all'epoca.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 16:14   #93
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16723
Tutto è probabile. Tutto è improbabile. Da qui a dire però che sia certo... bhè la cosa cambia Una cosa probabile non è certa, così come una cosa improbabile è allo stesso tempo probabile, in minor misura. Come vedi gira e rigira, se si vuole sparare si può sparare. Però almeno uno straccio di supporto non ci starebbe male
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 16:15   #94
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16723
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
ma perchè lo dici a me? io stavo rispondendo a ricky3d. cmq certo 6800 ultra a 600€ se le danno sui denti. ma sinceramente non mi pare di vederne. mi pare nemmeno all'epoca.
Era per parlare
Ne ho vista una disponibile su un sito, 577€ Come detto sono rimasugli. Solo che vedere che qualcuno auspica in futuro un aumento di questi "casi"...
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 16:18   #95
Gildor
Senior Member
 
L'Avatar di Gildor
 
Iscritto dal: Aug 2003
Messaggi: 542
Quote:
Originariamente inviato da Ricky3D
Ok, ma le schede di fascia media veloci, cosa aspettano all'ATI a farle uscire?
Ora come ora 4 schede di fascia alta rilasciate in 4 mesi 1800XL, 1800XT, 1900XT, 1900XTX (per la gioia di chi si è affrettato a prendere le prime 1800XL a poco meno di 500 € ) e la sola 1600XT a tenere testa!
Quando è che Ati farà una skeda da 250 € con Avivo e prestazioni buone per chi gioca a 1280x1024?
Assolutamente d'accordo...personalmente è dalla 9500pro che trovo insoddisfacente la fascia media di ati...ora come ora sono rimasto a QUESTO articolo, da cui si evince che la fascia media (o medio\alta se preferite) è totalmente a favore di nvidia, con le 6800GS (addirittura, se leggete, avevano costretto ati a tagliare abbondantemente il prezzo delle X1600, fate voi..).

Conclusione: sono molto curioso di vedere *se* riusciranno a proporre una scheda da prestazioni medio\alte (alla stregua della 6800GS di nvidia) utilizzando R580 come processore grafico...fino ad allora la x1900 a prezzi assurdi se la possono tenere
Gildor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 16:19   #96
T3d
Senior Member
 
L'Avatar di T3d
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 1330
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
la 7800gt gia costa + o - 300€ I.I. e scenderà portandosi appresso la gtx le 7600 prenderanno il posto delle attuali 6600 gl/gt e delle 6800gs. le 6800gt e ultra son gia scomparse.
cosa c'è di male insegnato?
la x1800xl l'ho vista a € 347,40 I.I. e la x1800xt 512 a € 478,80 I.I.

Credo che durante la prossima settimana i prezzi scenderanno drasticamente... da riportare che cmq ne hanno vendute a valanga di queste schede vedrete i risultati delle vendite tra qualche settimana
T3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 16:20   #97
halduemilauno
Senior Member
 
L'Avatar di halduemilauno
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Messaggi: 34710
Quote:
Originariamente inviato da DjLode
Era per parlare
Ne ho vista una disponibile su un sito, 577€ Come detto sono rimasugli. Solo che vedere che qualcuno auspica in futuro un aumento di questi "casi"...
va be ma questi son casi estremi che riguardano schede di quasi 2 anni fa. certo nessuno auspica questi casi.
__________________
Good afternoon, gentlemen, I'm a H.A.L. computer.
halduemilauno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 16:20   #98
JohnPetrucci
Senior Member
 
L'Avatar di JohnPetrucci
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Messaggi: 7277
Ottimo lavoro da parte di Ati, aspettando la risposta Nvidia, che dovrà puntare anche ad ottimizzare e migliorare filtri, AA e riproduzione video.
__________________
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 16:22   #99
wiltord
Senior Member
 
L'Avatar di wiltord
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 25516
Quote:
Originariamente inviato da JohnPetrucci
Ottimo lavoro da parte di Ati, aspettando la risposta Nvidia, che dovrà puntare anche ad ottimizzare e migliorare filtri, AA e riproduzione video.
mica poco...
__________________
L'addestramento è niente, la volontà è tutto
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2006, 16:23   #100
jpjcssource
Senior Member
 
L'Avatar di jpjcssource
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
Messaggi: 5097
Azzo che mostriciattolo , proprio una simpatica bestiola ......comunque se sono vere le indiscrezioni su g71 (molto probabile poichè le indiscrezioni su r580 sono venute fuori praticamente contemporaneamente e si sono rivelate fondate) Ati secondo me dovrebbe spuntarla anche con questa nuvo gpu nvidia visto che usa un approcio praticamente opposto lasciando le psu allo stesso numero che g70 ed aumentando le pipeline a 32 quindi la potenza bruta se non sbaglio.

Premesso questo se l'approcio di Ati si è rivelato completamente azzeccato l'approcio di nvidia di tipo completamente opposto dovrebbe non avere un esito così felice e inoltre è molto probabile che hdr e antialiasing insieme non si vedranno ancora in casa nvidia e nonostante i giochi che beneficiano di questo connubbio non sono poi tantissimi ciò è una pecca qualitativa non da poco....quindi penso che la vera risposta, magari non sulla velocità, ma soprattutto sulla qualità d'immagine nvidia potrà darla solo con g80 verso dicembre o giù di li (il primo videogioco Crysis successore di far cry che sfrutta un motore grafico ibrido dx9 e dx10 dovrebbe uscire in quel periodo perciò diventa quasi obbligatorio far uscire una scheda con hardware compatibile dx10 per quel periodo).


Dopo aver lodato così Ati che comunque ho sempre ammirato molto, confesso di aver sempre avuto schede nvidia (dopo la mitica voodoo 3000 la mia prima scheda 3d comprai geforce 4 4600 ti, geforce 6 6800 gt, geforce 7800 gt) e di essere sempre stato un pò diffidente verso i chip ati per un motivo che forse molti troveranno infondato, ma che mi ha sempre fatto desistere dal comprare ati:

leggendo svariate riviste (riferito a quelle pagine dove i lettori chiedono supporto tecnico alla redazione per problemi riscontrati in hardware e software) ed innumerevoli forum ho notato che nel caso di problemi con la scheda grafica la maggior parte della gente aveva una scheda ati e buona parte delle volte era un problema riscontrato in un gioco appena uscito quindi (nonostante Ati si sia sempre data da fare poi a risolvere il problema con nuovi driver trovo alquanto seccante che una persona debba aspettare che dopo l'uscita della maggior parte dei giochi intercorra un pò di tempo per aspettare i nuovi driver (o patch del produttore del videogioco) che risolvere il problema e non possa cominciare a giocare il giorno stesso dell'uscita) da questo si può dedurre che:

_Nvidia abbia programmatori di driver migliori di ati (ma non penso che sia per questo)

_Il logo nvidia è sulla maggir parte dei videogiochi in commercio, mentre è più difficile trovarne con il marchio ati (per ora mi vengono in mente solo half life 2 e black and white) perciò la maggior parte dei titoli escere direttamente ottimizzata per nvidia e nonostante gli sviluppatori com'è giusto che sia testino sui chip grafici di entrambe le case test più accurati vengono fatti sui geforce e tutto ciò mi viene da pensare che sia la teoria più credibile dove l'unica colpa di ati non sia la qualità del suo lavoro, ma il fatto che dovrebbe legare a se meglio i produttori di videogiochi come fa nvidia

Io personalmente di incompatibilità o bug o cali ingiustificati del framerate con tutte le schede nvidia che ho usato gli ho avuti solo in battlefield due nella gestione delle ombre

Beh dopo queste esternazioni vi saluto ciauz!
__________________
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD
jpjcssource è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Le nuovissime cuffie over-ear Sony ULT W...
Windows, Microsoft corregge i problemi a...
Wash G1 è il Dyson dedicato al la...
Cecotec colpisce ancora: dall'azienda sp...
Patch Tuesday di maggio: Microsoft aggio...
Tutti gli SSD scontati da non perdere: 2...
Renault ha deciso: per le auto guida ass...
Alieni dove siete? Forse non li troviamo...
I nuovi coupon nascosti di Amazon (maggi...
Un super TV da 65" a 429€? Su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1