Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme
Siamo volati a Helsinki, in Finlandia, per testare a fondo il nuovo OnePlus Watch 2 Nordic Blue Edition. L'orologio ci ha convinti durante gli i test invernali ad Helsinki, grazie al design raffinato, alle prestazioni impeccabili, alla resistenza agli ambienti estremi e all'ottima autonomia garantita dalla modalità intelligente.
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: [upgrade] passo da 2 a 3 Mpx, ma cosa compro?
Fuji S3000/3500 1 11.11%
Canon A70 0 0%
Canon A75 5 55.56%
Nikon 3200 2 22.22%
Fuji F700 1 11.11%
Olympus C725-UZ 0 0%
Olympus C740-UZ 0 0%
Votanti: 9. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-08-2004, 12:46   #1
fefed
Senior Member
 
L'Avatar di fefed
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
Messaggi: 7174
[upgrade] passo da 2 a 3 Mpx, ma cosa compro?

Carissimi, sono poco esperto di fotografia digitale e quindi sono qui per chiedervi un parere.

Sono un felice possessore di una Nikon 2100 ma visto che vorrei un obiettivo più luminoso e una macchina più personalizzabile ho deciso che col fare dell'inverno passerò ad una macchina 3Mpx.

Pur sapendo che sono in largo anticipo con la scelta vi sottopongo alcuni modelli che mi sembrano meritevoli di interesse e vi chiedo anche se ve ne siano altri dalle prestazioni simili ma altrettanto interessanti.

tra parentesi accanto ai modelli ci sono le mie eventuali perplessità su ognuna.

grazie mille

Fuji S3000/3500 (tanto volume e peso ne giustificano le prestazioni?)
Canon A70 ed A75 (quali differenze tra le due oltre al prezzo?)
Olympus C740-UZ e C725-UZ (quali differenze tra le due oltre al prezzo?)
Fuji F700 (perchè se ne parla così poco?)
Nikon 3200 (quale guadagno oltre ai Mpx dalla mia 2100?)

__________________
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm||
|| Membro fondatore dell' HWU Scouts Group ||
fefed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2004, 13:45   #2
devil_one
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 329
sinceramente penso che un passaggio da una 2MPixel ad una 3 non sia una scelta adeguata, non conviene spendere soldi per una macchina già superata , tra l'altro parli di inverno prossimo, e che ti porterebbe ad un relativissimo incremento di prestazioni.

Il mio consiglio è quello di aspettare il periodo in cui veramente decidi di fare l'acquisto e poi quello di vagliare l'acquisto di almeno una 4MP, altrimenti non ne vale la pena!!

Ribadisco il concetto: quando si fa un upgrade si deve fare perchè ne vale realmente la pena...............non avrebbe senso passare da un p4 da 2ghz ad uno da 2.2ghz, non si notano migliorie!!
devil_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2004, 14:09   #3
fefed
Senior Member
 
L'Avatar di fefed
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
Messaggi: 7174
ti ringrazio per i consigli.

supponendo di fare l'acquisto nel giro di un paio di mesi invece, quali macchine a 4Mpx mi consiglieresti?

ancora grazie!
__________________
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm||
|| Membro fondatore dell' HWU Scouts Group ||
fefed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2004, 14:15   #4
devil_one
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da fefed
ti ringrazio per i consigli.

supponendo di fare l'acquisto nel giro di un paio di mesi invece, quali macchine a 4Mpx mi consiglieresti?

ancora grazie!
Presumendo che la tua spesa si orienti sui 300 euro e che vieni da una macchina totalmente automatica, ti consiglierei la A80 o meglio ancora la A85, che trovi ad un prezzo inferiore, perchè hanno tolto il display orientabile , migliorando comunque altre caratteristiche!!

Oppure se vuoi il display orientabile vai sulla A80!

Ovviemante se la cifra che hai intenzione di spendere si aggira sui 300 euro!!

P.S. trovi una buona occasione per una A80 sul mercatino di Photo4u!!

Non sono io il venditore !!
devil_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-08-2004, 15:58   #5
fefed
Senior Member
 
L'Avatar di fefed
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
Messaggi: 7174
ti contatto su ICQ così facciamo 2 chiacchiere senza intasare il forum
__________________
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm||
|| Membro fondatore dell' HWU Scouts Group ||
fefed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 08:20   #6
fefed
Senior Member
 
L'Avatar di fefed
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
Messaggi: 7174
preso atto della convenienza a passare ai 4Mpx oltre alla Canon A80 cosa potrei trovare di interessante?

io ho visto la Lumix LC5, una Kodak, una Olympus.....ma non me ne intendo molto di digitale.....
__________________
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm||
|| Membro fondatore dell' HWU Scouts Group ||
fefed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 08:47   #7
devil_one
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 329
Quote:
Originariamente inviato da fefed
preso atto della convenienza a passare ai 4Mpx oltre alla Canon A80 cosa potrei trovare di interessante?

io ho visto la Lumix LC5, una Kodak, una Olympus.....ma non me ne intendo molto di digitale.....
Per cominciare a restringere il campo cerca di capire cosa ti serve....

maneggevolezze........................ si/no
Zoomone.......................si/no
memory card economiche.....................si/no
macrofotografia................si/no



poi vedi tu cos'altro valutare!!

ciao
devil_one è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 08:59   #8
fefed
Senior Member
 
L'Avatar di fefed
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
Messaggi: 7174
so per certo che la cosa più importante di tutte per me è la durata della batteria.
zoom direi che circa 4x sia più che sufficiente (che equivale circa ad un 130mm tradizionale se non sbaglio....)
la macro? fa lo stesso se c'è la sfrutto sennò è uguale, non è una priorità
maneggevolezza? bah ...... mi adeguo tanto sono abituato alla reflex....
__________________
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm||
|| Membro fondatore dell' HWU Scouts Group ||
fefed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2004, 09:03   #9
fefed
Senior Member
 
L'Avatar di fefed
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
Messaggi: 7174
per esempio, una macchina che batterie a parte ha un mix di funzioni e caratteristiche molto interessanti per me è la Kodak DX7440
__________________
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm||
|| Membro fondatore dell' HWU Scouts Group ||
fefed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2004, 15:39   #10
fefed
Senior Member
 
L'Avatar di fefed
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
Messaggi: 7174
UP

avrei bisogno di sapere se anche sulle nuove serie Olympus si può montate l'anello adattatore per filtri e cose varie.
se così fosse la mia scelta ricadrebbe sicuramente su questo marchio.
__________________
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm||
|| Membro fondatore dell' HWU Scouts Group ||
fefed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nordic Blue. La nostra prova a temperature estreme Tre giorni in Finlandia con OnePlus Watch 2 Nord...
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Torna in scorte il portatile low cost 16...
Open RAN: Nokia e Vodafone hanno complet...
Google: licenziamenti in California e nu...
Il Gusto delle cose: un'ode alla passion...
Emergono dettagli sull'attacco informati...
La Cina ha lanciato la missione Chang'e-...
In Cina è stata varata una nave portacon...
Laowa espande gli innesti: arrivano le o...
Amazfit Bip 5 Unity arriva in Italia! Pr...
La Commissione UE accusa: "SAIC, Ge...
4 NAS con prezzi in caduta libera su Ama...
Micron pronta con i moduli RDIMM DDR5 da...
Helldivers 2 su Steam: bisognerà ...
La XPeng G6 ora è disponibile anc...
Google, ecco quanto paga per rimanere il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v