Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione
Sono gli auricolari dal design nuovo, capaci di aderire all’orecchio esterno e non entrando completamente nel padiglione auricolare. Un prodotto decisamente diverso da ciò che l’azienda aveva fino ad oggi in catalogo e mai realizzato prima. L’idea di Bose è quella di trovare successo anche con device non convenzionali come questo. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-09-2007, 10:54   #581
Nichols79
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Messina
Messaggi: 551
Premetto che ne capisco poco e nulla di monitor...
Questo è un elenco di monitor che sono spesso consigliati su questo forum, e che ho voluto elencare come punto di partenza per chi come me stà cercando un LCD 19" per uso vario (no giochi)! Ovviamente, ciò non vuol dire che alcuni modelli non siano buoni anche per giocare (vedi ASUS), solo che l'elenco si basa su ricerche fatte da me per monitor di uso generico! Purtroppo non ho elencato tutti i modelli consigliati, ma solo quelli in cui mi sono + volte imbattuto!

Tutti i prezzi sono stati trovati in data 16/09/07 con trovaprezzi:

Eizo s1931 390€
Samsung 971p 377€
Belinea 1980 s1 281€
Philips 190p7 272€
Lg 1960tr 222€
Asus mb19tu 206€
Samsung 940bf 188€

Spero di non aver fatto errori e di aver fatto cosa gradita!
Una domanda per i moderatori e/o per chi ha aperto questa discussione: non si può sfoltire?
__________________
Asus K8N-E Deluxe (chipset nforce3)/AMD Athlon64 3000+/Asus 6600GT 128MB AGP/alimentatore LC Green Power 550W Versione 2.0/2 DDR 400 da 512 MB/2 Hd MAXTOR, uno serial ata da 80 GB e l'altro ata 133 da 120 GB/Masterizzatore DVD Pionir 107E Lettore DVD LG
Nichols79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 14:22   #582
connex
Senior Member
 
L'Avatar di connex
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
Messaggi: 1484
Ottima idea quella di fare un elenco aggiornato. Purtroppo il mio vecchio CRT ieri sera è morto e così sono alla ricerca di un monitor nuovo. Vorrei un LCD 19'' adatto un pò a tutto...

Qualche consiglio?

Grazie, ciao
connex
connex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 16:51   #583
Nichols79
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Messina
Messaggi: 551
Quote:
Originariamente inviato da connex Guarda i messaggi
Ottima idea quella di fare un elenco aggiornato. Purtroppo il mio vecchio CRT ieri sera è morto e così sono alla ricerca di un monitor nuovo. Vorrei un LCD 19'' adatto un pò a tutto...

Qualche consiglio?

Grazie, ciao
connex
In base a quanto vuoi spendere scegline uno dell'elenco, in ogni caso è sicuro che non prendi una sola!
__________________
Asus K8N-E Deluxe (chipset nforce3)/AMD Athlon64 3000+/Asus 6600GT 128MB AGP/alimentatore LC Green Power 550W Versione 2.0/2 DDR 400 da 512 MB/2 Hd MAXTOR, uno serial ata da 80 GB e l'altro ata 133 da 120 GB/Masterizzatore DVD Pionir 107E Lettore DVD LG
Nichols79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2007, 20:14   #584
connex
Senior Member
 
L'Avatar di connex
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
Messaggi: 1484
Mettendo un attimo in disparte l'Eizo (+ costoso) e il Samsung 971 (che non mi piace) qual'è il migliore per un utilizzo vario? (Photoshop, visione DVD/DivX, Video editing, qualche gioco ecc)

Grazie
connex
connex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 17:25   #585
Hierro81
Member
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 243
Ciao a tutti,
devo cambiare un vecchio CRT 19", e ho trovato disponibile a circa 180E l'ASUS VB191T (cerco un monitor non wide...). Volevo sapere se qualcuno sa come', l'uso che devo farne prevalente e' lavoro "da ufficio" cioe' navigare, leggere la posta, word, excel. Ogni tanto qualche partitella a qualche gioco o guardare qualche filmato/film ma raramente...
Che mi dite?
__________________
Il mio blog...
Hierro81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 11:50   #586
win_67
Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Bologna
Messaggi: 148
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio su un monitor lcd 17 da fare un po' tutto, pochi giochi, multimediale, no wide, 1280x1024 possibilmente con uscita dvi e budget entro 150 euro. Esiste? Grazie
win_67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 14:48   #587
LostCore
Member
 
L'Avatar di LostCore
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 74
Ciao a tutti, mi accodo anche io alle richieste di consigli: io avrei bisogno di un buon 17 pollici per uso vario (in special modo photoshop, flash, ect...), e sopratutto che abbia l'uscita per il TV (cioè che si possa usare anche come televisione).

Grazie mille!
LostCore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 14:15   #588
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 15983
Eccomi qua a chiedere un consiglio per un monitor 19'

non devo assolutamente giocarci (magari qualche volta succederà anche, ma non credo proprio) ma lavorarci e guardarci i film. Inoltre mi serve che si connetta in DVI e che abbia un tempo di risposta abbastanza basso.
Per "lavorarci" intendo programmi di grafica e game design...non so se può valere quindi come giocare o meno.

E non vorrei spenderci troppo...meno di 300€ se possibile Qualche consiglio?
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".

Ultima modifica di Giant Lizard : 28-09-2007 alle 21:03.
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 14:54   #589
connex
Senior Member
 
L'Avatar di connex
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
Messaggi: 1484
Io ti posso dire che mi è appena arrivato l'EIZO S1931-SH ed è il miglior LCD che io abbia mai visto. Certo il prezzo è più alto rispetto al tuo bugget (390 eu) ma la qualità è ottima.

Ciao
connex
connex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 20:33   #590
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 15983
Quote:
Originariamente inviato da connex Guarda i messaggi
Io ti posso dire che mi è appena arrivato l'EIZO S1931-SH ed è il miglior LCD che io abbia mai visto. Certo il prezzo è più alto rispetto al tuo bugget (390 eu) ma la qualità è ottima.

Ciao
connex
ti ringrazio ma so che se ne riescono a trovare di buoni anche a 250€ quindi speravo di avere un prezzo simile
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 20:55   #591
connex
Senior Member
 
L'Avatar di connex
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
Messaggi: 1484
Ti auguro di trovarlo ma io sinceramente ho girato un bel pò e ho visto che per un monitor "buono" servono almeno 300/350 eu... almeno, secondo la mia opinione

In bocca al lupo, ciao
connex
connex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 21:02   #592
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 15983
Quote:
Originariamente inviato da connex Guarda i messaggi
Ti auguro di trovarlo ma io sinceramente ho girato un bel pò e ho visto che per un monitor "buono" servono almeno 300/350 eu... almeno, secondo la mia opinione

In bocca al lupo, ciao
connex
non è che ti confondi con un monitor "super"? magari sbaglio io ma credevo di trovarne a meno...
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 00:45   #593
connex
Senior Member
 
L'Avatar di connex
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
Messaggi: 1484
Probabilmente ci sarà qualcosa di valido su questa cifra, però sinceramente non saprei... anch'io non volevo spenderci troppo ma alla fine ho preferito far prevalere la qualità.
Poi alla fine tutto è relativo, magari per me una cosa è buona e per un altro è super, dipende

Ciao
connex
connex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 15:30   #594
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 15983
Quote:
Originariamente inviato da connex Guarda i messaggi
Probabilmente ci sarà qualcosa di valido su questa cifra, però sinceramente non saprei... anch'io non volevo spenderci troppo ma alla fine ho preferito far prevalere la qualità.
Poi alla fine tutto è relativo, magari per me una cosa è buona e per un altro è super, dipende

Ciao
connex
io ho trovato questo (il primo): http://www.shoppydoo.it/search.aspx?...yId=73aggiungi

Com'è?
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 18:01   #595
connex
Senior Member
 
L'Avatar di connex
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
Messaggi: 1484
Un mio amico ha questo monitor e lui si trova bene, però non è molto adatto per fare grafica o fotoritocco. Per il resto non ci sono problemi.
Il pannello è un TN ed è glare (a specchio).

Ciao
connex
connex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 20:09   #596
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 15983
Quote:
Originariamente inviato da connex Guarda i messaggi
Un mio amico ha questo monitor e lui si trova bene, però non è molto adatto per fare grafica o fotoritocco. Per il resto non ci sono problemi.
Il pannello è un TN ed è glare (a specchio).

Ciao
connex
TN? Glare? Cioè?
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2007, 23:39   #597
connex
Senior Member
 
L'Avatar di connex
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
Messaggi: 1484
Se vuoi saperne di più, leggi qui.

Ciao
connex
connex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2007, 01:48   #598
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 15983
Grazie mille

Bè insomma, qualcuno ha qualche consiglio per un monitor 19' con ingresso DVI, buono per fare lavori di grafica e game design?
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 23:38   #599
Giant Lizard
Senior Member
 
L'Avatar di Giant Lizard
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 15983
Quote:
Originariamente inviato da Giant Lizard Guarda i messaggi
Grazie mille

Bè insomma, qualcuno ha qualche consiglio per un monitor 19' con ingresso DVI, buono per fare lavori di grafica e game design?
nessuno?
__________________
Giant Lizard: PC gamer, retrogamer, appassionato di "finire i giochi al 100%".
Giant Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2007, 11:55   #600
crino
Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Rimini
Messaggi: 273
Quote:
Originariamente inviato da Nichols79 Guarda i messaggi
Tutti i prezzi sono stati trovati in data 16/09/07 con trovaprezzi:

Eizo s1931 390€
Samsung 971p 377€
Belinea 1980 s1 281€
Allora, ne avevo bisogno di uno per l'ufficio, stavo guardando l'eizo e il belinea (belinea per il prezzo).
Eizo ce l'hanno solamente in 2 su trovaprezzi, 1 black (e non va bene in ufficio), l'altro non si sa, e non e' che mi fiderei delle sue risposte via email.
Il belinea, trovaprezzi da un prezzo, entrando dentro al negozio si arriva anche a 400, ma a 281 non si trova davvero piu', sembra che tutti i negozi si siano coalizzati per aumentarne il prezzo, ma non dovrebbero diminuire con il tempo?

Altri monitor reperibili e appetibili, con pannello NON TN (che sparano il bianco coi fogli di lavoro)? Sembra che il mercato si stia veramente appiattendo ai 2ms
crino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
Il MacBook con schermo pieghevole potreb...
LastPass, crittografia anche per gli URL...
Call of Duty Black Ops 6 è uffici...
OpenAI e News Corp: accordo da 250 milio...
Questo TV Samsung QLED da 65'' è ...
OPPO presenta la serie Reno12 con intell...
Decreto Autovelox, Salvini lo promette p...
XiBot: l'IA generativa che istruisce sul...
Musk si sbaglia, l'IA più intelligente d...
Kia svela caratteristiche e lancio della...
SMIC, la 'fonderia' cinese, è div...
Il controller futuristico di Sony riport...
Mercato di smartphone europeo in ripresa...
Radeon Anti-Lag 2: nessun pericolo di ba...
Yoshi Mobility: una nuova unità d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v