Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Consigli per gli acquisti

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 13-06-2006, 16:11   #21
BlackCat
Member
 
L'Avatar di BlackCat
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 192
Senza aprire una ulteriore discussione, vorrei pure io delle info.

Devo prendere un masterizzatore (interno) il più affidabile possibile specialmente nella scrittura (uso prevalentemente dvd verbatim come supporto), non mi interessa light-scribe e roba simile. basta che scriva con pochi errori e che non sia troppo lento. Se è in grado di copiare dvd protetti (film, giochi ecc..) è inoltre molto gradito.
Mi potete consigliare?
__________________
Intel Core i5 750 cooled by Noctua NH-U12P SE2 :: Gigabyte GA-P55A-UD4 :: 2x2GB G.Skill PC312800 CL7 F3 ECO :: Samsung SSD 840 EVO 250GB :: Samsung Spinpoint F3 HD502HJ :: MSI GTX560 Ti Twin Frozr II/OC :: Sony Optiarc AD-7240S :: Enermax Modu 82+ II 525 Watt :: Lancool K62
BlackCat è offline  
Old 14-06-2006, 23:27   #22
dsl320t
Member
 
L'Avatar di dsl320t
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da jonnypad
mmm.. delle protezioni dei giochi non mi interessa molto. e i pio non hanno scrittura labelash/lightscribe.
quello che mi interessa è che sia affidabile... che non mi seghi i dvd, che non ci siano troppi errori nella scrittura dei dati (xkè lo userei per fare backup di dati importanti e che vorrei riuscire ancora a leggere tra qualche anno) e che non ci metta troppo a farmi un dvd pieno.
Bhè, credo che tu non abbia altre alternative che Plextor, qualità di scrittura ottimale, velocità (meglio a questo punto il SATA).
Punta sui modelli px755 per le nuove tecnologie abbinate, ne ho appena ordinato uno che affiancherà un px712a che ha già da un anno e funziona ancora perfettamente.
per la longevità occhio ai supporti, i migliori sono quelli della plextor, ma vanno bene Verbatim e Maxell.
Poi ognuno ha le sue preferenze, non male i NEC 45XX almeno sulla carta, personalmente non li ho mai usati.
Ciao
__________________
ATHLON 64 X2 4800+_ArticCooling Freezer 13_ AsRock 939A70GMH Sk 939 PCX SAPPHIRE X1900XTX 512MB Corsair HX620 Watt_ DDR PC400 2x1GB KINGSTON_ Thermaltake Tsunami BlackHDD WD 250 e 500 Gb
dsl320t è offline  
Old 16-06-2006, 16:19   #23
camillozzo
Senior Member
 
L'Avatar di camillozzo
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma\Torino
Messaggi: 1527
Io mi sono sempre trovato bene sia con LG che con Nec
camillozzo è offline  
Old 16-06-2006, 18:21   #24
utente222223434556
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da dsl320t
Bhè, credo che tu non abbia altre alternative che Plextor, qualità di scrittura ottimale, velocità (meglio a questo punto il SATA).
Punta sui modelli px755 per le nuove tecnologie abbinate, ne ho appena ordinato uno che affiancherà un px712a che ha già da un anno e funziona ancora perfettamente.
per la longevità occhio ai supporti, i migliori sono quelli della plextor, ma vanno bene Verbatim e Maxell.
Poi ognuno ha le sue preferenze, non male i NEC 45XX almeno sulla carta, personalmente non li ho mai usati.
Ciao
Ho dato un'occhata e credo che il Plextor px-755SA (sata) sia il migliore!
Sia come qualità (lo dicono tutti che i plextor sono i migliori), che come velocità e supporti, sia per il fatto che è sata (come lo voglio io).
Peccato che costa 100euro...
 
Old 18-06-2006, 04:40   #25
simon71
Senior Member
 
L'Avatar di simon71
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Milano
Messaggi: 4631
Io ho 2 unità ottiche delle quali mi ritengo estremamente soddisfatto: la prima è un LG DVD RAM GSA 4167B....l'altra è un SAMSUNG (che ho usato come master drive per un anno, ora come slave in favore di LG) TS-H 552B...ottime entrambe, sono delle rocce e leggono pure la carta del prosciutto.....
Naturalmente i due bios sono aggiornati...specie nel LG che ha fatto una differenza enorme...... Spero di avere dato un piccolo contributo...
Ciao a tutti


P.S: Ho trovato più veloce il Samsung...un pò meno LG.....prima dell'aggiornamento BIOS LG era decisamente ostico...ora con la DL13 va che è una meraviglia....

Ultima modifica di simon71 : 18-06-2006 alle 04:42.
simon71 è offline  
Old 19-06-2006, 20:58   #26
rivan
Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Caraglio - Cuneo
Messaggi: 250
Quote:
Originariamente inviato da fear
io ho appena comprato un LG GSA-H10N, sapete se è un mesterizzatore vecchio dato che nel sito lg non c'è neanche??
anch'io ho questo masterizzatore, e trovo strano che sul sito lg non lo menzionino...
__________________
rivan
rivan è offline  
Old 19-06-2006, 23:14   #27
dsl320t
Member
 
L'Avatar di dsl320t
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da rivan
anch'io ho questo masterizzatore, e trovo strano che sul sito lg non lo menzionino...
Ora è uscita amche la versione successiva H20N, credo di non sbagliare dicendo che sono versioni studiate per la grande distribuzione (Mw e iper mercati). Queste versioni mi pare oltre ad avere il vantaggio del costo inferiore, credo siano limitati per il software a corredo e l'aggiornamento del firware, forse è per quello che nel sito non sono citati.
Qualcuno può confermare????
__________________
ATHLON 64 X2 4800+_ArticCooling Freezer 13_ AsRock 939A70GMH Sk 939 PCX SAPPHIRE X1900XTX 512MB Corsair HX620 Watt_ DDR PC400 2x1GB KINGSTON_ Thermaltake Tsunami BlackHDD WD 250 e 500 Gb
dsl320t è offline  
Old 20-06-2006, 14:47   #28
rivan
Member
 
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Caraglio - Cuneo
Messaggi: 250
ma allora se voglio aggiornare il firmware non posso?
__________________
rivan
rivan è offline  
Old 20-06-2006, 22:56   #29
mbenecchi
Senior Member
 
L'Avatar di mbenecchi
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: parma
Messaggi: 1473
up

up
__________________
[Xiaomi Redmi Note 3 Pro Internazionale]
mbenecchi è offline  
Old 02-07-2006, 10:53   #30
Kaneda_ITA
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 36
Ne approfitto...

mio 3d

Kaneda_ITA è offline  
Old 02-07-2006, 13:50   #31
Legolas35
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 10
SPAM

Ultima modifica di ChristinaAemiliana : 02-07-2006 alle 14:10.
Legolas35 è offline  
Old 02-07-2006, 15:08   #32
Kaneda_ITA
Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 36
Forse mi sono deciso...
Al 90% prendo il LG GSA-2166D , ho letto che è un ottimo masterizzatore e costa sugli 80€..
Cosa ne pensate dei masterizzatori LG?


Kaneda_ITA è offline  
Old 02-07-2006, 15:12   #33
sparwari
Senior Member
 
L'Avatar di sparwari
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 1683
Quote:
Originariamente inviato da Kaneda_ITA
Forse mi sono deciso...
Al 90% prendo il LG GSA-2166D , ho letto che è un ottimo masterizzatore e costa sugli 80€..
Cosa ne pensate dei masterizzatori LG?

leggono tutto e di solito non danno rogne
sparwari è offline  
Old 08-07-2006, 14:10   #34
@lessandro
Senior Member
 
L'Avatar di @lessandro
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Messaggi: 4334
Beh...molto utile questo topic...complimenti

Però...ho visto che i masterizzatori citati (specie l'ultimo) costa un pò tantino...80€

Sti Grazzi, con 80€ ci compro il masterizzatore mediocre (50€) e 30 dvd

Cmq....essendo un mega ignorante nel campo dei dvd e masterizzatori vari, cosa mi consigliate che costi sui 50€ e masterizzi sia dvd+ che dvd- (in genere film in divx e cmq per il lettore da tavolo in sala)??? Logicamente che sia double layer

P.S. Ma cos'è il labelflash e il lightscribe??

Grazie
__________________
La mia nuova Opel Astra K MY 2017.5 Innovation TOTAL BLACK 136cv fa... Powered by Pixel 3
@lessandro è offline  
Old 08-07-2006, 14:14   #35
Nihira
Senior Member
 
L'Avatar di Nihira
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Messaggi: 1692
Salve, mi unisco anche io alla schiera dei dubbiosi
In particolare vorrei che mi deste un parere su questi masterizzatori, quale prendereste tra questi 2 (non mi interessa la scrittura tipo lightscribe):

Masterizzatore DVD 16x Dual Layer Pioneer DVR-111D..................36,0€
Masterizzatore DVD 16x Dual Layer NEC ND-3550.........................33,6€

Io ho un nec 3250 e mi sono trovato benissimo, ma non so come sia il 3550...


Vi ringrazio!
__________________
MOTHERBOARD: ASUS P5Q-E - CPU: Intel e7300 @ 3600MHz e 1,216Vcore (425MHz x 8.5) - DISSIPATORE: Thermalright SI-128 SE - RAM: 2x2GB G.SKILL DDRII PiBlack series 900MHz - VGA: HD3450 512MB DDR2 - ALI.: Corsair HX520W - CASE: Lian-Li PC7A - HDD: 1x500GB Western Digital - S.O.: Windows 7 64bit
Nihira è offline  
Old 10-07-2006, 08:33   #36
oedem
Senior Member
 
L'Avatar di oedem
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Sulle falde di un vulcano
Messaggi: 3264
ciao a tutti,
anche io sto alla ricerca di un buon masterizzatore dvd che mi permetta di copiare e leggere tutto.
escludendo a priori plextor e samsung, inizialmente ero orientato verso il nec 4571, ma la mancanza di un nuovo firmware e i ritardi mi hanno fatto ricredere.

verso quale modello posso allora orientarmi?
gradirei avere eventualmente lightscribe o labelflash, ma non obbligatoriamente (anche perché sarebbero usate poco)
che mi dite del Liteon 165P6s?
ma tutti i masterizzatori hanno problemi con i cd audio da 90/99min?
__________________
Membro dell'Hardware Upgrade Aerospace Group
forum Tennis
oedem è offline  
Old 11-07-2006, 09:23   #37
LUT
Senior Member
 
L'Avatar di LUT
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 2095
Quote:
Originariamente inviato da jonnypad
io mi son orientato sui lightscribe, non solo per il prezzo, ma anche perchè vedendo un po' di foto e leggendo commenti, mi sembra che siano + carini i cd fatti con questa tecnologia rispetto al labelflash.

in base a questo "vincolo" ho addocchiato
BENQ DW1655
LG GSA-4166B
Lite-On shw-16H5S
Samsung SH-S16L

(esiste poi questo LG GSA-H20L che è identico all'LG 4166, stesse specifiche ma costa di meno.. qualcuno può farmi capire cosa cambia tra i due???)

Ho letto un po' di recensioni e di commenti, sia nei siti consigliati da misterpink sia da questo (ho già ristretto la ricerca)
anche se c'è da tener conto che:
-può essere che i siti delle recensioni ricevano pressioni da alcuni produttori.. (altrimenti nn capisco come mai i piooner hanno risultati poco soddisfacenti, mentre i nec ottimi risultati... pur montando entrambi meccanica e chipset NEC )
-nei siti con i voti, i masterizz recenti hanno ancora pochi voti e quindi non si può avere un'idea molto veritiera.. ci si affida più che altro a specifiche (ma son quasi tutti uguali) , e a commenti nei forum accompagnati da test di qualità.

il benq (che ha meccanica philips) in quanto a prestazioni leggo che non è male... però spero di non avere problemi con supporti che non siano ti ottima qualità o che nn siano della philips.. leggevo che una volta i masterizzatori cd della philips avevano andavano benissimo con i supporti della stessa marca.. ma avevano problemi con le altre marche.. non so quanto sia vero e se esiste ancora questo "problema" .
inoltre chi ha aggiornato il suo firmware alla versione BCHB ha avuto un decremento della velocità di scrittura e problemi nel controllo dei dischi scritti. sconsigliano di aggiornarlo a quella versione.
ho letto anche che i DVD+R DL Verbatim 2.4x-6x vengono scritti solo a 2.4x , di più non riesce, pur avendo sulla carta un 8x di scrittura sui DVD+R DL. (link)
quindi boh.. rimango 1 po' titubante su questo dvd..

degli altri non mi sono ancora documentato molto.. se sapete qualcosa ditemi.
hai scoperto la differenza fra LG GSA-H20L e l'LG 4166 ?
__________________
Ho concluso con molti utenti

Ultima modifica di LUT : 11-07-2006 alle 09:27.
LUT è offline  
Old 12-07-2006, 17:37   #38
@lessandro
Senior Member
 
L'Avatar di @lessandro
 
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Messaggi: 4334
Uppete

Oggi ho comprato insieme ad un banco di ram da 512, il masterizzatore LG H20 a 47€...sembra un buon acquisto

Dentro ci sono svariati software, tra cui l'aggiornamento automatico del firmware via internet...

Ora lo testo un pò e poi vi dico se è buono o no
__________________
La mia nuova Opel Astra K MY 2017.5 Innovation TOTAL BLACK 136cv fa... Powered by Pixel 3
@lessandro è offline  
Old 12-07-2006, 21:38   #39
ronaldovieri
Senior Member
 
L'Avatar di ronaldovieri
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: marà (A.P.)
Messaggi: 23404
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro
Uppete

Oggi ho comprato insieme ad un banco di ram da 512, il masterizzatore LG H20 a 47€...sembra un buon acquisto

Dentro ci sono svariati software, tra cui l'aggiornamento automatico del firmware via internet...

Ora lo testo un pò e poi vi dico se è buono o no
preso anche io a 39 però
__________________
05/0606/0707/0808/09|09/10|grafica 3d & web design
ronaldovieri è offline  
Old 13-07-2006, 12:34   #40
GIASAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
Messaggi: 3375
Lite-on 16H5S 165P6S
BenQ 1650-1655 (questo fa anche l'overburning sui i dvd e i cd a 99m)
__________________
PACE - www.antidigitaldivide.org - http://www.beppegrillo.it/
MSI GX660 - 262IT - lian-li pc q7 - zotac GF9300 itx - Prolimatech Samuel 17 + slip stream slim - 2x1gb corsair XMS3 - wd 500gb 2.5 - cooler master 500w modu.
GIASAN è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v