Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003 > Contest e Modding di Windows

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-05-2004, 20:12   #101
silver teardrop
Member
 
L'Avatar di silver teardrop
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 217
immagine 5
immagine 3
immagine 4
__________________
Intel e8400 / Corsair VX550W / Asus P5Q / 2GB DDR2 PC6400 / Scheda Audio M-Audio Fast Track USB / HD Maxtor 500GB SATA + 200GB PATA / Skystar 2 / Samsung SyncMaster 2232BW / Mast DVD Pioneer
silver teardrop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2004, 09:44   #102
Psiche
Senior Member
 
L'Avatar di Psiche
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bassa Bresciana
Messaggi: 9010
Si è concluso anche questo secondo Contest. Classifiche varie si trovano all'inizio della discussione.

I primi 3 classificati possono inserire in signature il loro meritato riconoscimento:



HW UPGRADE Win. Modding Contest



HW UPGRADE Win. Modding Contest



HW UPGRADE Win. Modding Contest


__________________
Ryzen 5800X & DeepCool AK620 - 32GB DDR4 3000 G.Skill - MSI X470 GAMING PRO - XFX Speedster QICK 319 RX 6800 - 970 EVO NVMe M.2 SSD 1 TB - 980 PRO NVMe M.2 SSD 1 TB
Psiche è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2004, 10:18   #103
Zip80
Senior Member
 
L'Avatar di Zip80
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 1978
3° al mio primo lavoro di taglia e cuci completo...ma soprattutto:

I più votati come Primi

1° Img 3 - Ché.....................7 volte
2° Img 5 - ilcalzolaio............6 volte
2° Img 2 - Zip80..................6 volte

mi sembra un buon risultato



Complimenti a Chè che ha bissato (a mio avviso meritatamente) il successo dell'altra volta....adesso aspetto i suoi link, in particolare a sfondo e visual style (anche il llnik al visual style di ilcalzolaio sarebbe gradito)....anche se devo muovergli un appunto: bello sì ma quanto ad "essenziale" con tutti quei programmi utilizzati non mi sembra proprio

Zip80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2004, 10:52   #104
ilcalzolaio
Senior Member
 
L'Avatar di ilcalzolaio
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Bologna
Messaggi: 426
Zip....

Vedi dipende cosa intende uno per "essenziale". Io l'ho inteso come il minimo necessario. Cioè avere tutto a portata sul desktop ma solo l'essenziale. Non centra quanti programmi hai usato per ottenerlo è il risultato che ti porta ad avere il minimo essenziale (ma sufficiente) per potere operare. Personalmente avere sul Desktop Y'z Dock - Launch Tab in contemporanea o anche TrueLBar di certo non è il massimo dell'essenzialità.

OVVIAMENTE questo è il mio parere e la mia interpretazione. Il bello di questo è proprio il libero arbitrio e la libera e specifica interpretazione personale che poi deve fare i conti con i gusti e l'interpretazione dei votanti. Penso (ma questo è solo una mia opinione non supportata da nulla) che chi vota esprima il voto solo dal punto di vista estetico e non in considerazione del soggetto. Ma questo è il gioco.

E' UN GIOCO

Complimenti a Chè e tutti gli altri.
Aggiornato il sito con le relative coppe e posizioni e nelle "News" le indicazioni e le modifiche apportate al mio Desktop.
UN BRAVO A TUTTI

Ultima modifica di ilcalzolaio : 16-05-2004 alle 10:59.
ilcalzolaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2004, 10:53   #105
AtuttaBIRRA!
Senior Member
 
L'Avatar di AtuttaBIRRA!
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8555
blindman 4°...non esiste la coppa di legno?
__________________
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high.
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2004, 10:55   #106
Blindman
Senior Member
 
L'Avatar di Blindman
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
Messaggi: 3110
Complimenti a tutti..

Una sola considerazione: Mi sembra che si continui a votare il desktop più bello senza tenere mai in considerazione il tema...personalmente ritengo il desktop di Chè complessivamente uno dei più belli che abbia mai visto (complimenti davvero ) ma, proprio come ha sottolineato Zip80, è tutto fuorchè essenziale (dopo aver visto i lavori di Calzolaio e boothby ho rivalutato, negativamente, pure il mio quanto ad ae essenzialità)....opinione personale ovviamente (Magari semplicemente si ha un concetto diverso di essenzialità )

Cmq mi sembra che rispetto al 1° contest il livello complessivo dei lavori si sia notevolmente alzato....ed è forse questa la cosa più importante....

Dispiace solo che molti degli iscritti non siano riusciti a rientrare nei tempi previsti per il contest...

Ciaoooooooooooooo
__________________
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Blindman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2004, 10:56   #107
Blindman
Senior Member
 
L'Avatar di Blindman
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
Messaggi: 3110
Quote:
Originariamente inviato da AtuttaBIRRA!
blindman 4°...non esiste la coppa di legno?



C'è di peggio nella vita....vedi i lacustri che vincono gara 6



__________________
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"

Ultima modifica di Blindman : 16-05-2004 alle 10:58.
Blindman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2004, 11:00   #108
@L3
Senior Member
 
L'Avatar di @L3
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bologna
Messaggi: 909
bravi tutti!!!
e se io volessi qualke tema d qst, ke devo fare?!?!
__________________
@L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2004, 11:04   #109
ilcalzolaio
Senior Member
 
L'Avatar di ilcalzolaio
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Bologna
Messaggi: 426
Blind.....


Questa è tutta esperienza. Come già scritto E' UN GIOCO.

Io comunque personalmente ti faccio i miei complimenti. Conteranno poco ma sono comunque fatti col cuore.



Non tutti (i votanti) guardano con gli stessi occhi di altri. Alcuni possono essere colpiti dai colori, altri dalle icone, altri dall'impegno profuso nel realizzare cose nuove indite cercando di rendere il tutto sempre più interessante.
Questo è il bello del gioco...........
ilcalzolaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2004, 11:11   #110
Blindman
Senior Member
 
L'Avatar di Blindman
 
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Doha
Messaggi: 3110
Quote:
Originariamente inviato da ilcalzolaio
Blind.....


Questa è tutta esperienza. Come già scritto E' UN GIOCO.

Io comunque personalmente ti faccio i miei complimenti. Conteranno poco ma sono comunque fatti col cuore.



Non tutti (i votanti) guardano con gli stessi occhi di altri. Alcuni possono essere colpiti dai colori, altri dalle icone, altri dall'impegno profuso nel realizzare cose nuove indite cercando di rendere il tutto sempre più interessante.
Questo è il bello del gioco...........

Grazie....ovviamente ricambio...

CI mancherebbe che non sia un gioco
Il mio era semplicemnte un ragionamento "strutturale"....sono perfettamente daccordo che sono molti gli elementi che possono attrarre l'attenzione degli osservatori (e di elemnti accattivanti nel desk di Chè ce ne sono molti...) trovo semplicemente che se c'è un tema che fa da linea guida nella costruzione del desk, questa debba esser presa in considerazione al momento di votare.... Io stesso, visti in particolare i lavori tuoi e di boothby (che avete centrato più di tutti il tema secondo me) ho rivalutato l'essenzialità del mio....
__________________
Case: Cooler Master Cosmos II ~ Mobo: Asus Rampage IV extreme ~ Cpu: Intel Core i7 3930K ~ Ram: Corsair Dominator DDR3 4x8GB ~ Ali: Corsair HX1000W ~ HD:SSD Corsair Neutron s56GB RAID ~ SSD Samsung 840 500 MB ~ 2TB SATA ~ Vga: GeForce GTX Titan ~ Monitor: Samsung LED 24"
Blindman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2004, 11:28   #111
AtuttaBIRRA!
Senior Member
 
L'Avatar di AtuttaBIRRA!
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8555
calzolaio vorrei farti notare che la tua sign non si vede un granchè...forse conviene mettere un grigio scuro...nnon sarà argento ma almeno si vede
__________________
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high.
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2004, 12:09   #112
Maximo75
Senior Member
 
L'Avatar di Maximo75
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Gorizia
Messaggi: 703
Quote:
Originariamente inviato da Blindman
Una sola considerazione: Mi sembra che si continui a votare il desktop più bello senza tenere mai in considerazione il tema...personalmente ritengo il desktop di Chè complessivamente uno dei più belli che abbia mai visto (complimenti davvero ) ma, proprio come ha sottolineato Zip80, è tutto fuorchè essenziale (dopo aver visto i lavori di Calzolaio e boothby ho rivalutato, negativamente, pure il mio quanto ad ae essenzialità)....opinione personale ovviamente (Magari semplicemente si ha un concetto diverso di essenzialità )

La penso allo stesso modo, il lavoro di Chè è stupendo, ma per nulla essenziale, lo volevo dire il primo giorno del contest, ma mi sembrava scorretto.
Se Psiche lo ha accettato come lavoro vuol dire che rientrava nei canoni, quindi....

COMPLIMENTI A CHE'.

PS X Il Calzolaio e Chè: Dove avete trovato gli sfondi?
Maximo75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2004, 12:54   #113
Zip80
Senior Member
 
L'Avatar di Zip80
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 1978
Quote:
Originariamente inviato da ilcalzolaio
Zip....

Vedi dipende cosa intende uno per "essenziale". Io l'ho inteso come il minimo necessario. Cioè avere tutto a portata sul desktop ma solo l'essenziale. Non centra quanti programmi hai usato per ottenerlo è il risultato che ti porta ad avere il minimo essenziale (ma sufficiente) per potere operare. Personalmente avere sul Desktop Y'z Dock - Launch Tab in contemporanea o anche TrueLBar di certo non è il massimo dell'essenzialità.
Ovviamente la mia indicazione al numero di programmi va intesa come metafora delle tante cose che ha messo Chè e che forse (questa è un opinione personale ovviamente) in nome dell'essenzialità quale linea guida del contest avrebbe potuto omettere.
Condivido anch'io che barra delle applicazioni standard, Y'z Dock e Launch Tab in contemporanea sono una ridondanza che cozza contro l'essenzialità cercata....con ciò non intendo toglier nulla al gran bel lavoro di Chè.
Non si può neanche dar torto a quanti votano che giustamente scelgono il più bello e basta...forse è una cosa che va affrontata a livello regolamentare nel senso che ci dovrebbe essere una sorta di placet circa l'adeguatezza o meno del lavoro al tema del contest anche se è vero che "essenzialità" era particolarmente vincolante da questo punto di vista. Io metterei anche delle indicazioni di massima su cosa mostrare nello screen (tipo barra start, una finestra di risorse del computer etc) ma per queste considerazioni c'è la discussione sul regolamento che credo che Psiche a breve riaprirà.
Zip80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2004, 12:58   #114
Zebiwe
Senior Member
 
L'Avatar di Zebiwe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Messaggi: 3199
Mi sono tirato la zappa sui piedi..ho votato come prima scelta Blind.. Ma devo riconoscerglielo: ha fatto davvero un bel lavoro!


Sottoscrivo le vostre considerazioni sul modo di interpretare l'essenzialità..il Desktop 3 (quello di Chè) è sicuramente ben fatto, ma IMHO poco essenziale.


Curiosità: ma le immagini sono state cambiate? Mi son riguardato le immagini ingrandite e quella di Chè si trovano elementi che la collegano a chi la realizzata (la Cartella documenti porta come nome Documenti - Chè).. Non voglio innescare polemiche..solo che l'ho notato solo adesso..
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2004, 14:38   #115
Zip80
Senior Member
 
L'Avatar di Zip80
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 1978
Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
Curiosità: ma le immagini sono state cambiate? Mi son riguardato le immagini ingrandite e quella di Chè si trovano elementi che la collegano a chi la realizzata (la Cartella documenti porta come nome Documenti - Chè).. Non voglio innescare polemiche..solo che l'ho notato solo adesso..
No...l'ho notato ad inizio contest tant'è che sfruttando questa e qualche altra indicazione attribuii a ciascun partecipante la relativa opera...e Psiche via pvt confermò
Un altro punto su cui intervenire col regolamento a mio giudizio
Zip80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2004, 14:46   #116
Zebiwe
Senior Member
 
L'Avatar di Zebiwe
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
Messaggi: 3199
In realtà c'è già nel regolamento:
Quote:
4) ESCLUSIONE DEI PARTECIPANTI

oltre al mancato rispetto delle norme di cui sopra, l'esclusione dei partecipanti potrà avvenie anche in caso di:

e) divulgazione del nominativo di un partecipante associato ad un lavoro: Sino alla conclusione delle votazioni nessuno deve sapere a chi appartengono i lavori in concorso.
Zebiwe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2004, 14:48   #117
Ché
Senior Member
 
L'Avatar di Ché
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Genova
Messaggi: 633
Quote:
Originariamente inviato da Zebiwe
Curiosità: ma le immagini sono state cambiate? Mi son riguardato le immagini ingrandite e quella di Chè si trovano elementi che la collegano a chi la realizzata (la Cartella documenti porta come nome Documenti - Chè).. Non voglio innescare polemiche..solo che l'ho notato solo adesso..
Ti assicuro che l'ho notato solo adesso anch'io...è stata una svista, tanto che avevo provveduto ad eliminare il nome dal menu di Windows, ma alla cartella dei Documenti proprio non ci avevo pensato
__________________
HTPC... Silverstone Grandia SST-GD05B - Sharkoon WPM Gold Zero 750W - MSI B560M Pro WDH - Intel Core i5 11400F - Noctua NH-L12S - AMD Radeon R7 240 1Gb GDDR5 - Crucial Ballistix 2x8Gb DDR4 3200 - WD_Black SN850 NVMe SSD
Ché è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2004, 14:52   #118
ilcalzolaio
Senior Member
 
L'Avatar di ilcalzolaio
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Bologna
Messaggi: 426
Quote:
Originariamente inviato da Zip80
No...l'ho notato ad inizio contest tant'è che sfruttando questa e qualche altra indicazione attribuii a ciascun partecipante la relativa opera...e Psiche via pvt confermò
Un altro punto su cui intervenire col regolamento a mio giudizio

Zip..

Il mio come hai fatto a riconoscerlo???????

Ho persino cercato di cambiare genere. Fuori dagli schemi miei abituali.
ilcalzolaio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2004, 14:53   #119
Zip80
Senior Member
 
L'Avatar di Zip80
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 1978
Beh...in effetti...cmq non credo che questo abbia inficiato il risultato finale e poi il regolamento credo si riferisse più all'eventualità che qualche partecipante scrivesse pubblicamente qual'è la sua opera piuttosto che a più o meno velati (beh...in questo caso senza veli!) riferimenti che c'erano in gran quantità anche nelle opere del contest precedente
Zip80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2004, 14:56   #120
Zip80
Senior Member
 
L'Avatar di Zip80
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
Messaggi: 1978
Quote:
Originariamente inviato da ilcalzolaio
Zip..

Il mio come hai fatto a riconoscerlo???????

Ho persino cercato di cambiare genere. Fuori dagli schemi miei abituali.
Beh...tentativo mal riuscito....ho riconosciuto il tuo tratto ben prima di adocchiare i vari riferimenti per poi procedere ad esclusione per gli altri

Sarà che ho tratto ispirazione dal sito ilcalzolzaio.com...conosci?
Zip80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v