Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-12-2020, 10:51   #125001
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2895
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Non promettono nulla, è scritto ovunque che la velocità dipende dalle caratteristiche uniche della rete, e come spiegato non ci si può fare niente, nemmeno l'operatore (se non tentare un cambio coppia che sarebbe comunque un palliativo prima che si attivi qualcun altro vicino a quella coppia).

Con altri operatori non cambia nulla perchè l'infrastruttura è quella, non è che gli altri operatori superano i limiti della fisica dell'universo, l'armadio è uno per tutti e il tratto armadio chiostrina pure.
eh si, infatti l'ho detto che probabilmente non risolverei niente. A meno che un tecnico intervenga e provi a fare qualcosa nell'armadio, ma anche lì, dato che è saturo, ci credo poco che possa migliorarmi la situazione.
E comunque a loro non frega nulla di intervenire, la velocità minima contrattuale me la danno quindi mi arrangio e me la tengo così.

comunque è colpa mia, avrei dovuto dire di no alla tipa di TIM che mi chiamò per offrirmi la 200Mb e cambarmi il contratto alla ConnectBlack.

ora pago un bel po' di robe in più, router compreso, e da 75Mb a cui andavo prima ora sono passato alla bellezza di 65Mb.

complimenti TIM

la prossima volta non mi fregano.
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 10:57   #125002
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21961
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
comunque è colpa mia, avrei dovuto dire di no alla tipa di TIM che mi chiamò per offrirmi la 200Mb e cambarmi il contratto alla ConnectBlack.
Non è colpa tua: quello (TIM Connect XDSL Black) è solo un contratto commerciale che non ha alcun profilo tecnico in grado di andare oltre le caratteristiche fisiche della linea. Dato che in altro post affermi di avere il profilo fino a 200M da 2 anni, in termini di velocità non sarebbe cambiato nulla.

Se la signorina ti avesse promesso una TIM Connect FIBRA Black fino ad 1 Gigabits (senza reale copertura FTTH), avresti avuto la colpa di essere stato imbonito dalla commerciale di turno.

Leggere la prima pagina di questo thread prima di ogni decisione tecnica o commerciale, è la cosa migliore che si può fare, a partire dall'ottimizzazione del cablaggio domestico fino alle FAQ per evitare inutili illusioni.

Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
Aspettavo la FTTH ma a questo punto penso abbiano deciso che nella mia via non vogliono installare fibra, forse per qualche problema di lavori nelle strade, non lo so.
Fossi in te, da buon cittadino, ed avessi tutto questo interesse per la FTTH e vedessi che la mia via non è coperta mentre quelle tutte attorno lo so, investigherei e cercherei di capire sto sta l'inghippo per farglielo risolvere a costo di far convocare la giunta comunale, rompere le scatole ad Open Fiber ed ogni soggetto coinvolto.

Ultima modifica di giovanni69 : 23-12-2020 alle 11:07.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 11:23   #125003
CKY
Senior Member
 
L'Avatar di CKY
 
Iscritto dal: Sep 2020
Città: Torino
Messaggi: 658
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
eh si, infatti l'ho detto che probabilmente non risolverei niente. A meno che un tecnico intervenga e provi a fare qualcosa nell'armadio, ma anche lì, dato che è saturo, ci credo poco che possa migliorarmi la situazione.
E comunque a loro non frega nulla di intervenire, la velocità minima contrattuale me la danno quindi mi arrangio e me la tengo così.

comunque è colpa mia, avrei dovuto dire di no alla tipa di TIM che mi chiamò per offrirmi la 200Mb e cambarmi il contratto alla ConnectBlack.

ora pago un bel po' di robe in più, router compreso, e da 75Mb a cui andavo prima ora sono passato alla bellezza di 65Mb.

complimenti TIM

la prossima volta non mi fregano.
Non disperare sei perfettamente in linea +o- con la media nazionale a 75MB.
Comunque siamo scesi al 51unesimo posta. Spagna e Francia hanno fatto un salto di qualità devastante. Noi come al solito abbiamo alzato la media ma siamo declassati.
Statistiche novembre 2020
https://www.speedtest.net/global-index

fine OT

Ultima modifica di CKY : 23-12-2020 alle 11:28.
CKY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 11:26   #125004
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2895
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Non è colpa tua: quello (TIM Connect XDSL Black) è solo un contratto commerciale che non ha alcun profilo tecnico in grado di andare oltre le caratteristiche fisiche della linea. Dato che in altro post affermi di avere il profilo fino a 200M da 2 anni, in termini di velocità non sarebbe cambiato nulla.

Se la signorina ti avesse promesso una TIM Connect FIBRA Black fino ad 1 Gigabits (senza reale copertura FTTH), avresti avuto la colpa di essere stato imbonito dalla commerciale di turno.

Leggere la prima pagina di questo thread prima di ogni decisione tecnica o commerciale, è la cosa migliore che si può fare, a partire dall'ottimizzazione del cablaggio domestico fino alle FAQ per evitare inutili illusioni.



Fossi in te, da buon cittadino, ed avessi tutto questo interesse per la FTTH e vedessi che la mia via non è coperta mentre quelle tutte attorno lo so, investigherei e cercherei di capire sto sta l'inghippo per farglielo risolvere a costo di far convocare la giunta comunale, rompere le scatole ad Open Fiber ed ogni soggetto coinvolto.
prima avevo la 100Mb, non mi ricordo il nome del contratto forse era "Tim Smart", circa un paio d'anni fa mi chiamarono per offrirmi la 200Mb con il contratto ConnectBlackGold che ho adesso. Cambio del router ovviamente con il tim hub e pagato a rate in bolletta.
Se non sbaglio nell'offerta era incluso l'aumento a 200Mb senza costi aggiuntivi per 2 anni, quindi ancora non sono 2 anni pieni visto che non la sto pagando, dopo mi sa che dovrei anche pagare un tot al mese per l'ampliamento della banda. Pensa che fregatura. Ma a quel punto li richiamo e me la faccio levare, tanto tra 100Mb e 200Mb mi pare non cambi nulla, anzi, forse peggiora addirittura. Con la 100Mb i primi mesi in cui la attivarono anni fa viaggiavo poco sotto i 90, poi scese pian piano a 80, alla fine ero sui 75Mb di portante prima del passaggio alla 200.

con il comune non penso riuscirei a smuoverli di una virgola, figuriamoci. Con la FTTH sono arrivati fino alla via principale qui vicino, poi si sono fermati. Tutte le stradine secondarie che si innestano su quella via non sono state cablate, in pratica tutto il mio quartiere è ancora senza fibra. E dire che siamo anche vicino al centro di Firenze e il mio è un quartiere storico, molto popolato e anche con molte connessioni in FTTC, visto che gli armadi sono praticamente saturi dappertutto.

EDIT: anzi, no, ho controllato ora, sono già passati i 2 anni, infatti in bolletta ho l'addebito 5Euro per "Massima velocità". Ora li chiamo e disdico tutto.
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX

Ultima modifica di maxnaldo : 23-12-2020 alle 11:44.
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 12:15   #125005
CKY
Senior Member
 
L'Avatar di CKY
 
Iscritto dal: Sep 2020
Città: Torino
Messaggi: 658
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
prima avevo la 100Mb, non mi ricordo il nome del contratto forse era "Tim Smart", circa un paio d'anni fa mi chiamarono per offrirmi la 200Mb con il contratto ConnectBlackGold che ho adesso. Cambio del router ovviamente con il tim hub e pagato a rate in bolletta.
Se non sbaglio nell'offerta era incluso l'aumento a 200Mb senza costi aggiuntivi per 2 anni, quindi ancora non sono 2 anni pieni visto che non la sto pagando, dopo mi sa che dovrei anche pagare un tot al mese per l'ampliamento della banda. Pensa che fregatura. Ma a quel punto li richiamo e me la faccio levare, tanto tra 100Mb e 200Mb mi pare non cambi nulla, anzi, forse peggiora addirittura. Con la 100Mb i primi mesi in cui la attivarono anni fa viaggiavo poco sotto i 90, poi scese pian piano a 80, alla fine ero sui 75Mb di portante prima del passaggio alla 200.

con il comune non penso riuscirei a smuoverli di una virgola, figuriamoci. Con la FTTH sono arrivati fino alla via principale qui vicino, poi si sono fermati. Tutte le stradine secondarie che si innestano su quella via non sono state cablate, in pratica tutto il mio quartiere è ancora senza fibra. E dire che siamo anche vicino al centro di Firenze e il mio è un quartiere storico, molto popolato e anche con molte connessioni in FTTC, visto che gli armadi sono praticamente saturi dappertutto.

EDIT: anzi, no, ho controllato ora, sono già passati i 2 anni, infatti in bolletta ho l'addebito 5Euro per "Massima velocità". Ora li chiamo e disdico tutto.
Ti do un consiglio. Se attualmente l'unica alternativa è FTTC TIM rimani con loro. Io penso che vengono sempre prima i loro clienti sul loro armadio.

Ultima modifica di CKY : 23-12-2020 alle 12:18.
CKY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 13:03   #125006
rizzi
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 3695
Ciao, ma anche a voi da problemi coi pagamenti paypal delle bollette il sito ?
rizzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2020, 13:51   #125007
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6149
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
EDIT: anzi, no, ho controllato ora, sono già passati i 2 anni, infatti in bolletta ho l'addebito 5Euro per "Massima velocità". Ora li chiamo e disdico tutto.
Se sono già passati 2 anni non hai penali di uscita (o al limite le rate del router).

Quindi o migri verso un altro operatore a basso canone (diciamo 27-30E) o chiedi l'offerta Tim per i già clienti (mi pare da 30E con 200Mb fissi per sempre). O se puoi perdere (cambiare) il numero di telefono, meglio ancora se prendi la Tim Connect 200Mb a 20E (senza router e con telefonate a pagamento) e poi disdici la linea attuale.

Chiedere la disattivazione del profilo 200Mb per risparmiare 5E non conviene perché perderai di certo velocità e poi mi sa che hai un vecchio contratto che costa comunque di più dei nuovi anche togliendogli 5E.
Non è che perché sei sotto i 100Mb allora se ti tolgono il profilo non cambia nulla (a meno che a te il 200Mb non abbia mai dato nulla in più, non hai specificato l'incremento dopo il passaggio a 200Mb). Probabilmente perderesti 10-20Mb ulteriori.

Ultima modifica di Yrbaf : 23-12-2020 alle 13:54.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 01:19   #125008
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da CKY Guarda i messaggi
Ti do un consiglio. Se attualmente l'unica alternativa è FTTC TIM rimani con loro. Io penso che vengono sempre prima i loro clienti sul loro armadio.
....e pensi male!
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 10:56   #125009
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12720
Domanda urgente ( Verso le 15 Tim mi richiama, e sono impreparato sulla Fibra )
Accetto modem tim, pagandolo una cifra spropositata 240€ in 4 anni?
O meglio risparmiare e acquistarne uno io migliore e risparmiando?
Ma poi il tecnico tim me lo installa uno mio personale?
Diciamo che mi interessa avere meno problemi possibili di linea, fondamentale avendo videocamere per seguire mia madre. Fondamentale anche non aver problemi di telefono.

Altra cosa, ho dentro la scatola il modem tim AG Combo, che mi trovai costretto a pagare a suo tempo... Andrebbe bene, almeno inizialmente?
Se non erro è limitato a 100mb, ma a quelli ci arriverebbe?
Se mi faccio mettere quello e poi con calma, potrei comprarne uno io e installarlo seguendo le guide del forum, sia fibra che voip?
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 11:01   #125010
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Domanda urgente ( Verso le 15 Tim mi richiama, e sono impreparato sulla Fibra )
Accetto modem tim, pagandolo una cifra spropositata 240€ in 4 anni?
O meglio risparmiare e acquistarne uno io migliore e risparmiando?
Ma poi il tecnico tim me lo installa uno mio personale?
Diciamo che mi interessa avere meno problemi possibili di linea, fondamentale avendo videocamere per seguire mia madre. Fondamentale anche non aver problemi di telefono.

Altra cosa, ho dentro la scatola il modem tim AG Combo, che mi trovai costretto a pagare a suo tempo... Andrebbe bene, almeno inizialmente?
Se non erro è limitato a 100mb, ma a quelli ci arriverebbe?
Se mi faccio mettere quello e poi con calma, potrei comprarne uno io e installarlo seguendo le guide del forum, sia fibra che voip?
in ogni caso non conviene prenderlo da loro, piuttosto se vuoi il loro tim hub (che non è male e si autoconfigura basta che attacchi i cavi..) puoi prenderlo su ebay e risparmi molto
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 11:50   #125011
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21961
@ciocia: benvenuto nel thread!

Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Domanda urgente ( Verso le 15 Tim mi richiama, e sono impreparato sulla Fibra )
Non fare niente al telefono: non ti rimane nulla in mano; meglio via twitter o negozio con un contratto scritto che puoi leggere prima di firmare.

Se hai l' "AG Combo" a parte che i combo sono due, disponi già di un modem compatibile con la FTTC (fibra misto rame), per contratti fino a 100M.

In prima pagina al post #3 trovi anche una carrellata dei modem Tim e quindi riconoscere quello che hai.

Quindi se scegli la formulazione senza modem (vedi pagina 1 alla sezione commerciale), non sei costretto a pagare un altro modem.

Per evitare di fare scelte o valutazioni errate e per chiarirti gran parte dei tuoi dubbi, ti consiglio di partire dal titolo di questo thread e dunque dalla prima pagina.

Essenziale nel passaggio dall'ADSL alla VDSL (FTTC), la valutazione del cablaggio domestico. FAQ in prima pagina.

Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Se non erro è limitato a 100mb, ma a quelli ci arriverebbe?
La velocità finale è dettata anche dal modem che deve essere almeno compatibile con i profili fino a 100M (c.d. profilo 17a) ma soprattutto dalle caratteristiche fisiche della linea. Non si tratta di un contatore di utente tipo luce o gas. Vedi apposita FAQ 'Perchè la velocità della linea è 70/50.... invece di 100/ 200).'

In breve: oggi alle 15 ringrazi per l'opportunità e saluti, prendendoti il tempo di fare quanto sopra.

Ultima modifica di giovanni69 : 24-12-2020 alle 12:11.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 15:03   #125012
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12720
Per adesso non mi hanno richiamato...
E' il modello SMART MODEM SERCOMM AGCOMBO VD625
Dovrebbe essere compatibile anche col voip se non erro, ma leggendo i "contro", non mi da molta fiducia

Ma il tecnico tim che verrà a fare l'installazione del modem e telefono voip "senza costi aggiuntivi", quindi con fibra senza modem in affitto, l'installazione di modem e telefono voip lo farebbe solo sui loro modem o anche se gli presento un mio personale, esempio un fritz 7530? ( se non erro, decisamente meglio del loro e al momento costa solo 120€ )
Della via se lo dovrò comprare io, ci sono modem con wifi6, il il wifi6 è solo su router a parte?

Un mio problema è che adesso ( e almeno un mese ) non ho tempo da perdere e non devo aver problemi di linea e telefono, per problemi di mia madre, quindi forse è meglio rimandare ( sperando non abbiano già fatto partire la cosa..o per farlo devono fare la solita registrazione del contratto a voce che non ho fatto? )
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"

Ultima modifica di ciocia : 24-12-2020 alle 15:06.
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 15:06   #125013
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31671
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Per adesso non mi hanno richiamato...
E' il modello SMART MODEM SERCOMM AGCOMBO VD625
Dovrebbe essere compatibile anche col voip se non erro, ma leggendo i "contro", non mi da molta fiducia

Ma il tecnico tim che verrà a fare l'installazione del modem e telefono voip "senza costi aggiuntivi", quindi con fibra senza modem in affitto, l'installazione di modem e telefono voip lo farebbe solo sui loro modem o anche se gli presento un mio personale, esempio un fritz 7530? ( se non erro, decisamente meglio del loro e al momento costa solo 120€ )
Della via se lo dovrò comprare io, ci sono modem con wifi6, il il wifi6 è solo su router a parte?
Allora... io ho fatto il tuo stesso "percorso"...
- non ho preso nessun modem in abbonamento (avevo appena finito di pagare le rate del vecchio)
- FTTC attivata prima sul sercomm VD625 (a 100mb) che avevo in soffitta senza nessun problema... il modem è affidabile e va bene. Basta collegarlo e va. Il telefono si autoconfigura e bon. Il tecnico ha controllato che si autoconfigurasse correttamente (anche se non era tenuto a farlo)
- cambiato con TimHub+ a 200Mbit (preso su ebay a meno di 100 euro)
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8

Ultima modifica di Raven : 24-12-2020 alle 15:09.
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2020, 19:59   #125014
superlex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 9210
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Non vorrei andare OT, però avrei una domanda: pagando TimVision base 1€ (Tim Connect ADSL), attivando TimVision Plus si pagano in tutto 6€?
Ciao a tutti, riprendo un attimo: dopo un paio di mesi il costo di TimVision Base di 1€ si è azzerato (la voce ora risulta TimVision in Promo 0€), inoltre sono riuscito a rimuovere le spese di spedizione fattura mantenendo disattivata la domiciliazione (tempo fa era obbligatoria per poterlo fare), per cui top
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2020, 19:07   #125015
ste-87
Senior Member
 
L'Avatar di ste-87
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Messaggi: 2797
per la questione upload su fttc limitata da contratto a 20Mbps mi sà che ci sarà ben poco da sperare, se pensiamo a quanto offrono in up anche sulla FTTH 1Gbps/100Mbps quando altri operatori offrono tranquillamente 200/300Mbps in UP, per l'fttc la cosa migliore che ci si può aspettare è che si passi dal taglio da 20 a 30-35Mbps (30 come già è da tempo in germania)....sperare in qualcosa di più potrebbe essere quasi sicuramente un'illlusione

Certo se si dessero una mossa tra vectoring e g. fast, potrebbero fare le scarpe anche alla FTTH di OpneFiber se volessero, magari non come prestazioni assolute, ma sul fatto che già da un ipotetico profilo 300/400/500 in down reale e fisso (senza degrado) farebbe contenti anche i più esigenti, per l'upload non mi sbilancio su cosa potrebbero tirar fuori...
__________________
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Asus PG348Q

Ultima modifica di ste-87 : 28-12-2020 alle 12:06.
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2020, 22:48   #125016
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21961
Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
inoltre sono riuscito a rimuovere le spese di spedizione fattura mantenendo disattivata la domiciliazione (tempo fa era obbligatoria per poterlo fare), per cui top
Le hai rimosse ma hai il RID bancario oppure rimani con pagamento su bollettino?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2020, 11:09   #125017
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
Scusate, il giorno 17 dicembre mi ha contattato un operatore del 187 dicendomi che dal gennaio 2021 cambiava il nome della bolletta, passando da tim smart casa a tim per te casa, io ho chiesto se nel contratto cambiava qualcosa e mi è stato risposto di no, al che fidandomi ho detto va bene.

il giorno dopo mi tagliano la linea da 200 a 100 mega e il voip si sconfigura, alche telefono alla TIM e aprono una pratica all'ufficio reclami.

Ora il mio dubbio è che se questi dell'ufficio reclami per qualsivoglia cavillo non mi riportano al contratto precedente io che devo fare? ho provato anche chiamare il 187 per chiedere il diritto di recesso entro 14 giorni ma mi è stato detto di non preoccuparmi, solo che della TIM non mi fido.

avete qualche consiglio?
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2020, 11:11   #125018
MIKI
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Frosinone
Messaggi: 698
problemi con linea 100/20

ciao
da un paio di settimane ho problemi con la mia linea 100/20 TIM
la mia utenza è a circa 40 mt dalla chiostrina tim (misurato da map e confrontato dai vari siti), dall'arrivo del cavo tim al modem ho 20mt di cavo cat5e schermato, non ci sono derivazioni o interruzioni (se non quella di un ripartilinea tim esterno e al collegamento arrivo tim)
uso un fritx 7530.

il problema è che l'SNR è passato a 9db sia in up che in down portando la banda a 83/8 mb (prima ero su 91/21)
la cosa strana, e per la quale chiedo lumi, è l'attenuazione linea a 8db sia in up che in down e la lunghezza linea calcolata pari a 138 mt (stranamente circa il doppia rispetto alla effettiva)

ho effettuato anche una prova collegando il modem direttamente all'arrivo tim ed i risultati sono uguali

il ripartilinea tim mi sembra abbastanza rovinato ed i problemi si sono presentati dopo una fortissima pioggia

secondo voi potrebbe essere un problema della linea tim??

grazie

Ultima modifica di MIKI : 26-12-2020 alle 11:19.
MIKI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2020, 12:07   #125019
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
avete qualche consiglio?
Non rispondere più a queste chiamate.
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2020, 12:20   #125020
elgabro.
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Messaggi: 4292
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Non rispondere più a queste chiamate.
già ho imparato la lezione, però essendo 187 non avrei mai pensato che fossero così beceri. Ma la colpa a questo punto è della TIM che permette tutto questo.

Infatti la mia denuncia se la becca sia la tim che l'operatore che si crede il più furbo.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v