Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-05-2018, 08:22   #1
thecas
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
Nuova rimodulazione TIM fisso dal 1 luglio: +2.50€ su offerte voce e V/ADSL

Apro questi topic per parlare della nuova rimodulazione unilaterale che é stata inserita nella sezione Tim informa dell'ultima bolletta di maggio,
In sostanza altri 2.50€ per tante offerte quali Tim Smart, Internet Senza limiti e tutto vice.
La giustificazione di questo giro é per sostenere gli investimenti e la qualità della rete.

Per disidire come al solito si hanno 30 giorni di tempo per effettuare la comunicazione di recesso / passaggio ad altro operatore.
__________________
Spaciughino - Wisp
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 09:03   #2
FrancYescO
Senior Member
 
L'Avatar di FrancYescO
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 3039
se ne sta giá parlando qui: https://www.hwupgrade.it/forum/showt...05512&page=105
FrancYescO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 12:02   #3
thecas
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
I know. Ma quella discussione é partita con un altro discorso... Per questo ho provato a farne una nuova.
__________________
Spaciughino - Wisp
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 12:56   #4
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Ed hai fatto bene a creare una nuova discussione

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 13:10   #5
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
forse è la volta buona per ripassare a fastweb.
per ora mi sono tenuto tim per via del canale diretto per problemi tecnici. ora il costo per le prestazioni della mia vdsl però sono troppo alte.

"peccato" per il modem che devo finire di pagare e poi mi resta in cantina in un angolo....se almeno sbloccassero TUTTO per poterlo usare con altri provider ma no...
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2018, 20:32   #6
thecas
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
Io ho mandato la per oggi e ho chiesto a Vodafone l'offerta solo fisso,
Dopo 10 anni disdico definitivamente l'adsl, evviva il progresso tecnologico italiano che fa disdire i contratti dopo 10 euro di aumento in due mesi.
__________________
Spaciughino - Wisp
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 16:03   #7
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
ma se faccio passaggio ad altro op, devo pagare i costi di migrazione o vengono tolti anche quelli?
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 16:50   #8
Tekwar
Senior Member
 
L'Avatar di Tekwar
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Como
Messaggi: 1982
Sto seriamente pensando di passare sotto Fastweb ADSL (internet+fisso) a 28 euro (offerta per chi ha Sky) però "fuori rete Fastweb" al posto dei 60 euro che dovrei pagare dal 1 luglio (offerta Tutto + 20MB + internet play).

Al 187 mi hanno offerto TIM Smart Casa a 32 euro al mese però aggiungendo 5.23 euro per il modem (obbligatorio) per 48 mesi.


Attualmente ho un modem/router in modalità bridge con un router Fritz!Box, sapete dirmi come si comporta il FastGate e se c'è la possibilità di mettere in cascata il Fritz!Box.

Tekwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 16:51   #9
Tekwar
Senior Member
 
L'Avatar di Tekwar
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Como
Messaggi: 1982
Quote:
Originariamente inviato da maxik Guarda i messaggi
ma se faccio passaggio ad altro op, devo pagare i costi di migrazione o vengono tolti anche quelli?
In base all'avviso presente nella bolletta di maggio non ci sono costi se passi ad altro operatore.
Tekwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 17:39   #10
TheStefB
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 565
Quote:
Originariamente inviato da Tekwar Guarda i messaggi
Sto seriamente pensando di passare sotto Fastweb ADSL (internet+fisso) a 28 euro (offerta per chi ha Sky) però "fuori rete Fastweb" al posto dei 60 euro che dovrei pagare dal 1 luglio (offerta Tutto + 20MB + internet play).

Al 187 mi hanno offerto TIM Smart Casa a 32 euro al mese però aggiungendo 5.23 euro per il modem (obbligatorio) per 48 mesi.


Attualmente ho un modem/router in modalità bridge con un router Fritz!Box, sapete dirmi come si comporta il FastGate e se c'è la possibilità di mettere in cascata il Fritz!Box.

Attento.. Anche io sono cliente sky e farò come te, ma non colleghero le 2 offerte...
Internet+Telefono normale (a 34,90) non ha vincoli, costi di attivazione o altro.
Se la abbini a Sky, ok che risparmi qualche euro, ma paghi 2 euro al mese di costi di attivazione e sei vincolato 24 mesi.. Non so quanto ti convenga

Essendo fuori rete fastweb, non possiamo sapere come va la linea... Nel primo caso, ti sganci quando vuoi senza penali tornando in Tim con le promo da nuovo cliente... Nel secondo caso per 24 mesi sei in ostaggio
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 19:08   #11
Tekwar
Senior Member
 
L'Avatar di Tekwar
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Como
Messaggi: 1982
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Attento.. Anche io sono cliente sky e farò come te, ma non colleghero le 2 offerte...
Internet+Telefono normale (a 34,90) non ha vincoli, costi di attivazione o altro.
Se la abbini a Sky, ok che risparmi qualche euro, ma paghi 2 euro al mese di costi di attivazione e sei vincolato 24 mesi.. Non so quanto ti convenga

Essendo fuori rete fastweb, non possiamo sapere come va la linea... Nel primo caso, ti sganci quando vuoi senza penali tornando in Tim con le promo da nuovo cliente... Nel secondo caso per 24 mesi sei in ostaggio
In effetti hai ragione, non avevo letto del vincolo di 24 mesi.
Tekwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 19:13   #12
G30
Senior Member
 
L'Avatar di G30
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Martinsicuro (Te)
Messaggi: 4796
Del modem io pago le rate....quindi non posso restituirlo? Ho capito bene?
__________________
Trattative ok con piu' di 100 utenti, cercate tra i miei messaggi! EVITATE VALERIAA
G30 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 19:24   #13
roberto11700
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 309
L'ultima fattura emessa ammontava a 54.99 (mi è finito a febbraio lo sconto di un anno) e dopo questo ulteriore adeguamento ho deciso di fare recesso e passare a Fastweb. Sicuri che l'offerta abbinata con Sky abbia un vincolo di 24 mesi? A me l'operatore ha detto che non ci sono vincoli. L'unica cosa è mantenere Sky attivo perché altrimenti l'offerta torna a prezzo pieno (34.95 euro)

Inviato dal mio F5321 utilizzando Tapatalk
__________________
Concluso positivamente con: DS-1, fuckaldo
roberto11700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 20:07   #14
Tekwar
Senior Member
 
L'Avatar di Tekwar
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Como
Messaggi: 1982
TIM aumenta i costi ma intanto oggi si hanno problemi

http://downdetector.it/problemi/tim
Tekwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2018, 20:09   #15
Tekwar
Senior Member
 
L'Avatar di Tekwar
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Como
Messaggi: 1982
Quote:
Originariamente inviato da roberto11700 Guarda i messaggi
L'ultima fattura emessa ammontava a 54.99 (mi è finito a febbraio lo sconto di un anno) e dopo questo ulteriore adeguamento ho deciso di fare recesso e passare a Fastweb.
Io 58 e qualcosa per via dell'internet play.

Sto valutando anche EOLO anche andando a leggere qui il mio comune è in lista Fase 2 con convenzione firmata:

http://www.regione.lombardia.it/wps/...comuni-per-bul

Tekwar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 08:05   #16
roberto11700
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 309
Come scrivevo qualche post addietro, lunedì mattina ho inviato a TIM la comunicazione di recesso ex art. 70 e fatto ieri proposta di abbonamento con Fastweb per i clienti SKY (Internet + Telefono a 27,95 euro "per sempre"). Che voi sappiate ho fatto bene a fare subito il passaggio a Fastweb oppure dovevo aspettare la ricevuta di ritorno della raccomandata? L'importante è che TIM non va ad addebitare niente: devo soltanto pagare le rate residue del modem, anche perché si parlava di recesso gratuito.

Ne approfitto invece per dare una informazione a tutti coloro i quali sono interessati all'offerta Internet + Telefono a 27,95 euro per i clienti SKY. Ho controllato l'email ricevuta da Fastweb contenente la proposta di abbonamento e in effetti come diceva bene l'utente TheStefB qualche post addietro c'è un vincolo contrattuale di 24 mesi. In caso di recesso anticipato bisognerà restituire gli sconti fruiti o importo forfettario. A questo punto l'unica promozione senza vincoli contrattuali e senza costi di attivazione è quella a prezzo pieno a 34,95 euro.
roberto11700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 08:15   #17
TheStefB
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 565
Poi è 27,95 + 1,95 per 48 mesi...
Quindi alla fine sono 30 euro...
Se sei coperto in fibra o adsl ULL non dovresti avere problemi, quindi vincolo o non vincolo 30 euro per internet e chiamate tutto incluso sono una buona offerta. Ma per chi come me è in wholesale meglio spendere 5 euro in più e fuggire senza problemi e soprattutto aggratis in caso di problemi
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 08:20   #18
roberto11700
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 309
Sì, ai 27,95 euro bisogna aggiungere 1,95 euro di costo attivazione per 48 mesi.
Con TIM pagavo fino a febbraio 44,99 euro (TIM Smart Fibra, Opzione Voce e modem) e dopo che è scaduto lo sconto di un anno pago adesso 54,99 euro. Quindi diciamo che il prezzo è tutto sommato conveniente anche perché da luglio sarebbe arrivato a 57,49 euro con l'ulteriore adeguamento...
Con TIM avevo la 100 mega anche se effettivi erano 73 mega. Nella mia zona è disponibile la Fibra fino a 100 mega in tecnologia FTTC

Ultima modifica di roberto11700 : 24-05-2018 alle 08:24.
roberto11700 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2018, 08:59   #19
TheStefB
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 565
Fortunato te
Da me i lavori per la FTTC sono iniziati oltre un anno fa, ma ancora niente.. la centrale è pianificata per maggio, mentre gli armadi non pervenuti...
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2018, 07:42   #20
thecas
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Torricella (Mantova)
Messaggi: 1039
Comunque fanno talmente schifo in telecom che hanno pubblicato nella comunicazione degli aumenti una pec che non funziona! nello specifico è clientiprivati@pec.telecomitalia.it
__________________
Spaciughino - Wisp
thecas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:04.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v