Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-12-2019, 13:15   #8241
Dark_Devil
Member
 
L'Avatar di Dark_Devil
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo
Messaggi: 204
Vorrei cambiare il mio vecchio Toshiba 40" LCD HD Ready e avrei alcune domande. Uso questa TV praticamente soltanto per fruire di contenuti on demand (Netflix e Prime Video), per videogiocare (xbox one) e guardare qualche blu ray.
Stavo pensando di passare ad un 4K ma mi sono venuti alcuni dubbi..... Dato che l'xbox one s non supporta il 4k avrei un calo della qualità visiva? Immagino di si. Anche Netflix e simili, avendo l'abbonamento HD e non avendo cmq la possibilità di mettere la fibra, avrebbero un calo della qualità? Forse nella mia situazione mi conviene ancora prendere una "vecchia" Full HD e risparmiare qualcosa? Non credo che la fibra arriverà a breve nella mia frazione....
__________________
Ho concluso positivamente affari con: FABIO666, StIwY, Anticib,Anodaram.
Dark_Devil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2019, 13:29   #8242
Sonpazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2286
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Devil Guarda i messaggi
Vorrei cambiare il mio vecchio Toshiba 40" LCD HD Ready e avrei alcune domande. Uso questa TV praticamente soltanto per fruire di contenuti on demand (Netflix e Prime Video), per videogiocare (xbox one) e guardare qualche blu ray.
Stavo pensando di passare ad un 4K ma mi sono venuti alcuni dubbi..... Dato che l'xbox one s non supporta il 4k avrei un calo della qualità visiva? Immagino di si. Anche Netflix e simili, avendo l'abbonamento HD e non avendo cmq la possibilità di mettere la fibra, avrebbero un calo della qualità? Forse nella mia situazione mi conviene ancora prendere una "vecchia" Full HD e risparmiare qualcosa? Non credo che la fibra arriverà a breve nella mia frazione....
hai detto bene. perderesti qualità in tutto. i monitor hanno pochissima elettronica per l' upscaling e miglioramento immagini con risoluzioni inferiori a quella nativa. potresti optare per una tv 4k con un buon upscaling, oppure meglio ancora un 1080p e stai tranquillo
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2019, 16:43   #8243
Dark_Devil
Member
 
L'Avatar di Dark_Devil
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Arezzo
Messaggi: 204
Quote:
Originariamente inviato da Sonpazzo Guarda i messaggi
hai detto bene. perderesti qualità in tutto. i monitor hanno pochissima elettronica per l' upscaling e miglioramento immagini con risoluzioni inferiori a quella nativa. potresti optare per una tv 4k con un buon upscaling, oppure meglio ancora un 1080p e stai tranquillo
Come immaginavo.... Il problema principale è che i servizi streaming 4k immagino richiedano una connessione in fibra mentre io ho una 7 mb/s e decisamente scarsa.... vai a sapere quando arriverà la fibra ottica... trovo poco redditizio investire in una tv 4K pagandola di più e di cui non potrei sfruttare niente..
__________________
Ho concluso positivamente affari con: FABIO666, StIwY, Anticib,Anodaram.
Dark_Devil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2019, 18:23   #8244
Matteo100
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
Messaggi: 528
Io ho da poco acquistato un LG uk 32" 550 con risoluzione 4k. Per la mia piccola esperienza posso dire che che i filmati in HD 1080 a tutto schermo non sono il massimo, per non parlare dei 480-360 in cui si scende a dei livelli di nitidezza che ti fanno passare la voglia di guardare. A dire il vero dipende molto anche da chi e cosa li ha girati, alcuni sono perfetti, ma la maggior parte no, compresi quelli che faccio io. Secondo me ci sono videocamere molto costose che fanno la differenza. Idem per i film e le foto. Per vedere bene occorre un file abbastanza voluminoso, la classica foto di un telefono di fascia media a tutto schermo è mediocre, oppure si deve stare minimo ad un paio di mt di distanza per non vedere le imperfezioni. Diversamente i filmati in 4K sono bellissimi anche da 50 cm di distanza, alcuni documentari mi fanno dire cosa mi sono perso finora. Mi spiace solo per la scarsità di contenuti 4K, anche a pagamento non si trova molto. Cio che non capisco è che contenuti HD 1080 si vedono meglio nel tv 55" 4K che non nel monitor con solo 32".
Matteo100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2019, 22:19   #8245
Sonpazzo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2014
Messaggi: 2286
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Devil Guarda i messaggi
Come immaginavo.... Il problema principale è che i servizi streaming 4k immagino richiedano una connessione in fibra mentre io ho una 7 mb/s e decisamente scarsa.... vai a sapere quando arriverà la fibra ottica... trovo poco redditizio investire in una tv 4K pagandola di più e di cui non potrei sfruttare niente..
troppo pochi 7 mb, devi avere almeno una 20 mega stabile
Sonpazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2019, 22:46   #8246
Matteo100
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
Messaggi: 528
Con il 4K 2160p 60fps occorre una connessione sui 30Mb per avere un pò di margine altrimenti ti scala la risoluzione oppure ti guardi la clessidra. Ma il problema principale è che pochi video sono in 4K.
Matteo100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2020, 02:38   #8247
andy32
Member
 
Iscritto dal: May 2019
Messaggi: 213
appena preso l'acer xv273k 4K 144hz, altri utenti con lo stesso ?
andy32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2020, 13:40   #8248
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21053
Quote:
Originariamente inviato da Matteo100 Guarda i messaggi
Io ho da poco acquistato un LG uk 32" 550 con risoluzione 4k. Per la mia piccola esperienza posso dire che che i filmati in HD 1080 a tutto schermo non sono il massimo, per non parlare dei 480-360 in cui si scende a dei livelli di nitidezza che ti fanno passare la voglia di guardare. A dire il vero dipende molto anche da chi e cosa li ha girati, alcuni sono perfetti, ma la maggior parte no, compresi quelli che faccio io. Secondo me ci sono videocamere molto costose che fanno la differenza. Idem per i film e le foto. Per vedere bene occorre un file abbastanza voluminoso, la classica foto di un telefono di fascia media a tutto schermo è mediocre, oppure si deve stare minimo ad un paio di mt di distanza per non vedere le imperfezioni. Diversamente i filmati in 4K sono bellissimi anche da 50 cm di distanza, alcuni documentari mi fanno dire cosa mi sono perso finora. Mi spiace solo per la scarsità di contenuti 4K, anche a pagamento non si trova molto. Cio che non capisco è che contenuti HD 1080 si vedono meglio nel tv 55" 4K che non nel monitor con solo 32".
I televisori hanno processori di immagine MOLTO più avanzati rispetto ai monitor, permettendo upscaling ed elaborazioni video che sui monitor non esistono.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2020, 15:06   #8249
Matteo100
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
Messaggi: 528
Quindi il problema della poca nitidezza dei filmati 1080 su monitor 4K potrebbe essere causata dalla scheda video?
Matteo100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2020, 15:11   #8250
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10646
Quote:
Originariamente inviato da andy32 Guarda i messaggi
appena preso l'acer xv273k 4K 144hz, altri utenti con lo stesso ?
Io ho il pg27uq, dovrebbe differire per l'hdr e il gsync ultimate presente nel mio
Se ti servono info sono qua!
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2020, 21:36   #8251
davidTrt83
Senior Member
 
L'Avatar di davidTrt83
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Torino
Messaggi: 1620
Ciao a tutti.
Ho appena comprato un lg 27UL650 4K (hdmi 2.0 e DP 1.2) per un microsoft surface pro 2017 (mini dp) ed ho un dubbio.

Ho due possibilità:
1) cavo mini DP --> DP
2) adattatore mini DP --> HDMI (iVANKY pro 4k) + cavo HDMI

La mia domanda per voi è, ci sono differenze in quanto a prestazioni tra le due? Possono differire in quanto a lag?
__________________
Il numero di respiri che fate nella vostra vita è irrilevante, quello che conta sono i momenti che il respiro ve lo tolgono...
Nikon D750 - 24-120mm F4 - 70-300mm VR - Sigma 30mm f1.4 Art - Nikon 50mm f1.8 - Nikon 85mm f1.4
davidTrt83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2020, 21:42   #8252
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10646
Cambia nulla sul tuo sistema tranquillo
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2020, 22:17   #8253
Fatal Frame
Senior Member
 
L'Avatar di Fatal Frame
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Messaggi: 34345
Quote:
Originariamente inviato da davidTrt83 Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Ho appena comprato un lg 27UL650 4K (hdmi 2.0 e DP 1.2) per un microsoft surface pro 2017 (mini dp) ed ho un dubbio.

Ho due possibilità:
1) cavo mini DP --> DP
2) adattatore mini DP --> HDMI (iVANKY pro 4k) + cavo HDMI

La mia domanda per voi è, ci sono differenze in quanto a prestazioni tra le due? Possono differire in quanto a lag?
Andrei di 1) ... sempre meglio non usare adattatori
__________________
Pr0ject 0rigin - Pr0ject_0rigin83 - Pr0ject_0rigin - pr0ject0rigin
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled
Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 08:11   #8254
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21053
Quote:
Originariamente inviato da Matteo100 Guarda i messaggi
Quindi il problema della poca nitidezza dei filmati 1080 su monitor 4K potrebbe essere causata dalla scheda video?
No.
Puoi migliorare la qualità dei video in locale (per esempio guardati con VLC) utilizzando codec diversi impostati in un certo modo (madVR) ma per il resto non puoi fare nulla. La TV ha proprio un processore dedicato e una programmazione sua, fa cose che i monitor non fanno.
Anche se ripeto, è anormale che un video 1080 si veda male... ad esempio:
https://www.youtube.com/watch?v=J3euEMWC8tg
Se imposti questo a 1080 lo vedi male?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 08:27   #8255
maxernet
Senior Member
 
L'Avatar di maxernet
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Vicenza-Enna
Messaggi: 1621
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
No.
Anche se ripeto, è anormale che un video 1080 si veda male... ad esempio:
https://www.youtube.com/watch?v=J3euEMWC8tg
Se imposti questo a 1080 lo vedi male?
Infatti, che il 4k possa essere indifferente rispetto ad un monitor 2k o hd lo posso anche comprendere, ma che si vedano peggio i filmati a bassa risoluzione lo trovo strano (o un serio problema).
maxernet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 11:25   #8256
NuT
Senior Member
 
L'Avatar di NuT
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Messaggi: 24576
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Andrei di 1) ... sempre meglio non usare adattatori
Concordo, io poi un cavo di quel tipo (miniDP->DP) l'ho pagato 7 euro...
__________________
Mac: MacBook Air 11" early 2015 ~ PC: Lenovo ThinkCentre M93p MT (i7 4770, 8GB, Crucial MX500 1TB) ~ Laptop: Lenovo Thinkpad T440p
Smartphone: OnePlus 6T 8/256 ~ Console @ TV: Xbox Series S White 512GB @ Samsung 4K UE50NU7400
Monitor: LG 4K 32UD59 "Retina" Mode @ 60Hz
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2020, 18:46   #8257
Matteo100
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
Messaggi: 528
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
No.
Puoi migliorare la qualità dei video in locale (per esempio guardati con VLC) utilizzando codec diversi impostati in un certo modo (madVR) ma per il resto non puoi fare nulla. La TV ha proprio un processore dedicato e una programmazione sua, fa cose che i monitor non fanno.
Anche se ripeto, è anormale che un video 1080 si veda male... ad esempio:
https://www.youtube.com/watch?v=J3euEMWC8tg
Se imposti questo a 1080 lo vedi male?
Grazie per i suggerimenti. Il video che mi hai indicato si vede bene molto anche a 1080, tra l'altro doc molto bello, l'ho guardato tutto. Però non tutti i 1080 si vedono così, compresi i miei girati con una action cam, di media qualità però sempre a 1080. Sul monitor vecchio di 21" si vedevano bene, con quello attuale 32" a tutto schermo sono mediocri. Mi chiedo ma se i 1080 sono pixel a parità di numero non dovrebbero avere tutti la stessa dimensione? Oppure chi carica su YT mette HD e poi non è vero?
Matteo100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2020, 07:16   #8258
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21053
Quote:
Originariamente inviato da Matteo100 Guarda i messaggi
Grazie per i suggerimenti. Il video che mi hai indicato si vede bene molto anche a 1080, tra l'altro doc molto bello, l'ho guardato tutto. Però non tutti i 1080 si vedono così, compresi i miei girati con una action cam, di media qualità però sempre a 1080. Sul monitor vecchio di 21" si vedevano bene, con quello attuale 32" a tutto schermo sono mediocri. Mi chiedo ma se i 1080 sono pixel a parità di numero non dovrebbero avere tutti la stessa dimensione? Oppure chi carica su YT mette HD e poi non è vero?
Secondo me il discorso è semplice: Un video di qualità elevata, si vedrà bene a 720, meglio a 1080, eccellente a 2160, indipendentemente dalla diagonale dello schermo.
Un video di un action cam, che magari ha la qualità che ha, su un 21" non ha spazio per mostrare i suoi difetti, su un 32" invece si.. e non è un discorso di mera risoluzione.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2020, 17:48   #8259
Matteo100
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Città: Brisighella (RA)
Messaggi: 528
Penso di aver capito, quindi il monitor non ha problemi. Il problema semmai è con che cosa vengono girati i video.
Matteo100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2020, 17:58   #8260
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21053
Quote:
Originariamente inviato da Matteo100 Guarda i messaggi
Penso di aver capito, quindi il monitor non ha problemi. Il problema semmai è con che cosa vengono girati i video.
Secondo me si.
La prova è anche il fatto che un video FHD (quello che ti ho mandato), girato con macchine e obiettivi professionali, si veda bene.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Le nuovissime cuffie over-ear Sony ULT W...
Windows, Microsoft corregge i problemi a...
Wash G1 è il Dyson dedicato al la...
Cecotec colpisce ancora: dall'azienda sp...
Patch Tuesday di maggio: Microsoft aggio...
Tutti gli SSD scontati da non perdere: 2...
Renault ha deciso: per le auto guida ass...
Alieni dove siete? Forse non li troviamo...
I nuovi coupon nascosti di Amazon (maggi...
Un super TV da 65" a 429€? Su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:33.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v