Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-04-2010, 17:33   #14161
fabio336
Senior Member
 
L'Avatar di fabio336
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Messaggi: 7524
Quote:
Originariamente inviato da Wickam Guarda i messaggi
Io non so piu cosa fare, continuano a chiudermi le segnalazioni e a rispondermi che e tutto regolare... Mi dicono sempre "ha già provato a formattare?" ed io rispondo "e lei ha già provato ad andare a fanculo?" e addirittura mi tolgono internet...
Un altro poi, "nono lei non sta usando il modem di Alice, per questo non naviga bene" ed io "ma vada a cagare... E CI RIMANGA!!!" e mi bloccano internet di nuovo.
Un altro ancora, "il problema è che lei ha l'allarme in casa (ma chi non lo ha dico io?) senza avere lo splitter Telecom (quando il mio allarme è gia splittato)" ed io "ma tossadini ?" "eh?" "CHUPA CO***ONE!!!". E che fa? Riaggancia, fortunatamente senza bloccarmi internet ed evitandomi la fatica di comporre di nuovo il numero di Satana (187, mica 666) per farmi levare il blocco.
Intanto sono io quello con il ping a 526.... E il download a 1Mbps...
VERGOGNATI!
__________________
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTC TIM 200Mbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 17:43   #14162
Wickam
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
VERGOGNATI!
Guarda che quella che ho riportato è solo la frase significativa per entrambi, perché altrimenti il dialogo sarebbe 10 minuti di convincimento da parte loro che non c'è nessun problema o che ho un virus nel computer... La pazienza viene messa a dura prova quando hai di fronte un ignorante che cerca di convincerti che gli asini volano (lasciate sta' con la red bull...) e che pensa che sia tu l'ignorante.
Wickam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 17:46   #14163
-Mirco-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mirco-
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6688
Quote:
Originariamente inviato da Wickam Guarda i messaggi
Io non so piu cosa fare, continuano a chiudermi le segnalazioni e a rispondermi che e tutto regolare... Mi dicono sempre "ha già provato a formattare?" ed io rispondo "e lei ha già provato ad andare a fanculo?" e addirittura mi tolgono internet...
Un altro poi, "nono lei non sta usando il modem di Alice, per questo non naviga bene" ed io "ma vada a cagare... E CI RIMANGA!!!" e mi bloccano internet di nuovo.
Un altro ancora, "il problema è che lei ha l'allarme in casa (ma chi non lo ha dico io?) senza avere lo splitter Telecom (quando il mio allarme è gia splittato)" ed io "ma tossadini ?" "eh?" "CHUPA CO***ONE!!!". E che fa? Riaggancia, fortunatamente senza bloccarmi internet ed evitandomi la fatica di comporre di nuovo il numero di Satana (187, mica 666) per farmi levare il blocco.
Intanto sono io quello con il ping a 526.... E il download a 1Mbps...

ti sei comportato da gran signore, ti e' andata bene che non hanno molta possibilità di manovra sulla linea gli operatori , altrimenti sicuro qualcuno si prendeva una bella soddisfazione
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 17:49   #14164
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
ti sei comportato da gran signore, ti e' andata bene che non hanno molta possibilità di manovra sulla linea gli operatori , altrimenti sicuro qualcuno si prendeva una bella soddisfazione
lol, la cosa più simpatica però è capitata a me...il guasto per ping alto me l'hanno aperto, solo che poi ha chiamato un tecnico di zona (si sentiva dall'accento) e mi stava per denunciare alla polizia postale perchè pingavo il 192.168.100.1

"lei come ha avuto questo indirizzo?"
e gridando al collega in sottofondo
"ao' ce stanno ad hackerare il 192.168.100.1..."
muoio ogni volta che ci ripenso xD
chissà se ha inoltrato la segnalazione per davvero a chi di competenza
mi auguro di si, cosi' ne avremmo sicuramente uno in meno ^^
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 10-04-2010 alle 17:51.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 17:50   #14165
Wickam
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
ti sei comportato da gran signore, ti e' andata bene che non hanno molta possibilità di manovra sulla linea gli operatori , altrimenti sicuro qualcuno si prendeva una bella soddisfazione
E' andata bene a loro invece, che non vengono valutati come gli operatori vodafone... Altrimenti mi sarei preso io una bella soddisfazione



Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
lol, la cosa più simpatica però è capitata a me...il guasto per ping alto me l'hanno aperto, solo che poi ha chiamato un tecnico di zona (si sentiva dall'accento) e mi stava per denunciare alla polizia postale perchè pingavo il 192.168.100.1

"lei come ha avuto questo indirizzo?"
e gridando al collega in sottofondo
"ao' ce stanno ad hackerare il 192.168.100.1..."
muoio ogni volta che ci ripenso xD

DIO... MIO...
Wickam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 18:14   #14166
bongo74
Senior Member
 
L'Avatar di bongo74
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 6018
ora 7mega cade 5-6volte l'ora, con punte di 25-30volte
1. cosa fa cadere la linea?
2. cambiare router puo' risolvere qualcosa?
3. qual'è la configurazione +corretta x alice7mega con prot. ethernet su un netgear dg834?
__________________
Pc funzionanti,
(Amd x2 3600+ , Amd x2 4400+ , e8400, Q9400, Q9500) Debian 10,G860,i5 6500, in arrivo Q6600 Scotch edition
]
bongo74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 18:20   #14167
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da bongo74 Guarda i messaggi
ora 7mega cade 5-6volte l'ora, con punte di 25-30volte
1. cosa fa cadere la linea?
2. cambiare router puo' risolvere qualcosa?
3. qual'è la configurazione +corretta x alice7mega con prot. ethernet su un netgear dg834?
1) dipende se cade la portante o la sessione ppp, occhio a cosa cade guardando i led e il log del router, ma visto l'orario e la frequenza direi che non ci dovrebbero essere dubbi...dovrebbe essere la portante, e quindi problemi di linea/interferenze/impianto/telefoni/filtri, e il fatto che sia un problema "nuovo" non esclude che possa essere qualcosa a casa visto che tutto può rompersi improvvisamente, dal filtro al telefono, ecc
2) è un tentativo, tenderei a dirti di no, ma pure il router non è eterno probabilmente.
3) il fatto che usi il pc collegato tramite ethernet al router non significa che tu debba usare per forza pppoe, è un errore che viene fatto comunemente: questo dipende dal tipo di centrale, se atm o gbe, nel primo caso si preferisce il pppoa/vcmux, nel secondo si usa il pppoe/llc, anzi, a volte ci si trova pure costretti da quel che so. Fare un tentativo nell'uno e nell'altro modo per capire se cambia qualcosa non è una cattiva idea, occhio però all'mtu, soprattutto se usi xp e roba come tcpoptimizer.
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 10-04-2010 alle 18:26.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 22:07   #14168
Wickam
Member
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 125
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
3) il fatto che usi il pc collegato tramite ethernet al router non significa che tu debba usare per forza pppoe, è un errore che viene fatto comunemente: questo dipende dal tipo di centrale, se atm o gbe, nel primo caso si preferisce il pppoa/vcmux, nel secondo si usa il pppoe/llc, anzi, a volte ci si trova pure costretti da quel che so. Fare un tentativo nell'uno e nell'altro modo per capire se cambia qualcosa non è una cattiva idea, occhio però all'mtu, soprattutto se usi xp e roba come tcpoptimizer.
Esattamente: il mio modem è ethernet ma funziona sia su PPPoA che PPPoE, VC-MUX e LLC, inoltre la mia centrale mi "permette di scegliere" quella che voglio usare dal mio modem. Preferisco PPPoA VC-MUX con mtu a 1500 che mi fa guadagnare rispetto alle altre configurazioni -attenzione- "1ms" di ping (sembra ridicolo ma è gia tantissimo!) e una manciata di kilobits in download.
Wickam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 22:43   #14169
Metal2001
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1117
Quote:
Originariamente inviato da Metal2001 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,ho un problema all'adsl da più di un anno ormai che non riesco a risolvere,in sintesi sono connesso,mi viene assegnato un indirizzo ip,i valori che leggo dal router sono normali,ma non navigo.
Il problema si presentava molto raramente prima e risolvevo riavvando il router,ora è da qualche giorno che sono sempre con l'adsl fuori uso,menomale che ho superinternet sul cellulare cosi posso chiedervi aiuto,vorrei provare tutte le opzioni prima di chiamare il 187

Ho provato cambiando modem (ora uso un netgear dgn2000 ma ho provato anche l'alice gate 2 plus wifi),cambiando i dns,cambiando la presa a cui è connesso il modem,niente

Come faccio a capire se il problema è della centrale telecom e non mio?
Quote:
Originariamente inviato da Metal2001 Guarda i messaggi
aggiornamento:
ho chiamato il 187,mi hanno fatto montare il modem di alice,hanno fatto delle prove e dopo un ora al telefono mi hanno detto che è un problema loro e che un tecnico farà i controlli
mi hanno anche detto che potrei aver causato io il problema cambiano modem e che il mio modem (netgear) non è configurato correttamente

nella speranza che la mia adsl riprenda a funzionare,sarò costretto a usare il modem alice altrimenti potrei riavere questo problema?
ho scoperto che skype funziona,tutto il resto no,cosa può essere?
se metto il netgear e gli faccio fare il wizard della connessione potrebbe risolvermi il problema?
Metal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2010, 23:04   #14170
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10020
La storia del:" Non hai il router alice e allora non navighi" è un classico

Due mesi fa quando ci fu uno "scambio di coppia" (così dissero) restando senza adsl per 2 settimane, una delle prime risposte che mi diedero fu quella
Vash_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 10:09   #14171
Metal2001
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1117
Quote:
Originariamente inviato da Vash_85 Guarda i messaggi
La storia del:" Non hai il router alice e allora non navighi" è un classico

Due mesi fa quando ci fu uno "scambio di coppia" (così dissero) restando senza adsl per 2 settimane, una delle prime risposte che mi diedero fu quella
ora ho messo il netgear e funziona tutto,vediamo quando dura
Metal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 12:06   #14172
alex75rm
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 118
Salve, sono nuovo del forum.
Da circa 10 giorni ho problemi intermittenti con Alice 20 Mega.
Sono di Roma (zona Montesacro - Bufalotta) e ho la centrale Telecom a meno di un km. L'attenuazione è buona (circa 12db) ed infatti "aggancio" la centrale al max disponibile per un doppino telefonico (20mega in down e 1mega in up).
Il problema è che, a seconda delle classi ip che la dslam in centrale mi assegna nagivo o a piena banda (rari casi) oppure con velocità del tipo
NGI Speed Test alle 13:05 del 11/04/2010
Download Speed: 1752 Kbps (219 KB/sec)
Upload Speed: 913 Kbps (114.1 KB/sec)
Da cosa deriva il problema?
alex75rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 16:32   #14173
nttcre
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1832
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
lol, la cosa più simpatica però è capitata a me...il guasto per ping alto me l'hanno aperto, solo che poi ha chiamato un tecnico di zona (si sentiva dall'accento) e mi stava per denunciare alla polizia postale perchè pingavo il 192.168.100.1

"lei come ha avuto questo indirizzo?"
e gridando al collega in sottofondo
"ao' ce stanno ad hackerare il 192.168.100.1..."
muoio ogni volta che ci ripenso xD
chissà se ha inoltrato la segnalazione per davvero a chi di competenza
mi auguro di si, cosi' ne avremmo sicuramente uno in meno ^^

per me ti stavano a prendere per il c..o
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 16:41   #14174
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
per me ti stavano a prendere per il c..o
NO NO....mi ricordo dell'episodio quando mi fu raccontato. Secondo me la cosa tragica è che facevano sul serio !!
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 16:46   #14175
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
scherzo o non scherzo, o erano dei bravi attori o proprio facevano sul serio

fortuna poi che si è risolto dai...mo ne ho un altro di problema...l'adsl impulsiva




secondo me hanno fatto l'allaccio di una nuova utenza alla buona...per non chiamare in causa parti intime canine.
Infatti vicino al mio cavo fuori dalla cassettina ho visto che è recentemente spuntato un nuovo cavo che entra in casa di uno dei miei vicini

per adesso non si disconnette (la cosa strana è che ho dovuto disabilitare il bitswapping per rendere la connessione più stabile), ma ho il timore che la cosa più in là potrebbe evolvere in peggio...e poi come vado a spiegargli questo problema al 187? ho già gli incubi a pensarci xD
Praticamente l'snr oscilla di continuo di circa 0.5-1dB...ho anche eliminato molte delle cause possibili interne di interferenze radio staccando totalmente la corrente a casa e usando tutto tramite ups (ma cio' non esclude router e alimentatore del router, che in tempi brevi non posso sostituire per fare prove)
per me trattasi di altro doppino residenziale, anche perchè di settimana in certi orari il disturbo non si presenta, e soprattutto non credo sia qualcosa legato ad utenze commerciali/business, perchè a volte lo fa anche la sera fino all'1 di notte e pure oggi che è domenica

Poi mi diranno che non devo misurare l'snr, che è illegale xD

EDIT:
proprio in questo istante ha smesso, e l'snr si è piazzato su un valore a metà tra il min e il max delle oscillazioni di prima (prima oscillava tra 15.7 e 16.6, sparita l'interferenza si è fermato a 16.1dB)

si accettano scommesse su cosa può essere...io teoria dei segnali all'uni l'ho data, ma c'ho preso poco quindi non ne capisco granchè xD
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 11-04-2010 alle 17:25.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 17:51   #14176
-Mirco-
Senior Member
 
L'Avatar di -Mirco-
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 6688
Può darsi che il vicino è sulla tua stessa coppia e ti crea disturbi, che non si presentano quando spegne il router e non è connesso ovviamente..
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 18:19   #14177
mavelot
Senior Member
 
L'Avatar di mavelot
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Messaggi: 10496
Dalla esperienza sperimentale che ho potuto fare su questo genere di disturbi, io mi sono fatto l'idea che non si tratti di altre ADSL.
Anche perchè statisticamente le ADSL, quanto meno "sane", hanno valori relativamente stabili del rumore. Possono subire sbalzi a causa delle diafonie, ma appunto parliamo di sbalzi. Una oscillazione "ad alta frequenza", come questa, secondo me è dovuta ad altro tipo di interferenze, più probabilmente radiofrequenza. Che siano interne o esterne al cavo è difficile dirlo, senza fare rilievi sul posto con analizzatori di spettro. Un'altra ipotesi che ho fatto, che non posso verificare, in un caso simile sulla mia linea, è che qualche utenza che abbia una diafonia con la mia, produca una interferenza RF, non con il suo router adsl, ma con altri apparecchi collegati alla linea, come cordless o antifurti.

Una osservazione di lungo termine potrebbe produrre qualche altro indizio. In particolare mi riferisco al comportamento del disturbo in concomitanza con temporali molto forti sulla zona, e con blackout della rete elettrica.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 18:24   #14178
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
da me i blackout sono frequenti e ho pure un ups...sperando ne capiti uno a breve, e nel momento in cui si verificano le oscillazioni, poi vi faccio sapere che succede allora
Insomma c'è poco e nulla da fare
Qualcuno mi sta rovinando la linea perfetta...
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 20:03   #14179
alex75rm
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 118
Quote:
Originariamente inviato da alex75rm Guarda i messaggi
Salve, sono nuovo del forum.
Da circa 10 giorni ho problemi intermittenti con Alice 20 Mega.
Sono di Roma (zona Montesacro - Bufalotta) e ho la centrale Telecom a meno di un km. L'attenuazione è buona (circa 12db) ed infatti "aggancio" la centrale al max disponibile per un doppino telefonico (20mega in down e 1mega in up).
Il problema è che, a seconda delle classi ip che la dslam in centrale mi assegna nagivo o a piena banda (rari casi) oppure con velocità del tipo
NGI Speed Test alle 13:05 del 11/04/2010
Download Speed: 1752 Kbps (219 KB/sec)
Upload Speed: 913 Kbps (114.1 KB/sec)
Da cosa deriva il problema?
Update.
Questa è la situazione attuale:
NGI Speed Test alle 21:02 del 11/04/2010
Download Speed: 1913 Kbps (239.1 KB/sec)
Upload Speed: 900 Kbps (112.5 KB/sec)
C'è nessuno che nota forti rallentamenti nella navigazione su Roma?
alex75rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2010, 20:10   #14180
alex75rm
Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 118
La velocità di scaricamento varia con la classe di i.p. assegnata:


Classe i.p. assegnata: 79.16.x.x
NGI Speed Test alle 01:18 del 12/04/2010
Download Speed: 1915 Kbps (239.4 KB/sec)
Upload Speed: 770 Kbps (96.3 KB/sec)

Ultima modifica di alex75rm : 12-04-2010 alle 00:19.
alex75rm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Le nuovissime cuffie over-ear Sony ULT W...
Windows, Microsoft corregge i problemi a...
Wash G1 è il Dyson dedicato al la...
Cecotec colpisce ancora: dall'azienda sp...
Patch Tuesday di maggio: Microsoft aggio...
Tutti gli SSD scontati da non perdere: 2...
Renault ha deciso: per le auto guida ass...
Alieni dove siete? Forse non li troviamo...
I nuovi coupon nascosti di Amazon (maggi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v