Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-04-2024, 14:50   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/fa...ne_126088.html

Dopo il successo straordinario di The Last of Us, la nuova serie TV basata sull'omonimo videogioco, il mondo degli adattamenti videoludici è pronto a vivere una nuova era. Fallout, la serie Amazon Prime Video ispirata al celebre franchise post-apocalittico di Bethesda, rappresenta un altro importante tassello di questo percorso.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2024, 14:56   #2
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4165
Che sappiate voi, esiste la remota possibilità che la serie possa approdare sui classici canali televisivi?
O rimarrà per sempre un'esclusiva amazon prime video?
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2024, 15:00   #3
coschizza
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 6525
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Che sappiate voi, esiste la remota possibilità che la serie possa approdare sui classici canali televisivi?
O rimarrà per sempre un'esclusiva amazon prime video?
le esclusive restano sempre esclusive altirmenti non avrebbe senso investirci
coschizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2024, 15:36   #4
io78bis
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Messaggi: 1487
Quote:
Originariamente inviato da Redazione di Hardware Upgrade Guarda i messaggi
serie ci catapulta in un futuro distopico in cui la Seconda Guerra Mondiale ha avuto esiti disastrosi, culminati nello scoppio di una guerra nucleare..
Nel precedente articolo veniva riportato
La storia della saga videoludica ha inizio nel 2077, in un futuro in cui le crescenti tensioni tra Cina e Stati Uniti portano all'apocalisse nucleare che sconvolge il mondo
Quali delle due?
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2024, 16:42   #5
GianMi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 208
The Last of Us...

...si concentra sugli effetti di un virus pandemico. Che in realtà è un fungo. La pandemia ha lasciato il segno :-)
GianMi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2024, 18:41   #6
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8138
Quote:
Originariamente inviato da io78bis Guarda i messaggi
Nel precedente articolo veniva riportato
La storia della saga videoludica ha inizio nel 2077, in un futuro in cui le crescenti tensioni tra Cina e Stati Uniti portano all'apocalisse nucleare che sconvolge il mondo
Quali delle due?
Il precedente articolo.
__________________
CPU: i5 14500 MOBO: ROG B760-G D4 RAM: Crucial 32GB 3600 CL16 GPU: RTX 3070 FE NVMe: 990 PRO 1TB PSU: NZXT C650 CASE: Jonsplus Z20 MONITOR: LG 27GN800
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2024, 20:05   #7
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6197
Trattandosi di amazon, avrei una domanda da neofita (non avendo mai giocato): la narrazione è "agnostica" oppure "parteggia" (con pipponi più o meno pesanti) per la repubblica della nuova california che, da articolo di HWU, "basa il proprio funzionamento sul rispetto del diritto e delle libertà fondamentali"?
__________________
E come disse Peppone appena svegliatosi in Parlamento, "Fasciiisti!!!"
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 12:20   #8
rigelpd
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2356
Una cosa non mi torna, non ho ancora visto la serie ma se l'antefatto è quello descritto nella recensione allora c'è una bella differenza con l'ambientazione del videogame:

"la serie ci catapulta in un futuro distopico in cui la Seconda Guerra Mondiale ha avuto esiti disastrosi, culminati nello scoppio di una guerra nucleare che ha sconvolto gli equilibri geopolitici e fatto sprofondare gli Stati Uniti in una devastante apocalisse."


nel videogioco la guerra nucleare scoppia nel 2077, 130 e passa anni dopo la fine della seconda guerra mondiale, è una guerra tra stati uniti e cina.

La particolarità di Fallout è il motivo per cui trovo quell'ambientazione geniale è che in quel 2077 la tecnologia è quello futuristica che immaginavano negli anni '50 del secolo scorso, praticamente quella dei film di fantascienza anni 50.

Da quello che dice la recensione invece sembra che la guerra nucleare sia scoppiata come conseguenza della seconda guerra mondiale e quindi molto prima rispetto al videogioco... E' corretto o è un errore nella recensione? Sarebbe davvero un peccato fosse cambiato questo particolare...
__________________
Mai scommettere contro Elon Musk
rigelpd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 13:50   #9
gsorrentino
Senior Member
 
L'Avatar di gsorrentino
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Firenze
Messaggi: 1267
Quote:
Originariamente inviato da GianMi Guarda i messaggi
...si concentra sugli effetti di un virus pandemico. Che in realtà è un fungo. La pandemia ha lasciato il segno :-)
Il fungo preso a ipotesi esiste da prima del COVID e, per adesso non può passare agli animali a sangue caldo....
Considerando come agisce sugli insetti direi che speriamo non faccia mai il salto...
__________________
Utilizzo: Samsung: Galaxy Book Pro 360 i7-1165G7-16GB-SSD 512GB -|- Monitor 49" 32:9 C49J890
Galaxy Note 10+ SM-N975F H3G -|- Galaxy Note 10.1 2014 Ed SM-P605 -|- Galaxy S20 FE SM-G780F H3G
gsorrentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 14:52   #10
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4165
Quote:
Originariamente inviato da rigelpd Guarda i messaggi
Una cosa non mi torna, non ho ancora visto la serie ma se l'antefatto è quello descritto nella recensione allora c'è una bella differenza con l'ambientazione del videogame:

"la serie ci catapulta in un futuro distopico in cui la Seconda Guerra Mondiale ha avuto esiti disastrosi, culminati nello scoppio di una guerra nucleare che ha sconvolto gli equilibri geopolitici e fatto sprofondare gli Stati Uniti in una devastante apocalisse."


nel videogioco la guerra nucleare scoppia nel 2077, 130 e passa anni dopo la fine della seconda guerra mondiale, è una guerra tra stati uniti e cina.

La particolarità di Fallout è il motivo per cui trovo quell'ambientazione geniale è che in quel 2077 la tecnologia è quello futuristica che immaginavano negli anni '50 del secolo scorso, praticamente quella dei film di fantascienza anni 50.

Da quello che dice la recensione invece sembra che la guerra nucleare sia scoppiata come conseguenza della seconda guerra mondiale e quindi molto prima rispetto al videogioco... E' corretto o è un errore nella recensione? Sarebbe davvero un peccato fosse cambiato questo particolare...
Penso un refuso di questa recensione, che è fatta un po' coi piedi visto che riportano anche "Alla base di Fallout c'è ovviamente l'omonimo franchise videoludico, sviluppato da Bethesda a partire dal 1997" dato che è risaputo che inizialmente è stato sviluppato e pubblicato da Interplay Entertainment nel 1997 per PC. Solo nel 2004 Bethesda Softworks ha acquisito i diritti sul marchio Fallout e ha pubblicato il terzo episodio della serie nel 2008.
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2024, 21:07   #11
GianMi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 208
Quote:
Originariamente inviato da gsorrentino Guarda i messaggi
Il fungo preso a ipotesi esiste da prima del COVID e, per adesso non può passare agli animali a sangue caldo....
Considerando come agisce sugli insetti direi che speriamo non faccia mai il salto...
Le battute è sempre un po' triste spiegarle :-)
GianMi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2024, 01:24   #12
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19499
Mah sarà che non ho mai amato le ambientazioni post atomiche ( a parte Conan ) e quindi non ho mai giuocato a Fallout, ma mi ha già stufato dalla prima puntata ...


Chfdhhdsdffgghhjkolmh
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2024, 09:07   #13
euscar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Messaggi: 4165
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Mah sarà che non ho mai amato le ambientazioni post atomiche ( a parte Conan ) e quindi non ho mai giuocato a Fallout, ma mi ha già stufato dalla prima puntata ...


Chfdhhdsdffgghhjkolmh
Se non hai giocato ai Fallout non puoi apprezzare o esprimere più di tanto un giudizio sulla serie ... io purtroppo non potrò in ogni caso entrare nel merito della discussione perché non ho prime.

P.S. nel mentre ho letto questo bell'articolo sul creatore della serie.
__________________
PC1:i5-9600K GTX1660TiWindForceOC6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrixGTX1050Ti4GB PC3:i5-8400 Intel®UHD630

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2024, 12:26   #14
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19499
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Se non hai giocato ai Fallout non puoi apprezzare o esprimere più di tanto un giudizio sulla serie ... io purtroppo non potrò in ogni caso entrare nel merito della discussione perché non ho prime.

P.S. nel mentre ho letto questo bell'articolo sul creatore della serie.
beh stessa cosa è successa con Last Of Us, non amo gli zombi, il gioco mi ha stufato dopo 30 min e la serie dopo una manciata di puntate..



C;çs,òslmsmlsmls
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2024, 12:59   #15
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4417
non vedo l'ora di perdermela
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2024, 15:23   #16
io78bis
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Città: Origgio
Messaggi: 1487
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Mah sarà che non ho mai amato le ambientazioni post atomiche ( a parte Conan ) e quindi non ho mai giuocato a Fallout, ma mi ha già stufato dalla prima puntata ...


Chfdhhdsdffgghhjkolmh
Anche io mai giocato ma la serie non mi è dispiaciuta anzi proseguendo con ,e puntate appassiona. Dubito però che un cultore della saga videoludica non abbia qualche critica
io78bis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2024, 19:08   #17
Nui_Mg
Senior Member
 
L'Avatar di Nui_Mg
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 6197
Quote:
Originariamente inviato da euscar Guarda i messaggi
Se non hai giocato ai Fallout non puoi apprezzare o esprimere più di tanto un giudizio sulla serie
Giudizio sul gioco no, ma certamente un neofita del gioco può oggettivamente esprimere un giudizio sulla serie visto che è stata pensata come stand-alone/non rivolta esclusivamente ai gamers, così come Last of us.
Io ci provo stasera o domani a vedere il primo episodio, ma non nutro molte speranze (non sono di bocca buona, soprattutto di 'sti tempi "accomodanti"), così come the last of us con la nipote di fantozzi...
__________________
E come disse Peppone appena svegliatosi in Parlamento, "Fasciiisti!!!"
Nui_Mg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2024, 21:39   #18
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18788
ho giocato solo al 4° capitolo, ma la serie mi sta piacendo (visto solo la 1a puntata)
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2024, 23:24   #19
Ripper89
Senior Member
 
L'Avatar di Ripper89
 
Iscritto dal: Dec 2020
Messaggi: 980
Un upgrade grafico sostanziale per Fallout 76 ?
Ripper89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2024, 01:09   #20
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18788
Finita, tutta d'un fiato come erano anni che non facevo.
IMHO sensazionale, bellissima.
Storia intrigantissima, strepitoso stile, a tratti divertente.
Capolavoro.

PS: non l'avrei mai guardata, normalmente non è il mio stile. Ma mi sono obbligato a guardare 2 puntate...... wow
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air 4 | iPhone 13 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M2 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
949€ con RTX 3060 o 999€ con RTX 4060? E...
Scendono ancora i PC low cost! Oggi a 26...
UnionSine: 3 hard disk esterni USB 3.2 G...
L'ammasso globulare NGC 6440 in una nuov...
La sonda spaziale NASA ACS3 con vela sol...
Esopianeta WASP-43 b: nuovi dettagli gra...
Thermaltake Astria 600 RGB: un'esplosion...
Questo Hard Disk esterno Seagate da 14 T...
Prezzi shock Amazon: TV QLED, AiPods a 9...
Verizon Data Breach Investigation Report...
NIU ora ha una filiale italiana: ecco mo...
Dal 2 maggio EXPOSED Torino Foto Festiva...
Lo spin-off multiplayer di Control &egra...
BLUETTI AC180: power station portatile 1...
In questo video Spot balla insieme a un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:13.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1