Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-04-2007, 08:26   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/software/20676.html

La prima release di Mandriva 2007 è quasi ultimata: rilasciata la release candidate 3

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 08:39   #2
moGio
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 818
Come e' valutata attualmente la Mandriva?

Ricordo che la mandrake fu la prima distribuzione linux che provai... ai tempi era una delle piu' user friendly.
Poi so che ha avuto dei problemi, io nel frattempo ero passato a red-hat prima per poi stabilizzarmi con la suse + beryl.
moGio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 09:15   #3
DevilsAdvocate
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 3646
Le più user friendly ora sono ubuntu, kubuntu e xubuntu.
La più professionale è sempre RedHat (seguita a ruota da Fedora per i privati),
Le più configurabili/spremibili gentoo e slackware.

In quest'ottica non ho prorio idea di quali siano i punti di forza della Mandriva, se ce ne sono, comunque il sito di riferimento per le distro è DistroWatch, che dice:
Codice:
Difetti: alcune releases sono buggate, escono prima solo per i membri del MandrivaClub
DevilsAdvocate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 09:26   #4
mauro79
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 771
Quote:
Originariamente inviato da DevilsAdvocate Guarda i messaggi
In quest'ottica non ho prorio idea di quali siano i punti di forza della Mandriva, se ce ne sono, ....
Molto user friendly e, in base alla mia esperienza e a quella di altri come me, stabile! D'altronde su Distrowatch figura come la seconda distro più utilizzata, dopo Ubuntu....un motivo ci sarà!
mauro79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 09:39   #5
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
In questo momento sto provando ubuntu 7.04 (aggiornata da Edgy) e devo dire che ha atto notevoli passi avanti sula stabilità in generale e delle singole applicazioni, soprattutto con compiz attivo. Inoltre c'è compiz integrato.
L'ultima volta che ho provato Mandriva si chiamava ancora Mandrake ed a quei tempi era sicuramente la più user friendly.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 09:49   #6
Mister24
Senior Member
 
L'Avatar di Mister24
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Messaggi: 2005
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
In questo momento sto provando ubuntu 7.04 (aggiornata da Edgy) e devo dire che ha atto notevoli passi avanti sula stabilità in generale e delle singole applicazioni, soprattutto con compiz attivo. Inoltre c'è compiz integrato.
L'ultima volta che ho provato Mandriva si chiamava ancora Mandrake ed a quei tempi era sicuramente la più user friendly.
Io sto usando quest'ultima mandriva e ha già integrato beryl, compiz e metisse comodamente attivabili con pochi click da centro di controllo. Io non ho mai provato ubuntu, pero' questa mi sembra molto user frendly e stabile.
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 10:21   #7
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8413
Come no oggi Mandriva, domani Gentoo, dopodomani Red Hat epoi

# ALT linux
# Arch Linux
# CentOS
# Damn Small Linux
# Debian GNU/Linux
# DeLi Linux (ottima distribuzione per pc con 32Mb di Ram o meno)
# Dreamlinux
# Dynebolic
# Fedora Core
# Foresight Linux
# Fox Desktop
# Knoppix
# Kororaa
# Mepis
# Puppy Linux
# Quantian
# Rxart
# Sabayon
# Slackware (anche nella derivata Slax)
# Slamd 64
# So.Di.Linux
# SUSE Linux
# Ubuntu Linux (anche nelle varianti Xubuntu, Kubuntu, Edubuntu, Ubuntu Lite)
# Yellow dog

Senza contare tutte le varianti otimizzate per ogni possibile sciocchezza con il loro bel sito e forum e con loro tastino "Make a donation" PAypal et simila.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 10:47   #8
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Non capisco le tue intenzioni ulk: io ho ricominciato con Ubuntu e sinceramente mi terrò quella per molto tempo, ciò non toglie che provare un altra distribuzione non mi sembra tutto questo problema.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 10:53   #9
terrys3
Senior Member
 
L'Avatar di terrys3
 
Iscritto dal: Jan 2001
Messaggi: 8824
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Come no oggi Mandriva, domani Gentoo, dopodomani Red Hat epoi

# ALT linux
# Arch Linux
# CentOS
# Damn Small Linux
# Debian GNU/Linux
# DeLi Linux (ottima distribuzione per pc con 32Mb di Ram o meno)
# Dreamlinux
# Dynebolic
# Fedora Core
# Foresight Linux
# Fox Desktop
# Knoppix
# Kororaa
# Mepis
# Puppy Linux
# Quantian
# Rxart
# Sabayon
# Slackware (anche nella derivata Slax)
# Slamd 64
# So.Di.Linux
# SUSE Linux
# Ubuntu Linux (anche nelle varianti Xubuntu, Kubuntu, Edubuntu, Ubuntu Lite)
# Yellow dog

Senza contare tutte le varianti otimizzate per ogni possibile sciocchezza con il loro bel sito e forum e con loro tastino "Make a donation" PAypal et simila.

mi sfugge il significato del tuo messaggio...
__________________
"In Italia vige la mentalità imperante secondo la quale chi più riesce a fregare il sistema è furbo mentre chi paga è fesso"
terrys3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 11:06   #10
WarDuck
Senior Member
 
L'Avatar di WarDuck
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 12580
La prima (e unica) distro che ho tenuto per diversi mesi (al contrario di altre che ho tenuto dei giorni) fu la mitica Slackware, era stabilissima ed è molto buona per scopi "didattici" secondo me... penso che più in là la rimetterò (anche perché credo che ne sarò costretto dall'uni ), anche se cmq ha fatto la scelta simile a Debian per quanto riguarda il versioning dei propri pacchetti (che nn sono sempre aggiornati, da una parte meglio così).

Le altre a quel tempo nn erano molto stabili, o meglio i loro Window Manager nn lo erano, ma forse era colpa del mio hardware, nn saprei di preciso, ma la Mandrake (quando nn si chiamava ancora Mandriva) crashava spesso, RedHat anche (prima di Fedora) era pesantina...

Personalmente vorrei provare altre distro, rispetto alle solite note... ma la vedo difficile per quante sono ghgh, credo che ulk intendesse comunicare questo.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 11:27   #11
ulk
Senior Member
 
L'Avatar di ulk
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Messaggi: 8413
Quote:
Originariamente inviato da cionci Guarda i messaggi
Non capisco le tue intenzioni ulk: io ho ricominciato con Ubuntu e sinceramente mi terrò quella per molto tempo, ciò non toglie che provare un altra distribuzione non mi sembra tutto questo problema.
Ma dai è sempre la solita questione: driver, interoperabilità software, compatibilità per software nativo per windows, giochi e compagnia. Per contro un miriade di distribuzioni che si spartiscono le briciole del 0,x di user che non installato prodotti Microsoft (piratati o meno).

Invece di andare avanti vanno indietro.. che si mettano un po d'accordo.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 11:37   #12
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53963
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Invece di andare avanti vanno indietro.. che si mettano un po d'accordo.
Guarda sono d'accordo con te, anche se non vanno indietro, ma restano come sono sempre stati, questa frammentazione è sempre esistita...è per questo che io ho scelto una distribuzione e mi tengo quella. Se questa distribuzione in futuro non venisse più incontro ai miei requisiti passerò ad altro.
Sta un po' anche agli utenti fare una scelta, visto che sono gli utenti a determinare chi continua a vivere e chi rimarrà nel dimenticatoio. Se chiaramente si passa ogni 10 minuti da una distribuzione ad un'altra cercando di rincorrere l'ultima novità, questa confusione rimarrà ancora per molto.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 11:55   #13
ilsensine
Senior Member
 
L'Avatar di ilsensine
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Messaggi: 15625
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
driver
Solo questa la dice lunga di quanto hai imparato su linux...
__________________
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 12:05   #14
k0nt3
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7064
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Ma dai è sempre la solita questione
forse la solita questione l'hai sollevata te.. non c'è nessun problema a avere 14 milioni di distribuzioni e tutte le volte bisogna ripetere le solite cose
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
driver
ce ne sono di 2 tipi:
opensource (la maggiorparte): non bisogna fare niente
closedsource (principalmente scheda video): dipende dal kernel e non dalla distribuzione

Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
interoperabilità software
hai riscontrato problemi? se c'è qualcuno che non sa cosa significa la parola "interoperabilità" è Bill Gates

Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
compatibilità per software nativo per windows
invece windows è compatibile con il software nativo per linux? mi sbalordisce il fatto che lo consideri un difetto... prima di tutto esiste WINE che è già un tentativo decente.. se poi non è sufficiente è solo perchè alla MS non conoscono la parola "interoperabilità" (vedi sopra)
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
giochi e compagnia
è pieno di giochi
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Per contro un miriade di distribuzioni che si spartiscono le briciole del 0,x di user che non installato prodotti Microsoft (piratati o meno).
quindi? non stanno mica facendo la gara a chi ha più utenti
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Invece di andare avanti vanno indietro.. che si mettano un po d'accordo.
certo ci sono cose su cui si dovrebbero mettere daccordo, ma non sono quelle che hai detto te.
k0nt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 12:58   #15
vampirodolce1
Senior Member
 
L'Avatar di vampirodolce1
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1173
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Ma dai è sempre la solita questione: driver, interoperabilità software, compatibilità per software nativo per windows, giochi e compagnia. Per contro un miriade di distribuzioni che si spartiscono le briciole del 0,x di user che non installato prodotti Microsoft (piratati o meno).

Invece di andare avanti vanno indietro.. che si mettano un po d'accordo.
Non si puo' denigrare in questo modo Linux solo perche' non lo si sa usare.
__________________
Enermax Staray CS-046 ECA3170-BL, Cooler Master RS-700-AMBA-D3, ASUS P6X58D-E, Core i7 950, Kingston 6GB DDR3 1600 HyperX, Gainward GTX 460 1GB GS, LG BH10LS30, 1TB WD1002FAEX, 2TB WD20EARS, 3TB WD30EZRX, 4TB WD40EFRX, 2x2TB WDBAAU0020HBK, Samsung SCX-3200, Netgear DGN2200
[Debian 7.0 Wheezy] Installazione, consigli e trucchi
vampirodolce1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 14:20   #16
oatmeal
Senior Member
 
L'Avatar di oatmeal
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Matera
Messaggi: 2144
Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Ma dai è sempre la solita questione: driver, interoperabilità software, compatibilità per software nativo per windows, giochi e compagnia. Per contro un miriade di distribuzioni che si spartiscono le briciole del 0,x di user che non installato prodotti Microsoft (piratati o meno).

Invece di andare avanti vanno indietro.. che si mettano un po d'accordo.
Che palle oh
__________________
Passioni
oatmeal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 14:49   #17
Ntropy
Senior Member
 
L'Avatar di Ntropy
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 2000
Quote:
Originariamente inviato da k0nt3 Guarda i messaggi
forse la solita questione l'hai sollevata te.. non c'è nessun problema a avere 14 milioni di distribuzioni e tutte le volte bisogna ripetere le solite cose

ce ne sono di 2 tipi:
opensource (la maggiorparte): non bisogna fare niente
closedsource (principalmente scheda video): dipende dal kernel e non dalla distribuzione


hai riscontrato problemi? se c'è qualcuno che non sa cosa significa la parola "interoperabilità" è Bill Gates


invece windows è compatibile con il software nativo per linux? mi sbalordisce il fatto che lo consideri un difetto... prima di tutto esiste WINE che è già un tentativo decente.. se poi non è sufficiente è solo perchè alla MS non conoscono la parola "interoperabilità" (vedi sopra)

è pieno di giochi

quindi? non stanno mica facendo la gara a chi ha più utenti

certo ci sono cose su cui si dovrebbero mettere daccordo, ma non sono quelle che hai detto te.
quoto

Quote:
Originariamente inviato da ilsensine Guarda i messaggi
Solo questa la dice lunga di quanto hai imparato su linux...
quotissimo
__________________
Trattative sul mercatino del forum:tante e mai un problema! Controlla pure i miei vecchi post
Ntropy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 15:09   #18
nessunoHaStoNick
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Maletto
Messaggi: 12
per k0nt3:

penso che ilsensine non si riferisse a quello che dici tu riguardo la parola driver.. bensì al fatto che in linux si parla di moduli..
nessunoHaStoNick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 15:34   #19
kiripanzi
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5
si va beh...

... ma linux deve restare per sempre ad appannaggio di poche ed intelligenti persone? Non siete e/o non ce ne sono molte in giro! per questo Windows ha la predominanza...
kiripanzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2007, 15:41   #20
ilsensine
Senior Member
 
L'Avatar di ilsensine
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Roma
Messaggi: 15625
Quote:
Originariamente inviato da kiripanzi Guarda i messaggi
... ma linux deve restare per sempre ad appannaggio di poche ed intelligenti persone?
Quanto ne sai sull'argomento per poter affermare che è così?
__________________
0: or %edi, %ecx; adc %eax, (%edx); popf; je 0b-22; pop %ebx; fadds 0x56(%ecx); lds 0x56(%ebx), %esp; mov %al, %al
andeqs pc, r1, #147456; blpl 0xff8dd280; ldrgtb r4, [r6, #-472]; addgt r5, r8, r3, ror #12
ilsensine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1