Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-05-2018, 13:36   #109481
Intel-Inside
Senior Member
 
L'Avatar di Intel-Inside
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Messaggi: 6746
Files Aggiornati
__________________
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 13:40   #109482
OUTATIME
Senior Member
 
L'Avatar di OUTATIME
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Messaggi: 11125
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Files Aggiornati
Ormai non ha neanche più senso guardarci....
__________________
Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.
OUTATIME è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 13:41   #109483
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
Colpo di scena, stanno aggiornando a 200 mega gli ultimi due armadi attivati a 100
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 16:49   #109484
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Peraltro il Sercomm francamente non mi risulta che si possa definire come un'apparato di "ultimissima generazione"
Tim per smart modem intende la radiosveglia e lo scolapasta bianco.
Se ti arriva un dga413x è solo
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 16:57   #109485
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
Lo Smart Modem Sercomm è così "smart" che il tecnico ha dovuto sostituirmelo al volo, perchè il primo che mi ha dato si è impallato con la configurazione del telefono
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 17:04   #109486
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da zdnko Guarda i messaggi
Tim per smart modem intende la radiosveglia e lo scolapasta bianco.
Se ti arriva un dga413x è solo
Ah...siamo a posto, comunque ho il Sercomm, scolapasta bianco, DGA4130 e HUB ,il primo e gli ultimi due acquistati su ebay quindi di proprietà, mal che vada se il tecnico si presenta con il Sercomm gli chiedo di fare uno scambio alla pari, io gli do il mio Sercomm e lui va a prendere sul Volkswagen rosso un bell'HUB nuovo fiammante così me lo tengo di scorta nel caso che quello che utilizzo adesso si brikki causa smanettamenti vari, chissà se accetta..
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 17:07   #109487
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Ah...siamo a posto, comunque ho il Sercomm, scolapasta bianco, DGA4130 e HUB ,il primo e gli ultimi due acquistati su ebay quindi di proprietà, mal che vada se il tecnico si presenta con il Sercomm gli chiedo di fare uno scambio alla pari, io gli do il mio Sercomm e lui va a prendere sul Volkswagen rosso un bell'HUB nuovo fiammante così me lo tengo di scorta nel caso che quello che utilizzo adesso si brikki causa smanettamenti vari, chissà se accetta..
sottovaluti i tecnici tim, mica sono così scemi


visto che hai tutti questi modem, tra lo scolapasta bianco (technicolor 789 v2) e l'hub il secondo in quanto a wifi ha prestazioni superiori? perchè mi è arrivata l'antenna ac1900 e riesce a connettersi fino a 1300, ma non vedo miglioramenti rispetto all'antenna che arriva fino a 867mbps... visto che l'hub ha un'antenna in più e il doppio della ram mi chiedevo se anche le prestazioni fossero migliori
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 17:12   #109488
Frytz
Senior Member
 
L'Avatar di Frytz
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Chieri(TO)
Messaggi: 1453
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Ormai non ha neanche più senso guardarci....
E il mio armadio non è ancora entrato in pianificazione
Il bello è che è già tutto montato
Frytz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 18:41   #109489
Wiggaz
Senior Member
 
L'Avatar di Wiggaz
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 384
Giusto per sapere, quanto sono sensibili le chiostrine condominiali ai sobbalzi e sballonzolamenti?
Perché qualche giorno fa hanno imbiancato nello scantinato e hanno toccato le suddette chiostrine.



Posso far qualcosa per migliorare la situazione?

Esiste un metodo "artigianale", escludendo l'aggeggio che hanno i tecnici, per scoprire qual è il mio cavo all'interno della chiostrina condominiale?
Grazie in anticipo
Wiggaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 18:52   #109490
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
Se non hai notato grosse variazioni di attenuazione e/o banda, non mi azzarderei neanche ad aprire i coperchietti, mica che ti tiri dietro qualche cavo per sbaglio

Vista la rigidità del multicoppia che sorregge la morsettiera, secondo me non dovrebbe essere successo nulla.

Quando c'era la fonia da centrale, chiamando il proprio numero di casa col cellulare e cortocircuitando le coppie si trovava la propria quando, nella chiamata, si avvertiva il disturbo; col VoIP penso che l'unica sia comprarsi un cercacoppie sull'ecommerce o al brico, collegarlo alla presa di casa e cercare di cavare il ragno dal buco. Ma ne vale la pena? Cosa risolveresti? Rischieresti pure lo sclero di qualche condomino complottista
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 19:51   #109491
Wiggaz
Senior Member
 
L'Avatar di Wiggaz
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 384
Ho perso circa 30 MBit in questi ultimi mesi ma non so se imputare gli ultimi Mbit a questo; lo escluderei a sto punto. Credo sia normale diafonia dovuta a nuove attivazioni in zona.
Grazie per la risposta.
Wiggaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 20:32   #109492
philippino
Senior Member
 
L'Avatar di philippino
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 385
Quote:
Originariamente inviato da Wiggaz Guarda i messaggi
Giusto per sapere, quanto sono sensibili le chiostrine condominiali ai sobbalzi e sballonzolamenti?
Perché qualche giorno fa hanno imbiancato nello scantinato e hanno toccato le suddette chiostrine.



Posso far qualcosa per migliorare la situazione?

Esiste un metodo "artigianale", escludendo l'aggeggio che hanno i tecnici, per scoprire qual è il mio cavo all'interno della chiostrina condominiale?
Grazie in anticipo
Non toccare nulla, è tutto appeso ad un filo... almeno ringrazia che gli elettroni ci vogliano ancora scorrere in quel rame ormai desueto... Sarebbe ora di passare alla luce... invece che usare i portatori di carica elettrica.
__________________
1°PC: i7 920d0@4,2Ghz liquid | Gigabyte EX58-UD4P F8 | 6Gb DDR3 G.Skill 1600 | Sli 3xGTX280XXX | Win7 x64 | Corsair HX1000W | 24"Dell U2410 H-IPS
2°PC: i7 920c0@4Ghz | ECS X58B-A | 6Gb DDR3 Corsair Dominator CL8-1600 | 9600GT | Win7 x64 | Enermax Galaxy1000DXX | 22"Dell 2209WA E-IPS
philippino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 20:59   #109493
Wiggaz
Senior Member
 
L'Avatar di Wiggaz
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 384
Quote:
Originariamente inviato da philippino Guarda i messaggi
Non toccare nulla, è tutto appeso ad un filo... almeno ringrazia che gli elettroni ci vogliano ancora scorrere in quel rame ormai desueto... Sarebbe ora di passare alla luce... invece che usare i portatori di carica elettrica.
E a me lo dici?
Wiggaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 21:04   #109494
superds
Senior Member
 
L'Avatar di superds
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 2278
Quote:
Originariamente inviato da Wiggaz Guarda i messaggi
Ho perso circa 30 MBit in questi ultimi mesi ma non so se imputare gli ultimi Mbit a questo; lo escluderei a sto punto. Credo sia normale diafonia dovuta a nuove attivazioni in zona.
Grazie per la risposta.
Al limite se hai modo di sbirciare, dai un'occhiata alla condizione generale della morsettiera ( non avvitata bene, tanto ossido ecc ). Per il resto, come ti hanno già detto, se non hai perso di botto mega in seguito ai lavori direi che è tutto ok.

Quote:
Originariamente inviato da philippino Guarda i messaggi
Non toccare nulla, è tutto appeso ad un filo... almeno ringrazia che gli elettroni ci vogliano ancora scorrere in quel rame ormai desueto... Sarebbe ora di passare alla luce... invece che usare i portatori di carica elettrica.
Esagerato, tolte le coppie non attaccate, una giunzione un po' discutibile e il disordine visivo, con buona probabilità funziona tutto a dovere.
__________________
BenQ xl2411z 144hz // Asrock z97 pro4 // 4670k 4.3 1.18v + hyper 412s // Sapphire 7790 dual-X oc → 260x @ 1350 +10mv -1750 (5500p graphic firestrike) // 2x4 1866 cl8 g.skill //850 evo 250GB // WD caviar blue 1TB
Alice 20 mb f177_11 6db / sostituita con Tim fibra a 400m dall'arl / un anno dopo/ Steam
superds è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 21:12   #109495
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
Quote:
Originariamente inviato da Wiggaz Guarda i messaggi
Ho perso circa 30 MBit in questi ultimi mesi ma non so se imputare gli ultimi Mbit a questo; lo escluderei a sto punto. Credo sia normale diafonia dovuta a nuove attivazioni in zona.
Grazie per la risposta.
Se la attenuazione è rimasta la stessa, è diafonia, non è colpa dell'imbianchino

(ed è già andata bene che non ha verniciato pure le morsettiere, cosa che ho visto fare diverse volte non solo sulle facciate esterne degli edifici!)
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2018, 22:44   #109496
cinemadellestelle
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 259
FTTC o FTTH?

Ciao ragazzi. Al mio civico è sempre risultata attiva la fibra 200, ma in verità non era così. Ogni volta che veniva il tecnico mi diceva che io sono connesso direttamente in centrale che dista 1.3 KM e non all' armadio che dista 150 metri.
Oggi però sono arrivati i tecnici, hanno recintato una parte di strada ed inizieranno a scavare. Hanno anche lasciato questo:



Mi domandavo se fosse per avere la FTTH, oppure se stanno coprendo la parte della via rimasta fuori dalla fibra FTTC dell' armadio che dista 150 metri.
Faccio presente come i lavori coprono 30/40 metri di strada in direzione dell' armadio ma non arrivano fin li, si fermano prima.
Grazie.

Ultima modifica di cinemadellestelle : 07-05-2018 alle 22:52.
cinemadellestelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 06:44   #109497
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2210
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
sottovaluti i tecnici tim, mica sono così scemi
In effetti no, non lo sono senz'altro, ma come si dice tentar non nuoce, al limite mi dice di no e quando se ne va dopo aver completato il lavoro rimetto il mio HUB...

Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
visto che hai tutti questi modem, tra lo scolapasta bianco (technicolor 789 v2) e l'hub il secondo in quanto a wifi ha prestazioni superiori? perchè mi è arrivata l'antenna ac1900 e riesce a connettersi fino a 1300, ma non vedo miglioramenti rispetto all'antenna che arriva fino a 867mbps... visto che l'hub ha un'antenna in più e il doppio della ram mi chiedevo se anche le prestazioni fossero migliori
Per quanto mi riguarda tra tutti sicuramente l'HUB ha come si dice una marcia in più compreso il discorso wifi visto che con questo aggancio in zone della casa dove prima non agganciavo il segnale, ed è una casa ristrutturata con muri spessi "come una volta" , poi chiaramente come è noto la questione è soggettiva e dipende da molteplici fattori come il disturbo di altri wifi, ecc..

Ultima modifica di Falcoblu : 08-05-2018 alle 06:54.
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 07:46   #109498
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da cinemadellestelle Guarda i messaggi
Ciao ragazzi. Al mio civico è sempre risultata attiva la fibra 200, ma in verità non era così. Ogni volta che veniva il tecnico mi diceva che io sono connesso direttamente in centrale che dista 1.3 KM e non all' armadio che dista 150 metri.
Oggi però sono arrivati i tecnici, hanno recintato una parte di strada ed inizieranno a scavare. Hanno anche lasciato questo:



Mi domandavo se fosse per avere la FTTH, oppure se stanno coprendo la parte della via rimasta fuori dalla fibra FTTC dell' armadio che dista 150 metri.
Faccio presente come i lavori coprono 30/40 metri di strada in direzione dell' armadio ma non arrivano fin li, si fermano prima.
Grazie.
Se sei in rigida poco puoi fare... É quei tipi di scavi servono solo per completare la FTTC. Puoi provare facendoti attivare una nuova linea e magari forse tirano un nuovo cavo da quei pozzetti vicini a te che quelli chilometrici

Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 08:04   #109499
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21961
Da... FTTH a.. rigida

Gli hai distrutto un sogno
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2018, 08:19   #109500
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Gli hai distrutto un sogno
Ma noooo
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v