Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-12-2012, 16:56   #4441
SAND
Senior Member
 
L'Avatar di SAND
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Messaggi: 2491
Buongiorno.

O' anime pie, perfavore suggeritemi il daffarsi.

Devo andare a ritirare un imac usato 2011 aggiornato a ML.
Vorrei comprare un samsung 830 120Gb e fusionare il tutto.

Come procedere?

ML me lo devi ricomprare visto che non c'è supporto fisico?
Come procedo per il fusion?
Come ci installo sopra ML da zero?

Ipotizzo di dovermi far dare ML piallato, estrarre su chiavetta l'installer di ML. Installare ssd, far partire utility disco da chiavetta, creare fusion disk, formattarlo, installare ML. reset pram, chameleon.

E' corretta la procedura?

Inoltre: cosa mi serve per installare ssd sotto la mb?

i cavi giusti sono questi?

http://www.amazon.it/StarTech-com-SA...f=pd_sim_ce_53

http://www.amazon.it/Cavo-sdoppiator...f=pd_sim_ce_67



Grazie.
__________________
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!

Ultima modifica di SAND : 08-12-2012 alle 16:59.
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2012, 19:58   #4442
antonioman86
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Messaggi: 2930
Quote:
Originariamente inviato da SAND Guarda i messaggi
Buongiorno.

O' anime pie, perfavore suggeritemi il daffarsi.

Devo andare a ritirare un imac usato 2011 aggiornato a ML.
Vorrei comprare un samsung 830 120Gb e fusionare il tutto.

Come procedere?

ML me lo devi ricomprare visto che non c'è supporto fisico?
Come procedo per il fusion?
Come ci installo sopra ML da zero?

Ipotizzo di dovermi far dare ML piallato, estrarre su chiavetta l'installer di ML. Installare ssd, far partire utility disco da chiavetta, creare fusion disk, formattarlo, installare ML. reset pram, chameleon.

E' corretta la procedura?

Inoltre: cosa mi serve per installare ssd sotto la mb?

i cavi giusti sono questi?

http://www.amazon.it/StarTech-com-SA...f=pd_sim_ce_53

http://www.amazon.it/Cavo-sdoppiator...f=pd_sim_ce_67


Grazie.
Rispondo in ordine inverso:
Su Amazon.com trovi un cavo unico che si collega direttamente alla scheda logica per passare da micro sata a sata..
http://www.amazon.com/gp/product/B00...ls_o00_s00_i00
Io sto aspettando che mi arrivi..
Dovrebbe arrivare questa settimana.. Ad un mesetto dall'ordine.. in Italia non si trova e tanto meno a quel prezzo.

L'830 è da 128 Gb, l'840 da 120 e l'840 pro da 128.

Se l'hai già comprato una volta basta che lo riscarichi.
Non serve ricomprarlo. E ti ci crei una penna usb.

Per il Fusion Drive ci sono diverse guide con la lista dei comandi da dare via terminale..
Sono in totale 3.

Il tutto dopo che hai messo dentro l'ssd. Resettato pram e smc.

Una volta creato da terminale il Fusion Drive installi dalla penna usb e poi installi Trim Enabler
__________________
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 06:10   #4443
SAND
Senior Member
 
L'Avatar di SAND
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Messaggi: 2491
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
Rispondo in ordine inverso:
Su Amazon.com trovi un cavo unico che si collega direttamente alla scheda logica per passare da micro sata a sata..
http://www.amazon.com/gp/product/B00...ls_o00_s00_i00
Io sto aspettando che mi arrivi..
Dovrebbe arrivare questa settimana.. Ad un mesetto dall'ordine.. in Italia non si trova e tanto meno a quel prezzo.

L'830 è da 128 Gb, l'840 da 120 e l'840 pro da 128.

Se l'hai già comprato una volta basta che lo riscarichi.
Non serve ricomprarlo. E ti ci crei una penna usb.

Per il Fusion Drive ci sono diverse guide con la lista dei comandi da dare via terminale..
Sono in totale 3.

Il tutto dopo che hai messo dentro l'ssd. Resettato pram e smc.

Una volta creato da terminale il Fusion Drive installi dalla penna usb e poi installi Trim Enabler
Ehm. Non ho capito la storia del cavo. I due cavi che ho linkato vanno bene? Il tuo cavo invece che differenza ha? Porta sia l'alimentazione che il sata?
__________________
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 07:00   #4444
antonioman86
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Messaggi: 2930
Quote:
Originariamente inviato da SAND Guarda i messaggi
Ehm. Non ho capito la storia del cavo. I due cavi che ho linkato vanno bene? Il tuo cavo invece che differenza ha? Porta sia l'alimentazione che il sata?
Si, è unico e si attacca direttamente alla scheda logica per l'alimentazione e il sata.
Dovrebbero andare anche quelli, comunque..
__________________
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 07:12   #4445
Art83
Senior Member
 
L'Avatar di Art83
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3052
Quote:
Originariamente inviato da SAND Guarda i messaggi
Ehm. Non ho capito la storia del cavo. I due cavi che ho linkato vanno bene? Il tuo cavo invece che differenza ha? Porta sia l'alimentazione che il sata?
devi controllare bene che imac hai!!!

se è l'EMC 2429 (mid 2011) hai bisogno di questo cavo: LINK
se invece è l'EMC 2390 (mid 2010) hai bisogno di quest'altro: LINK

controlla bene! e cmq valuta che devi avere una certa manualità per farlo.... devi praticamente smontare tutto l'imac in entrambi i casi!!!

io me lo sono fatto fare dal centro assistenza apple per non perdere la garanzia applecare! certo mi è costato un occhio, ma alla fine ho conservato la garanzia!

Saluti Andrea
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 08:17   #4446
antonioman86
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Messaggi: 2930
Quote:
Originariamente inviato da Art83 Guarda i messaggi
devi controllare bene che imac hai!!!

se è l'EMC 2429 (mid 2011) hai bisogno di questo cavo: LINK
se invece è l'EMC 2390 (mid 2010) hai bisogno di quest'altro: LINK

controlla bene! e cmq valuta che devi avere una certa manualità per farlo.... devi praticamente smontare tutto l'imac in entrambi i casi!!!

io me lo sono fatto fare dal centro assistenza apple per non perdere la garanzia applecare! certo mi è costato un occhio, ma alla fine ho conservato la garanzia!

Saluti Andrea
Lo sdoppiatore che ha linkato lui va bene anche per il 2011 testato da persone che l'hanno già fatto con iMac 21,5" 2011..
Con qualsiasi cavo sata di quelli rossi.
Comprare quei kit di iFixit significa spendere una marea di soldi inutilmente.
Sulla manualità non si discute.
Ma se si fa attenziona a cosa si fa e non si danneggia niente la garanzia si dovrebbe conservare ugualmente.
Sul tempo che richiede si può fare in un paio d'ore (non i 45 minuti di iFixit) andando calmi e stando attenti ai vari passaggi..
Tipo il primo del sollevamento del monitor e la fascetta relativa che tirata un pò più del necessario si spezza e si butta via il monitor.

Edit: Io ho preso il cavo diretto mobo -> ssd da amazon.com ma sto aspettando troppo (quasi un mese per le spedizioni) ma tanto non ho disponibilità immediata per prendere un altro ssd. Ma lo sto facendo per mantenere l'interno più pulito.

Utilizzando lo sdoppiatore più il cavo sata si mettono dentro un pò più di cavi ma il risultato è lo stesso..Dall'alimentazione dell'hdd principale si fa partire lo sdoppiatore, un lato va nell'hdd principale e l'altro nell'ssd.

Il tutto con pochi euro.
__________________
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.

Ultima modifica di antonioman86 : 09-12-2012 alle 08:21.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 09:18   #4447
Art83
Senior Member
 
L'Avatar di Art83
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3052
Sul fatto di non comprare da ifixit ti di pienamente ragione!!! Infatti io ho inserito i link solo per far vedere la foto dei cavetti!!
Per quanto riguarda l'imac, nn sapevo che fosse un 21,5"!! Ma comunque non sapevo neanche che nel 2011 si potessero montare entrambi i cavetti, il tutto a discrezione propria... Pensavo invece che se si ha il 2010 bisogna utilizzare un cavetto e se si ha il 2011 bisogna usare l'altro.

Per quanto riguarda invece la questione di invalidare la garanzia, la penso diversamente... Infatti se ha ancora garanzia e monta lui stesso l'ssd, nel caso in cui ha bisogno di assistenza, deve prima aprire l'imac, smontare il disco, richiuderlo e mandarlo in assistenza...
A me invece il centro assistenza ha rilasciato un documento che attesta che il lavoro è stato fatto da loro, quindi, nessun problema per la garanzia!!!
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 11:20   #4448
antonioman86
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Messaggi: 2930
Quote:
Originariamente inviato da Art83 Guarda i messaggi
Sul fatto di non comprare da ifixit ti di pienamente ragione!!! Infatti io ho inserito i link solo per far vedere la foto dei cavetti!!
Per quanto riguarda l'imac, nn sapevo che fosse un 21,5"!! Ma comunque non sapevo neanche che nel 2011 si potessero montare entrambi i cavetti, il tutto a discrezione propria... Pensavo invece che se si ha il 2010 bisogna utilizzare un cavetto e se si ha il 2011 bisogna usare l'altro.

Per quanto riguarda invece la questione di invalidare la garanzia, la penso diversamente... Infatti se ha ancora garanzia e monta lui stesso l'ssd, nel caso in cui ha bisogno di assistenza, deve prima aprire l'imac, smontare il disco, richiuderlo e mandarlo in assistenza...
A me invece il centro assistenza ha rilasciato un documento che attesta che il lavoro è stato fatto da loro, quindi, nessun problema per la garanzia!!!
Apple, in caso di modifiche dell'utente, deve dimostrare che il danno per cui si presenta un computer in assistenza è dovuto alla manomissione o all'aggiunta di un hdd..
Altrimenti non ci sarebbero proprio sul sito Apple le guide per gli upgrade.
Mi riferisco ad esempio ai MBP.
Se monto l'ssd al posto dell'hdd originale e si rovina la porta usb loro non possono dire che è colpa mia.
Dipende molto dalla disponibilità economica.
Io preferisco farlo solo, stare molto attento anche a non rovinare le viti ed eventualmente rimettere tutto come stava, ma farlo a costo zero.
__________________
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 15:14   #4449
SAND
Senior Member
 
L'Avatar di SAND
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Messaggi: 2491
Quote:
Originariamente inviato da Art83 Guarda i messaggi
Sul fatto di non comprare da ifixit ti di pienamente ragione!!! Infatti io ho inserito i link solo per far vedere la foto dei cavetti!!
Per quanto riguarda l'imac, nn sapevo che fosse un 21,5"!! Ma comunque non sapevo neanche che nel 2011 si potessero montare entrambi i cavetti, il tutto a discrezione propria... Pensavo invece che se si ha il 2010 bisogna utilizzare un cavetto e se si ha il 2011 bisogna usare l'altro.

Per quanto riguarda invece la questione di invalidare la garanzia, la penso diversamente... Infatti se ha ancora garanzia e monta lui stesso l'ssd, nel caso in cui ha bisogno di assistenza, deve prima aprire l'imac, smontare il disco, richiuderlo e mandarlo in assistenza...
A me invece il centro assistenza ha rilasciato un documento che attesta che il lavoro è stato fatto da loro, quindi, nessun problema per la garanzia!!!

Quanto ti è costato il giochino? A me hanno detto che solo mettendolo nell'optibay è possibile. Due centri mi hanno detto che senza sacrificare il superdrive "non è possibile, non c'è spazio". Anche dopo avergli mandato la guida di ifixit insistevano che "vede, deve togliere il superdrive". Solo dopo aver insistito ancora dandogli dei fessi hanno sancito: "non lo facciamo".
In ogni caso prendo apposta un imac usato così mi preoccupo meno della garanzia!
Spero di non ucciderlo, ho cambiato hd in un imac bianco ma temo che questo sia più complicato!
__________________
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 15:17   #4450
SAND
Senior Member
 
L'Avatar di SAND
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
Messaggi: 2491
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
Rispondo in ordine inverso:
Su Amazon.com trovi un cavo unico che si collega direttamente alla scheda logica per passare da micro sata a sata..
http://www.amazon.com/gp/product/B00...ls_o00_s00_i00
Io sto aspettando che mi arrivi..
Dovrebbe arrivare questa settimana.. Ad un mesetto dall'ordine.. in Italia non si trova e tanto meno a quel prezzo.

L'830 è da 128 Gb, l'840 da 120 e l'840 pro da 128.

Se l'hai già comprato una volta basta che lo riscarichi.
Non serve ricomprarlo. E ti ci crei una penna usb.

Per il Fusion Drive ci sono diverse guide con la lista dei comandi da dare via terminale..
Sono in totale 3.

Il tutto dopo che hai messo dentro l'ssd. Resettato pram e smc.

Una volta creato da terminale il Fusion Drive installi dalla penna usb e poi installi Trim Enabler
Ho ordinato il cavo. Arriva tra un mese. Ma mi viene il dubbio di aver fatto una cassata...
Come mai nelle guide di ifixit per il 27 c'è quel cavo e per il 21 ci sono i due separati???

http://www.ifixit.com/Apple-Parts/iM...-Kit/IF173-002

http://www.ifixit.com/Apple-Parts/iM...-Kit/IF174-002
__________________
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo!
SAND è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2012, 22:22   #4451
Art83
Senior Member
 
L'Avatar di Art83
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3052
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
Apple, in caso di modifiche dell'utente, deve dimostrare che il danno per cui si presenta un computer in assistenza è dovuto alla manomissione o all'aggiunta di un hdd..
Altrimenti non ci sarebbero proprio sul sito Apple le guide per gli upgrade.
Mi riferisco ad esempio ai MBP.
Se monto l'ssd al posto dell'hdd originale e si rovina la porta usb loro non possono dire che è colpa mia.
Dipende molto dalla disponibilità economica.
Io preferisco farlo solo, stare molto attento anche a non rovinare le viti ed eventualmente rimettere tutto come stava, ma farlo a costo zero.
Ma infatti tra MacBook e iMac le differenze sono notevoli... Infatti nell'imac per montare il secondo disco (non al posto del superdrive), devi smontare praticamente tutto l'imac... Andando incontro a rischi molto maggiori rispetto che sostituire il disco nel MacBook, che svitata la base, basta togliere il disco e cambiarlo.
Nell'imac, per AGGIUNGERE e non sostituire, l'hdd o l'ssd, si deve togliere il monitor, smontare il superdrive, togliere un pezzo hardware, togliere l'hdd esistente, staccare diversi connettori... E alla fine accedi allo spazio destinato all'ssd!!
Capisci che la differenza di lavoro è notevole!

Cmq, il tutto a mio opinione, io ho preferito farlo fare al centro assistenza, per non correre il rischio di perdere la garanzia (AppleCare)! Certo il prezzo é stato un po' eccessivo, ma ho preferito investirli così 100 €!!!
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 14:05   #4452
alfag4
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 74
Micro sata e mini sata (slimline)

Ragazzi sicuramente i cavi che linkate sono corretti visto che mi pare di aver capito che qualcuno li ha già testati. Quello che volevo porre alla vostra attenzione è che parlare di cavo Micro SATA non è corretto, per i Mac il cavo deve essere un Mini Sata o Slimline che apparantemente è uguale ma in realtà si differenzia dal micro sata! Perciò fate attenzione quando acquistate soprattutto in internet.
__________________
alfag4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2012, 23:12   #4453
Buffus
Senior Member
 
L'Avatar di Buffus
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
Messaggi: 8382
vi risulta i prezzi SSD (Samsung 830) siano un pelo saliti ultimamente?
dove acquistate voi?
__________________
You have to be trusted by the people that you lie to / So that when they turn their backs on you / You'll get the chance to put the knife in
Buffus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 06:28   #4454
antonioman86
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Messaggi: 2930
Quote:
Originariamente inviato da Buffus Guarda i messaggi
vi risulta i prezzi SSD (Samsung 830) siano un pelo saliti ultimamente?
dove acquistate voi?
Su amazon e sono aumentati di 10 euro..
__________________
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 09:55   #4455
exacting
Senior Member
 
L'Avatar di exacting
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: naples
Messaggi: 1624
Quote:
Originariamente inviato da Buffus Guarda i messaggi
vi risulta i prezzi SSD (Samsung 830) siano un pelo saliti ultimamente?
dove acquistate voi?
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
Su amazon e sono aumentati di 10 euro..
scorsa settimana il sam830 da 128 era fisso da settimane a 89,90

meno male che mi so preso un m4 usato a 75€, ora ha più senso
__________________
iPhone 8 - iPad air - NAS Qnap 219P+
my pc: msi a750gf - msi z790 gaming pro wifi - i5 13600kf+deepcool ls520 - 32GB DDR5 corsair vengeance 6000 cl30 - msi rtx 3070 gaming z - ssd sabrent 1TB - corsair air540 - headset logitech G633
Simracing: Simétik K2 - LG 34UC79G - Fanatec ClubSport Wheel Base V2.5 - CS V3 - ClubSport BMW GT2 - ClubSport Shifter SQ V 1.5
exacting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 14:10   #4456
Ibrahimovic
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Asti
Messaggi: 256
Buondi' a tutti, sto valutando l'acquisto di una ssd per il mio macbook pro late 2011.

Il mio budget per la sola ssd e' di circa 120 euro, comunque li intorno ma meglio piu in basso che piu' in alto.

Ho letto qualcosa ma non riesco a capire quali siano le piu performanti, e soprattutto dove comprare.
Mi sapreste dare una mano?
__________________

Ho concluso affari con: Samurri, kosimiro, mAiDeN75, Raziel1984, deidara, billy99. gertuzz
Ibrahimovic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 15:05   #4457
Deadoc3
Senior Member
 
L'Avatar di Deadoc3
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 8573
Quote:
Originariamente inviato da Ibrahimovic Guarda i messaggi
Buondi' a tutti, sto valutando l'acquisto di una ssd per il mio macbook pro late 2011.

Il mio budget per la sola ssd e' di circa 120 euro, comunque li intorno ma meglio piu in basso che piu' in alto.

Ho letto qualcosa ma non riesco a capire quali siano le piu performanti, e soprattutto dove comprare.
Mi sapreste dare una mano?
Samsung 830 o Crucial M4, entrambi da 128 Gb...

Ad oggi sono le migliori scelte per quella fascia di prezzo...
__________________
Trattive concluse felicemente nel mercatino: un sacco!
Da evitare assolutamente gli utenti cocoz1-angel611 (un vero cafone oltre che maleducato)- kikkito - Caridorc - Vecchio02 - Sasuke0306
Deadoc3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 15:49   #4458
XalienX
Senior Member
 
L'Avatar di XalienX
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Messaggi: 11998
Quote:
Originariamente inviato da Deadoc3 Guarda i messaggi
Samsung 830 o Crucial M4, entrambi da 128 Gb...

Ad oggi sono le migliori scelte per quella fascia di prezzo...
Io vorrei un 256GB, tra i due c'è un "vincitore"?
Non tanto per prestazioni ma affidabilità.

Ora ho un 128GB Crucial M4 e mi trovo bene però ammetto che il Samsung costa un po meno.
__________________
XalienX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 16:29   #4459
Art83
Senior Member
 
L'Avatar di Art83
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 3052
io li hop entrambi, e per la precisione:
- crucial m4 128gb su pc win
- samsung 830 64gb su mac mini
- samsung 830 256gb su imac

forse andrò controcorrente e ti posso garantire che nel mio caso, avevo provato il crucial sia sul mac mini che su quello win e rispetto al samsung che monta ora, il mac mini mi sembrava più reattivo!
Art83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2012, 16:49   #4460
les2
Senior Member
 
L'Avatar di les2
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: MI
Messaggi: 1797
beh probabilmente tra un m4 128 e un 830 64 probabile che vinca il 128
proverei un confronto con dischi dello stesso taglio...
diresti che il 128 è più reattivo anche del 256???
__________________
italiarec.com forum italiano di registrazione e mixaggio
estilocaballero.es ssdoptimizer.eu cambioeuro.eu doflamingo.com studiolegalesangalli.com stilegentiluomo.it italiarec.com italiarec.it arteincasa.it
les2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Google riprogetta il suo motore di ricer...
Google Foto si rinnova con l'intelligenz...
Nuovo rinvio per la navicella Boeing CST...
Una campagna malware ha preso di mira si...
Novità in AWS: Adam Selipsky lasc...
Red Dead Redemption: la versione PC del ...
La Sondors Metacycle non è mai stata leg...
Microsoft Places, l'intelligenza artific...
VESA annuncia le nuove specifiche Displa...
Anthropic Claude in Europa: l'assistente...
Panasonic presenta la gamma TV 2024: pan...
BYD lancia la Sea Lion 07, nuova elettri...
L'iPhone 15 è sceso a 749 euro: ecco tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v