Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-01-2024, 10:57   #17701
done75
Senior Member
 
L'Avatar di done75
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2447
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Ognuno ha esigenze un po' diverse
Per es: se devi solo ascoltarci musica e ti sta bene usare l'eventuale microfonino con l'integrata, una soluzione come i topping DX1, o più pregiato DX3 pro plus,
sono un buona soluzione, sono Class compliant, ossia funzionano su tutto, hanno delle ottime uscite cuffie e in particolare il DX3 andrebbe bene per pilotare anche impianti hifi senza sfigurare.

Per chi va in direzione di casse amplificate in stile monitor invece (quelle con input jack bilanciato o xlr)
è più indicata una scheda audio fatta e finita come la behringer 204hd va abbastanza bene (sia rca che bilanciate), un po' meglio L'arturia Minifuse 1, o a salire di qualità Audient Evo4 e poi Audient id4 mkii (qui in realtà ci sono tantissimi marchi tra cui scegliere).
Anche queste hannospesso le funzioni base che sono supportate da linux, ma non penso quelle avanzate di routing perché mancano i pannelli di controllo software, Alsa o jack sono un pelo limitati da quel punto di vista.


Per cose più streaming/chat gamimg bisogna guardare ad altre cose tipo Presonus I/O24, Yamaha AG01, Lewitt Connect 6, Apogee Boom, e i microfoni usb di Rode che fanno anche da scheda audio con effettistica e canali virtuali incorporati.
Ci potresti aggiungere anche la Creative gc7, che però come al solito é un po' meno compatibile con altri sistemi e la cui qualità audio é più bassa della vecchia G6.
Innanzitutto grazie per il post preziosissimo...per tutti, penso! Grazie.

Vediamo se, per la mia situazione, ho capito bene. Utilizzando M-Audio BX8 D2 come si vede in firma, io rientro nel caso che ho evidenziato in grassetto?

Se mi sto informando è perchè al momento sono collegato all' integrata del mio Desktop....che non penso manchi molto e sarà da cambiare....magari con un Notebook o con un MiniPC, quindi mi servirà un'esterna.
__________________
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 20:34   #17702
zerotre
Senior Member
 
L'Avatar di zerotre
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Messaggi: 6608
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Interfacce audio
Oltre ad avere anche degli input, dedicati a microfono o altro, possono essere dotate di canali virtuali, mixer interno, effettistica, etc

Dac puro
Normalmente é dotato solo di output
Converte l'audio, lo amplifica per le cuffie e stop.

Si possono usare gli algoritmi software con entrambi i tipi di apparecchiatura, aggiungendo appunto un po' di calcolo alla cpu e un po' di latenza, che però su una macchina moderna non dovrebbe risultare percepibile.
Grazie per la spiegazione, io purtroppo sono molto ignorante in merito.

Ma per esempio potrei collegare allo yamaha un preamp per le cuffie?
__________________
http://eu.battle.net/d3/it/profile/S...6/hero/5117949 - steam Origin: Scappotto
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 21:02   #17703
Abiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 404
Quote:
specie se poi posso prendere un qualche algoritmo software da abbinarci, ma in questo caso che problematiche ci potrebbero essere?
Se ti interessa il surround virtuale, sappi che quelli scaricabili hanno parecchie falle, personalmente uso quelli scaricabili o quello della scheda audio a seconda delle situazioni.
L'ideale sarebbe usare una scheda audio 7.1 come dac e poi collegare un amplificatore per cuffie alla line out. Alcune schede che hanno l'impostazione per virtualizzare il 7.1 nella line out sono Sound Blaster X3, X4, GC7 e G6 poi c'è il software Hesuvi che permette di virtualizzare il 7.1 nella line out con qualsiasi altra scheda 7.1 tipo la G5 o l'integrata del pc desktop.
Ci sono anche alcuni modelli che permettono di virtualizzare il 7.1 per l'optical out tipo alcune schede audio interne Asus Xonar e in questo caso si può collegare un dac/amp, in realtà secondo un utente di Reddit anche la GC7 può farlo ma ho parecchi dubbi a riguardo.
Poi dipende se il dac lo vuoi usare solo su pc o anche su console, perché queste supportano solo la USB Audio Class 1.0.

Ultima modifica di Abiak : 11-02-2024 alle 09:57.
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 21:14   #17704
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12111
Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
Vediamo se, per la mia situazione, ho capito bene. Utilizzando M-Audio BX8 D2 come si vede in firma, io rientro nel caso che ho evidenziato in grassetto?.. .
Yes,
Tendenzialmente quei monitor audio hanno come target principale di entrata jack bilanciati o xlr, l'eventuale Rca di turno te lo hanno lasciato proprio per cortesia
E una connessione con cavi bilanciati ha sempre il suo perché, sia in volume di output, che nell'eliminazione di disturbi raccattati lungo il percorso, visto che ormai in molti casi i cavi di segnale sono impiccati dietro alla scrivania insieme ai cavi elettrici.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 12-01-2024 alle 22:15.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2024, 21:19   #17705
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12111
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
Ma per esempio potrei collegare allo yamaha un preamp per le cuffie?
SNi...
Mi spiego, il surround di Yamaha si attiva sull'uscita cuffie e sull'uscita hdmi, ma un eventuale amplificatore per cuffie sarebbe meglio connetterlo ad un line out,
È vero che alcuni hanno l'entrata minijack e sono disegnati proprio per connettersi all'uscita cuffie di uno smartphone, ma quelli da tavolo di norma hanno delle entrate di linea e si aspettano un output tarato su quelle impedenze.

Il topping proposto da Davide era una soluzione liscia ma di qualità, oltre all'amp buono ha un elettronica intorno al dac di tutto rispetto. Chiaramente sei limitato alle versioni software.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 12-01-2024 alle 22:12.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2024, 06:23   #17706
zerotre
Senior Member
 
L'Avatar di zerotre
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Messaggi: 6608
Quote:
Originariamente inviato da Abiak Guarda i messaggi
Se ti interessa il surround virtuale, sappi che quelli scaricabili hanno parecchie falle, personalmente uso quelli scaricabili o quello della scheda audio a seconda delle situazioni.
L'ideale sarebbe usare una scheda audio 7.1 come dac e poi collegare un amplificatore per cuffie alla line out. Alcune schede che hanno l'impostazione per virtualizzare il 7.1 nella line out sono Sound Blaster X3, X4, GC7 e G6 poi c'è il software Hesuvi che permette di virtualizzare il 7.1 nella line out con qualsiasi altra scheda 7.1 tipo la G5 o l'integrata del pc desktop.
Ci sono anche alcuni modelli che permettono di virtualizzare il 7.1 per l'optical out tipo alcune schede audio interne Asus Xonar e in questo caso si può aggiungere un dac/amp, in realtà secondo un utente di Reddit anche la GC7 può virtualizzare su l'optical out ma ho parecchi dubbi a riguardo.
Poi dipende se il dac lo vuoi usare solo su pc o anche su console, perché queste supportano solo la USB Audio Class 1.0.
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
SNi...
Mi spiego, il surround di Yamaha si attiva sull'uscita cuffie e sull'uscita hdmi, ma un eventuale amplificatore per cuffie sarebbe meglio connetterlo ad un line out,
È vero che alcuni hanno l'entrata minijack e sono disegnati proprio per connettersi all'uscita cuffie di uno smartphone, ma quelli da tavolo di norma hanno delle entrate di linea e si aspettano un output tarato su quelle impedenze.

Il topping proposto da Davide era una soluzione liscia ma di qualità, oltre all'amp buono ha un elettronica intorno al dac di tutto rispetto. Chiaramente sei limitato alle versioni software.
Grazie mille!

Ma quindi potrei prendere una x4 e collegarci il dac proposto da Davide al line out?

Ho letto della IFI, ma in questo caso dovrei prendere sia dac che preamp? Perche' il costo sale rispetto al mio budget ma se fosse una soluzione giusta potrei pensarci
__________________
http://eu.battle.net/d3/it/profile/S...6/hero/5117949 - steam Origin: Scappotto
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2024, 10:34   #17707
Abiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 404
Quote:
Originariamente inviato da zerotre Guarda i messaggi
Ma quindi potrei prendere una x4 e collegarci il dac proposto da Davide al line out?
No devi prendere un amplificatore per cuffie tipo schiit magni, jds atom, topping l30 ecc.
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2024, 12:32   #17708
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12111
Anche perché il DX3 pro é tutto in uno,
Fa sia da Convertitore che
da amplificatore per cuffie e sostituisce in toto una scheda audio.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9

Ultima modifica di mentalrey : 14-01-2024 alle 11:29.
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2024, 13:44   #17709
rob-roy
Senior Member
 
L'Avatar di rob-roy
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 14735
Io alla fine per avere un solo dispositivo valido ho preso questo:

SMSL C200

https://www.smsl-audio.com/portal/pr...il/id/799.html



A differenza del Topping DX3 Pro + mi permette di usare le uscite bilanciate per le mie casse.
__________________
CPU: AMD 7800X3D • Cooling: ARCTIC Liquid Freezer II 360 A-RGB • Mobo: MSI MAG X670E Tomahawk Wi-Fi • RAM: 32Gb G.skill F5-6000J3038F16GX2-TZ5N • GPU: Gigabyte GeForce RTX™ 4080 16GB GAMING OC • Monitor: MPG 271QRX QD-OLED • CASE: NZXT H6 Flow RGB • Storage: Sabrent Rocket 4 PLUS-G 2 TB • Input: Ducky One 2 SF / Logitech G502X Plus / Powerplay • Audio: SMSL C200 @ Prodipe Pro5 BI-AMP • PSU: Seasonic Focus GX-1000 • SO: Windows 11 Pro
rob-roy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2024, 18:55   #17710
zerotre
Senior Member
 
L'Avatar di zerotre
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Messaggi: 6608
Quote:
Originariamente inviato da Abiak Guarda i messaggi
No devi prendere un amplificatore per cuffie tipo schiit magni, jds atom, topping l30 ecc.
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
Anche perché il DX3 pro é tutto in uno,
Fa sia da Convertitore che
da amplificatore per cuffie e sostituisce in toto una scheda audio.
ok, quindi per esempio potrei prendere x4 e l50? E avere l'x-fi e l'amplificazione adeguata per le cuffie?
__________________
http://eu.battle.net/d3/it/profile/S...6/hero/5117949 - steam Origin: Scappotto
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2024, 21:29   #17711
Abiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 404
No sxfi e battle mode funzionano solo se colleghi le cuffie direttamente alla X4. Avrai però il surround dell'acoustic engine, scout mode e altri surround scaricabili (se colleghi quelle cuffie direttamente alla X4 l'audio posizionale sarà probabilmente pessimo perché non riesce a pilotarle).
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2024, 06:23   #17712
zerotre
Senior Member
 
L'Avatar di zerotre
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Messaggi: 6608
Quote:
Originariamente inviato da Abiak Guarda i messaggi
No sxfi e battle mode funzionano solo se colleghi le cuffie direttamente alla X4. Avrai però il surround dell'acoustic engine, scout mode e altri surround scaricabili (se colleghi quelle cuffie direttamente alla X4 l'audio posizionale sarà probabilmente pessimo perché non riesce a pilotarle).
grazie ancora per l'aiuto!

Ma secondo voi ne vale la pena una cosa del genere?
__________________
http://eu.battle.net/d3/it/profile/S...6/hero/5117949 - steam Origin: Scappotto
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2024, 11:24   #17713
zerotre
Senior Member
 
L'Avatar di zerotre
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Messaggi: 6608
Scusate vi rompo ancora...

Pensavo di prendere una gc7, non riesco a trovare gli schiit o l'jds atom, ho visto l'ifi zen can signature hfm e mi sembra interessante.

Siccome non ne ho la più pallida idea, volendoli collegare, la creative ha un line out da 3.5mm e un'uscita ottica, mentre lo zen can ha un'entrata bilanciata da 4.4mm, una da 3.5mm single ended, e un line in RCA.

Dovrei collegare i device tramite i 3.5mm? E' la soluzione migliore?



Per le sundara invece ha senso prendere un cavo bilanciato, vista l'uscita del zen can?

Consigli e valutazioni in generale su questa scelta?

Grazie in anticipo.
__________________
http://eu.battle.net/d3/it/profile/S...6/hero/5117949 - steam Origin: Scappotto
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2024, 13:56   #17714
Abiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 404
Quote:
Pensavo di prendere una gc7,
Prendi la X3 che è uguale e costa di meno, per l'amplificatore vedo un topping l30 su playstereo a 89€. Volendo potresti usare anche la tua ae7 come dac, solo che è 5.1 non 7.1.

Quote:
Ma secondo voi ne vale la pena una cosa del genere?
E non ti preoccupare io avevo fatto qualcosa di simile per le Sennheiser HD800S, il problema è che i surround scaricabili sono veramente orribili.
Windows Sonic, DTS:X e Dolby Atmos:
-Con la maggior parte dei giochi che rilevano automaticamente il numero degli altoparlanti non funzionano perché vengono rilevati come stereo invece che 7.1;
-Con le sorgenti dove si possono forzare i segnali 5.1 e 4.0 suonano sui canali laterali invece che sui posteriori;
-Non fanno nessun upmix;
-Sono limitati a 48000Hz, non che sia un problema ma comunque quelli delle schede audio supportano frequenze superiori.
L'unico vantaggio di questi 3 è che nei giochi che supportano la Microsoft Spatial Audio API fanno sentire l'elevazione, come puoi vedere nel video l'asse Z https://www.youtube.com/watch?v=skqHphWBxxg

Hesuvi per Equalizer APO, a seconda delle configurazioni da diversi problemi:
-Bugga i driver della scheda audio;
-Algoritmi di surround virtuale che suonano "fangosi";
-Canali posteriori che hanno un volume bassissimo;
-Manca l'upmix del 4.0;
-Se si crea un dispositivo virtuale con vb cable o hifi cable ci saranno latenza, audio intermittente, crackling, modifiche del registro e bug vari.

Tutti gli altri surround scaricabili invece hanno una latenza enorme perché creano un loro dispositivo virtuale.
Io ti consiglio di comprare il DTS dal Microsoft Store e lo usi nei giochi compatibili mentre negli altri giochi dove non funziona usi quello della scheda audio.
Poi così hai pure l'ingresso microfonico e la scheda audio funziona con le console.
Personalmente per evitare tutti questi problemi sono tornato a cuffie facili da pilotare, così le posso usare con qualsiasi scheda audio come quelle Super X-FI.

Ultima modifica di Abiak : 21-01-2024 alle 14:06.
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2024, 15:14   #17715
zerotre
Senior Member
 
L'Avatar di zerotre
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Firenze (Calabria nel cuore)
Messaggi: 6608
Quote:
Originariamente inviato da Abiak Guarda i messaggi
Prendi la X3 che è uguale e costa di meno, per l'amplificatore vedo un topping l30 su playstereo a 89€. Volendo potresti usare anche la tua ae7 come dac, solo che è 5.1 non 7.1.


E non ti preoccupare io avevo fatto qualcosa di simile per le Sennheiser HD800S, il problema è che i surround scaricabili sono veramente orribili.
Windows Sonic, DTS:X e Dolby Atmos:
-Con la maggior parte dei giochi che rilevano automaticamente il numero degli altoparlanti non funzionano perché vengono rilevati come stereo invece che 7.1;
-Con le sorgenti dove si possono forzare i segnali 5.1 e 4.0 suonano sui canali laterali invece che sui posteriori;
-Non fanno nessun upmix;
-Sono limitati a 48000Hz, non che sia un problema ma comunque quelli delle schede audio supportano frequenze superiori.
L'unico vantaggio di questi 3 è che nei giochi che supportano la Microsoft Spatial Audio API fanno sentire l'elevazione, come puoi vedere nel video l'asse Z https://www.youtube.com/watch?v=skqHphWBxxg

Hesuvi per Equalizer APO, a seconda delle configurazioni da diversi problemi:
-Bugga i driver della scheda audio;
-Algoritmi di surround virtuale che suonano "fangosi";
-Canali posteriori che hanno un volume bassissimo;
-Manca l'upmix del 4.0;
-Se si crea un dispositivo virtuale con vb cable o hifi cable ci saranno latenza, audio intermittente, crackling, modifiche del registro e bug vari.

Tutti gli altri surround scaricabili invece hanno una latenza enorme perché creano un loro dispositivo virtuale.
Io ti consiglio di comprare il DTS dal Microsoft Store e lo usi nei giochi compatibili mentre negli altri giochi dove non funziona usi quello della scheda audio.
Poi così hai pure l'ingresso microfonico e la scheda audio funziona con le console.
Personalmente per evitare tutti questi problemi sono tornato a cuffie facili da pilotare, così le posso usare con qualsiasi scheda audio come quelle Super X-FI.
Grazie per la risposta,

avevo capito che la x4 e la gc7 passano qualche effetto sul line out, al contrario della mia attuale.

A livello qualitativo l'l30 non è molto distante dall'IFI?
__________________
http://eu.battle.net/d3/it/profile/S...6/hero/5117949 - steam Origin: Scappotto
zerotre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2024, 16:38   #17716
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3594
Ho preso un Zen Air DAC per usarlo con il PC, mi servono sia gli RCA per collegarlo all'amp (Fosi V3) sia l'uscita cuffie, e mi chiedevo se il Topping DX1 (che costa la stessa cifra) non restituisca un suono nettamente migliore. Dalla sua l'Ifi ha due vantaggi, ovvero che si può usare come una sorta di preamp visto che l'output RCA è variabile, e la funzione Xbass che aiuta con le cuffie con un basso leggero (come le mie Sennheiser HD598 SE). Alternativamente, anche in ottica acquisto futuro di cuffie planari, stavo valutando anche il Zen DAC V2 che ha l'uscita bilanciata e gestirebbe meglio anche cuffie più esigenti (come le Ananda Stealth o Nano). Il DAC tra Air e V2 dovrebbe essere uguale.

Altri prodotti che sto valutando sono il C200 di SMSL e il Topping DX3 Pro+, oppure manderei indietro sia l'amp che il dac in favore di un all in one come il Loxjie A40, che però costa di più e probabilmente in termini di misurazioni dei singoli componenti sarebbe leggermente inferiore ad esempio a Fosi V3+C200 (quindi pagherei la stessa cifra o di più, in base al DAC scelto, per avere "meno", ma in un box singolo con più connessioni).

Secondo voi si sente molta differenza in termini di qualità audio tra i DAC Burr Brown presenti nei Zen DAC di Ifi, e quelli dei Topping/SMSL che fanno registrare valori assurdi nelle misurazioni su ASR? E tra un ottimo all in one e due device separati cosa è preferibile? Lo spazio occupato sulla scrivania sarebbe simile visto che il Loxjie è grande più o meno quanto gli altri due messi insieme.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2024, 15:42   #17717
skywalker71
Senior Member
 
L'Avatar di skywalker71
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Biella made in BARI
Messaggi: 4113
Ciao a tutti, avrei la possibilità di prendere un Topping dx3 Pro (no la versione +) usato, e volevo capire le differenze rispetto al behringer UMC202HD in mio possesso.
La scheda o il DAC sono usate per pilotare un paio di Edifier 1700 (ma vengono pochissimo utilizzate) ed una cuffia (usata come output il 90% delle volte) al momento le HD400 o le superlux hd681.
Ascolto prevalente film/serie (80%) o musica da streaming.
No giochi.
Tra il vendere il 202HD ed acquistare il Topping penso di "rimetterci" max 70€

Nel ringraziarvi attendo vostri commenti.
__________________
Cerco Elettronica WD2500 (qui)
skywalker71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2024, 12:59   #17718
naporzione
Senior Member
 
L'Avatar di naporzione
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
Messaggi: 4281
Ciao a tutti, ero alla ricerca di una scheda audio USB per ascolto da PC con Spotify e file ad alto bitrate sull'impianto di casa. Poi alla fine mi sono detto che forse un dac è più indicato e a vedere le specifiche anche con caratteristiche migliori per i formati in alta qualità.
Che ne pensate del topping dx1 e del IFI uno?
Lato software quale prediligere per uso con Windows 10 e Linux? Grazie

Inviato dal mio RMX3572 utilizzando Tapatalk
__________________
PC: Coolermaster CM690 - I5 10400 - Thermalright Assassin King 120 SE - Gigabyte b560 d3h- 16gb Kingston Fury Beast - Gigabyte GTX1070 mini 8gb - Itek bd700 - crucial p3 512gb - ProLite XU2793HS-B5
naporzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2024, 14:31   #17719
Rodin
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 3594
Quote:
Originariamente inviato da skywalker71 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, avrei la possibilità di prendere un Topping dx3 Pro (no la versione +) usato, e volevo capire le differenze rispetto al behringer UMC202HD in mio possesso.
La scheda o il DAC sono usate per pilotare un paio di Edifier 1700 (ma vengono pochissimo utilizzate) ed una cuffia (usata come output il 90% delle volte) al momento le HD400 o le superlux hd681.
Ascolto prevalente film/serie (80%) o musica da streaming.
No giochi.
Tra il vendere il 202HD ed acquistare il Topping penso di "rimetterci" max 70€

Nel ringraziarvi attendo vostri commenti.
Non conosco i due device in questione, ma su ASR c'è la recensione di un'unità simile alla tua e viene consigliata.

Per quanto riguarda Topping si parla estremamente bene del Pro+, ma non conosco la versione precedente. Dai un'occhiata anche a SMSL C200 se torna in offerta su amazon.

Quanto chiedono per il topping usato?

Quote:
Originariamente inviato da naporzione Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ero alla ricerca di una scheda audio USB per ascolto da PC con Spotify e file ad alto bitrate sull'impianto di casa. Poi alla fine mi sono detto che forse un dac è più indicato e a vedere le specifiche anche con caratteristiche migliori per i formati in alta qualità.
Che ne pensate del topping dx1 e del IFI uno?
Lato software quale prediligere per uso con Windows 10 e Linux? Grazie

Inviato dal mio RMX3572 utilizzando Tapatalk
Il Topping DX1 ha misurazioni migliori come DAC, ma comunque l'ifi Uno non è male. Se vuoi un dispositivo ifi, ti serve più potenza rispetto all'Uno e preferisci il bass booster ai profili di eq preimpostati, c'è l'Air DAC ad un prezzo simile al Topping.

Se decidi di prendere l'Air ricordati di installare i driver usb di ifi e usali per aggiornare il firmware del dac alla versione 7.4c, che risolve il noto problema del ritardo audio all'inizio di ogni canzone. Se riscontri problemi di crackling durante il playback e disconnessione del DAC alla riaccensione del PC dallo sleep mode disinstalla i driver usb e riavvia il PC, io ho risolto così. Non so se l'Uno abbia lo stesso problema, ma una cosa simile succede anche con DAC V2, quindi è possibile. Questo su windows, su linux non saprei dirti.

Ultima modifica di Rodin : 27-01-2024 alle 14:47.
Rodin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2024, 15:30   #17720
Abiak
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 404
Qualcuno conosce una scheda audio 5.1 con l'impostazione "commutazione centrale uscita subwoofer"? Perché con l'integrata c'è questa opzione ma con le Sound Blaster è assente.
In alternativa c'è qualche software o adattatore per invertire l'output?
Abiak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Jensen Huang: compenso aumentato del 60%...
Assassin's Creed Shadows è uffici...
Tomb Raider: ufficiale lo show TV di Ama...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v