Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-07-2008, 16:56   #81
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da Firedraw Guarda i messaggi
E' vero, aprire il pacco nuovo è un lusso molto piacevole

Si un attimo però, stai parlando di professionisti. Non credo ceh sulla D3 il tipo avesse solo il 50mm da 130€... avrà un corredo ben più costoso. Come sicuramente non potrà usare la d40 su tutti i lavori che fa. Io parlavo di amatori che non vogliono spendere più di 1000/1500€ fra copro e obbiettivi, e con questi vogliono ottenere la qualità migliore possibile nel maggior numero di situazioni che gli si possono presentare.

Non necessariamente professionisti, c'è un utente del forum di photo4u che non è un professionista ma è molto bravo e fa fotografia a livello amatoriale. Ha una D200 e prossimamente passa a quello che aspettava da tempo in casa Nikon cioè la D700. Ha un parco ottiche invidiabile eppure ha ripetuto più volte che vorrebbe prendere la D40 come secondo corpo leggero. E non penso sia l'unico, ma ce ne sono anche con attrezzatura Canon da svariate migliaia di euro che usano come secondo corpo delle 350D oppure 450D.

La leggerezza e la compattezza hanno i loro vantaggi e fra i vantaggi delle reflex c'è quello di poter usare ottiche di lusso su corpi compatti e leggeri. Attenzione non sto dicendo che il professionista che va alle olimpiadi parte con la sua fida D40 e il 200-400 F4 . Il mio è un discorso diverso.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 16:58   #82
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da citty75 Guarda i messaggi
Quoto.
E poi dai....almeno il 50 1.4.....
citty ti assicuro che il nikkor 50 1,8 da F4 in su è forse l'ottica nikon più risolvente che c'è, ha una nitidezza paurosa, credo che l'unico a insidiarlo sia il 105VR micro. L'1,4 è meglio a diaframmi più aperti e ha uno sfocato più gradevole.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 17:01   #83
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Non necessariamente professionisti, c'è un utente del forum di photo4u che non è un professionista ma è molto bravo e fa fotografia a livello amatoriale. Ha una D200 e prossimamente passa a quello che aspettava da tempo in casa Nikon cioè la D700. Ha un parco ottiche invidiabile eppure ha ripetuto più volte che vorrebbe prendere la D40 come secondo corpo leggero. E non penso sia l'unico, ma ce ne sono anche con attrezzatura Canon da svariate migliaia di euro che usano come secondo corpo delle 350D oppure 450D.

La leggerezza e la compattezza hanno i loro vantaggi e fra i vantaggi delle reflex c'è quello di poter usare ottiche di lusso su corpi compatti e leggeri. Attenzione non sto dicendo che il professionista che va alle olimpiadi parte con la sua fida D40 e il 200-400 F4 . Il mio è un discorso diverso.
Credo di aver capito quello che intendi, ma credo anceh che tu nn abbia percepito quello ceh volevo dire io.
Parli sempre di secondo corpo macchina.... chi se ne può permettere solo uno deve fare delle scelte. Poi se nn è professionista in teoria, non vuol dire che nn lo sia in pratica. Possibilmente è più bravo di chi lo fa per mestiere. E aggiungo beato lui che si può permettere di arrivare a quei livelli pur nn facendolo di mestiere.

Ammettiamo che tu possa spendere, facendo un mutuo, 3130€. Ok ti ci compri corpo macchina da 3000€ e obbiettivo da 130€ 50 mm fisso?
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 17:02   #84
citty75
Senior Member
 
L'Avatar di citty75
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 1534
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
citty ti assicuro che il nikkor 50 1,8 da F4 in su è forse l'ottica nikon più risolvente che c'è, ha una nitidezza paurosa, credo che l'unico a insidiarlo sia il 105VR micro. L'1,4 è meglio a diaframmi più aperti e ha uno sfocato più gradevole.
Lo so lo so, l'ho comprato basandomi sulle opinioni positive.
Era una battuta legata al costo della D3 ed al fatto che di solito il 50ino viene preso come lente economica e la cosa fa un po' ridere pensando all'abbinamento.
Non voleva essere una valutazione sul tuo commento.
__________________
citty75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 17:05   #85
citty75
Senior Member
 
L'Avatar di citty75
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
Messaggi: 1534
Quote:
Originariamente inviato da Firedraw Guarda i messaggi
Credo di aver capito quello che intendi, ma credo anceh che tu nn abbia percepito quello ceh volevo dire io.
Parli sempre di secondo corpo macchina.... chi se ne può permettere solo uno deve fare delle scelte. Poi se nn è professionista in teoria, non vuol dire che nn lo sia in pratica. Possibilmente è più bravo di chi lo fa per mestiere. E aggiungo beato lui che si può permettere di arrivare a quei livelli pur nn facendolo di mestiere.

Ammettiamo che tu possa spendere, facendo un mutuo, 3130€. Ok ti ci compri corpo macchina da 3000€ e obbiettivo da 130€ 50 mm fisso?
Esatto.
Diciamo che se avessi 3mila euro da spendere non ne spenderei 2900 per il corpo e poi il 50ino.
Cercherei di bilanciare per avere un buon corpo ed un buon corredo.
Poi che un corpo da 2900 col 50ino faccia (o possa fare...) delle signore foto non lo nego di certo.
__________________
citty75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 17:07   #86
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da Firedraw Guarda i messaggi
Credo di aver capito quello che intendi, ma credo anceh che tu nn abbia percepito quello ceh volevo dire io.
Parli sempre di secondo corpo macchina.... chi se ne può permettere solo uno deve fare delle scelte. Poi se nn è professionista in teoria, non vuol dire che nn lo sia in pratica. Possibilmente è più bravo di chi lo fa per mestiere. E aggiungo beato lui che si può permettere di arrivare a quei livelli pur nn facendolo di mestiere.

Ammettiamo che tu possa spendere, facendo un mutuo, 3130€. Ok ti ci compri corpo macchina da 3000€ e obbiettivo da 130€ 50 mm fisso?

Intendiamoci la D40 per uso generalista, come tutte le entry level, ha pesanti limiti che alla lunga possono influire sul tipo di foto che fai però è anche vero che l'amatore è un animale strano non ha necessità come il professionista di avere il meglio per rapportarsi alle richieste di mercato.

Prendi un amante della montagna con la passione per i paesaggi che sta sempre con lo zaino in spalla, gli basta una D40 e uno zoom wild di qualità tipo il nikkor 12-24 F4 che insieme ci spende circa 1500 euro però viaggia leggero e non ha bisogno d'altro. Ecco cosa intendo.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 17:10   #87
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da Firedraw Guarda i messaggi
Ammettiamo che tu possa spendere, facendo un mutuo, 3130€. Ok ti ci compri corpo macchina da 3000€ e obbiettivo da 130€ 50 mm fisso?
Non ho detto questo, però se il 50ino fa già parte del tuo corredo appena acquisti la D3 puoi continuare ad usarlo con soddisfazione e magari investi altri quattrini su una focale che ti manca. Mica è detto che uno se lo rivende perchè è un'ottica economica.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 17:11   #88
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Intendiamoci la D40 per uso generalista, come tutte le entry level, ha pesanti limiti che alla lunga possono influire sul tipo di foto che fai però è anche vero che l'amatore è un animale strano non ha necessità come il professionista di avere il meglio per rapportarsi alle richieste di mercato.

Prendi un amante della montagna con la passione per i paesaggi che sta sempre con lo zaino in spalla, gli basta una D40 e uno zoom wild di qualità tipo il nikkor 12-24 F4 che insieme ci spende circa 1500 euro però viaggia leggero e non ha bisogno d'altro. Ecco cosa intendo.
Beh quello è più un amotare dei paesaggi che della foto in generale ti pare??

Diciamo che sono casi particolari.
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 17:43   #89
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da Firedraw Guarda i messaggi
Ci si potrebbe (che nn si fa quasi mai) un ritaglio di una inquadratura diversa da quella iniziale (un foto da 12 Mp se la seghi in 2 diventa da 6 mp). Ci puoi stampare una gigantografia, etc etc.
Dimenticavo, se forse non lo sai, per fare stampare una 10x15 servono 2 Mp, se vai sull'A4, secondo me, 5 Mp non guastano. Se vuoi stampare un A3 o più ti servono molti più Mp di 6. Ovviamente ripeto.
Ovviamente ripeto, sono cose che si fanno molto raramente, ma messi assieme ai 9 punti di messa a fuoco, all'obbiettivo stabilizato, al display di 3" (che poi piu grande nn è detto che sia migliore, ma aprlando di canon sicuramente nn è più scadente del 2,5" del nikon).
io non stampo raramente gli a3 (30x45), visto che é la misura quasi standard in cui stampo, e ho stampato anche a4 (20x30) di un ritaglio verticale di uno scatto orizzontale...
e ho una 350, quindi tutto questo ragionamento salta

in stampa, parlando ovviamente di stampa in lab, magari su supporto satinato, la differenza di risoluzione si nota molto meno di quanto tu pensi.
in più, se anche tu stampassi un 100x150, non lo vedresti da 50 cm di distanza, ergo sarebbe come stampare un 10x15.

oltretutto molto dipende dalla lente che ci metti sopra. Ad esempio, noto più rumore con lenti risolventi rispetto a lenti meno risolventi, e alla stessa maniera con lenti risolventi un intervento dell' usm diventa distruttivo.

Alla fine, son tutti discorsi relativi, e qualsiasi camera va bene, che sia canon, olympus, nikon, pentax, sony. In rigoroso ordine sparso.

L' unica differenza é il "dove vuoi arrivare" inteso nel corredo che vorresti costruirti e nel "quale fattore di forma" perché personalmente non mi troverei a mio agio con le olympus.
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 17:49   #90
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
io non stampo raramente gli a3 (30x45), visto che é la misura quasi standard in cui stampo, e ho stampato anche a4 (20x30) di un ritaglio verticale di uno scatto orizzontale...
e ho una 350, quindi tutto questo ragionamento salta

in stampa, parlando ovviamente di stampa in lab, magari su supporto satinato, la differenza di risoluzione si nota molto meno di quanto tu pensi.
in più, se anche tu stampassi un 100x150, non lo vedresti da 50 cm di distanza, ergo sarebbe come stampare un 10x15.

oltretutto molto dipende dalla lente che ci metti sopra. Ad esempio, noto più rumore con lenti risolventi rispetto a lenti meno risolventi, e alla stessa maniera con lenti risolventi un intervento dell' usm diventa distruttivo.

Alla fine, son tutti discorsi relativi, e qualsiasi camera va bene, che sia canon, olympus, nikon, pentax, sony. In rigoroso ordine sparso.

L' unica differenza é il "dove vuoi arrivare" inteso nel corredo che vorresti costruirti e nel "quale fattore di forma" perché personalmente non mi troverei a mio agio con le olympus.
Beh se mi dici che la risoluzione su a3 è relativa perché tanto non la guardi da vicino, ci pone su due lunghezze d'onda diverse. Rispetto le tue considerazioni, non le condivido ma non le ribatto, sarebbe un protarsi inutile di post, tanto nn ci incontreremo mai . Sul discorso usm e lenti risolventi, non posso ribattere, non ne ho le conoscenze.

Appro se mi spieghi in dettaglio la relazione fra usm e lenti più o meno risolventi, in pvt magari, te ne sarei grato.
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.

Ultima modifica di Firedraw : 08-07-2008 alle 18:19.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 17:50   #91
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da Firedraw Guarda i messaggi
Beh quello è più un amotare dei paesaggi che della foto in generale ti pare??

Diciamo che sono casi particolari.
Intendevo ovviamente amante di foto paesaggistiche .

Infatti sono casi particolari, ma dimostrano che fotocamera economica e ottica di lusso non sono anacronistici, pensa a tutti quelli che avevano la Yashica FX3 (mitica reflex scuola ai tempi della pellicola) e si concedevano lo sfizio di uno Zeiss Planar o un Distagon.
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 17:59   #92
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
Quote:
Originariamente inviato da Firedraw Guarda i messaggi
.

Ammettiamo che tu possa spendere, facendo un mutuo, 3130€. Ok ti ci compri corpo macchina da 3000€ e obbiettivo da 130€ 50 mm fisso?
se il fotografo ha bisogno solo di un 50mm da usare a diaframmi chiusi e di un corpo 24x36 con caratteristiche professionali è la scelta giusta.
...ammettendo che la d700 non fosse uscita...

come in canon la 1Ds mark3 da 7000€ ed il 50 da 90 o 300...
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 18:17   #93
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
se il fotografo ha bisogno solo di un 50mm da usare a diaframmi chiusi e di un corpo 24x36 con caratteristiche professionali è la scelta giusta.
...ammettendo che la d700 non fosse uscita...

come in canon la 1Ds mark3 da 7000€ ed il 50 da 90 o 300...
Quante sono le persone ceh vogliono un corpo da 500€ a cui serve solo un 50ino.

Ho capito che 1 persona su 5000 che usa reflex, ha copri da 3000€ e obbiettivi da 100€.

Ho capito, ho capito ho capito!!! ..... Avete capito che ho capito??
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 18:25   #94
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
Quote:
Originariamente inviato da Firedraw Guarda i messaggi
.
Ho capito, ho capito ho capito!!! ..... Avete capito che ho capito??
hai perso la voglia di dialogare civilmente?
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 19:11   #95
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
hai perso la voglia di dialogare civilmente?
Ma va. Stai scherzando spero. Pensavo la faccina chiarisse il tono scherzoso. Era un modo per dire che ho capito che esistono i casi particolari. Diversi tipi di casi particolari.

Chiedo scusa se sono sembrato sbruffone. Se leggi tutti gli ultimi post (pagina precedente inclusa) magari capisci perché ho risposto in quel modo.

Cmq rileggendomi io gli ultimi post, e leggendo le vostre insistenti pressioni, credo di aver capito di aver sbagliato io a esporre quel che volevo dire, sbagliando esempi. Effettivamente quando li ho fatti, prima dei vostri interventi, non pensavo minimamente a questi casi particolari.

Però dovete ammettere che su obbiettivi da 12000€ e 15 kg, non ci usereste mai una D40 . Eh... come la mettiamo mo?? ghghgh
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.

Ultima modifica di Firedraw : 08-07-2008 alle 19:20.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 19:23   #96
hornet75
Senior Member
 
L'Avatar di hornet75
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Palermo
Messaggi: 12887
Quote:
Originariamente inviato da Firedraw Guarda i messaggi
Però dovete ammettere che su obbiettivi da 12000€ e 15 kg, non ci usereste mai una D40 . Eh... come la mettiamo mo?? ghghgh
Vabbè che fai ora, alzi il tiro? Non è leale!
hornet75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 19:27   #97
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi
Vabbè che fai ora, alzi il tiro? Non è leale!
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 20:29   #98
Max(IT)
Bannato
 
L'Avatar di Max(IT)
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 33394
Quote:
Originariamente inviato da Firedraw Guarda i messaggi
A propo, mi manderesti un link della 350D a 400€, in pvt ovviamente.
nessun link, era da Trony qui a Roma

Quote:
Onestamente fra d40/60 e 1000/450D mi pare ci sia una leggera differenza di prezzo. Se priprio dobbiamo fare confronti, la d40/60 le abbinerei a 350/400D.
La d80 con le 450/1000D.
io vedo le D60 a prezzi molto simili alla 450D

La D80 sta un gradino sopra, o almeno "mezzo gradino".
La 1000D per il momento non la considero: è appena uscita ed i suoi prezzi sono totalmente falsati. In qualche settimana scenderanno un bel pò.



Quote:
Secondo me le nikon, potrebbero costare un 30-60€ meno per pareggiare il conto con canon. Tipo prendiamo la D80, in kit costa circa 50-100€ in più della 450D. Eppure questa mi sermbra tecnologicamente più avanzata, premettendo cmq una qualità ottima per entrambi i modelli.
IMHO per molti aspetti la D80 è migliore della 450D


Quote:
Originariamente inviato da hornet75 Guarda i messaggi

Una D3 con un 50mm F1,8 è un'accoppiata di tutta qualità e l'obiettivo costa appunto sui 130 euro.
il 50mm /1.8 resta una lente di buona qualità. Il prezzo è relativamente basso per via della "semplicità costruttiva", ma resta una discreta lente, quindi abbinabile a corpi costosi come una D300.
Certo, non solo il 50-ino ...
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 20:59   #99
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
Quote:
Originariamente inviato da Firedraw Guarda i messaggi
Ma va. Stai scherzando spero. Pensavo la faccina chiarisse il tono scherzoso. ..

Però dovete ammettere che su obbiettivi da 12000€ e 15 kg, non ci usereste mai una D40 . Eh... come la mettiamo mo?? ghghgh
pace e bene. scusa. avevo frainteso il tono.

non sono d'accordo...
una d40 può esser ottima anche accoppiata ad un 500f/4af.s. non vedo limiti impugnatura a parte, basta avere un treppiede però
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2008, 23:01   #100
Firedraw
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Messaggi: 3774
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
nessun link, era da Trony qui a Roma



io vedo le D60 a prezzi molto simili alla 450D

La D80 sta un gradino sopra, o almeno "mezzo gradino".
La 1000D per il momento non la considero: è appena uscita ed i suoi prezzi sono totalmente falsati. In qualche settimana scenderanno un bel pò.




IMHO per molti aspetti la D80 è migliore della 450D



il 50mm /1.8 resta una lente di buona qualità. Il prezzo è relativamente basso per via della "semplicità costruttiva", ma resta una discreta lente, quindi abbinabile a corpi costosi come una D300.
Certo, non solo il 50-ino ...
Grazie 1000, a saperlo ci avrei fatto un pensierino.

ma basta dare un occhio a trovaprezzi, la si trova a 450€ in kit 18-55 (penso non stabilizzato in effeti). 400€ solo corpo. La 450 credo stia 100€ sopra.

P.S. con obbiettivo VR la d60 sta a circa 500€.

In quali? Esempi pls?

Per stasera vi siete liberati di me, troppo mal di testa ^^
__________________
dfi dk lanparty p35, e8400@3,6 ghz, 8 gb di ram, hd4670 512 ddr. Nikon d3200, 50 1.8g, tokina 11-16.

Ultima modifica di Firedraw : 08-07-2008 alle 23:04.
Firedraw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Starfield, confermata la grande patch di...
Quel pasticciaccio brutto dei bucket S3 ...
Tim e Oracle si alleano: la telco ospite...
Armi nucleari controllate dall'intellige...
Opel svela nuovo Grandland elettrico: tu...
Einstein Probe: il telescopio spaziale a...
La nuova serie di punta HUAWEI Pura 70 &...
Blackview BL9000 Pro: rugged top di gamm...
500 milioni di euro per il nuovo data ce...
Logitech G Cloud: la console portatile c...
Gli astronauti di Shenzhou-17 hanno comp...
Windows, l'errore 0x80070643 non pu&ogra...
Il prossimo Batman: Arkham non è ...
Claude sbarca su iOS e lancia il nuovo p...
Offerte sensazionali su Amazon ora: iPad...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v