Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-09-2008, 16:41   #81
Tragr
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 25


Tragr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 16:43   #82
Fritz!
Bannato
 
L'Avatar di Fritz!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 526
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Si si, in linea di massima sono d'accordo; però se cerchi un "rifugio" l'oro è abbastanza valido.
Non esiste un "bene rifugio". Il concetto di rifugio devi declinarlo in base alle esigenze.

Se il tuo orizzonte temporale è anche solo di qualche anno, potresti benissimo trovarti il valore del capitale decurtato in termini nominali, non solo in relazione all'inflazione.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 16:44   #83
Shivah
Member
 
L'Avatar di Shivah
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Rovigo
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da el_marchet Guarda i messaggi
anche io vorrei lumi da chi veramente ne capisce di ste cose.
su 100 mila e passa utenti e' mai possibile che non ci sia uno?
vedi...io non sono un intenditore...tutt'altro...però posso dirti dove bazzico e dove sono con altre persone a cercare di capire quello che effettivamente non stanno dicendo...
http://www.finanzaonline.com/forum/

eventualmente chiedi pure ciò che ti sfugge direttamente qui.
Purtroppo bazzico qui saltuariamente...prima ero sull'altro forum e assistevo terrorizzato al crollo di wachovia, salvata da citygroup...roba da pazzi...uno zoppo che corre a salvare uno storpio...

spero vivamente che le cose si sistemino in tempi brevi (1 anno forse basterà ma ho i miei dubbi)

purtroppo stiamo assistendo a tremende iniezioni di liquidità su tutto il sistema e questo non fa bene...anche un ragazzino di 1a liceo sa che ciò porta inflazione e non aiuta l'economia...e dopo tutto e ancora con il piano Paulson in via di approvazione abbiamo crolli ovunque con salvataggi direi oltremodo preoccupanti...(solo oggi ne sono venute giù 4) perchè dopotutto quello che stanno facendo e spendere i tuoi soldi (che non hai quasi più) per salvare il salvabile e far si che tu non ti accorga che sei rimasto in mutande ! In pratica stanno solo cercando di prendere tempo sperando che il crollo non avvenga e che il periodaccio passi indolore o quasi per tutti.
__________________
Home Cinema: TV LCD Sharp LC-37XD1E - Sintoampli Marantz SR5400 OSE - Ampli Sonic T-AMP - Lettore DVD Marantz DV7600 - Lettore CD Yamaha CDX460 - Diffusori Canton Frontali LE190 - Surrounds LE120 - Centrale LE150CM - SubW Canton ASD110SC
Shivah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 16:45   #84
Redux
Senior Member
 
L'Avatar di Redux
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1388
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Boria?

Ma qua sparate cazzate a manetta
Ne riparliamo la settimana prossima, sarò lieto di scoprire che sparavo cazzate
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 16:48   #85
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
no, guarda, fai pure l'aggressivo ma l'indice di sofferenza centra poco, qui il problema si chiama leva, lehman è saltata con una leva di 35, in giro per america e anche europa ci sono cadaveri con leva ben superiore, e non sto parlando di banchette.
la leva di Deutchbank è superiore a 50!
le banche italiane mi pare stiano mediamente attorno ai 15.

il mattone al momento è un investimento tutt'altro che sicuro. Se crolla il sistema molti mutuatari non saranno più in grado di pagare il mutuo, ci sarà un fiume di case vuote che si riverserà sul mercato e il prezzo degli immobili crollerà.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 16:48   #86
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
E' Fritz?
manca la nuvoletta con scritta una frase di Mosconiana memoria...
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 16:49   #87
Tefnut
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Messaggi: 1678
Quote:
Originariamente inviato da Redux Guarda i messaggi
Ne riparliamo la settimana prossima, sarò lieto di scoprire che sparavo cazzate
se dai qualche spiegazione è utile.. altrimenti sono come le previsioni del tempo.. sicuramente qualcuno ci piglia
__________________
Concluso con: Boso - Fallen Angel - tcianca - sycret_area - carver - serbring - emax81 - Cluk
Si chiude una porta.. si apre un portone
Tefnut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 16:51   #88
Tragr
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
la leva di Deutchbank è superiore a 50!
le banche italiane mi pare stiano mediamente attorno ai 15.
Ma che è la leva?

Certo se fallisce BancaIntesa ci pensa la CAI a prenderla
Tragr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 16:51   #89
wolfnyght
Bannato
 
L'Avatar di wolfnyght
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 10185
Mi vengono millemila domande da pormi

se gli americani stanno andando a ramengo per i loro azzardi borsistici

noi dell'europa che azz centriamo?

a loro scende la borsa ed a noi crollano le azioni

ora si bla bla tutto centra con tutto

ma fino ad un certo punto.

Prendiamo una SPA italiana

il perchè crollano le sue azioni non avendo contatto con il mercato americano mi sfugge!

dovrebbe adirittura salire il suo valore azionario!

dato che diventerebbe un bene rifugio(vedi altro...oro diamanti terreni)

invece crolla a picco pure lei.


percui o son emeriti imbranati quelli che han creato la borsa,oppure c'è qualcosa che non quadra(e mi sfugge)

imbranati perchè che io sappia se un'azienda viaggia in perdita allora il suo aazionario scende ma in questo caso come la mettiamo con i petroliferi (agip et similia)che hanno ricavati ignobilmente elevatissimi tanto da vergognarsene?
dovrebbero salire addirittura non scendere!

e poi ripeto

la il mibtel che azz centra con la borsa americana?

invece se in america hanno uno starnuto da noi viene un tifone.



comunque sia per me il miglior investimento rimane terreno libero,magari zona agricola(mi son ritrovato con 10 giornate di terra agricola che stanno passando terreno edificabile........)
dal 1992 ad oggi ho visto terreni agricoli aumentar del propio valore 10 15 volte!
wolfnyght è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 16:51   #90
Fritz!
Bannato
 
L'Avatar di Fritz!
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Messaggi: 526
Quote:
Originariamente inviato da Shivah Guarda i messaggi
vedi...io non sono un intenditore...tutt'altro...però posso dirti dove bazzico e dove sono con altre persone a cercare di capire quello che effettivamente non stanno dicendo...
http://www.finanzaonline.com/forum/

eventualmente chiedi pure ciò che ti sfugge direttamente qui.
Purtroppo bazzico qui saltuariamente...prima ero sull'altro forum e assistevo terrorizzato al crollo di wachovia, salvata da citygroup...roba da pazzi...uno zoppo che corre a salvare uno storpio...

spero vivamente che le cose si sistemino in tempi brevi (1 anno forse basterà ma ho i miei dubbi)

purtroppo stiamo assistendo a tremende iniezioni di liquidità su tutto il sistema e questo non fa bene...anche un ragazzino di 1a liceo sa che ciò porta inflazione e non aiuta l'economia...e dopo tutto e ancora con il piano Paulson in via di approvazione abbiamo crolli ovunque con salvataggi direi oltremodo preoccupanti...(solo oggi ne sono venute giù 4) perchè dopotutto quello che stanno facendo e spendere i tuoi soldi (che non hai quasi più) per salvare il salvabile e far si che tu non ti accorga che sei rimasto in mutande ! In pratica stanno solo cercando di prendere tempo sperando che il crollo non avvenga e che il periodaccio passi indolore o quasi per tutti.
Non è la liquidità che crea inflazione, è l'aumento di massa monetaria.

Tecnicamente, visto che il piano di Paulson si basa in gran parte sull'emissione di debito, non c'è creazione di moneta. Perchè lo Stato raccoglie liquidità che già esiste.

Di fatto poi, visto che però gran parte dei titoli sono destinati ad investitori esteri (The U.S. is turning to foreign governments and other overseas investors to buy a good chunk of what could total $700 billion in Treasury debt expected to finance the bailout. http://online.wsj.com/article/SB1222...03283485.html), le cose sono un po' più complesse. Si tratterebbe di una operazione che porta liquidità agli USA a discapito del dollaro, che dovrebbe indebolirsi, creando quindi inflazionenegli USA e un effetto controinflattivo altrove
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 16:51   #91
columbia83
Member
 
L'Avatar di columbia83
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 359
Quote:
Originariamente inviato da cercaleo Guarda i messaggi
Oro, dannazione, comprate oro.

Tu l'hai già comprato eh?
__________________
Quanto sai di te stesso se non ti sei mai battuto?
columbia83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 16:54   #92
Tefnut
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Messaggi: 1678
ora mi sorge spontanea una domanda..

ma visto che i miei erano andati in banca per chiudere un investimento unicredit, però si sono fatti convincere ad aspettare, (è solido blablabla tranquilli etc) ora possono denunciarli?
__________________
Concluso con: Boso - Fallen Angel - tcianca - sycret_area - carver - serbring - emax81 - Cluk
Si chiude una porta.. si apre un portone
Tefnut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 16:54   #93
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
che i nostri media non stiano riportando notizie allarmanti per ora è solo un bene: se si diffonde il panico, motivato o immotivato, tra la gente si rischia il tracollo. Se corriamo tutti agli sportelli a ritirare i soldi abbiamo maggiori certezze di rimanere tutti al verde che non se lasciamo i nostri soldi in banca e vediamo come evolve la situazione. Magari se avete investimenti in azioni o fondi chiamate la vostra banca e svincolatevi, ma al momento credo sia meglio per tutti che i soldi rimangano nei caveau delle banche: il principio è lo stesso delle scialuppe del titanic che salparono mezze vuote
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 16:57   #94
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4753
Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
se dai qualche spiegazione è utile.. altrimenti sono come le previsioni del tempo.. sicuramente qualcuno ci piglia
sono due pagine che glielo chiedo, ma di spiegazione nemmeno l'ombra... se non la magic word: LEVA
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 16:58   #95
Redux
Senior Member
 
L'Avatar di Redux
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1388
Quote:
Originariamente inviato da Tefnut Guarda i messaggi
se dai qualche spiegazione è utile.. altrimenti sono come le previsioni del tempo.. sicuramente qualcuno ci piglia
Me ne rendo conto, non resta che tenere l'ombrello aperto e aspettare che passi
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 16:59   #96
momo-racing
Senior Member
 
L'Avatar di momo-racing
 
Iscritto dal: Feb 2004
Messaggi: 2876
Quote:
Originariamente inviato da Burrocotto Guarda i messaggi
Del tipo spararci uno con l'altro?
Quando è crollato il comunismo da quelle parti non hanno festeggiato coi pasticcini
altro del tipo: "non è meglio che un industria farmaceutica produca vaccini piuttosto che profitti?" e "non è meglio premiare le industrie che realizzano prodotti di qualità con il minor impatto ambientale piuttosto che quelle che li realizzano traendo maggiore profitto?" non è meglio che un industria produca posti di lavoro che utili?

Credo che l'abbandono dell'attuale sistema prima o poi si rivelerà inevitabile ed in ogni caso, come la storia ci insegna, il processo sarà traumatico. A qualcuno toccherà trovarcisi in mezzo. Potrebbe anche essere che quel qualcuno siamo proprio noi.
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 17:00   #97
columbia83
Member
 
L'Avatar di columbia83
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 359
Quote:
Originariamente inviato da wolfnyght Guarda i messaggi

se gli americani stanno andando a ramengo per i loro azzardi borsistici

noi dell'europa che azz centriamo?

a loro scende la borsa ed a noi crollano le azioni
Beh, il mercato borsistico è un mercato fortemente legato ed interconnesso con altre realtà.

In particolare potrei farti l'esempio del rischio di esposizione.

Se mi è crollata la Lehman, e qualche banca aveva qualche rapporto con la stessa Lehman, è scontato pensare che quelle banche possano avere dei problemi per la loro esposizione nei confronti della Lehman stessa.
__________________
Quanto sai di te stesso se non ti sei mai battuto?
columbia83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 17:01   #98
Redux
Senior Member
 
L'Avatar di Redux
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 1388
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82 Guarda i messaggi
sono due pagine che glielo chiedo, ma di spiegazione nemmeno l'ombra... se non la magic word: LEVA
non è colpa mia se il trucco è tutto lì, quanta fuffa c'è in giro rispetto a quello che per me e per te è reale, si chiama "leva", se vuoi chiamarla diversamente fa pure, ma la sostanza non cambia; e ti ho anche detto che lehman è saltata con una leva di 35 e che in giro c'è di peggio, anche di molto peggio. Mi rendo conto che è un discorso molto basico, ma è tutto lì.
Redux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 17:04   #99
Shivah
Member
 
L'Avatar di Shivah
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Rovigo
Messaggi: 116
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Non è la liquidità che crea inflazione, è l'aumento di massa monetaria.

Tecnicamente, visto che il piano di Paulson si basa in gran parte sull'emissione di debito, non c'è creazione di moneta. Perchè lo Stato raccoglie liquidità che già esiste.

Di fatto poi, visto che però gran parte dei titoli sono destinati ad investitori esteri (The U.S. is turning to foreign governments and other overseas investors to buy a good chunk of what could total $700 billion in Treasury debt expected to finance the bailout. http://online.wsj.com/article/SB1222...03283485.html), le cose sono un po' più complesse. Si tratterebbe di una operazione che porta liquidità agli USA a discapito del dollaro, che dovrebbe indebolirsi, creando quindi inflazionenegli USA e un effetto controinflattivo altrove
attento...non sono qui a fare il professore..tutt'altro...quindi liquidità = moneta o come vuoi chiamrla...e per me va bene...però gli aspetti inflattivi non me li togli e su questo siamo d'accordo !

2 il piano di Paulson non ho mai detto che crea inflazione...tutt'altro..

ave
__________________
Home Cinema: TV LCD Sharp LC-37XD1E - Sintoampli Marantz SR5400 OSE - Ampli Sonic T-AMP - Lettore DVD Marantz DV7600 - Lettore CD Yamaha CDX460 - Diffusori Canton Frontali LE190 - Surrounds LE120 - Centrale LE150CM - SubW Canton ASD110SC
Shivah è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2008, 17:05   #100
musicaelettronica
 
Messaggi: n/a
stavolta sono davvero cagato sotto... sarebbe meglio spegnere la tv

io mio terrore è che la gente cominci a riversarsi nelle banche... li è la fine
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:50.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v