Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Mercati e Finanza (forum chiuso)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-09-2009, 20:45   #1
maxo_
Senior Member
 
L'Avatar di maxo_
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 819
Conto Arancio, Conto deposito che banca, libretto postale o Buoni postali?

Ciao a tutti vi scrivo perchè avendo un po' di soldi da parte e volevo metterli da qualche parte per farli rendere qualcosina, anche se di questi tempi è dura. Allora mi stavo informando su qualche modalità che conosco per via di amici, parenti...
Per prima cosa volevo fare un conto deposito su "Che Banca" sapendo che il guadagno netto annuo è del 1,82%. Ero contentissimo peccato che ci voglia un conto corrente obbligatorio come conto di appoggio e io non ne posseggo uno. Aprendolo direttamente su "Che Banca" il conto mi costerebbe 1€ al mese, ma così facendo in un anno con 1000€ messi a deposito ne guadagno di interesse 18€ ma devo toglierne 12€ per l'euro al mese che pago.(Quindi il guadagno netto è di 6€ annui)
Allora mi sono tuffato sulle poste, premetto che i soldi che ho arrivano da buoni postali a termine ma quelli di una volta dove dopo 15 anni la cifra guadagnata triplicava rispetto a quella di partenza. Ora i buoni a termine quelli a 18 mesi mi fanno guadagnare 1,24%. Invece con il libretto postale il guadagno è di 1,23% sempre ogni 18 mesi. E' un po' pochino e cercavo qualcosa di più conveniente.
Infine ho cercato su "Conto Arancio", che fa tanta pubblicità in giro, per vedere come rendeva. Anche qui c'è bisogno di un conto corrente di appoggio però se lo apro su "Conto Arancio", da quello che ho capito non ha costi nè mensili nè annuali nè bollo. Anche se mi pare strano non costi nulla, voi sapete qualcosa di più? Perchè questo sarebbe conveniente tra tutti i primi sei mesi sono il 3,50% e poi sono l'1,50% all'anno che mi pare buono rispetto a tutti. Ma voi siete sicuri che il conto corrente Arancio non costi nulla?
Grazie a tutti per l'aiuto e mi scuso per gli eventuali errori di ortografia...
Ciao a presto...
__________________
Marco
maxo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 21:26   #2
VirusITA
Senior Member
 
L'Avatar di VirusITA
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Messaggi: 3677
Allora: conto arancio e chebanca sono conti deposito, quindi si, non costano niente (no bolli, tasse, spese varie apertura/chiusura, niente di niente). Per aprirli però ti serve un conto corrente d'appoggio, che è l'unico che può versare i soldi nel conto deposito. Quindi se non ne hai uno tuo:
- o usi quello dei genitori
- o ne apri uno (ma ti sputtani ampliamente quello che guadagni di interessi, contando che pagheresti anche il bollo annuo di 34€)
- o cambi aria

Sinceramente, vista la cifra, o trovi qualcosa a costo zero (conti deposito) o ti tieni quei due soldi sotto il materasso.. Tra i due c.d. ti consiglio conto arancio perchè non devi vincolare (bloccare per tot mesi) i soldi, come in chebanca. Finita la promozione, non conviene più.


In alternativa, libretto postale. Costo zero, guadagno pure, ma almeno limiti i danni sull'inflazione.. Peccato solo per lo sbattimento di andare in posta a prelevare ogni volta.
VirusITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 21:35   #3
maxo_
Senior Member
 
L'Avatar di maxo_
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 819
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Allora: conto arancio e chebanca sono conti deposito, quindi si, non costano niente (no bolli, tasse, spese varie apertura/chiusura, niente di niente). Per aprirli però ti serve un conto corrente d'appoggio, che è l'unico che può versare i soldi nel conto deposito. Quindi se non ne hai uno tuo:
- o usi quello dei genitori
- o ne apri uno (ma ti sputtani ampliamente quello che guadagni di interessi, contando che pagheresti anche il bollo annuo di 34€)
- o cambi aria

Sinceramente, vista la cifra, o trovi qualcosa a costo zero (conti deposito) o ti tieni quei due soldi sotto il materasso.. Tra i due c.d. ti consiglio conto arancio perchè non devi vincolare (bloccare per tot mesi) i soldi, come in chebanca. Finita la promozione, non conviene più.


In alternativa, libretto postale. Costo zero, guadagno pure, ma almeno limiti i danni sull'inflazione.. Peccato solo per lo sbattimento di andare in posta a prelevare ogni volta.
A)Allura ma io ho letto che sia in Che banca che in Conto arancio il bollo annuo non costa, l'unica pecca di Che banca è che il conto corrente costa 1€ al mese mentre il conto corrente di Conto arancio non costa nulla, possibile?
B)Se volessi utilizzare un conto d'appoggio tipo quello dei miei genitori posso farlo? O se apro un conto deposito a nome mio poi anche il conto corrente dev'essere a nome mio?
C)Cambio aria, ok consigli?
__________________
Marco
maxo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 21:48   #4
VirusITA
Senior Member
 
L'Avatar di VirusITA
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Messaggi: 3677
Quote:
Originariamente inviato da maxo_ Guarda i messaggi
A)Allura ma io ho letto che sia in Che banca che in Conto arancio il bollo annuo non costa, l'unica pecca di Che banca è che il conto corrente costa 1€ al mese mentre il conto corrente di Conto arancio non costa nulla, possibile?
B)Se volessi utilizzare un conto d'appoggio tipo quello dei miei genitori posso farlo? O se apro un conto deposito a nome mio poi anche il conto corrente dev'essere a nome mio?
C)Cambio aria, ok consigli?
A) il bollo viene pagato sui conti correnti (forse mi ero spiegato male io), non sui conti deposito. Ad esempio il conto corrente chebanca sono 34€ bollo annuale +1€ mese
B) puoi usare il loro c/c ma devi aprire a nome loro (in sostanza, gli intestatari devono coincidere)
C) no
VirusITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 21:51   #5
maxo_
Senior Member
 
L'Avatar di maxo_
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 819
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
A) il bollo viene pagato sui conti correnti (forse mi ero spiegato male io), non sui conti deposito. Ad esempio il conto corrente chebanca sono 34€ bollo annuale +1€ mese
B) puoi usare il loro c/c ma devi aprire a nome loro (in sostanza, gli intestatari devono coincidere)
C) no
A)Mannò il bollo non costa nemmeno per il contocorrente, sia di Che banca sia di Conto arancio ho letto ora.....
__________________
Marco
maxo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 21:56   #6
VirusITA
Senior Member
 
L'Avatar di VirusITA
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Messaggi: 3677
Quote:
Originariamente inviato da maxo_ Guarda i messaggi
A)Mannò il bollo non costa nemmeno per il contocorrente, sia di Che banca sia di Conto arancio ho letto ora.....
http://www.chebanca.it/wps/portal/Is...corrente/index
"1 Euro al mese, senza sorprese
Tutte le operazioni online, al telefono e allo sportello sono incluse. Paghi solo l'imposta di bollo di 34,20 Euro all'anno."


Fidati, tutti i conti corrente hanno il bollo di 34.20€ l'anno L'unico che lo rimborsa è Conto Corrente Arancio ma in determinate condizioni.

Sui conti deposito invece non si paga (chebanca, conto arancio, contoconto, rendimax, ...)
VirusITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 22:00   #7
maxo_
Senior Member
 
L'Avatar di maxo_
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 819
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
http://www.chebanca.it/wps/portal/Is...corrente/index
"1 Euro al mese, senza sorprese
Tutte le operazioni online, al telefono e allo sportello sono incluse. Paghi solo l'imposta di bollo di 34,20 Euro all'anno."


Fidati, tutti i conti corrente hanno il bollo di 34.20€ l'anno L'unico che lo rimborsa è Conto Corrente Arancio ma in determinate condizioni.

Sui conti deposito invece non si paga (chebanca, conto arancio, contoconto, rendimax, ...)
Si scusa ho sbagliato io, volevo dire che con il conto tascabile si può aprire sempre un conto deposito e il conto tascabile costa solo 1€ al mese e bon... Ma quali sono le condizioni di Conto arancio per le quali rimborsa i 34.20€?
__________________
Marco
maxo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 22:04   #8
maxo_
Senior Member
 
L'Avatar di maxo_
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 819
Quote:
Originariamente inviato da maxo_ Guarda i messaggi
Si scusa ho sbagliato io, volevo dire che con il conto tascabile si può aprire sempre un conto deposito e il conto tascabile costa solo 1€ al mese e bon... Ma quali sono le condizioni di Conto arancio per le quali rimborsa i 34.20€?
Ah ok ho trovato...


Come faccio per non pagare l’imposta di bollo?
Dal momento in cui riceveremo sul conto corrente l’accredito del tuo stipendio o della pensione, non pagherai più l’imposta di bollo pari a € 34.20 annuali. Se non hai uno stipendio o una pensione, puoi comunque non pagare l’imposta di bollo mantenendo sul conto un saldo medio trimestrale maggiore di € 3.000.

Che pacco però..
__________________
Marco
maxo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 22:07   #9
VirusITA
Senior Member
 
L'Avatar di VirusITA
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Messaggi: 3677
Quote:
Originariamente inviato da maxo_ Guarda i messaggi
Ah ok ho trovato...


Come faccio per non pagare l’imposta di bollo?
Dal momento in cui riceveremo sul conto corrente l’accredito del tuo stipendio o della pensione, non pagherai più l’imposta di bollo pari a € 34.20 annuali. Se non hai uno stipendio o una pensione, puoi comunque non pagare l’imposta di bollo mantenendo sul conto un saldo medio trimestrale maggiore di € 3.000.

Che pacco però..
Avrai notato che l'unica condizione vantaggiosa è avere lo stipendio da accreditare Quei 3000€ al 3.5% annuo rendono più di 34€ Per la cronaca io ho proprio l'accoppiata CCA+CA.
VirusITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 22:10   #10
maxo_
Senior Member
 
L'Avatar di maxo_
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 819
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Avrai notato che l'unica condizione vantaggiosa è avere lo stipendio da accreditare Quei 3000€ al 3.5% annuo rendono più di 34€ Per la cronaca io ho proprio l'accoppiata CCA+CA.
Ehm non sono ferrato.. CCA e CA?
__________________
Marco
maxo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 10:14   #11
maxo_
Senior Member
 
L'Avatar di maxo_
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 819
Quote:
Originariamente inviato da filippom Guarda i messaggi
Conto Corrente Arancio e Conto Arancio.

Fatti un libretto postale e attendi tempi migliori
A sto punto però con una somma di 2000€ mi conviene fare il Che banca. Tanto sul libretto guadagnerei 14,6€ all'anno mentre con Che banca 36,4€-12€(spese)=24,4€ che è sempre + del libretto..
__________________
Marco
maxo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 12:44   #12
VirusITA
Senior Member
 
L'Avatar di VirusITA
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Modena
Messaggi: 3677
Quote:
Originariamente inviato da maxo_ Guarda i messaggi
A sto punto però con una somma di 2000€ mi conviene fare il Che banca. Tanto sul libretto guadagnerei 14,6€ all'anno mentre con Che banca 36,4€-12€(spese)=24,4€ che è sempre + del libretto..
Embè, su questo hai ragione Però io per 24,4€, piuttosto me li tengo in casa.. Considera anche che con chebanca devi vincolarli (a un anno?) e non puoi prelevare un solo cent, nel caso ti servano..
VirusITA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 13:34   #13
matmat
Senior Member
 
L'Avatar di matmat
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 3463
ragazzi ma con "zero tondo" di intesa sanpaolo nn è tutto "gratis" (anche se mi sa interessi nulli)?
dov'è la gabola?
matmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 15:21   #14
maxo_
Senior Member
 
L'Avatar di maxo_
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 819
Quote:
Originariamente inviato da VirusITA Guarda i messaggi
Embè, su questo hai ragione Però io per 24,4€, piuttosto me li tengo in casa.. Considera anche che con chebanca devi vincolarli (a un anno?) e non puoi prelevare un solo cent, nel caso ti servano..
No certo questo è vero, però tanto io quei soldi per ora non li uso quindi per lasciarli sotto il materazzo un anno e non fruttarmi niente piuttosto li vincolo per un anno e mi danno 24,4€ che mi compro un gelato e via...
__________________
Marco
maxo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 15:26   #15
maxo_
Senior Member
 
L'Avatar di maxo_
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 819
Quote:
Originariamente inviato da matmat Guarda i messaggi
ragazzi ma con "zero tondo" di intesa sanpaolo nn è tutto "gratis" (anche se mi sa interessi nulli)?
dov'è la gabola?
Si in effetti se mi apro il conto corrente zero tondo tanto ho meno di 26 anni, e lo uso come CC d'appoggio per Che banca... Così mi piglio il 1,82% e non pago nemmeno l'euro al meso per il conto..
__________________
Marco
maxo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 18:52   #16
teo
Senior Member
 
L'Avatar di teo
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
Messaggi: 392
Quote:
Originariamente inviato da matmat Guarda i messaggi
ragazzi ma con "zero tondo" di intesa sanpaolo nn è tutto "gratis" (anche se mi sa interessi nulli)?
dov'è la gabola?
Tutto gratis ma:

- bolli annuali (soliti 34€)
- solo un operazione al mese presso gli sportelli è gratuita, per cui se devi fare spesso operazioni allo sportello non conviene (Però sotto una certa età sono tutte gratuite mi pare)
teo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2009, 19:16   #17
maxo_
Senior Member
 
L'Avatar di maxo_
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 819
Quote:
Originariamente inviato da teo Guarda i messaggi
Tutto gratis ma:

- bolli annuali (soliti 34€)
- solo un operazione al mese presso gli sportelli è gratuita, per cui se devi fare spesso operazioni allo sportello non conviene (Però sotto una certa età sono tutte gratuite mi pare)
Solito pacco..
__________________
Marco
maxo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v