Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-04-2009, 23:18   #101
sassi
Senior Member
 
L'Avatar di sassi
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Messaggi: 6028
Aggiornamento situazione:
RMA aperto, domani spedisco col corriere a carico mio
__________________
ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO, PER SEMPRE FORZA NAPOLI!!! Ho concluso positivamente con: Natsu - asd12(x2), silvanius, Sasuke@81, fra.roma
sassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 23:28   #102
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Aggiornamento situazione:
RMA aperto, domani spedisco col corriere a carico mio
Questo a carico mio non mi piace proprio
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 09:59   #103
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
già è brutto, ma vi dirò di più
tempo fa la netgear prima mandava un router in sostituzione e poi tu mandavi quello tuo rotto, in modo da non stare mai senza....bel servizio questo, e tutto senza spese
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 10:17   #104
MisterJack
Senior Member
 
L'Avatar di MisterJack
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Pordenone - Padova
Messaggi: 483
Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Devi bloccare per quell'IP tutte le porte in uscita tranne quelle necessarie alla navigazione e posta: dns http https imap pop3 smtp ntp ftp (credo si possa fare, ma non conosco bene il firewall del netgear)
Uhm, in uscita dici? È lungo, perché di default il firewall consente tutto in uscita..
MisterJack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 10:24   #105
~FullSyst3m~
Senior Member
 
L'Avatar di ~FullSyst3m~
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4660
Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
ok, se puoi postaci l'immagine cois vediamo i vari valori
Ecco qua

prima però agganciavo a 8127Kbps, ora a 8123.
__________________
Firma eliminata e avatar cambiato. Troppa gente giudica il monaco dall'abito.
~FullSyst3m~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 10:36   #106
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da ~FullSyst3m~ Guarda i messaggi
Ecco qua

prima però agganciavo a 8127Kbps, ora a 8123.
Be stai messo bene, io viaggio alla metà di quello che vai tu....
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 10:39   #107
IL_mante
Senior Member
 
L'Avatar di IL_mante
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Messaggi: 3148
è in offerta a 50€ (son sicuro che è il v5 in quanto nelle caratteristiche mette "tasto on/off wireless") fino a sabato in un grosso centro commerciale, su trovaprezzi il + basso è 53 + sped. inoltre se non mi va glielo riporto, è vicino a dove lavoro io...

lo prendo?
__________________
Pc: Ryzen 5 3400G - 16GB DDR4 - AsRock Deskmini A300 Smartphone: Motorola Moto G6+
Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 10:59   #108
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
è in offerta a 50€ (son sicuro che è il v5 in quanto nelle caratteristiche mette "tasto on/off wireless") fino a sabato in un grosso centro commerciale, su trovaprezzi il + basso è 53 + sped. inoltre se non mi va glielo riporto, è vicino a dove lavoro io...

lo prendo?
Io mi trovo bene, l'unica cosa che non mi piace è la garanzia, l'utente sassi ha dovuto spedire a sue spese....

Per il resto vedi tu, magari leggiti il tread....

Il prezzo non è male, poi se non rompi la scatola se non ti piace come va lo porti indietro
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 11:10   #109
IL_mante
Senior Member
 
L'Avatar di IL_mante
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Messaggi: 3148
quello che mi attira è sia il prezzo sia il fatto che nei due anni di garanzia glielo riporto a loro, quindi l'eventuale spedizione se la sobbarcano loro! o no?
__________________
Pc: Ryzen 5 3400G - 16GB DDR4 - AsRock Deskmini A300 Smartphone: Motorola Moto G6+
Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189
Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente.
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 13:00   #110
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
quello che mi attira è sia il prezzo sia il fatto che nei due anni di garanzia glielo riporto a loro, quindi l'eventuale spedizione se la sobbarcano loro! o no?
In genere i grandi magazzini ti danno 7 giorni di garanzia, poi credo che devi spedire, comunque senti loro....
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 13:12   #111
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da ~FullSyst3m~ Guarda i messaggi
prima però agganciavo a 8127Kbps, ora a 8123.
sono oscillazioni insignificanti, tanto il provider ti da fino a 7000 e 384 kbps di banda massima teorica (quindi 875 KBps in down e 48 KBps in up)

i problemi sono quando pigli una portante molto inferiore ai 7000, es. se prendi 3000 andrai massimo a 375KBps. se poi c'è saturazione di banda (o errori di configurazione del provider), quanto segna la portante sarà (sempre o a periodi) irragiungibile.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2009, 18:08   #112
guardian72
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 74
Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
Da quello che so ci vorrebbe lo strumento che hanno i tecnici telecommm, non ti creare il problema, basta che non hai problemi di velocità, postaci l'immagine della tua situazione...
Questa è la mia situazione tieni presente che sono in una zona anti digital divide a 640 K
Immagini allegate
File Type: jpg 1.JPG (22.7 KB, 21 visite)
guardian72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 07:54   #113
ks!
Senior Member
 
L'Avatar di ks!
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Benevento
Messaggi: 4271
dovrebbe arrivarmi oggi
ks! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 11:39   #114
MANuHELL
Senior Member
 
L'Avatar di MANuHELL
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 579
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
sono oscillazioni insignificanti, tanto il provider ti da fino a 7000 e 384 kbps di banda massima teorica (quindi 875 KBps in down e 48 KBps in up)

i problemi sono quando pigli una portante molto inferiore ai 7000, es. se prendi 3000 andrai massimo a 375KBps. se poi c'è saturazione di banda (o errori di configurazione del provider), quanto segna la portante sarà (sempre o a periodi) irragiungibile.
Ciao
io ho quasi i suoi stessi valori 8128 e 640 con un contratto a 20mega ...ora capisco che sono puramente teorici...ma nenache a 10 riesco ad arrivare?
Sai da cosa possa dipendere?
__________________
CASECorsair Obsidian 450dCPUIntel I7 6700K DISSI.Corsair H80iMO.BO.Gigabe GA 170X UD5 TH RAM16Gb Kingston HyperX 2666S.VGAAsus GTX 970 Strix SSDCrucial MX200 500GbMAST/BDLG BH16SN40ALI. Enermax MODU87+ 600W
MANuHELL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 11:44   #115
sassi
Senior Member
 
L'Avatar di sassi
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Messaggi: 6028
Prima che valori avevi magari con un altro router?
__________________
ORGOGLIOSI DEL PASSATO, FIERI DEL PRESENTE, ENTUSIASTI DEL FUTURO, PER SEMPRE FORZA NAPOLI!!! Ho concluso positivamente con: Natsu - asd12(x2), silvanius, Sasuke@81, fra.roma
sassi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 11:48   #116
bunglegrind
Senior Member
 
L'Avatar di bunglegrind
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 610
Quote:
Originariamente inviato da MANuHELL Guarda i messaggi
Ciao
io ho quasi i suoi stessi valori 8128 e 640 con un contratto a 20mega ...ora capisco che sono puramente teorici...ma nenache a 10 riesco ad arrivare?
Sai da cosa possa dipendere?
hai dato un'occhiata ai valori di linea in prima pagina?
bunglegrind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 14:26   #117
MANuHELL
Senior Member
 
L'Avatar di MANuHELL
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 579
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Prima che valori avevi magari con un altro router?
Sinceramente non ti saprei dire. Fino a qualche settimana fà avevo un D-Link g624t che andava spesso in blocco (dovevo riavviare sconnettendo il cavo di alimentazione)...cmq credo che almeno 10 mega li facevo.

Quote:
Originariamente inviato da bunglegrind Guarda i messaggi
hai dato un'occhiata ai valori di linea in prima pagina?
__________________
CASECorsair Obsidian 450dCPUIntel I7 6700K DISSI.Corsair H80iMO.BO.Gigabe GA 170X UD5 TH RAM16Gb Kingston HyperX 2666S.VGAAsus GTX 970 Strix SSDCrucial MX200 500GbMAST/BDLG BH16SN40ALI. Enermax MODU87+ 600W
MANuHELL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 20:36   #118
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
bug nel firmware
ciao a tutti, credo ci sia un problemino con il firmware, vorrei avere conferme da voi. allora quando si accende il rputer lui fa tutta una serie di operazioni, visibili nel registro. tra queste la sincronizzazione con il time server per avere l'ora ed il giorno attuale, e per chi come me usa il servizio di dns dinamico, va a loggarsi e aggiornare l'ip. tutto bene fin qui. il problema nasce quando per qualche ragione cade la linea adsl, perde perciò l'ip, si ricconnette e ottiene un nuovo ip. però a questo punto lui dovrebbe fare di nuovo quelle due piccole cosette, ovvero ottenere l'ora, anche se questo il realtà non servirebbe, ma in realtà serve perchè se perde la connessione si resetta il tempo del router. e poi ovviamente essendo cambiato l'ip pubblico deve aggiornarmelo cavolo!!! invece no, me lo aggiorna solo se lo riavvio. provare per credere please. molto semplice, si accende e si va a vedere il registro. poi si stacca la spina della linea e si riattacca, e si vede dal registro che appunto cambia l'ora e non aggiorna il dyndns.
chi perde questi 10 minuti per me prima che chiami la netgear per mettere al lavoro i programmatori???
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 01:21   #119
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
che stupido, ho riavviato (due volte) il router dopo 28 giorni e passa ore. così manco il mio record (37 giorni sempre connesso, stesso ip, e niente disconnessioni) col precedente dlink.

volevo provare ad abilitare tutti registri per una nottata e usare syslog e farmelo mandare sul pc e controllare con software compatibile, purtroppo cliccando su applica dopo aver impostato un ip il router si è riavviato (anche dopo aver disabilitato l'opzione).

mi sa che anche abilitando la ricezione dei log via e-mail, ci sarà un riavvio.

ancora grazie netgear per non aver specificato le modifiche che riavviano (magari specifichiamolo noi qui).

almeno ho allegerito un po' il carico sul router (ho ancora ottime prestazioni, riottenendo la massima portante, ecc...)

non aggiorno il firmware vista l'ora tarda non mi va di perdere tempo a riconfigurare (non importo mai la configurazione salvata ad ogni cambio firmware, però ho preso schreenshot delle pagine), per quello forse nel pomeriggio
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 08:34   #120
bunglegrind
Senior Member
 
L'Avatar di bunglegrind
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 610
Quote:
Originariamente inviato da MANuHELL Guarda i messaggi
Sinceramente non ti saprei dire. Fino a qualche settimana fà avevo un D-Link g624t che andava spesso in blocco (dovevo riavviare sconnettendo il cavo di alimentazione)...cmq credo che almeno 10 mega li facevo.
il margine è abbastanza basso in download...dovresti provare a staccare tutti gli apparecchi e i filtri dalla rete e collegare solo il router per vedere se la situazione migliora...cmq ti rimando ai topic dedicati all'argomento che qua è OT
bunglegrind è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v