Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2006, 14:07   #81
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
meglio cosi'...
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK

Ultima modifica di Stev-O : 16-02-2006 alle 14:11.
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 14:10   #82
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
speriamo che il so la gestisca per il meglio
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2006, 14:40   #83
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21961
Due reti: una ha sempre la priorita': perche'?

Ho una scheda madre Asus P5WD2 Premium che e' dotata di 2 schede di rete Gigabit, una Intel Pro 1000 PT ed una Marvell.

Le ho configurate su 2 LAN , 2 ADSL diverse e 2 router ADSL diversi.

Il punto e' questo: anche se la LAN1-ADSL1 (NGI) con la NIC Intel 1000 e' attiva all'avvio del PC, se poi attivo la LAN2-ADSL2 con la NIC Marvell (Tin.it), in ogni caso la tutto il traffico internet viene completamente gestito dalla Marvell (tin.it), come se la Intel (ngi), sparisse completamente e quindi navigo completamente sulla rete interbusiness (faccio un ping e vedo in tempo reale che cambia l'instradamento).

Su un altro PC - che ha anch'esso 2 schede di rete sempre configurate rispettivamente sulla LAN1 (NGI) e LAN2 (tin.it) - anche se avvio con NGI ed attivo TIN.it non avviene mai il cambio di instradamento, cioe' la LAN1 su NGI mantiene la priorita' sempre e comunque su rete ngi.it, a meno che, ovviamente, non mi disconnetta lasciando solo la LAN2 appena attivata.

Perche' questa differenza di comportamento/priorita' delle LAN1/LAN2 nei 2 PC?!
Forse esiste un settaggio in Win2k/XP
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 08:43   #84
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21961
Lentezza riconoscimento rete

Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

una domanda: le schede sono impostate su "ottieni automaticamente IP" oppure lo hai assegnato tu manualmente?
Eventualmente prova ad assegnare alle schede di rete IP, SUB, Gateway e DNS manualmente. Dovrebbe velocizzarsi parecchio...

Ho assegnato gli IP, SUB, Gateway (del router) e DNS erano gia' attivi. Ricordo che sul PC ci sono 2 schede di rete: la Intel 1000 sulla lan1/adsl1/router1 e la Marvell sulla lan/adsl2/router2.

l'Intel 1000 e' scheda di default attiva all'avvio. Poi esiste la Marvell che e' installata ma disabilitata da Windows. Il PC ha un nome ed un gruppo di lavoro.

All'avvio del PC ci mette almeno 1' per riconoscermi la rete. In quel quasi minuto non riesco ad aprire nulla.

Ho provato a:

- usare la chiave di registro 'Unload LAN policy' disponibile in rete ma non e' servita a nulla.
- abilitare entrambe le LAN all'avvio del PC;
- lasciare solo TCP/IP come protocolli abilitati (no Client per reti MS, QoS, etc)


Da notare che la rete su Intel e' attiva perche' ho un programma che fa un ping all'avvio del PC presso un server remoto e ci riesce fin dal primo istante in cui il PC arriva sul desktop.

Qualche suggerimento?!

Ultima modifica di giovanni69 : 18-02-2006 alle 08:48.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2006, 11:28   #85
scipionix75
Senior Member
 
L'Avatar di scipionix75
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Naples
Messaggi: 1983
2 pc in lan wireles

salve raga essendo nubbio non riesco a configurare bene 2 pc in lan wireless
1 e dotato di scheda wir. pci e l'altro di chiave usb wir
ora utilizzando i programmi in dotazione ai 2 apparati sono riuscito a connetterli però li ho impostati come p2p solo che con quello non connesso ad internet non riesco a navigare
poi siccome la lan mi serviva per fare in modo che io e mio figlio potessimo giocare in muti come devo fare perchè si vedano e si joino correttamente?
grazie
scipionix75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2006, 23:55   #86
HolyDiVeR
Member
 
L'Avatar di HolyDiVeR
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 97
Ciao a tutti!
Volevo chiedere una cosa: ho 2 pc (pc1 e pc2) collegati in rete tramite router; il pc2 viene controllato solo via remoto dal pc1.

La domanda è: sul pc2 è necessario l'antivirus dal momento che i file li apro dal pc1?
Mi spiego: se apro il file di una cartella condivisa di pc2 con il pc1, in caso di infezione viene colpito il pc2 o il pc1 con il quale apro il file?

Forse sarà una domanda banale ma mi volevo toglire il dubbio (ovviamente sul pc1 l' antivirus c'è!).

ciao
HolyDiVeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 07:43   #87
scipionix75
Senior Member
 
L'Avatar di scipionix75
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Naples
Messaggi: 1983
Quote:
Originariamente inviato da scipionix75
salve raga essendo nubbio non riesco a configurare bene 2 pc in lan wireless
1 e dotato di scheda wir. pci e l'altro di chiave usb wir
ora utilizzando i programmi in dotazione ai 2 apparati sono riuscito a connetterli però li ho impostati come p2p solo che con quello non connesso ad internet non riesco a navigare
poi siccome la lan mi serviva per fare in modo che io e mio figlio potessimo giocare in muti come devo fare perchè si vedano e si joino correttamente?
grazie
raga ma nessuno ci aiuta
scipionix75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 11:31   #88
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
fammi capire: ma uno dei due ha 2 schede di rete? una wireless e una ethernet?
se è cosi' devi creare un bridge di rete tra i due selezionandoli contemporaneamente e mettendo in alto avanzate crea bridging
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 20:43   #89
Quasi-ing
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 358
Ciao a tutti... innanzitutto un grazie a wgator per la guida... anche se avrei alcune cose da dire... ma sei sicuro che è proprio necessario avere lo stesso nome utente sui vari computer? io utilizzo il notebook (con xp home e per un breve periodo ho provato l'xp pro, entrambi con sp2 e aggiornati continuamente) in una rete abbastanza grande (quella dipartimentale dell'università) e quindi per forza di cose senza gli stessi nomi utente e addirittura senza gli stessi gruppi di lavoro, eppure:

una volta configurato il firewall in maniera opportuna non ho alcun problema a vedere o comunicare tra i vari computer...

per quanto riguarda i gruppi di lavoro, è una questione semplicemente di comodità: aprendo risorse di rete e poi visualizza i computer del proprio gruppo, basta selezionare il livello superiore per visualizzare tutti i gruppi di lavoro presenti nella rete e quindi selezionare quello interessato, oppure più velocemente nella barra degli indirizzi digitare \\nomecomputer per accedere al computer desiderato indipendentemente dal gruppo

per quanto riguarda la differenza tra home e pro, con il pro c'è un opzione per cui al momento di accedere viene chiesto nome utente e password (al momento non ricordo esattamente come selezionare questa opzione dato che sono tornato alla home per motivi di... licenza ma se interessa chiedo)... e per entrare bisogna ovviamente conoscere un utente e rispettiva password del computer sopra citato...

infine il tutto vale anche per piccole reti ad hoc in quanto oltre ad essere collegato tramite la lan ho creato una piccola rete wireless con altri due computer dello stesso ufficio con il mio notebook che condivide la connessione ad internet ed assegna pure gli ip agli altri due... il tutto senza alcun problema tranne la configurazione appropriata del firewall...

spero di essere stato d'aiuto... o di esserlo nel caso abbiare domande

Ultima modifica di Quasi-ing : 20-02-2006 alle 20:46.
Quasi-ing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 22:13   #90
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
non è sempre necessario: io per esempio non li ho e vedo bene tutti i pc della rete
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 23:59   #91
HolyDiVeR
Member
 
L'Avatar di HolyDiVeR
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da HolyDiVeR
Ciao a tutti!
Volevo chiedere una cosa: ho 2 pc (pc1 e pc2) collegati in rete tramite router; il pc2 viene controllato solo via remoto dal pc1.

La domanda è: sul pc2 è necessario l'antivirus dal momento che i file li apro dal pc1?
Mi spiego: se apro il file di una cartella condivisa di pc2 con il pc1, in caso di infezione viene colpito il pc2 o il pc1 con il quale apro il file?

Forse sarà una domanda banale ma mi volevo toglire il dubbio (ovviamente sul pc1 l' antivirus c'è!).

ciao
Ma è proprio una domanda così stupida visto ke nessuno mi dice nulla?
HolyDiVeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 00:07   #92
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
la domanda è off topic , cmq gli antivirus ci vogliono su tutti i pc, non essendo i virus dipendenti esclusivamente dalla connessione ad internet: per il firewall è diverso: si può al limite mettere solo sul primo
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 00:50   #93
JENA PLISSKEN
Senior Member
 
L'Avatar di JENA PLISSKEN
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. BA
Messaggi: 6908
salve...vorrei condividere un modem USB (NON ROUTER) fra 2 pc con XP pro...di modo che quando voglio parta al connessione dall'altro...sinc l'ho già fatto e pare che funzioni...ma vi chiedo 2 cose :

1) cliccando col dx sulla connessione adsl dov'è presente il modem in condivisione e poi se non sbaglio ( non ce l' ho qui ) avanzate...si apre una schermata con una serie di opzioni da spuntare...qualcuno sa con precisone quale di quelle opzioni dovrei spuntare...x ora le ho spuntate tutte

dunque...dove si spunta la condivisione della connessioen col modem c'è il pulsante impostazioni...non li ho spuntati tutti.

2) come si condivide uno scanner?
__________________
Auto : ""GUNDAM"" @ RR"":...sempre MOOOLTO W.I.P.

Ultima modifica di JENA PLISSKEN : 21-02-2006 alle 13:12.
JENA PLISSKEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 12:26   #94
HolyDiVeR
Member
 
L'Avatar di HolyDiVeR
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
la domanda è off topic , cmq gli antivirus ci vogliono su tutti i pc, non essendo i virus dipendenti esclusivamente dalla connessione ad internet: per il firewall è diverso: si può al limite mettere solo sul primo
Probabilmente nn son stato proprio chiarissimo...
i 2 pc sono entrambi collegati a internet dal router qndi ovviamente il firewall lo installo su entrambi.
Ma il mio dubbio riguarda più ke altro l'antivirus... se i file sul pc2 li apro esclusivamente dal pc1 (tramite risorse di rete), essendo eseguiti dal pc1 nn dovrebbero in qst caso andar a infettare (in caso) solo il pc ke li ha eseguiti e nn qllo sul quale risiedono?
Lo chiedo xkè ho sentito gente di qst parere e qndi volevo sentir altre opinioni... poi se proprio son così off topic chiedo pardon!

ciao
HolyDiVeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 12:48   #95
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
ma li esegui tramite vpn, vnc o cosa? perchè se li lanci semplicemente li carichi sulla ram del tuo pc
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 18:31   #96
HolyDiVeR
Member
 
L'Avatar di HolyDiVeR
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 97
No vnc e simili li utilizzo solo x gestire il computer in remoto, mentre x aprire un file condiviso basta farlo da risorse di rete...
qllo ke vorrei capire è se il file eseguito viene caricato in memoria solo dal computer che lo apre (pc1) o anke sul computer sul quale risiede (pc2)
HolyDiVeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 22:23   #97
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
mumble mumble....teoricamente tu, ma le credenziali per diffondersi anche nel pc origine le ha cmq se fosse "un virus": quindi secondo me è meglio averlo su entrambi
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 23:48   #98
HolyDiVeR
Member
 
L'Avatar di HolyDiVeR
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 97
Quindi x te meglio averlo (l'antivirus) su entrambi i pc!
Intano ti ringrazio... almeno ora ho un parere in più, poi se qualcun altro volesse dire la sua, ogni parere o suggerimento è sempre bene accetto!

ciao
HolyDiVeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2006, 23:51   #99
Stev-O
Senior Member
 
L'Avatar di Stev-O
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Messaggi: 34262
un antivirus ci vuole sempre su un pc
__________________
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . .
NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 01:34   #100
DevilOfSky
Senior Member
 
L'Avatar di DevilOfSky
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Trento
Messaggi: 1965
ho il sygate come firewall che mi blocca la rete... qualcuno sa come si fa a far si che accetti un ip?
DevilOfSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v