Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-09-2023, 20:34   #21
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da nyo90 Guarda i messaggi
Scusate lo sfogo, ma è un po' triste vedere di anno in anno come ogni nuovo iPhone che esce sia sempre non poi così interessante, come invece era un tempo. Quando uscì iPhone X mi fiondai a comprarlo, senza se e senza ma. Oggi vedo iPhone 15Pro, da un ormai vecchio iPhone 12Pro e penso: Sto bene così.
Sono tue considerazioni personali del tutto plausibili ma non è di certo così per tutti, lo è solo per le tue esigenze. A quanto pare ci sono milioni di persone a cui non da fastidio le fotocamere che sporgono o le dimensioni complessive del Pro Max. Non credo proprio la maggior parte della gente lo cambierà solo per l'USB-C.

Mi pare scontato poi che chi vuole foto di un certo livello si rivolge a una vera fotocamera e non pretende i miracoli da un iPhone, che ricordo ha un sensore grande quanto un unghia. È già un miracolo che fa foto di questo tipo.

Gli smartphone sottili non li fa più nessuno, già così la gente si lamenta della batteria che dura poco. Inoltre l'A17 a 3nm scalderà molto meno delle precedenti generazioni quindi l'aumento di potenza non sarà solo di picco.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2023, 20:35   #22
MoXxY90
Senior Member
 
L'Avatar di MoXxY90
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: CATANIA
Messaggi: 2513
Ragazzi ma sono fuori da apple da un bel po e quest anno vorrei ritornare alla mamma apple. Ma non saprei sa andare di 15 o pro .

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
__________________
Trattative concluse con Boccio74-roby88-palace71-zatoichi91-Bravonera2-|Hutch|-marn3us-raules009-rokfumi-alexburt1-Who's the next?-lou_teena-Iceman69-offdexter87-IronHead Bimbo:Ryzen 3600 - Asus ROG B550 F-WiFi - RTX 2070 SUPER Zotac amp - G-skill Tridenz 3600 - Rocket Sabrent 512 - Sharkoon TG5 pro ARGB - Seasonic Focus GX 650 80+ Gold - Sharkoon Skiller Mech - Logitech g502 Hero - Predator XB253QGP
MoXxY90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2023, 20:36   #23
Gippe
Senior Member
 
L'Avatar di Gippe
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Messaggi: 1104
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Questo è un colpo di scena!
Ci sono rimasto quasi male
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2023, 20:37   #24
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da MoXxY90 Guarda i messaggi
Ragazzi ma sono fuori da apple da un bel po e quest anno vorrei ritornare alla mamma apple. Ma non saprei sa andare di 15 o pro .
Dipende da che esigenze hai e dal tuo budget. Se non sai che fartene delle opzioni in più del Pro direi già a priori di scartarlo.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2023, 20:39   #25
neverevereverdid
Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 99
Il prezzo più basso immagino sia giustificato dal cambio eurodollaro più favorevole a noi, l'anno scorso in questo periodo era 1:1 e in continua picchiata, mentre ora è più stabile e intorno a 1.10.
__________________
andiamo, mister bolla!
neverevereverdid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2023, 20:40   #26
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
Differenze di peso tra il vecchio Pro in acciaio e quelli nuovi in titanio:

L'iPhone 15 Pro pesa 187 grammi, in calo rispetto ai 206 grammi dell'iPhone 14 Pro .

L'iPhone 15 Pro Max pesa 221 grammi, in calo rispetto ai 240 grammi dell'iPhone 14 Pro Max.


https://www.macrumors.com/2023/09/12...15-pro-weight/
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2023, 20:43   #27
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12040
Avranno anche limato 100 euro su un modello ma non è che te li regalano.
Per comprare un iPhone modello nuovo ci vogliono quasi 1000 euro
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2023, 20:46   #28
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Avranno anche limato 100 euro su un modello ma non è che te li regalano
Ma commento sarebbe? La solita voglia di creare flame a tutti i costi per parlare male di Apple.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2023, 20:49   #29
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12040
Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
Ma commento sarebbe? La solita voglia di creare flame a tutti i costi per parlare male di Apple.
Ho solo scritto la verità che ci vogliono quasi 1000 euro per comprare un iPhone nuovo.

Su iPhone 15 mi pare ci siano 50 euro in meno rispetto a iPhone 14 e sfiori i 1000 euro. Non griderei al miracolo.
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2023, 20:52   #30
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ho solo scritto la verità che ci vogliono quasi 1000 euro per comprare un iPhone nuovo.

Su iPhone 15 mi pare ci siano 50 euro in meno rispetto a iPhone 14 e sfiori i 1000 euro. Non griderei al miracolo.
Guarda che era così anche l'anno scorso, che senso ha dirlo ora quando i prezzi sono pure diminuiti. Polemica veramente sterile e senza senso.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2023, 20:53   #31
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533


Finalmente hanno aumentato anche lo spazio su iCloud+.
I prezzi mensili dovrebbero essere:

50GB = 0,99 euro
200GB = 2,99 euro
2TB = 9,99 euro
6TB = 29,99 euro
12TB = 59,99 euro

https://www.macrumors.com/2023/09/12...-icloud-tiers/
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2023, 20:58   #32
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
Tutto ciò che può fare il nuovo pulsante di azione del 15 Pro:



https://www.macrumors.com/2023/09/12...ing-it-can-do/
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2023, 21:00   #33
Bloodline Limit
Senior Member
 
L'Avatar di Bloodline Limit
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2967
Sono un po deluso dal 15 liscio, speravo almeno in un always on o nel refresh rate adattivo, manco il nuovo tasto azione gli hanno concesso
Resterò fedele al mio 13
__________________
UN CENTINAIO DI TRATTATIVE CONCLUSE PERFETTAMENTE NEL MERCATINO
Bloodline Limit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2023, 21:03   #34
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
Quote:
Originariamente inviato da Bloodline Limit Guarda i messaggi
Sono un po deluso dal 15 liscio, speravo almeno in un always on o nel refresh rate adattivo, manco il nuovo tasto azione gli hanno concesso
Resterò fedele al mio 13
Se concedono troppo al modello base chi compra più il Pro?
Penso che il tasto azione arriverà sul 16 liscio l'anno prossimo.
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2023, 21:10   #35
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
Notevole differenza tra il teleobiettivo 3X del 15 Pro e quello da 5X del 15 Pro Max. Nonostante l'aumento di focale l'apertura rimane di 2.8 ma sopratutto il Focus Pixel arriva al 100% del sensore sul Pro Max per una migliore messa a fuoco. Finalmente si avranno zoom spinti anche sull'iPhone, questo 5X fa veramente gola!


Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2023, 21:17   #36
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12040
Quote:
Originariamente inviato da Vince85 Guarda i messaggi
Guarda che era così anche l'anno scorso, che senso ha dirlo ora quando i prezzi sono pure diminuiti. Polemica veramente sterile e senza senso.
Sono cliente Apple da più di 20 anni, potrò pure lamentarmi se i prezzi non mi piacciono oppure devo tacere perché ti da fastidio? Non si capisce mica questa cosa
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2023, 21:26   #37
Vince85
Senior Member
 
L'Avatar di Vince85
 
Iscritto dal: Feb 2016
Messaggi: 1533
Riassumendo le prestazioni della USB-C in questi nuovi iPhone:

iPhone 15 e iPhone 15 Plus = USB 2.0 fino a 480 Mbps

iPhone 15 Pro e iPhone 15 Pro Max = USB 3.0 fino a 10 Gbps (raggiungibili solo con cavo Thunderbolt 4 da 1 metro venduto a parte)

https://www.macrumors.com/2023/09/12...htning-speeds/
Vince85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2023, 21:35   #38
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13126
Quote:
Originariamente inviato da MoXxY90 Guarda i messaggi
Ragazzi ma sono fuori da apple da un bel po e quest anno vorrei ritornare alla mamma apple. Ma non saprei sa andare di 15 o pro .

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
o prendi il 15 pro o il 14 pro, prendere il 15 base non ha senso visto il 14 pro è meglio in tutto

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Sono cliente Apple da più di 20 anni, potrò pure lamentarmi se i prezzi non mi piacciono oppure devo tacere perché ti da fastidio? Non si capisce mica questa cosa
ci mancherebbe, puoi anche dire debbano costare un terzo o che dovrebbe costare il doppio. ti faccio solo riflettere di come se abbassi troppo i prezzi in automatico rendi tristi i vecchi possessori di iphone14 in quanto si svalutano di più. da consumatore direi in generale l'ideale sia avere prodotti partire sempre dallo stesso prezzo.

mi ha stupito come apple stia "rischiando" con rendere iphone 15 pro compatibile con il vision pro. anche se bisogna vedere come funzioni tale feature, se davvero "vivi" il video il tutto diventa mindblowing e potrebbe spingere di brutto le vendite di vision pro
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2023, 21:39   #39
megamitch
Senior Member
 
L'Avatar di megamitch
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 12040
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
o prendi il 15 pro o il 14 pro, prendere il 15 base non ha senso visto il 14 pro è meglio in tutto



ci mancherebbe, puoi anche dire debbano costare un terzo o che dovrebbe costare il doppio. ti faccio solo riflettere di come se abbassi troppo i prezzi in automatico rendi tristi i vecchi possessori di iphone14 in quanto si svalutano di più. da consumatore direi in generale l'ideale sia avere prodotti partire sempre dallo stesso prezzo.

mi ha stupito come apple stia "rischiando" con rendere iphone 15 pro compatibile con il vision pro. anche se bisogna vedere come funzioni tale feature, se davvero "vivi" il video il tutto diventa mindblowing e potrebbe spingere di brutto le vendite di vision pro
Se ti piace spendere di più … contento tu
__________________
"Qualunque cosa abbia il potere di farti ridere ancora trent'anni più tardi non è uno spreco di tempo. Credo che le cose di quella categoria si avvicinino molto all'immortalità"
megamitch è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2023, 21:43   #40
TorettoMilano
Senior Member
 
L'Avatar di TorettoMilano
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 13126
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Se ti piace spendere di più … contento tu
iphone4, iphone6, iphone8, iphone 13 mini sono i miei iphone, presi tutti nel modello più scaccione (di avere tanti giga me ne faccio poco e non faccio foto) e presi in sconto.
non sono felice di spendere tanto, cerco distaccatamente di essere realista. ah se me li regalano sono solo felice (quando e se uscirà una nuova versione mini eh )
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v