Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-11-2017, 20:01   #102441
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da OUTATIME Guarda i messaggi
Per me quello non è un armadio, bensì una chiostrina.
Quote:
Originariamente inviato da stefano7689 Guarda i messaggi
anche a me sembrava strano , ma è un armadio , ha il numero 10 e lo si trova su planetel , infatti la mia chiostrina presenta il 10-14 poiche è allacciato a questo armadio.
inoltre lo stanno sostituendo con un cabinet tradizionale direi.


Esattamente, quello è un mini cabinet, e viene convertito a cabinet tradizionale (con costi di intervento non certo economici!)
Ecco qui un esempio di conversione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...stcount=100938
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2017, 20:54   #102442
philippino
Senior Member
 
L'Avatar di philippino
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 385
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Montefiascone, VT, Lazio.
Con ben 2 sopralzi
Mi sapresti dire anche il numero identificativo di quell'armadio ??

Grazie.
__________________
1°PC: i7 920d0@4,2Ghz liquid | Gigabyte EX58-UD4P F8 | 6Gb DDR3 G.Skill 1600 | Sli 3xGTX280XXX | Win7 x64 | Corsair HX1000W | 24"Dell U2410 H-IPS
2°PC: i7 920c0@4Ghz | ECS X58B-A | 6Gb DDR3 Corsair Dominator CL8-1600 | 9600GT | Win7 x64 | Enermax Galaxy1000DXX | 22"Dell 2209WA E-IPS
philippino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2017, 20:59   #102443
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Montefiascone, VT, Lazio.
Con ben 2 sopralzi
Vero! Ricordo di averne visti a Montefiascone!

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2017, 21:14   #102444
Skylake_
Senior Member
 
L'Avatar di Skylake_
 
Iscritto dal: Jan 2017
Città: Milano
Messaggi: 1534
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Esattamente, quello è un mini cabinet, e viene convertito a cabinet tradizionale (con costi di intervento non certo economici!)
Ecco qui un esempio di conversione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...stcount=100938
Cioè per fare un armadio "nuovo" hanno montato un cabinet vecchio?
Skylake_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2017, 21:26   #102445
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da Turrican3 Guarda i messaggi
(...)
PS: ne approfitto per un'altra domanda visto che ho già aperto le indagini sul possibile disturbante... un "attacca & stacca" di utenza ADSL si può escludere categoricamente come responsabile dei problemi che sto riscontrando oppure no?
Direi che sì, si può escudere, altrimenti avresti avuto problemi anche in 17a. È vero che il 35b è considerato più "sensibile" alla diafonia, ma dicendo ciò si intende a quella in DS3, e un ADSL introduce diafonia solo in una parte della DS1.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2017, 21:38   #102446
TheStefB
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 565
Quote:
Originariamente inviato da philippino Guarda i messaggi
Mi sapresti dire anche il numero identificativo di quell'armadio ??



Grazie.


Allora, questa è la foto.
Il numero stampato è 22, ma se vado su fibra.click il 22 non risulta. Risulta un 23* che non ho mai visto (oltre al normale 23 che è da tutt’altra parte)... non so se possa essere questo
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2017, 21:44   #102447
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da Turrican3 Guarda i messaggi
Supponendo che sia questa la problematica, si può ipotizzare qualcosa sulla distanza del vicino disturbante? Ovvero, cambierebbe qualcosa se si trovasse a 20m piuttosto che a 140m?
Quello che conta come sensibilità alla presenza o meno di un disturbante (oltre ovviamente alla qualità globale del cavo, e a quella di accoppiamento reciproco delle vostre due coppie) è il percorso comune del tuo e del suo doppino nel cavo. Quindi se il disturbante fosse vicino a te probabilmente la sua coppia e la tua percorrerebbero molta strada insieme, più di certo che se il disturbante percorresse solo i primi metri nel tuo stesso cavo. Tuttavia, un disturbante potrebbe essere geograficamente lontano da te perché l'utente è molto DOPO di te sul cavo rispetto all'armadio, e ti disturberebbe quindi per tutto il TUO percorso, rimanendo però difficilmente individuabile...
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0

Ultima modifica di ironmark99 : 05-11-2017 alle 21:47.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2017, 22:05   #102448
stefano7689
Senior Member
 
L'Avatar di stefano7689
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1613
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Esattamente, quello è un mini cabinet, e viene convertito a cabinet tradizionale (con costi di intervento non certo economici!)
Ecco qui un esempio di conversione:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...stcount=100938
caspita che bella cosa
stefano7689 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2017, 22:55   #102449
Fendro
Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Il mio consiglio personale è di partire dalle risposte date a chi aveva un impianto a stella.
Quindi dalla parte in cui è scritto nell'apposita FAQ dedicata all'impianto:
"Vedi QUI per esempio suggerito di intervento in un impianto a stella che causa elevato aumento dell'attenuazione (critico specie per la VDSL a 200M - 35b)."
ed ovviamente i post successivi a quello.

Oppure concepisci il tuo impianto per ottenere il riuso delle prese con ribaltamentoin questo modo.

Quanto al profilo attuale, chiama il 187 tasto 2, chiedi di parlare con operatore e così se' certo di quel che stai guardando come profilo perchè quei dati che hai postato sembravano quasi quelli di un'ADSL. Ed a te interessa la distanza da armadio e non da centrale (a meno che tu non abbia un profilo in rigida 8b).

E comunque penserei prima a sistemare l'impianto e poi a pensare ai valori ed al profilo! Devi comprendere che hai un'attenuazione artificiale nell'impianto che ti condiziona completamente i risultati possibili. C'è stato un'utente che è riuscito a recuperare anche 100Mbps...
Sisì, provvederò assolutamente a sistemare l'impianto. Abbiamo già contattato l'elettricista di fiducia e da quello che ho capito sa quello che fare.
Sì sono in rigida!
Grazie mille!
Fendro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 04:36   #102450
Angeland
Senior Member
 
L'Avatar di Angeland
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
Messaggi: 2358
Mi scuso poiché sarà già stato chiesto.

Attualmente ho la fibra plus 200 (modem per la 200 mb in comodato d'uso ) mentre pago il "vecchio" modem Sercomm per la 100 mb come da contratto.

Posso chiedere la sostituzione dell'attuale modem in comodato d'uso con il "nuovo" Tim hub?

Grazie
__________________
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Corsair 3200 Mhz 16 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + ASUS TUF 24" 144Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a
Angeland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 05:53   #102451
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da Skylake_ Guarda i messaggi
Cioè per fare un armadio "nuovo" hanno montato un cabinet vecchio?
Non credo di aver capito quello che dici
Per rendere un mini cabinet "normale" hanno semplicemente montato un cabinet "normale" e fatto i lavori sui vari cavi.
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Allora, questa è la foto.
Il numero stampato è 22, ma se vado su fibra.click il 22 non risulta. Risulta un 23* che non ho mai visto (oltre al normale 23 che è da tutt’altra parte)... non so se possa essere questo
Potrebbe appartenere ad un altra centrale sede OLT (magari limitrofe) oppure erogare solo fonia e ADSL
PS: chissà cosa faceva quello...ahah
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 06:07   #102452
marco2bb2
Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 183
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
PS: chissà cosa faceva quello...ahah
Come chissà... pregava il grande Dio della fibra per avergli portato l'FTTC. Io lo faccio sempre...
marco2bb2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 07:35   #102453
fraussantin
Senior Member
 
L'Avatar di fraussantin
 
Iscritto dal: May 2009
Città: toscana
Messaggi: 49599
Quote:
Originariamente inviato da marco2bb2 Guarda i messaggi
Come chissà... pregava il grande Dio della fibra per avergli portato l'FTTC. Io lo faccio sempre...
🌞🌞
__________________
MY STEAM & MY PC
La Vita ti prenderà sempre a calci nelle palle , e quando penserai che le cose inizino ad andare meglio, in realtà starà solamente caricando un calcio ancora più forte.
fraussantin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 08:51   #102454
Turrican3
Member
 
L'Avatar di Turrican3
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Prov. CT
Messaggi: 133
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Direi che sì, si può escudere, altrimenti avresti avuto problemi anche in 17a. È vero che il 35b è considerato più "sensibile" alla diafonia, ma dicendo ciò si intende a quella in DS3, e un ADSL introduce diafonia solo in una parte della DS1.
Bene... cioè male, brutte notizie per me: noto adesso instabilità pure con la 100M. :-\

Ieri ho messo su il "vecchio" scolapasta bianco, attorno alle 14 (orario in cui capita spesso, ma vedrò di approfondire appena possibile*) non solo la portante è calata dai recentemente canonici 88 Mbps a 78, ma è pure caduta la connessione.

Come controprova, ho attaccato il modem per la 200M e, come temevo, agganciava la portante ridotta a 155 Mbps circa (anzichè 210+), quindi mi viene naturale pensare che l'evento scatenante sia il medesimo e che sortisca gli stessi effetti, solo con un impatto maggiore sulla portante col 35b che non in 17a.

Al che un domandone: tenuto conto che la 100M era solida come una roccia (anche 15gg senza la benchè minima perturbazione), non è che ho a che fare con qualche guasto** in chissà quale punto della catena?

Il suddetto domandone (mi) sorge spontaneo poichè dal simulatore - sperando di averlo usato correttamente stavolta - per ottenere una portante di 155 devo inserire 1.75 disturbanti in 35b... capisco che non bisogna stupirsi di nulla, ma non è un po' altino come numero in ragione del fatto che non ho mai agganciato portanti intermedie (e quindi sembrerebbe suggerire che più di un disturbante attacca simultaneamente il modem) ?


* = come dicevo nel thread dedicato per adesso non posso metter su il logger poichè sottomano ho solo un Raspi1, ma sto cercando di procurarmi un Raspi3
** = tenderei ad escludere i miei modem, improbabile - credo - possano essersi guastati entrambi... ma non si sa mai

Ultima modifica di Turrican3 : 06-11-2017 alle 09:00.
Turrican3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 08:58   #102455
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da TheStefB Guarda i messaggi
Allora, questa è la foto. http://i68.tinypic.com/a2b24k.jpg
Il numero stampato è 22, ma se vado su fibra.click il 22 non risulta. Risulta un 23* che non ho mai visto (oltre al normale 23 che è da tutt’altra parte)... non so se possa essere questo
Arcano svelato:
Quell'armadio, ovvero il 76103I_22, non è collegato alla centrale sede OLT di Montefiascone, (come tutti gli armadi limitrofi) ma alla centrale di Viterbo.
Infatti se si cercano gli armadi di Viterbo su fibra.click compariranno gli armadi 25XX (a quattro cifre) e poi il 22 (attivo) e qualcun'altro in pianificazione.

È quasi certo che questa cosa sia stata fatta per riutilizzare la fibra già posata ai tempi dell'installazione del MSAN ADSL2+, che collegava il MSAN con la centrale di Viterbo appunto (sede Feeder)
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 09:00   #102456
-Vale-
Senior Member
 
L'Avatar di -Vale-
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 4834
HELP ME !

è da agosto che tim ha deciso di farmi passare dalla 100/20 alla 30/3 senza nessun motivo

ho chiamato già il 187 a settembre , ma non è cambiato nulla , dalla bolletta risulta che ho una linea 100/20 e anche l amministrativo tim mi conferma questa cosa

dal sito 187 è sparita la voce sotto "tecnologia" prima riportava 100/20 adesso "dati non disponibili"

oggi ho chiamato il 187 prima con un tentativo al amministrativo e mi ha detto che il mio problema è di carattere tecnico , richiamo parlo con un tecnico il quale mi dice che inoltra il passaggio alla 100 mega senza chiedere molte spiegazioni e mi dice di attente 1 o 2 giorni

secondo voi cosa è successo alla mia linea ?
__________________

Xbox One X - Playstation 4 PRO SSD - Playstation VR - Nintendo Switch

13700k Amd 6950XT
Conquer Cougar- LG 34gn850
Ryzen 3600X- AMD Nitro+ SE 5700XT-16gb ram thermaltake g3
MacBook Pro 15 late 2013
i7 2.0 ghz - 8gb ram - 256 gb -iPhone 12 pro max


-Vale- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 09:04   #102457
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da -Vale- Guarda i messaggi
HELP ME !

è da agosto che tim ha deciso di farmi passare dalla 100/20 alla 30/3 senza nessun motivo

ho chiamato già il 187 a settembre , ma non è cambiato nulla , dalla bolletta risulta che ho una linea 100/20 e anche l amministrativo tim mi conferma questa cosa

dal sito 187 è sparita la voce sotto "tecnologia" prima riportava 100/20 adesso "dati non disponibili"

oggi ho chiamato il 187 prima con un tentativo al amministrativo e mi ha detto che il mio problema è di carattere tecnico , richiamo parlo con un tecnico il quale mi dice che inoltra il passaggio alla 100 mega senza chiedere molte spiegazioni e mi dice di attente 1 o 2 giorni

secondo voi cosa è successo alla mia linea ?
Una semplice profilatura errata.
Oppure un downgrade per via della distanza o della qualità della linea.
Che offerta hai?
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 09:07   #102458
TheStefB
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2012
Messaggi: 565
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Arcano svelato:
Quell'armadio, ovvero il 76103I_22, non è collegato alla centrale sede OLT di Montefiascone, (come tutti gli armadi limitrofi) ma alla centrale di Viterbo.
Infatti se si cercano gli armadi di Viterbo su fibra.click compariranno gli armadi 25XX (a quattro cifre) e poi il 22 (attivo) e qualcun'altro in pianificazione.

È quasi certo che questa cosa sia stata fatta per riutilizzare la fibra già posata ai tempi dell'installazione del MSAN ADSL2+, che collegava il MSAN con la centrale di Viterbo appunto (sede Feeder)


E senti, come può invece esistere un armadio derivato?
Il 23* risulta addirittura uno dei pochissimi a 200M, mentre il 23 è solo a 100
TheStefB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 09:32   #102459
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21963
Capita che ci siano armadi con lo stesso numero. Vedi un esempio qui; in realtà sono diversi. E capitano pure combinazioni come queste:

giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2017, 09:45   #102460
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da Turrican3 Guarda i messaggi
Bene... cioè male, brutte notizie per me: noto adesso instabilità pure con la 100M. :-\

Ieri ho messo su il "vecchio" scolapasta bianco, attorno alle 14 (orario in cui capita spesso, ma vedrò di approfondire appena possibile*) non solo la portante è calata dai recentemente canonici 88 Mbps a 78, ma è pure caduta la connessione.

Come controprova, ho attaccato il modem per la 200M e, come temevo, agganciava la portante ridotta a 155 Mbps circa (anzichè 210+), quindi mi viene naturale pensare che l'evento scatenante sia il medesimo e che sortisca gli stessi effetti, solo con un impatto maggiore sulla portante col 35b che non in 17a.

Al che un domandone: tenuto conto che la 100M era solida come una roccia (anche 15gg senza la benchè minima perturbazione), non è che ho a che fare con qualche guasto** in chissà quale punto della catena?

Il suddetto domandone (mi) sorge spontaneo poichè dal simulatore - sperando di averlo usato correttamente stavolta - per ottenere una portante di 155 devo inserire 1.75 disturbanti in 35b... capisco che non bisogna stupirsi di nulla, ma non è un po' altino come numero in ragione del fatto che non ho mai agganciato portanti intermedie (e quindi sembrerebbe suggerire che più di un disturbante attacca simultaneamente il modem) ?


* = come dicevo nel thread dedicato per adesso non posso metter su il logger poichè sottomano ho solo un Raspi1, ma sto cercando di procurarmi un Raspi3
** = tenderei ad escludere i miei modem, improbabile - credo - possano essersi guastati entrambi... ma non si sa mai
Scusa, ora che ci penso, col modem per la 200/20 è anche visualizzabile la bitloading (il grafico dei bit assegnati a ciascuna portante). Purtroppo si ferma alla portante 4096 (l'ultima del 17a) o almeno così ricordo che era qualche tempo fa. Non so dirti come raggiungere il grafico perché io sono solo in 100/20, ma da quel grafico è possibile vedere cosa accade (almeno nella banda sino a 17MHz) nelle due condizioni, e potrebbe dare una mano a capire se si tratta di un disturbo concentrato da qualche parte o di una diafonia che va e viene.
Una cosa che non ricordo poi è se hai pubblicato (ma mi pare di no) le statistiche del modem in 35b nei due casi, per vedere se qualche parametro cambi in modo sospetto. Dovrebbe non essere difficile farlo... Magari capiamo qualcosa di più. Potrebbe essere utile anche vedere le statistiche dello scolapasta nelle due condizioni.

Poi, prova a configurare il foglio Excel con le tre attenuazioni 3.6, 6.6, 16 dB, con 160m di distanza e con un cavo con qualità scarsa. Otterrai che per avere 220Mbit/s bastano 0.15 disturbanti 35b e per scendere a 155Mbit/s devi aumentare ad 1.0 disturbanti 35b quindi aggiungendo 0.85 disturbanti. A me così torna...

In ogni caso anche con la tua configurazione del simulatore (che non sono riuscito a riprodurre però) se devi aggiungere più di 1 disturbante in 35b per far scendere la prestazione a 155Mbit/s (immagino con cavo a diafonia MEDIA), vuole solo dire che il doppino (unico) che nella realtà ti disturba ha una diafonia reciproca col tuo un po' più alta della MEDIA statistica del cavo, dato che non tutte le diafonie reciproche tra le coppie di un cavo sono tra loro identiche. Un solo doppino disturbante potrebbe disturbare come 2 doppini se il suo valore di diafonia col tuo è 3 dB sopra la media di tutte le diafonie reciproche dei doppini di quel cavo (mentre altri potrebbero disturbare come solo mezzo doppino se la loro diafonia con te è 3 dB più bassa della media). Dato un valore di diafonia medio del cavo nessuno dice che tutti i doppini ti disturberanno nello stesso modo.

P.S. Con un vecchio cerottone dovrebbe funzionarti anche il mio Modem reader (il cui help on line e l'installer trovi qui sotto in firma). Con quello potresti iniziare a registrarti un po' di statistiche, anche se solo in 17a.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0

Ultima modifica di ironmark99 : 06-11-2017 alle 10:04.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v