Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-08-2013, 12:03   #81
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da aleroc Guarda i messaggi
qualsiasi file lossy è inadatto a un buon ascolto

la differenza con i file senza perdità si sente
perfetto, allora trova un modo per veicolare un "buon ascolto" attraverso questi servizi o senza occupare GB di spazio

la tua osservazione è tanto ovvia quanto fuori luogo per un servizio del genere, ovvio che un flac ha una qualità diversa..
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2013, 14:36   #82
aleroc
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 1059
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
perfetto, allora trova un modo per veicolare un "buon ascolto" attraverso questi servizi o senza occupare GB di spazio

la tua osservazione è tanto ovvia quanto fuori luogo per un servizio del genere, ovvio che un flac ha una qualità diversa..
Qobuz dà già la possibilità di scoltare flac in streaming...
aleroc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2013, 09:58   #83
Nickmanit
Senior Member
 
L'Avatar di Nickmanit
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
Messaggi: 2118
Eccomi qui pronto a rispondere alle vostre domande

Quote:
Originariamente inviato da Fen24 Guarda i messaggi
Esiste un modo con spotify di visualizzare le canzoni rilasciate giorno per giorno?
Sotto questo punto di vista youtube è molto meglio, sono iscritto al canale ed ogni giorno ascolto le canzoni appena rilasciate.
Con spotify invece devi conosciere l'autore o la canzone
Mi sono spiegato?
Sapete aiutarmi?
Sò che la richiesta è datata, ma spotify nel suo player pc e nella sua app è arrivata ad avere anche questa schermata con tanto di possibilità di diventare "follower" di artisti preferiti, oppure suggerendo artisti correlati a quelli che si ascolta, o canzoni appena uscite di artisti che si ascoltano spesso.

Altrimenti posso consigliarvi di seguire le playlist come "new singles on spotify" e del genere..
Quote:
Originariamente inviato da ziGno Guarda i messaggi
Domandoni importanti

- Quando vado a mettere "disponibile offline" alcune canzoni/playlist dove te le mette sul pc? Quanto spazio occupano? Quando poi le rimetto "non disponibili offline" me le cancella automaticamente?

- Ho letto del limite di 3333 file scaricabili offline, ma queste sono intercambiabili? Voglio dire: se io scarico una playlist da 200 canzoni sul pc e poi dopo qualche tempo le tolgo... mi son giocato 200 su 3333 ? O semplicemente il 3333 è un numero massimo contemporaneamente? (non so se mi so spiegato bene, ma non so fare di meglio )


Stesse identiche domande anche per il caso smartphone invece che pc

grazie
E' difficile dirlo: Dall Iphone puoi vedere su impostazioni-generali-utilizzo quanto occupa la app.

Qui però trovi una tabella interessante con il consumo in mega:

96 kbps => 0.72 MB per minute.
160 kbps => 1.2 MB per minute.
320 kbps => 2.4 MB per minute.

Se sei in grado di risalire a quanti minuti hai offline, puoi calcolarti quanti mega ti occupi in toto.

Quote:
Originariamente inviato da Benny2017 Guarda i messaggi
Mi piacerebbe poter diffondere la musica di Spotify dal mio computer, in camera da letto, al salotto. Non ho nessun dispositivo per ascoltare musica in salotto, ma lo comprerei in funzione di questa esigenza.
Secondo voi è fattibile, senza dover ricorrere per forza all'abbonamento Premium e trasmettendo in Wifi dal computer al dispositivo in salotto?
Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
Beh puoi usare una "scheda audio" wifi tipo la airport express di apple.

Occhio che funziona ufficialmente solo con itunes, quindi bisogna bypassare questo limite con software di terzi.
Esatto. Purtroppo il mercato di questi apparecchi è deficitario.
Puoi affidarti alla Apple Express (io ne ho ben 4!) se hai almeno un device apple.
Oppure ad apparecchi che non usano il wifi ma il bluetooth, (circa 30€ alla gbc o catene commerciali)
Oppure a sonos ( http://www.sonos.com/ ) in svezia và davvero forte! Sono impiati hi fi che usano il wifi.

Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Io intanto faccio un UP: si possono mettere gli MP3, che gia' si possiedono, su Spotify? O comunque fare in modo che lui vada a cercare la canzone in questione e si scarica la sua?
Si, su pc fai drag e drop dentro la playlist di spotify che vuoi.
Dopo fai accesso dalla app mobile alla stessa rete wifi su cui hai il pc dove hai importato le nuove canzoni. et voilà!

Ciao!!
Nickmanit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2013, 19:37   #84
riaw
Senior Member
 
L'Avatar di riaw
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
Messaggi: 12280
due domande veloci veloci:

- l'ho scaricato e mi sono registrato (con account spotify non con facebook), è normale che mi permetta di ascoltare offline le playlist ? Non dovrebbe essere riservato alla versione premium ?
- se compro l'abbonamento premium per un mese e mi scarico 100 canzoni per ascoltarle offline e il mese dopo non rinnovo l'abbonamento che succede? le posso ascoltare solo online o mi rimangono ?
__________________
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2013, 17:10   #85
Korn
Senior Member
 
L'Avatar di Korn
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Messaggi: 6666
ma hanno modificato in peggio la lista degli artisti preferiti? una volta mi veniva fuori l'elenco di chi seguivo, ora salta fuori tre artisti in croce che manco ho scelto?
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 22:05   #86
jacopetto
Senior Member
 
L'Avatar di jacopetto
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Stroud - Gloucs
Messaggi: 322
Ma stavo pensando...
Con l'account Spotify free, l'interfaccia web sullo smartphone funziona? Perché in tal modo si potrebbe aggirare la limitazione dell'account free...
__________________
Giochi retroconsole in vendita
Giochi xbox 360 in vendita
I want to die peacefully in my sleep like my grandfather, not screaming in terror like his passengers.
jacopetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2013, 22:17   #87
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da jacopetto Guarda i messaggi
Ma stavo pensando...
Con l'account Spotify free, l'interfaccia web sullo smartphone funziona? Perché in tal modo si potrebbe aggirare la limitazione dell'account free...
Ma a quel punto usate grooveshark che fate prima

Cmq mi è capitato di regalare spotify un paio di volte ed è stato un pensiero molto apprezzato anche da persone nuove a questo mondo!
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2013, 14:58   #88
:: Marco ::
Senior Member
 
L'Avatar di :: Marco ::
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 2494
buongiorno, sono un utente premium. mi sono iscritto con un account facebook che ho necessità di elminare, come faccio a trasferire il mio abbonamento e le mie playlist su un nuovo account? non riesco a sbarazzarmi di facebook

:: Marco :: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2013, 09:32   #89
:: Marco ::
Senior Member
 
L'Avatar di :: Marco ::
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 2494
up
:: Marco :: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2014, 16:36   #90
Nickmanit
Senior Member
 
L'Avatar di Nickmanit
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
Messaggi: 2118
Quote:
Originariamente inviato da riaw Guarda i messaggi
due domande veloci veloci:

- l'ho scaricato e mi sono registrato (con account spotify non con facebook), è normale che mi permetta di ascoltare offline le playlist ? Non dovrebbe essere riservato alla versione premium ?
- se compro l'abbonamento premium per un mese e mi scarico 100 canzoni per ascoltarle offline e il mese dopo non rinnovo l'abbonamento che succede? le posso ascoltare solo online o mi rimangono ?
- Hai un tot tempo per provare la versione premium, poi ti diventa "free".
- Non rimangono, tu non riesci più ad avere l'accesso a quelle playlist perchè non puoi fare il log in nel programma.
Quote:
Originariamente inviato da Korn Guarda i messaggi
ma hanno modificato in peggio la lista degli artisti preferiti? una volta mi veniva fuori l'elenco di chi seguivo, ora salta fuori tre artisti in croce che manco ho scelto?
Si.. ora vengono i tuoi aristi preferiti con quelli "simili".
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Ma a quel punto usate grooveshark che fate prima

Cmq mi è capitato di regalare spotify un paio di volte ed è stato un pensiero molto apprezzato anche da persone nuove a questo mondo!
Anche io, lo feci a natale 2010! Forse non abbastanza apprezzati poichè non si conosceva abbastanza.
Quote:
Originariamente inviato da :: Marco :: Guarda i messaggi
buongiorno, sono un utente premium. mi sono iscritto con un account facebook che ho necessità di elminare, come faccio a trasferire il mio abbonamento e le mie playlist su un nuovo account? non riesco a sbarazzarmi di facebook

Chiedi al forum di supporto/community spotify
Nickmanit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2014, 09:50   #91
Sir Alamon
Senior Member
 
L'Avatar di Sir Alamon
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Roma
Messaggi: 3969
forse è stato già chiesto, ma spotify nel mio pc è LENTISSIMO, proprio a compiere qualsiasi operazione. Disinstallare e reinstallare non aiuta (ho formattato il pc e reinstallato spotify per provare), è proprio megalento nel compiere anche la più semplice operazione.

Consigli?
__________________
Thermaltake Core V21 - Corsair AX1200i - Asus Z270G Prime - Intel i7 7700k cooled by NZXT Kraken x62 - 4x8gb Corsair Dominator Platinum CL12 3200mhz - Zotac 2x1080 GTX Mini - 2xSamsung SSD 850 Pro 256gb - Samsung SSD 850 EVO 500GB - Asus ROG Swift PG27AQ
Sir Alamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2014, 16:15   #92
jacopetto
Senior Member
 
L'Avatar di jacopetto
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Stroud - Gloucs
Messaggi: 322
E' da qualche giorno che su Spotify desktop (free) non ricevo più pubblicità...
Mi sono forse perso qualcosa?
Non che mi dispiaccia, eh, ma solo per capire.
__________________
Giochi retroconsole in vendita
Giochi xbox 360 in vendita
I want to die peacefully in my sleep like my grandfather, not screaming in terror like his passengers.
jacopetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 18:42   #93
Sh0K
Senior Member
 
L'Avatar di Sh0K
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Messaggi: 5094
Quote:
Originariamente inviato da jacopetto Guarda i messaggi
E' da qualche giorno che su Spotify desktop (free) non ricevo più pubblicità...
Mi sono forse perso qualcosa?
Non che mi dispiaccia, eh, ma solo per capire.
http://www.hwupgrade.it/news/web/spo...ree_50545.html

Tuttavia io non ho capito perchè, se non ci sono più limiti di tempo nella versione free, nella pagina relativa alla disdetta dell'abbonamento desktop è riportato che con la versione free c'è un limite di tempo di 10 ore mensili.

Direi che è un pò un controsenso..
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2014, 19:02   #94
Aenil
Senior Member
 
L'Avatar di Aenil
 
Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Messaggi: 7762
Quote:
Originariamente inviato da Sh0K Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/news/web/spo...ree_50545.html

Tuttavia io non ho capito perchè, se non ci sono più limiti di tempo nella versione free, nella pagina relativa alla disdetta dell'abbonamento desktop è riportato che con la versione free c'è un limite di tempo di 10 ore mensili.

Direi che è un pò un controsenso..
Secondo me sono refusi.. in altre pagine è aggiornato.

Interessante comunque l'offerta Vodafone per il Premium a 7€ per un anno, non ci sono fregature sembra.
__________________
(firma tolta.. era così vecchia che sembrava una mercatino di antiquariato)
Aenil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2014, 19:06   #95
jacopetto
Senior Member
 
L'Avatar di jacopetto
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Stroud - Gloucs
Messaggi: 322
Quote:
Originariamente inviato da Sh0K Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/news/web/spo...ree_50545.html

Tuttavia io non ho capito perchè, se non ci sono più limiti di tempo nella versione free, nella pagina relativa alla disdetta dell'abbonamento desktop è riportato che con la versione free c'è un limite di tempo di 10 ore mensili.

Direi che è un pò un controsenso..
Questo lo sapevo, ma io parlavo d'altro. Ho detto che da un po' non ho più avuto nessuna audio-pubblicità tra una canzone e l'altra...

E comunque sì, quelle informazioni sono sicuramente refusi.
__________________
Giochi retroconsole in vendita
Giochi xbox 360 in vendita
I want to die peacefully in my sleep like my grandfather, not screaming in terror like his passengers.
jacopetto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2014, 08:32   #96
micropunta
Senior Member
 
L'Avatar di micropunta
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 665
Ma voi trovate sempre quello che cercate su spotify ?

Perchè a me sta un po scocciando, della musica che ascolto, troverò si e no, il 40%.! Ok che certi brani o artisti non li trovo nemmeno su YT, ma spotify a volte mi fa girare le pelotas.
__________________
scatolo
[sca-tò-lo] n.m.
(chim.) composto organico a otto atomi di carbonio con un nucleo aromatico e uno eterociclico contenente azoto; si forma dalle feci, cui conferisce l’odore sgradevole
Etimologia: ← deriv. del gr. skatós ‘escremento’, col. suff. -olo 1.
micropunta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2014, 21:59   #97
Sh0K
Senior Member
 
L'Avatar di Sh0K
 
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Hardware Upgrade
Messaggi: 5094
Quote:
Originariamente inviato da micropunta Guarda i messaggi
Ma voi trovate sempre quello che cercate su spotify ?

Perchè a me sta un po scocciando, della musica che ascolto, troverò si e no, il 40%.! Ok che certi brani o artisti non li trovo nemmeno su YT, ma spotify a volte mi fa girare le pelotas.
Di tutte le mie ricerche, penso che un 5% non sia andato a buon fine, per il resto c'è iTunes.
Sh0K è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2014, 08:48   #98
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20568
Quote:
Originariamente inviato da Sh0K Guarda i messaggi
Di tutte le mie ricerche, penso che un 5% non sia andato a buon fine, per il resto c'è iTunes.
Pure io uguale, è pochissima la roba che manca.. ma preferisco poi passare ad altro. Uno dei principali motivi per cui uso Spotify e non iTunes, è che quest'ultimo ti installa un mare di immondizia su Windows.. e non mi sta bene.

La versione free di Spotify è già divina così com'è attualmente.. (pubblicità a parte.. )
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-04-2014, 17:12   #99
eahm
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 444
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
quest'ultimo ti installa un mare di immondizia
Tipo?
eahm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2014, 07:29   #100
paolo.g
Senior Member
 
L'Avatar di paolo.g
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 736
dove vengono salvati gli mp3? li scarico nel periodo free premium per poi tenerli
flashando il note 3 perdo poi tutti gli mp3?
__________________
SAMSUNG NOTE 3 BluMak2000 kk knox 0x1 NAS DS213+ ASUS N75SF, 16GB RAM samsung omnia hd i8910 cfw hx-v11-7
packard bell carbon 2tb OLIVETTI STUDIO 44 TUNER CINERGY T STICK DUAL RC Epson stylus office bx300f
paolo.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:42.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v