|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2020
|
hd con settori di scrittura pendente
Buonasera a tutti, ho un pc lenovo che ha avuto un problema di schermata blu.
Ho provato chkdsk c: /f /r /x ma rileva dei cluster danneggiati non riparabili. Queste sono le schermata di crystaldiskinfo ma non so' se posso provare a sistemarlo o meno. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
|
questa e' la continua della schermata
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Per il momento sono ancora solo settori pendenti. Cioè il firmware del disco non ha ancora capito e deciso se sono buoni o no. Continua ad usare il disco ma facendo continui backup perché se si rivelano danneggiati c'è il rischio che tu possa incorrere nella perdita di dati o direttamente nell'impossibilità di accedere al disco.
Continua anche a tenere sotto osservazione con Cristaldiskinfo la situazione, se vedi che diventano settori riallocati ed il loro numero aumenta vuol dire che devi cambiare il disco. No, nessun software è in grado di riparare la superficie del disco, tuttalpiù ingannarti di averlo fatto rovinandolo ancor di più ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2018
Città: Verona
|
Non si può sistemare un hdd con superficie danneggiata.
Se hai bisogno di recuperare i dati è un conto, una ditta specializzata potrà recuperarli stabilizzandolo il tempo necessario per clonare la superficie, ma riparare la superficie danneggiata non è proprio possibile. L'hdd non è più utilizzabile| |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Junior Member
|
Quote:
Non sono pratico sapreste indicarmi un hd discreto per sostituire quello danneggiato? Se possibile economico perche' al momento sono senza lavoro. Vi ringrazio anticipatamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
![]() Quote:
Certo la spesa da sostenere sale ma una volta che metti su uno SSD ringrazi il padreterno per averli fatti inventare dagli uomini... ![]() Considerato però le ristrettezze economiche direi che potresti valutare un modello Toshiba serie P300. Al momento sulle amazoni c'è un P300 da i terabyte, cioè stessa dimensione del tuo a 39 euro spedizione gratuita. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
non sarà economico ma io voto per un ssd sataIII da 1tb, ad esempio: https://www.trovaprezzi.it/Fprezzo_h...1tb_sata3.aspx
ti durerà una vita e quando il portatile sarà da sostituire per un qualche motivo potrai riutilizzare il disco altrove o venderlo facilmente ![]() ciao ciao P.S. benvenuto sul forum ![]()
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:33.