Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-03-2012, 16:59   #1081
Badriddick
Senior Member
 
L'Avatar di Badriddick
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Torino
Messaggi: 482
Quote:
Originariamente inviato da macrabe Guarda i messaggi
Purtroppo non è un problema di formato. Pare sia un bug dei firmware successivi alla versione 1.05.18: per i nuovi firmware invece dell'immagine folder.jpg viene visualizzata l'immagine del primo filmato.
C'è solo un però: io ho messo un file jpg in una cartella contentente un'altra cartella che conteneva dei file video. L'immagine della cartella superiore dove non c'erano file video la visualizzava, l'immagine della cartella con i file video non la visualizzava...ergo entrambe le immagini avevano nomi diversi eppure una la visualizzava, l'altra no...una cosa un po' bizzarra...
Badriddick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2012, 18:18   #1082
Ibrasve81
Senior Member
 
L'Avatar di Ibrasve81
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Terronia
Messaggi: 1731
Quote:
Originariamente inviato da Ibrasve81 Guarda i messaggi
Buongiorno,
ho acquistato anche il WD Live 3.Ho subito aggiornato al firmware 1.06.04.
Non riesco però a far funzionare i files m3u.Se cerco di aprirli mi dice "nessun file multimediale".
Devo abilitare qualcosa?

Grazie anticipatamente.
Quindi, mi confermate che gli M3U non funzionano?
__________________
Concluso affari positivamente con: Piccolospazio,erysed,En3rGiE,Gandalf72,catpresent,Manuelcese20,cirano76,garfles,Fabrizio Giammarco,Mister D,thekubrik
Ibrasve81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 10:41   #1083
Antonseli
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 129
Sncronizzazione velocità fotogrammi

Qualcuno utilizza questa impostazione? E' sicuramente molto utile per eliminare i microscatti dovuti alle differenze di framerate dei video senza dover ogni volta impostare manualmente, ma mi sono accorto (ci ho dovuto sbattere la testa un bel po') che è la causa del rallentamento nel caricare i backdrop. Mi spiego: quando nella visualizzazione "Galleria" si entra in una cartella contenente un file con metadati, automaticamente come sfondo inizia una sequenza di immagini ad esso relative; se la suddetta funzione è attiva servono circa 5 secondi perchè inizi la presentazione, se è disattiva meno della metà.... come c' azzecca la sinc. fotogrammi con il caricamento dei backdop?
Mi rompe perdermi questa funzione, ma 5/6 secondi per caricare gli sfondi sono troppi, o rinuncio a quelli o alla sincronia automatica, o aspetto una modifica firmware, ma ho poche speranze, fa così anche il Live Hub...

Qualcuno lo ha notato e risolto?

Ciao e grazie.

A.
Antonseli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 12:22   #1084
zioma
Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 208
Salve,non capisco come mai la mia nuova wdtv,collegata con cavo a un nas d link,riproduce fluidamente tutti i formati con connessione UPnP attivata,se invece tento di riprodurre attraverso condivisione linux,ovvero nfs,da tutti giudicata molto efficiente si pianta completamente,quando dico fluidamente parlo al massimo di .mkv di medie dimensioni perche'con quelli belli corposi scatta vergognosamente,certo se avesse una lan giga come erroneamente riportato in prima pagina ci sarebbe qualche speranza...sono possessore di una atv2 con atv flashblack e devo dire che ,a parte la risoluzione limitata a 720 e la mancanza di usb,come player si rivela nettamente superiore,trova trame e copertine senza tanti casini,naviga e riproduce le cartelle del nas senza tante storie
zioma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 14:19   #1085
Lama dell'Ostello
Senior Member
 
L'Avatar di Lama dell'Ostello
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: La città del tricolore...Reggio Emilia
Messaggi: 705
Quote:
Originariamente inviato da Lama dell'Ostello Guarda i messaggi
Guarda, ho provato anche io senza successo.Ho seguito il consiglio TheMirror82 inserendo un immagine e rinominandola in folder.JPG ma non ha funzionato.Penso che possa essere un problema con il formato dell'immagine...
Inoltre ho un problema con alcuni sottotitoli di un film; vengono correttamente riconosciuti ma poi non appaiono a video
Aggiornamento sul tema sottotitoli: il nostro amato wd tv live ha problemi con i sottotitoli PGS . Se non sbaglio solo con quelli creati con MakeMKV
__________________

trattative felicemente concluse con:Luve, JamalWallas,PaulLevesque,sanji03,piergigi92,[Misty],NoFear87,Vishnu,Andre106,tomkal,gianni165,obefix,Sasuke@81

CONSOLLE: XBOX,XBOX360,SNES,N64,NDS TV PLASMA: LG 32PG6000 XBOXLIVE Gamertag : OldOstello
Lama dell'Ostello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 15:18   #1086
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
ha problemi di sincronia labiale e sottotitoli: dopo un po' che si mette in pausa e modifichi ritardo/anticipo, può:
spegnersi o schermo nero
non riproduce più nulla (si deve spegnere riaccendere)
non si sentre più l'audio (a volte bisogna proprio spegnere altrimenti se carichi altro file non si sente l'audio)
sottotitoli esterni .srt non si aggiornano più e restano sovraimpressi quelli che c'erano al momento.

lo fa ogni tanto fin dal firmware 1.04, il primo che ho provato, e anche con l'ultimo 1.07.15. niente di grave ma comunque è una rottura per me che non avendo un pc potente devo usare il wdtv per avere tutto sincronizzato.

l'avanzamento di soli 100ms alla volta comporta un notevole numero di clic, e forse questo è la causa principale dei crash (a volte capitano proprio qui, prima di far ripartire il file, nel caso lo avessi messo in pausa), in più soli 20.000ms in più o in meno, non sono moltissimi, pensando ai loghi iniziali che spesso durano anche 30 o più secondi l'uno.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 15:46   #1087
Antonseli
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
ha problemi di sincronia labiale e sottotitoli: .................................. niente di grave ma comunque è una rottura per me che non avendo un pc potente devo usare il wdtv per avere tutto sincronizzato..............................................
Non posso aiutarti perchè la sinc. labiale è una funzione che non uso, ma con qualunque pc puoi sistemare i files, è solo una piccola modifica alle impostazioni del contenitore che non ha bisogno di hardware potente, anche perchè altrimenti non te la farebbe il WD...

Ciao.

A.
Antonseli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 16:04   #1088
Antonseli
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da zioma Guarda i messaggi
Salve,non capisco come mai la mia nuova wdtv,collegata con cavo a un nas d link,riproduce fluidamente tutti i formati con connessione UPnP attivata,se invece tento di riprodurre attraverso condivisione linux,ovvero nfs,da tutti giudicata molto efficiente si pianta
Con nas QNap funzia sia l' una che l' altra (files di qualsiasi bitrate); comunque se in un modo funziona...

Quote:
Originariamente inviato da zioma Guarda i messaggi
........quando dico fluidamente parlo al massimo di .mkv di medie dimensioni perche'con quelli belli corposi scatta vergognosamente,certo se avesse una lan giga come erroneamente riportato in prima pagina ci sarebbe qualche speranza.............
No, non cambierebbe nulla, la banda passante della 100 è più che sufficiente anche per una iso BD Full da oltre 50 Mbps, se scatta hai altri problemi al sistema o ai files, oppure non hai impostato bene la risoluzione, io consiglio sempre AUTO.

Ciao.

A.
Antonseli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 20:30   #1089
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
Quote:
Originariamente inviato da Antonseli Guarda i messaggi
Non posso aiutarti perchè la sinc. labiale è una funzione che non uso, ma con qualunque pc puoi sistemare i files, è solo una piccola modifica alle impostazioni del contenitore che non ha bisogno di hardware potente, anche perchè altrimenti non te la farebbe il WD...
provaci tu a mandare in play o editare video 720p o 1080p e x264, con un Celeron P4 1.7gb, 900mb di ram e geforce2mx (il rottame, di terza mano, mi fa da muletto)...

in più non essendoci sub già sincronizzati per questi video, devo per forza mandare in play gli mkv coi srt che ho io (se no userei subtitle workshop).

per l'audio a volte ho i sottotitoli sincronizzati per i due video, quindi per il ritardo dell'audio posso anche basarmi su quello, ma quando anche qui non ho niente devo per forza mandare in play il mux.

l'acquisto di un pc era in preventivo, però causa aumento di alcuni componenti (esorbitante per gli hard disk) dai 650€ si è passati ai 1200€. e quindi ho preferito rinunciare e attendere un mesetto per prendere ad inizio dicembre a 100€ wdtv più cavo hdmi.

Ultima modifica di strassada : 03-03-2012 alle 20:40.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2012, 22:33   #1090
lona79
Senior Member
 
L'Avatar di lona79
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 471
Ciao a tutti,
ho una domanda per voi (ho già utilizzato la funzione cerca, e letto il primo post )
Perchè se collego un hd o pen usb al WD riesco a lo vedo nel "Il mio catalogo multimediale" mentre il NAS no?
Anche se vado su "Setup\Sistema\Catalogo multimediale\Gestione cataloghi multimediali per condivisione di rete\Aggiungi condivisione di rete a catalogo multimediale" mi dice "Nessun dispositivo di archiviazione presente"
... ???
Sul nas le cartelle sono impostate con i permessi di lettura e scrittura ...
lona79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 01:43   #1091
Antonseli
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
provaci tu a mandare in play o editare video 720p o 1080p e x264, con un Celeron P4 1.7gb, 900mb di ram e geforce2mx (il rottame, di terza mano, mi fa da muletto)...

in più non essendoci sub già sincronizzati per questi video, devo per forza mandare in play gli mkv coi srt che ho io (se no userei subtitle workshop).

per l'audio a volte ho i sottotitoli sincronizzati per i due video, quindi per il ritardo dell'audio posso anche basarmi su quello, ma quando anche qui non ho niente devo per forza mandare in play il mux.................
Pensavo che tu avessi già i dati del ritardo e quindi bastava remuxare, e quello lo fai anche con il muletto. Se devi fare tutto "a vista" in effetti è un lavoraccio che richiede un pc più recente.

Credo che per il WD sfasare di tanti secondi le traccie audio comporti un impegno di ram troppo oneroso, ho provato e fino a 8-9 secondi di un 1080 con audio DTS ce la fa, poi non si sente più nulla... Non si può pretendere più di tanto. Purtroppo è un limite hardware che non si risolve con un firmware, mi sa che devi aggiornare...il pc Dai che se non vuoi un "fulmine di guerra" con 650 euro ti fai un bella macchina (200 cpu 100 mb 50 ram 80 ssd 80 h.d. 150 case e ali) poi se ci giochi quando cala ti comperi la sk. video.

Ciao.

A.
Antonseli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 10:08   #1092
quizface
Senior Member
 
L'Avatar di quizface
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2362
Firmware Version 1.07.15

Io ho il WD TV Live HD (seconda generazione) e ne sono super soddisfatto, a Natale presi il WD TV Live Streaming per mia figlia, e notai con grande disappunto che con certi mp4
Format : MPEG-4
Format_Commercial_IfAny : XDCAM EX 25
Format profile : Base Media
Codec ID : isom
File size : 2.94 GiB
Duration : 1h 50mn
Overall bit rate mode : Variable
Overall bit rate : 3 816 Kbps
Encoded date : UTC 2011-05-26 03:31:26
Tagged date : UTC 2011-05-26 03:31:26
lo scatolotto si bloccava per poi non leggere piu' niente , neanche i file che normalmente leggeva, fino al completo distacco della corrente e riattacco.
Sapete se col firmware 1.07.15 questo problema e' stato risolto?
Col firmware 1.07.15 li lettore e' migliorato, peggiorato o rimasto uguale?
Grazie a tutti
quizface è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 10:18   #1093
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
Il problema (come più volte riportato - ed è lo stesso per altri mediabox) non è il firmware ma i file che usano codec audio/video non standard o con impostazioni fuori standard.

Difficilmente un firmware risolverà un problema di un file fuori standard.

Ultima modifica di Bovirus : 04-03-2012 alle 10:21.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 10:21   #1094
HBKekko
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 26
ragazzi sto cercando di comprarlo, è quello su amazon?
ha il wifi integrato? cioè posso connettermi senza chiavette esterne?

Ultima modifica di HBKekko : 04-03-2012 alle 10:27.
HBKekko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 10:24   #1095
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30672
Per favore leggiamo il regolamento prima di postare.

Sono vietati i link ad eshop.

Grazie.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 15:51   #1096
lona79
Senior Member
 
L'Avatar di lona79
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 471
Quote:
Originariamente inviato da lona79 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho una domanda per voi (ho già utilizzato la funzione cerca, e letto il primo post )
Perchè se collego un hd o pen usb al WD riesco a lo vedo nel "Il mio catalogo multimediale" mentre il NAS no?
Anche se vado su "Setup\Sistema\Catalogo multimediale\Gestione cataloghi multimediali per condivisione di rete\Aggiungi condivisione di rete a catalogo multimediale" mi dice "Nessun dispositivo di archiviazione presente"
... ???
Sul nas le cartelle sono impostate con i permessi di lettura e scrittura ...
Qualcuno ha fatto qualche prova e sa aiutarmi?
lona79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 15:52   #1097
Antonseli
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da quizface Guarda i messaggi
Io ho il WD TV Live HD (seconda generazione) e ne sono super soddisfatto, a Natale presi il WD TV Live Streaming per mia figlia, e notai con grande disappunto che con certi mp4
lo scatolotto si bloccava per poi non leggere piu' niente , neanche i file che normalmente leggeva, fino al completo distacco della corrente e riattacco.
Sapete se col firmware 1.07.15 questo problema e' stato risolto?
Col firmware 1.07.15 li lettore e' migliorato, peggiorato o rimasto uguale?
Grazie a tutti
Non avendo una Sony DV non posso darti aiuto, ma la cosa più semplice mi sembra quella di provare ad aggiornare, al limite vai qui e vedi i problemi che risolve; parla di Resolved mp4 video freezing ma non so se si riferisce ai file della tua videocamera.

Ciao.

A.
Antonseli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 15:56   #1098
Antonseli
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da lona79 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho una domanda per voi (ho già utilizzato la funzione cerca, e letto il primo post )
Perchè se collego un hd o pen usb al WD riesco a lo vedo nel "Il mio catalogo multimediale" mentre il NAS no?
Anche se vado su "Setup\Sistema\Catalogo multimediale\Gestione cataloghi multimediali per condivisione di rete\Aggiungi condivisione di rete a catalogo multimediale" mi dice "Nessun dispositivo di archiviazione presente"
... ???
Sul nas le cartelle sono impostate con i permessi di lettura e scrittura ...
Ma hai fatto prima la procedura per abilitare la condivisione di rete?

Ciao.

A.
Antonseli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 15:57   #1099
Antonseli
Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 129
Quote:
Originariamente inviato da Antonseli Guarda i messaggi
Qualcuno utilizza questa impostazione? E' sicuramente molto utile per eliminare i microscatti dovuti alle differenze di framerate dei video senza dover ogni volta impostare manualmente, ma mi sono accorto (ci ho dovuto sbattere la testa un bel po') che è la causa del rallentamento nel caricare i backdrop. Mi spiego: quando nella visualizzazione "Galleria" si entra in una cartella contenente un file con metadati, automaticamente come sfondo inizia una sequenza di immagini ad esso relative; se la suddetta funzione è attiva servono circa 5 secondi perchè inizi la presentazione, se è disattiva meno della metà.... come c' azzecca la sinc. fotogrammi con il caricamento dei backdop?
Mi rompe perdermi questa funzione, ma 5/6 secondi per caricare gli sfondi sono troppi, o rinuncio a quelli o alla sincronia automatica, o aspetto una modifica firmware, ma ho poche speranze, fa così anche il Live Hub...

Qualcuno lo ha notato e risolto?

Ciao e grazie.

A.
Nessuno ha provato?

A.
Antonseli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2012, 16:45   #1100
lona79
Senior Member
 
L'Avatar di lona79
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 471
Quote:
Originariamente inviato da Antonseli Guarda i messaggi
Ma hai fatto prima la procedura per abilitare la condivisione di rete?

Ciao.

A.
E quale sarebbe questa procedura?
Sul manuale mi sembra che ci sia solo spigato come fare a connettersi alla rete ...
lona79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:21.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v