Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-01-2008, 20:54   #1
red_crow
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 253
Boccadarno

Il cielo e la luce non erano proprio il massimo... pero' tra una cosa e l'altra è la prima serie che scatto con la mia semi-nuova 20d

Graditi commenti

1


2


3


4


5


6


7

Ultima modifica di red_crow : 28-01-2008 alle 20:50.
red_crow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 23:21   #2
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
allora... 1 mi piace, bella. nessuna osservazione
2 avrei aumentato un po il contrasto. il primo piano mi sembra sfocato ma è un'inezia. non sono sicuro della composizione..
3 idem. composizione ed inquadratura mi lasciano perplessi. le riprese molto wide di soggetti così sottili lasciano l'inquadratura vuota...

4 un pelino stretta. li avrei ambientati maggiormente...
5 hai una 20d. via di raffica per beccare il fotogramma giusto.. posizione del volatile poco fotogenica..
6 buona. aumenterei il contrasto, le aberrazioni sul vecchietto sono colossali, che lente?
7 mi piace ma la stringerei un poco...
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 06:48   #3
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12828
Mi piacciono tutte e quoto mark per le osservazioni tecniche.
Per l'arte ( )...nella 4 non mi piace il lampione solare e nella 7 la linea degli scoglioni è troppo orizzontale, l'avrei preferita tipo la 3, un andamento meno statico.
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 06:52   #4
matteo86photonature
Senior Member
 
L'Avatar di matteo86photonature
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 365
mi piacciono la uno e sopratutto la sette.
per quanto riguarda la cinque...povero gabbiano, quasi non gli si vede il volto!
__________________
Nikon D80; Flash Nikon SB600; Nikkor 50mm f1.8D; Tamron macro 90mm SP 1:1 f2.8Di; Tamron 70-300mm f4-5.6Di macro 1:2; Nikkor 18-55 f3.5-5.6 Dx GII new; tubi prolunga 116 mm, anello invertitore, lenti closeup1-10x; Nikon Coolpix 4100; software: Corel PaintShopXI; Irfanview4; NoiseWare pro
le mie foto su Flickr ------ sito personale di foto naturalistiche
matteo86photonature è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 08:17   #5
red_crow
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
4 un pelino stretta. li avrei ambientati maggiormente...
Non e' che il contorno fosse sto granche'


Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
6 buona. aumenterei il contrasto, le aberrazioni sul vecchietto sono colossali, che lente?
28-135... tra l'altro ho anche croppato un po', non e' che fosse proprio sul bordo...



Per il gabbiano concordo.. ma mi piaceva la linea delle ali...

Grazie a tutti

Ultima modifica di red_crow : 28-01-2008 alle 08:21.
red_crow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 09:16   #6
liviux
Bannato
 
L'Avatar di liviux
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Messaggi: 4782
Mi piace molto la 4 con la contrapposizione fra la raggiera di canne da pesca (più il faro) e la curva dell'onda.
Un'osservazione sulla 1 te la faccio io: si riesce ad intuire un profilo di montagne sullo sfondo, ma è quasi invisibile. Pare che tu abbia aumentato il contrasto nel tentativo di farlo emergere, ma con un successo limitato. Se permetti, ho fatto una prova aggiustando la curva rendendola più contrastata (più ripida) solo nel ristretto intervallo di valori che separa le montagne dal cielo. Ho anche ridotto il rumore che inevitabilmente emerge quando si aumenta drasticamente il contrasto su superfici omogenee. Ho anche tagliato una parte di cielo in alto che era diventata troppo luminosa, rendendo la foto più panoramica e collocando l'orizzonte sul terzo inferiore. Il risultato è il seguente, se non ti dispiace che lo metta nella tua galleria. In caso, dimmi e la tolgo subito.



P.S.: Io ridimensiono tutte le mie immagini a 800 pixel di lato massimo, anche quando un po' di estensione in più gioverebbe alla leggibilità dei dettagli. Un piccolo sacrificio che inviterei tutti a fare, visto che ci si è accordati così.
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 09:23   #7
andyweb79
Senior Member
 
L'Avatar di andyweb79
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Messaggi: 2782
La 1 mi piace molto per colori e composizione, non ho altro da dire, forse un po' poco nitida, ma a vedere, credo sia dovuto al tempo che non ha aiutato.
Belle anche la 2 e la 7 in B/N, ma ci vedo un po' troppo girgio.
La 3 ha dei bellissimi colori ma è fuori contesto, così come non mi piace la 4 e nemmeno la 5, che come ti ha consigliato Mark, ti dico pure io di sfruttare la raffica per questi scatti. La posa del volatile poi non è azzeccata, in quanto la testa così non risalta dal corpo risultando schiacciata.
__________________
flickr - www.andreamastrotto.com
andyweb79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 09:24   #8
red_crow
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 253
Ci mancherebbe che mi dispiace... direi che ho ancora molto da imparare per la pp.

Per quanto riguarda il formato, mi sono accorto solo ora di averle pompate dentro flickr a 1024... m'e' rimasto per sbaglio il size di fspot a 1024. Se da fastidio stasera le ridimensiono tutte...
red_crow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 09:29   #9
francescosalvaggio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
Messaggi: 1196
Red_Crow... vogliamo un tramonto di Marina di Pisa...
francescosalvaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 09:44   #10
simalan
Senior Member
 
L'Avatar di simalan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3252
Foto interessanti, ma per prima cosa vorrei sottolineare il formato a 800 x 600, che è importante mantenere per TUTTI... altrimenti si genera anarchia del formato e ognuno fa poi come vuole...

Successivamente , circa le immagini, direi che la conversione in b/n mi pare troppo grigia, senza neri e bianchi puliti e poco contrastata, che metodo hai usato?

Le altre direi molto normali, con un soggetto così 'povero' andrebbero interpretate maggiormente, cercando di dare un significato estetico che in questo contesto non riesco a trovare.

Quando il soggetto non si esprime ' di per sè ' come in questo caso, andrebbe trovato il senso dell'immagine attraverso l'inquadratura e tagli estremi, che da una situazione come questa di tipo descrittivo sposta l'attenzione verso un contesto 'interpretativo'...

IMHO naturalmente..

cialbus
__________________
s i m a l a n
" ... La fotografia è una mannaia che coglie nell'eternità l'istante che l'ha abbagliata".
Henri Cartier Bresson
simalan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 09:51   #11
red_crow
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 253
Prometto che stasera (ora sono in ufficio) le ridimensiono e le posto a 800
red_crow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 09:54   #12
andyweb79
Senior Member
 
L'Avatar di andyweb79
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
Messaggi: 2782
Quote:
Originariamente inviato da francescosalvaggio Guarda i messaggi
Red_Crow... vogliamo un tramonto di Marina di Pisa...
Confermo... se sei di quelle parti, abiti in uno dei più bei posti d'Italia, sfruttalo, il cielo li non manca mai, comunque scatti crei della poesia....
__________________
flickr - www.andreamastrotto.com
andyweb79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 09:58   #13
red_crow
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da simalan Guarda i messaggi

Quando il soggetto non si esprime ' di per sè ' come in questo caso, andrebbe trovato il senso dell'immagine attraverso l'inquadratura e tagli estremi, che da una situazione come questa di tipo descrittivo sposta l'attenzione verso un contesto 'interpretativo'...

IMHO naturalmente..

cialbus
Ne faro' tesoro....
red_crow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 12:07   #14
fluido
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Pisa
Messaggi: 1094
Ehi tu!

Potevi dirlo che andavi a fare due foto ai retoni! E' tanto che vorrei farlo anch'io, sono proprio fotogenici!

Quelle che mi piacciono di più sono la 1 (meglio però nella versione veneziana) e la 7, molto bella.

Saluti grattoni....
__________________
One of these days, I'm going to cut you into little pieces
fluido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 13:55   #15
red_crow
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 253
Quote:
Originariamente inviato da fluido Guarda i messaggi
Ehi tu!

Potevi dirlo che andavi a fare due foto ai retoni! E' tanto che vorrei farlo anch'io, sono proprio fotogenici!

Quelle che mi piacciono di più sono la 1 (meglio però nella versione veneziana) e la 7, molto bella.

Saluti grattoni....
Te l'avrei anche detto, ma te la domenica pomeriggio sei al guinzaglio
red_crow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 13:59   #16
Duce
Senior Member
 
L'Avatar di Duce
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1374
Esclusa il gabbiano le trovo tutte molto belle, la 6 su tutte. La prima però ha luci troppo forti è molto sovraesposta.
__________________
“Meglio morire una volta sola, che temere la morte tutta la vita.” (Giulio Cesare)
Duce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 20:51   #17
red_crow
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 253
Modificato il formato, aggiustata la 1 come suggerito da liviux (o almeno ci ho provato) e toccati un po' i b/n....

Colgo l'occasione per ringraziare tutti dei suggerimenti
red_crow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 23:41   #18
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
Quote:
Originariamente inviato da Duce Guarda i messaggi
La prima però ha luci troppo forti è molto sovraesposta.
assolutamente non sono d'accordo
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 23:45   #19
simalan
Senior Member
 
L'Avatar di simalan
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 3252
Quote:
Originariamente inviato da red_crow Guarda i messaggi
Modificato il formato, aggiustata la 1 come suggerito da liviux (o almeno ci ho provato) e toccati un po' i b/n....

Colgo l'occasione per ringraziare tutti dei suggerimenti
bravo, secondo me, i bn sono migliori..

cialbus
__________________
s i m a l a n
" ... La fotografia è una mannaia che coglie nell'eternità l'istante che l'ha abbagliata".
Henri Cartier Bresson
simalan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2008, 06:40   #20
Duce
Senior Member
 
L'Avatar di Duce
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 1374
Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
assolutamente non sono d'accordo
Allora forse guardiamo due foto diverse, non so negli EXIF si legge F/8 e 1/160s con un +0.3 di esposizione e come hanno poi fatto notare, aumentando il contrasto e lavorando sui livelli si è ottenuta una foto molto buona. Il mio pensiero è che a causa della focale lunga la foto sia venuta "sbiadita", cosa che poteva essere evitato riducendo il diaframma o accorcciando i tempi.
__________________
“Meglio morire una volta sola, che temere la morte tutta la vita.” (Giulio Cesare)
Duce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v