Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-03-2004, 15:02   #21
marck77
Senior Member
 
L'Avatar di marck77
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
Messaggi: 1287
Quote:
Originariamente inviato da JoJo
I Princo, ad esempio, costano poco ma fanno veramente pena: sono pieni di PI (oltre 1000) e PO (a volte anke sopra 300-500) e durano si e no 6 mesi... oltre questo tempo diventano quasi illeggibili. Meglio Ritek (-R) e Ricoh (+R).
Cosa sono questi PI e PO? Come si contano?
__________________
--. MARCK77 .--
marck77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 15:15   #22
Alessandro Bordin
Amministratore
 
L'Avatar di Alessandro Bordin
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Messaggi: 5107
Quote:
Originariamente inviato da marck77
Alessandro,

prova a mettere questo FIRMWARE sul Pioneer 106 e vedrai per magia sparire i problemi di grabbing dei DVD Video. Da me funziona alla perfezione e abilita il grabbing a piena velocità.
Probabilmente potresti anche rilevare aumenti di prestazioni in altri ambiti.. puoi darci questo supplemento di recensione?
Quando ho fatto le prove con il Pioneer sul sito ufficiale non ho trovato altro che il firmware 1.07 che già c'era su.

Sapevo anche che qualcuno riusciva a grabbare in meno tempo, forum docet

Questo è uno di quelli non ufficiali? Di solito evito di aggiornare con firmware non ufficiali. Comunque adesso provo, grazie
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 15:17   #23
marck77
Senior Member
 
L'Avatar di marck77
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
Messaggi: 1287
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Questo è uno di quelli non ufficiali? Di solito evito di aggiornare con firmware non ufficiali. Comunque adesso provo, grazie
Prova, non è ufficiale ma fa il suo dovere...
__________________
--. MARCK77 .--
marck77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 15:18   #24
JoJo
Senior Member
 
L'Avatar di JoJo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2913
Quote:
Originariamente inviato da lasa
I migliori per me sono Pioneer, Plextor e Sony perchè non fallano mai un DVD e per me è questo che conta.....anche i Teac però sono ottimi...cmq complimenti per la rece, se ne sentiva il bisogno.....
Ecco qua l'errore... i DVD non sono come i CD. Non è detto che un DVD masterizzato correttamente sia PERFETTO. Bisogna analizzare la superficie per saperlo.

Quote:
Originariamente inviato da marck77
Cosa sono questi PI e PO? Come si contano?
Come ho detto prima: come tutti sapete quando si scrive su un supporto ci sono sempre e cmq degli errori sulla perficie. La maggior parte di questi (i C1 nei CD e i PI nei DVD) sono errori CORREGGIBILI e ci pensano i lettori in automatico (hardware) alla correzione. Pi ci sono gli errori NON CORREGGIBILI (C2 per i CD e PO per i DVD) che se superano un certo numero o una certa dimensione provocano errori di lettura (tipo il classico "Errorre di ridondanza ciclico").

Chi possiede un mast (o anke un DVD) Lite-ON ha a disposizione un'utility della LITE-ON chiamata K'PROBE CD che analizza i supporti. Analizza la superficie e conta i PI/PO (per i DVD) e i C1/C2 (per i CD).

Praticamente, analizzando un DVD (e impostando la lettura a 4x e gli ECC a 8), si deve avere dei valori MASSIMI x i PI non superiori a 280 e dei valori MASSIMO x i PO non superiori a 32. Oltre questi valori il DVD può dare problemi con alcuni lettori etc...

Per farvi capire, guardate qua:

- scansioni PRINCO http://club.cdfreaks.com/showthread....threadid=75449
- scansioni RITEK http://club.cdfreaks.com/showthread....threadid=87408 (l'utente JoJo79 verso il fondo sono io)

Come potete vedere i PRINCO sono veramente "garbage" (spazzatura) a differenza dei RITEK (per esempio).

CIAO!
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 15:25   #25
lasa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2754
Ok...ma se dopo 1 anno i DVD fatti sono letti senza mai un problema da lettori scadenti, ps2 etc. secondo me il suo sporco lavoro il masterizzatore l'ha fatto......o no????
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 15:32   #26
marck77
Senior Member
 
L'Avatar di marck77
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
Messaggi: 1287
Quote:
Originariamente inviato da JoJo

Come potete vedere i PRINCO sono veramente "garbage" (spazzatura) a differenza dei RITEK (per esempio).
Azz, mi spaventi... ho preso dei Princo GradeA (quelli col doppio anello, il seriale che comincia con 4x... bla bla bla) e pensavo di aver fatto un buon affare... Dici di no?


Ma quei Ritek a quanto si trovano?
__________________
--. MARCK77 .--
marck77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 15:32   #27
JoJo
Senior Member
 
L'Avatar di JoJo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2913
Quote:
Originariamente inviato da lasa
Ok...ma se dopo 1 anno i DVD fatti sono letti senza mai un problema da lettori scadenti, ps2 etc. secondo me il suo sporco lavoro il masterizzatore l'ha fatto......o no????
Si ma... non hai capito quello ke voglio dire... quello che voglio dire è che difficilmente il masterizzatore fa la differenza; se un supporto fa skifo, fa skifo con ogni masterizzatore (99 volte su 100)!

E' per questo che analizzando i DVD si capisce se un supporto è buono e soprattutto come un mast lo scrive.
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 15:36   #28
JoJo
Senior Member
 
L'Avatar di JoJo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2913
Quote:
Originariamente inviato da marck77
Azz, mi spaventi... ho preso dei Princo GradeA (quelli col doppio anello, il seriale che comincia con 4x... bla bla bla) e pensavo di aver fatto un buon affare... Dici di no?


Ma quei Ritek a quanto si trovano?
Pensavo di aver fatto un buon affare anke io... invece mi ritrovo con 100 film che non so neanche se vengono ancora letti.

Come dicevo prima, il vero risparmio non è risparmiare sui supporti ma comprare 1 volta sola supporti affidabili. Compri 1 princo a 1€ (ad esempio) e dopo 6 mesi devi comprare un altro DVD perkè quello stà cedendo. Compri un Ritek a 1.5€ (sempre per esempio) e vai avanti con quello senza problemi.

I Ritek li trovi a svariate cifre. Cmq ci sono anke i Tayo Yuden che sono ottimi e i CMC.
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 17:19   #29
lasa
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 2754
Sono d'accordo...i supporti sono fondamentali...io uso sempre ad es. i Verbatim e mi trovo benissimo......
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 17:35   #30
JoJo
Senior Member
 
L'Avatar di JoJo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2913
Quote:
Originariamente inviato da lasa
Sono d'accordo...i supporti sono fondamentali...io uso sempre ad es. i Verbatim e mi trovo benissimo......
Ecco, appunto, perkè dopo un anno ti funzionano correttamente. Se li avessi masterizzati con martello e scalpello secondo me oggi sarebbero ancora leggibili!
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 18:01   #31
zillo77
Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Messaggi: 179
Tanto per precisare (non mi pare fosse stato detto nella recensione) il Pioneer ha una bassa velocita' di grab perche' e' stata volutamente limitata da Pioneer stessa via firmware per contrastare la duplicazione illegale di DVD video. Il firmware non ufficiale semplicemente rimuove questo blocco di velocita'.
zillo77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 18:45   #32
toradon2
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 38
CDMEDIA

li trovo a prezzi spettacolarmente bassi....qualitativamente come sono?
toradon2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 19:01   #33
Apple80
Senior Member
 
L'Avatar di Apple80
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Shangri-La
Messaggi: 5979
eggià... dov'è l'LG 4040B e il plextor?
Apple80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 19:15   #34
JoJo
Senior Member
 
L'Avatar di JoJo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2913
Re: CDMEDIA

Quote:
Originariamente inviato da toradon2
li trovo a prezzi spettacolarmente bassi....qualitativamente come sono?
Al pari dei PRINCO...
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 19:21   #35
marck77
Senior Member
 
L'Avatar di marck77
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
Messaggi: 1287
Quote:
Originariamente inviato da JoJo

Chi possiede un mast (o anke un DVD) Lite-ON ha a disposizione un'utility della LITE-ON chiamata K'PROBE CD che analizza i supporti. Analizza la superficie e conta i PI/PO (per i DVD) e i C1/C2 (per i CD).
Non c'è modo di fare questo test con un Pioneer 106?
__________________
--. MARCK77 .--
marck77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 19:57   #36
Serious Sandro
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2002
Messaggi: 1509
K-probe? perchè non un programma invece che possa essere usato su tutti i master?
Serious Sandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 20:47   #37
fmattiel
Senior Member
 
L'Avatar di fmattiel
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 1700
Complimenti ottimo lavoro.
Attendo con ansia il continuo di questa comparativa...
fmattiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 21:45   #38
MCA
Senior Member
 
L'Avatar di MCA
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: R o m a
Messaggi: 1600
Ottimo articolo! Da quando ho scoperto HWUpgrade, non compro più i mensili cartacei Grazie!
Sto per acquistare un DVD-RW e non sapevo proprio da dove iniziare... ma adesso
Mi sto orientando verso il LiteOn!...

PS. Io uso solo supporti Verbatim "Data Life Plus". Sono ottimi, soprattutto i RW! I Princo li usavo per i DivX e a distanza di qualche anno, si sono ingialliti come se fossero di carta!!!
MCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2004, 22:37   #39
JoJo
Senior Member
 
L'Avatar di JoJo
 
Iscritto dal: Dec 2000
Messaggi: 2913
Quote:
Originariamente inviato da Serious Sandro
K-probe? perchè non un programma invece che possa essere usato su tutti i master?
Perkè non c'è un programma simile per gli altri mast o che cmq funzioni con tutti. K'Probe è direttamente rilasciato della LITE-ON.

Il test col Pioneer 106 lo fai solo se passi un DVD masterizzato col tuo mast a qualcuno che ha un mast DVD LITE-ON (o un lettore ma è sempre meglio il mast) e te lo analizza.

CIAO!
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2004, 08:08   #40
luckye
Senior Member
 
L'Avatar di luckye
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Monza
Messaggi: 4053
"Un piccolo particolare: questo firmware costa 10 dollari. Onestamente ci sfugge il senso della mossa; ben pochi aggiorneranno il firmware in modo "ufficiale" e Benq non ne esce bene a livello di immagine, facendo pagare per una funzione offerta normalmente da tutta la concorrenza."

Vi sfugge il senso della mossa ?? Beh hanno cercato di tenere il prezzo il più basso e limato possibile escludendo di pagare le royality (insomma le tasse) per l'utilizzo dello standard + dando questa possibilità di scelta all'utente a pagamento. Penso kmq che sappiano anche loro che tutti utilizzeranno firmware piratati e non mi meraviglierei se la stessa benq (alias Acer) li mettesse nella rete
luckye è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1