Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-12-2017, 16:01   #19521
affiu
Senior Member
 
L'Avatar di affiu
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 2858
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Esattamente! che sarebbe applicare il +10% alle frequenze base e turbo e poi portare in oc tutti i core alla frequenza turbo no XFR, con qualche fortunato che forse arriva a 4,5 GHz.
Opportuno essere contenuti, ma secondo me, ci sono cose da ''dover'' giustificare/spiegare per quanto non si sappia nulla e per quanto uno possa immaginare.

Cioè con un semplice affinamento del processo produttivo non si possono ottenere quelle frequenze che come minimo ci si aspetta?...
Si dovrebbe scomodare il 12nm rispetto a 14nm per avere chissà cosa in più considerando obbligatoriamente l'overclock max finale di un procio.

Ma io credo che le frequenze siano relative, che secondo me saranno verso i 5 ghz come overclock finale max e forse qualcosina in più, più che altro il famoso chiamiamolo così ''blocco'' dei 4 ghz finale verrà superato.

Poi dopo tutto ryzen a 5ghz non è che sia da definire potente o veloce!??ahah...e non considero l'ipc, sto considerando solo la frequenza.

IO ci credo che gli stessi 4ghz di oggi col 12 nm si trasformano in 5ghz come overclock, poi se si arriva a 4,8 ghz fa niente!
affiu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 17:03   #19522
Juanito.82
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Può essere ma se già tra buldozer e piledriver sono riusciti a trovare il 7/8 senza fare nulla di eclatante, non vedo perché qui con una architettura nuova e che penso abbia margini di miglioramento ampi, non devono trovare almeno il 5%. Anche solo mettendo a posto le latenze sul MC e IF e migliorando un filo gli algoritmi di prefetch ci potrebbero riuscire.
E lì hanno guadagnato pure frequenza su stesso nodo soi anche grazie a quella RC o come cavolo si chiamava.
Io ci spero, anche perché se no vorrebbe dire che l'architettura è già tirata di suo a balestra e magari neanche con i futuri zen di IPC se ne guadagnerà abbastanza. Felicissimo di sbagliarmi in tutti i casi
qualcosa di ipc potrebbe anche starci ma 5% mi sembra più ottimistico.
secondo me se qualcosa faranno sarà a livello del controller della ram per fargli digerire facile i profili xmp senza troppi smanettimanti.
forse anche per permettere frequenze davvero elevate come i 4000 teorici attuali, al contrario di intel qualcosa ryzen ci guadagna davvero dalle frequenze (infinity fabric).
al netto di prezzi normali, il livello indecente e folle attuale dovrebbe spingere a non compare nulla per far abbasare la cresta al cartello
Juanito.82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 17:14   #19523
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da Juanito.82 Guarda i messaggi
qualcosa di ipc potrebbe anche starci ma 5% mi sembra più ottimistico.
secondo me se qualcosa faranno sarà a livello del controller della ram per fargli digerire facile i profili xmp senza troppi smanettimanti.
forse anche per permettere frequenze davvero elevate come i 4000 teorici attuali, al contrario di intel qualcosa ryzen ci guadagna davvero dalle frequenze (infinity fabric).
al netto di prezzi normali, il livello indecente e folle attuale dovrebbe spingere a non compare nulla per far abbasare la cresta al cartello
Ti riferisci alle ram? Perché se ti riferisci alle cpu amd allora non ti seguo. Intel non avrebbe mai proposto la linea HEDT a quei prezzi su socket 2066 arrivando pure a quel numero dei core se non ci fosse stata amd come anche coffee lake per me non avrebbe avuto 6 core al prezzo (circa) dei vecchi 4 core. Altro che cartello. Meno male che AMD è tornata a fare concorrenza pure sulle prestazioni altrimenti sai intel quanto lo allungava il brodo
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 17:24   #19524
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20107
Si riferiva ai prezzi scandalosi delle ram

A tal proposito mi stavo leggendo una recensione delle Corsair 16GB DDR4 4600 cl19:
https://www.tweaktown.com/reviews/84...iew/index.html

il prezzo:
https://geizhals.eu/corsair-vengeanc...-a1705235.html

550 euro

il doppio delle 16GB 4266 cl19.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 17:44   #19525
Juanito.82
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da Mister D Guarda i messaggi
Ti riferisci alle ram? Perché se ti riferisci alle cpu amd allora non ti seguo. Intel non avrebbe mai proposto la linea HEDT a quei prezzi su socket 2066 arrivando pure a quel numero dei core se non ci fosse stata amd come anche coffee lake per me non avrebbe avuto 6 core al prezzo (circa) dei vecchi 4 core. Altro che cartello. Meno male che AMD è tornata a fare concorrenza pure sulle prestazioni altrimenti sai intel quanto lo allungava il brodo
si mi riferisco alle ram, mi collegavo al discorso del memory controller.
ho preso 16gb 3200 a 135€ (ad agosto) ed era una cifra folle nostante fosse la migliore trovata, adesso si trovano ad almeno 50€ in più, considerando i prezzi di 2 anni fa saranno sicuri ad x3 se non proprio un x4.
prezzi senza senso quando la ram viene più della cpu
Juanito.82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 18:12   #19526
Frisco99
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2012
Messaggi: 645
Quote:
Originariamente inviato da Juanito.82 Guarda i messaggi
si mi riferisco alle ram, mi collegavo al discorso del memory controller.
ho preso 16gb 3200 a 135€ (ad agosto) ed era una cifra folle nostante fosse la migliore trovata, adesso si trovano ad almeno 50€ in più, considerando i prezzi di 2 anni fa saranno sicuri ad x3 se non proprio un x4.
prezzi senza senso quando la ram viene più della cpu
Ciao, io era da un po' che volevo assemblare un pc con Ryzen, ma sono sempre stato scettico per il prezzo assurdo della ram.
Io non ho pretese top, è passato il tempo degli overclock estremi e delle menate da bench.
Ci sono riuscito con 3 mesi di ricerca di offerte su vari componenti, mobo Asus Rog X370 F, trovata in offerta su Amazon.de con prenotazione, ram comprate direttamente da Crucial in offerta e processore a prezzo odierno di mercato.
Per fortuna la ricerca è stata per piacere e a tempo perso, altrimenti oltre al prezzo assurdo avrei dovuto aggiungere le ore di lavoro.

Ora non capisco se sia mera speculazione o se effettivamente ci sia una forte richiesta di chip ma di una cosa sono sicuro, anche i forum hanno la loro colpa.

Se le ram non sono B-die non vanno bene, il chipset deve essere per forza X370 e via dicendo.

In tanti anni di maneggio componenti, l'unica differenza tangibile è sempre stata la soddisfazione di vedere un numero scritto su un bench, perchè nell'uso quotidiano non ne ho mai rilevate.
__________________
Feedback Luca1992-rsannino-Xenon54-power1-commi-lucatambu-joe981-bati1971-
bingolo-Puzzicanello
私はまだ生きている
Frisco99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 18:42   #19527
Juanito.82
Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 220
Quote:
Originariamente inviato da Frisco99 Guarda i messaggi
Ciao, io era da un po' che volevo assemblare un pc con Ryzen, ma sono sempre stato scettico per il prezzo assurdo della ram.
Io non ho pretese top, è passato il tempo degli overclock estremi e delle menate da bench.
Ci sono riuscito con 3 mesi di ricerca di offerte su vari componenti, mobo Asus Rog X370 F, trovata in offerta su Amazon.de con prenotazione, ram comprate direttamente da Crucial in offerta e processore a prezzo odierno di mercato.
Per fortuna la ricerca è stata per piacere e a tempo perso, altrimenti oltre al prezzo assurdo avrei dovuto aggiungere le ore di lavoro.

Ora non capisco se sia mera speculazione o se effettivamente ci sia una forte richiesta di chip ma di una cosa sono sicuro, anche i forum hanno la loro colpa.

Se le ram non sono B-die non vanno bene, il chipset deve essere per forza X370 e via dicendo.

In tanti anni di maneggio componenti, l'unica differenza tangibile è sempre stata la soddisfazione di vedere un numero scritto su un bench, perchè nell'uso quotidiano non ne ho mai rilevate.
ufficialmente dicono la colpa sia degli smartphone che per chattare con whatsapp e navigare su internet necessitano di 4-6gb come minimo
ma bisogna vedere quanto i produttori siano al limite con le linee o se tengono la produzione calmierata per far salire i prezzi.
io sono malpensante e credo nel cartello, i problemi produttivi possono durare 6 mesi non 24
Juanito.82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 18:58   #19528
Neverlost
Bannato
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 2880
https://www.tomshw.it/amd-epyc-scelt...li-azure-90090
Neverlost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 19:23   #19529
Mister D
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Forlì
Messaggi: 8199
Quote:
Originariamente inviato da Juanito.82 Guarda i messaggi
ufficialmente dicono la colpa sia degli smartphone che per chattare con whatsapp e navigare su internet necessitano di 4-6gb come minimo
ma bisogna vedere quanto i produttori siano al limite con le linee o se tengono la produzione calmierata per far salire i prezzi.
io sono malpensante e credo nel cartello, i problemi produttivi possono durare 6 mesi non 24
Assolutamente d'accordo con te! A pensar male ci si prende purtroppo e questo è palesemente un cartello dei produttori delle ram. Non ci credo che tutti i player abbiano tutti occupato talmente le linee per le ram da smartphone. Samsung può anche essere ma allora micron, elpida, hynix? Per me magari uno ha alzato i prezzi per primo e poi gli altri gli sono andati dietro
Cmq per prima avevo pensato che ti riferissi alle ram ma ho preferito chiederlo
Mister D è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 19:40   #19530
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Si riferiva ai prezzi scandalosi delle ram

A tal proposito mi stavo leggendo una recensione delle Corsair 16GB DDR4 4600 cl19:
https://www.tweaktown.com/reviews/84...iew/index.html

il prezzo:
https://geizhals.eu/corsair-vengeanc...-a1705235.html

550 euro

il doppio delle 16GB 4266 cl19.
Scusatemi ma veramente qualcuno spenderebbe quei soldi per delle memorie da 16GB e fare il figo con il super PI?
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 21:30   #19531
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18381
Quote:
Originariamente inviato da Neverlost Guarda i messaggi
Ma no vedrai che pure questi li venderanno sotto costo, come le apu per ps4/ps4 pro/xbox one/xbox one x/atari, altrimenti non li compra nessuno

Fortuna che gli enthusiast sanno cosa comprare, #mAxtHepOwaH
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2017, 23:52   #19532
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Io ho appena venduto le 3000 per mettere le 2666 jedec
Ok che fra 2666 e 3000 cambia niente, ma perchè hai sostituito completamente modello?
In fondo bastava settare le tue 3000 @2666...
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 06:37   #19533
Nautilu$
Bannato
 
L'Avatar di Nautilu$
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: quasi caput mundi
Messaggi: 3803
Perché voleva non settare nulla sul BIOS.......
Tutte in auto e via! 2666 senza smenamenti
(come le mie 2400 in firma)
Nautilu$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 07:44   #19534
Mparlav
Senior Member
 
L'Avatar di Mparlav
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 20107
Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
Scusatemi ma veramente qualcuno spenderebbe quei soldi per delle memorie da 16GB e fare il figo con il super PI?
Temo proprio di sì, negli ultimi tempi sto' notando sempre più apprezzamento per il superfluo, quando si tratta di desktop assemblati.
__________________
Wer nicht lösungsorientiert handelt bleibt Bestandteil des Problem
Mparlav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 08:36   #19535
papugo1980
Senior Member
 
L'Avatar di papugo1980
 
Iscritto dal: Dec 2016
Messaggi: 3897
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Non capiscono che non serve comprare un dissipatore da 120€ se non si è capaci di montarlo e che chi è capace di assemblare un pc otterrà risultati migliori con un dissipatore da 40€
Ma insomma...sono d'accordo che molti comprano cose che Poi magari montano male e non lo sfruttano a pieno..
Ma non credo che una persona con più capacità monta un dissi da 40 e va meglio da uno da 120..
__________________
https://valid.x86.fr/bah48i
papugo1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 08:47   #19536
RoUge.boh
Senior Member
 
L'Avatar di RoUge.boh
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 6128
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi
Ma cosa dici mai?
Solo perché chiunque assembli un pc anche per la prima volta e non ha la più pallida idea di cosa sia l'overclock deve metterci per forza ram da 3600 come minimo, dissipatore a liquido, alimentatore da 800W, ssd nvme e rigorosamente il più veloce sul mercato il tutto tempestato da led rgb in ogni dove?

Poi overclockano a membro di segugio la cpu, le ram e la vga, gli crasha durante i giochi e danno la colpa al produttore.

Non capiscono che non serve comprare un dissipatore da 120€ se non si è capaci di montarlo e che chi è capace di assemblare un pc otterrà risultati migliori con un dissipatore da 40€
Si ma spesso faccio PC ad amici io parlo da appassionato e, quindi di soldi ne butto in cavolate ma ne sono consapevole, esempio spendere 40€ in più per le 3200 G.Skill RGB (sono stupende) però potevo benissimo predere un kit 2666...
Quando si stratta di assemblare pc per amici, gli faccio un pc con AMD e mi guardano in malo modo, dicendo poi "per 100€ in meno meglio andare su intel che ho sempre usato e mi sono trovato sempre bene" (per giocare/word/facebook), successivamente chiedono la serie k (gente che non ha mai fatto OC) riesco a persuaderlo per una cpu non K ma voleva a tutti i costi un dissipatore .
"Morale della favola" il marketing è tutto, ti fa comprare cose che non ti servono ma ti fanno sentire la mancanza.

L'unica "pecca" riscontrata attualmente della mia postazione è il BIOS, ancora acerbo che freeza mentre modifichi le impostazioni

Ultima modifica di RoUge.boh : 06-12-2017 alle 11:03.
RoUge.boh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 11:20   #19537
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18381


Chissà se magari microsoft farà una serie di surfaces 2 in 1 con apu ryzen+vega che si connettono...o magari AMD stessa
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 11:31   #19538
Gyammy85
Senior Member
 
L'Avatar di Gyammy85
 
Iscritto dal: Sep 2010
Città: Messina
Messaggi: 18381
Quote:
Originariamente inviato da Veradun Guarda i messaggi
Io ho bisogno di un portatile 13" e sto aspettando che esca qualcosa con Ryzen mobile, per ora ho visto solo annunciato un Lenovo, ci sono altre novità?
Non sono aggiornato...
__________________
MSI B550 Gaming Plus - AMD Ryzen 5 5600X - HyperX Fury RGB 32GB 3200 @3600 - Kingston KC3000 1 TB/XPG SX8200 Pro 512 GB - Sapphire Radeon Pure RX 7800 XT - Corsair CX750F RGB - Cooler Master GM32-FQ
Gyammy85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 13:42   #19539
ozlacs
Senior Member
 
L'Avatar di ozlacs
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
Messaggi: 1890
oh gente, per il discorso del bug nella compilazione, anche i 1600 lisci sono interessati?
ho compilato un paio di kernel su Arch Linux senza nessun problema, posso reputarmi esente?
ho lasciato volutamente un sacco di roba inutile per allungare la compilazione
__________________
Fractal Design Define R5 Blackout | LC Power Arkangel 850W | AMD Ryzen 5 3600 | Noctua NH-U14S | ASUS Prime X370-Pro | 2x8GB Corsair Vengeance LPX 3200 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
Samsung 840 Pro 256 GB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 10 Pro x64
ozlacs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2017, 14:00   #19540
sinergine
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 9206
Quote:
Originariamente inviato da ozlacs Guarda i messaggi
oh gente, per il discorso del bug nella compilazione, anche i 1600 lisci sono interessati?
ho compilato un paio di kernel su Arch Linux senza nessun problema, posso reputarmi esente?
ho lasciato volutamente un sacco di roba inutile per allungare la compilazione
hai sbagliato di nuovo discussione.

Fai il test qui:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2831270
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Panasonic LUMIX DC-GH6 a 1.799€ con il 1...
Lenovo ThinkPad P1 Gen 7, la prima works...
Blizzard gela i fan: BlizzCon 2024 cance...
AI PC: Intel punta a superare 40 milioni...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v