Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-10-2016, 14:33   #28281
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da Melting Blaze Guarda i messaggi
è così importante la schermatura?

ora al pc ho anche un 2.1 della logitech che sarà costato meno di 50€ almeno 6-7 anni fa che non credo proprio sia schermato. ma col cellulare a 30cm di distanza non ha mai causato disturbi e idem il case del pc stesso posizionato alla stessa distanza ma dalla cassa opposta.

il bordo inferiore del tv sarà molto vicino al top delle casse. diciamo 10 cm circa. e le casse possono essere distanziate dal muro massimo 50cm.

scusate se "rompo" ma sono dei signor pognolini sti costruttori di casse
anche se credo sia info molto utili per chiunque intende sviluppare il primo impianto! anche perchè queste cose ho notato che chi le sa le considera giustamente l'abc e dopo un pò gli vengono automatiche e le da involontariamente per scontate
No la schermatura secondo me non è così importante, nel senso che se compri delle casse buone e hai un buon amplificatore, non avrai problemi e non necessiti di particolari schermature ecco. Ovviamente è importante che i cavi che vanno alle casse e gli altri cavi analogici siano abbastanza spessi e di buona qualità se no si rischia di perdere parecchio.

Le casse le puoi mettere dove vuoi, certo sarebbe meglio non fossero proprio attaccate al muro e sarebbe meglio non fossero incassate con un ripiano sopra, ma questo per non rovinarne l'acustica.

In realtà le Tesi 260 io le ho quasi attaccate al muro e vanno comunque benissimo (certo potessi distanziarle sarebbe meglio ovviamente), però conviene metterle su un ripiano che non abbiano niente sopra, perchè se le metti in una roba chiusa sopra e ai lati, potrebbero rimbombare troppo e perdere in acustica. Però sono comunque casse da scaffale, quindi suonano bene anche in situazioni non proprio ideali. Non mi farei troppe paranoie.

Ora chiudiamo qui, perchè siamo off topic, qui si parla di TV, non di casse e amplificatori.
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-10-2016, 21:28   #28282
lukamax
Senior Member
 
L'Avatar di lukamax
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Treviso
Messaggi: 1038
Quote:
Originariamente inviato da manga81 Guarda i messaggi
puoi caricare o la fattura o il documento di trasporto perchè l'altro file è la foto che fai dietro al televisore al seriale
Devi caricare la foto del seriale e il ddt...
Io per entrambe le promo avevo caricato la fattura... poi mi han chiesto di caticare il ddt tramite un link inviatomi via mail. Il link riporta ad una schermata dove devi inserire di nuovo la foto del seriale e, sotto, il ddt.
A me tutto a posto
__________________
HP DV7-2180EL - P7350 - 4GB DDR 2 - HD 500 GB - SSD 250GB SUNDISK ULTRA2 - ATI 4650 1GB DDR 3 - 17,3 LCD LED - 3dmark05 11021p.ti
Ho concluso positivamente con: Bobgyver, K.GRAPHIC, Obelix
lukamax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 11:19   #28283
manga81
Senior Member
 
L'Avatar di manga81
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
Messaggi: 15986
Quote:
Originariamente inviato da lukamax Guarda i messaggi
Devi caricare la foto del seriale e il ddt...
Io per entrambe le promo avevo caricato la fattura... poi mi han chiesto di caticare il ddt tramite un link inviatomi via mail. Il link riporta ad una schermata dove devi inserire di nuovo la foto del seriale e, sotto, il ddt.
A me tutto a posto
Vogliono sia ddt che fattura che foto seriale
Ora dicono sia ok
Io fino a che non vedo il bonifico. ...
__________________
compro: 1 - 2 - 3 -- vendo: 1 - 2 - 3 - Per impegni personali sarò assente o poco presente sul forum per un po di tempo, chi vuole mi contatti tramite mail e su telegram @Manga81
manga81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 13:51   #28284
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Alla fine ho deciso, preso il Samsung UE49KS7000 in arrivò la prox settimana, ora si accettano consigli per una soundbar dignitosa.
Non amo i grandi impatti sonori, quando vado al cinema spesso metto degli filtri on-ear per bloccare il bombardamento dei decibel
Il televisore l'ho provato, ma non in modo adeguato, sembrava avere un audio dignitoso, almeno per i programmi tv, un po meno per film o videogames.
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2016, 17:52   #28285
mmaattyy
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Torino
Messaggi: 429
buonasera, vorrei acquistare un televisore sui 55'' con il budget massimo di 700€. Secondo voi si riesce ad acquistare qualcosa di decente ? Oppure dovrei scendere di dimensione per acquistare un buon televisore a quel prezzo ?

Come marchio del televisore sono orientato su Philips per il fatto che hanno os Android e che di estetica sono molto belli.
Però sinceramente non saprei se sono buoni televisori poichè non ne ho mai avuto uno. Su internet ho trovato il seguente modello che a livello di specifiche tecniche sembra ok:
Philips Smart TV UHD 55" 4K 55PUH6400/88

Però chissà se all'atto pratico è meglio dei classici samsung ed lg....

Come sistema operativo meglio Android, tizen o quello di Lg ? Pensavo di puntare ad Android sperando che gli aggiornamenti avvengano per tanto
mmaattyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 09:54   #28286
carlito_81
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 19
Ciao a tutti, sto per acquistare un sony KDL49WD758BAEP a poco più di 500 euri. Uso netflix e xbox one. Approvate l'acquisto o secondo voi potrei trovare di meglio per questa fascia di prezzo? Grazie 1000
carlito_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 16:56   #28287
darkrufy
Member
 
L'Avatar di darkrufy
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Campania
Messaggi: 288
Salve, ho acquistato un samsung ue43uk6500 tutto perfetto, solo che all'improvviso ho notato che il video e le immagini mi sembrano troppo accellerate, come posso risolvere?grazie
darkrufy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 18:46   #28288
Angeland
Senior Member
 
L'Avatar di Angeland
 
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Messina (Provincia)
Messaggi: 2358
Salve ragazzi, come lo valutate l'LG 43UH603V ?

LINK DEL PRODOTTO


Vale la pena la risoluzione 4k su un 43"? Lo userei specialmente per Sky.

Grazie mille
__________________
Case Be Quiet 500DX PSU Corsair AX760 CPU AMD 5700X Dissi ETS T50 Mobo Taichi X470 Ram Corsair 3200 Mhz 16 GB GPU Radeon RX 6900XT SSD Crucial M550 256 GB HDD 6TB HeadSet Razer Tiamat 7.1 Tastiera Razer BlackWidow Ultimate Mouse G502 MousePad Razer Vespula Monitor Q80T 55" 120Hz + ASUS TUF 24" 144Hz Sistema 5.1 Yamaha RX 479+IL Nota 250+Nota 740+Magnat 202+Magnat 202a
Angeland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 20:13   #28289
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
Quote:
Originariamente inviato da carlito_81 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sto per acquistare un sony KDL49WD758BAEP a poco più di 500 euri. Uso netflix e xbox one. Approvate l'acquisto o secondo voi potrei trovare di meglio per questa fascia di prezzo? Grazie 1000
ciao, l'impressione avuta sulla serie WD7 è molto buona, non ci sono ancora molte info o review online, ma seppur ridimensionata resta il top di gamma full hd di casa Sony.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 20:14   #28290
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
@darkrufy prova a regolare il motion plus.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99

Ultima modifica di marklevinson76 : 24-10-2016 alle 20:07.
marklevinson76 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2016, 20:23   #28291
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
@Angeland ciao, se non ti serve necessariamente un pannello IPS per avere un ampio angolo di visione, io passerei ad altro.
sul discorso 4k o meno secondo me non ne vale la pena, poi è da valutare anche la distanza di visione e ovviamente anche il budget di spesa.
sotto una certa soglia di spesa secondo me la scelta migliore resta un buon full hd, tirando su il budget si possono anche trovare modelli 4k interessanti anche su quel taglio.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99

Ultima modifica di marklevinson76 : 24-10-2016 alle 20:07.
marklevinson76 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 08:53   #28292
c3sar3
Senior Member
 
L'Avatar di c3sar3
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1998
ciao a tutti, ho da poco acquistato un samsung ks7000 da 49 pollici, soltanto che non riesco a settarla in maniera ottimale, i colori mi sembrano troppo tendenti al blu e contrastate all'inverosimile, mi sapete consigliare un settaggio ottimale per questo tipo di pannello? Grazie
__________________
monitor HP 27F IPS 75hz, case NZXT S340, alimentatore Corsair TX650M 650watt, mobo ASUS TUF Z370-PLUS GAMING , processore i7-8700k@4.7ghz, dissipatore Noctua NH-U12S, RAM Corsair Vengeance LPX 16gb DDR4@3000mhz, scheda video Gigabyte GeForce RTX 2070 Super Gaming, SSD Samsung 850 evo 500gb
c3sar3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 11:04   #28293
carlito_81
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 19
Intanto grazie, in effetti chiedevo proprio per questo, recensioni se ne trovano pochine in rete. Sul sito della sony però gli utenti ne parlano bene
carlito_81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 11:09   #28294
DakmorNoland
Senior Member
 
L'Avatar di DakmorNoland
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10840
Quote:
Originariamente inviato da c3sar3 Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho da poco acquistato un samsung ks7000 da 49 pollici, soltanto che non riesco a settarla in maniera ottimale, i colori mi sembrano troppo tendenti al blu e contrastate all'inverosimile, mi sapete consigliare un settaggio ottimale per questo tipo di pannello? Grazie
Quello è il problema dei Samsung e non solo, che è un casotto regolarli... Mentre i Sony escono già di fabbrica con regolazione quasi perfetta, basta modificare un paio di cosette.

Ti direi di guardare se trovi delle recensioni dove hanno messo i settaggi utilizzati... Se no dovresti usare qualche DVD per la calibrazione...

Altre cose non mi vengono in mente... Certo mi aspettavo che fossero un pò migliorati i Samsung da questo punto di vista.

Ma se lo metti su Cinema, è così sballato?
__________________
Asus X470 Prime, AMD Ryzen 2700, 32GB Corsair DDR4 3000, RTX 3070 Ti, Samsung 970 Evo Plus 2TB, EVGA G2 750W, CM HAF X, Samsung TV QN95 55" + AOC G2590PX
DakmorNoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 11:59   #28295
superkoala
Senior Member
 
L'Avatar di superkoala
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 1570
Salve,
qualcuno sa dirmi come settare al meglio le impostazioni di una TV Sony?
Grazie,
SK
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 13:58   #28296
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
@c3sar3 ciao, cambia la scena e parti dalla modalità standard, metti da parte il dinamico ed il naturale che sono tanto quanto, probabilmente di default è impostato su uno di questi due, tira giù il contrasto a 90 e non eccedere con la retroilluminazione.
i vari controlli mpeg e riduzione del rumore disattivali tutti, idem per il contrasto dinamico e lo smart led, quest'ultimo controlla la retroilluminazione, ma non lavora molto bene, quindi è consigliabile disattivarlo, il pannello di suo ha un buon contrasto nativo, quindi i vari artifici software sono un in più che in alcuni casi fanno più danno che altro.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99

Ultima modifica di marklevinson76 : 24-10-2016 alle 20:08.
marklevinson76 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 14:05   #28297
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
Quote:
Originariamente inviato da carlito_81 Guarda i messaggi
Intanto grazie, in effetti chiedevo proprio per questo, recensioni se ne trovano pochine in rete. Sul sito della sony però gli utenti ne parlano bene
se vuoi stare nella soglia dei 500 euro secondo me è un valido acquisto, l'immagine la trovo equilibrata e per quel poco che ho potuto vedere di persona mi è piaciuta.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 14:19   #28298
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Salve,
qualcuno sa dirmi come settare al meglio le impostazioni di una TV Sony?
Grazie,
SK
di preciso che tv è?
http://www.avmagazine.it/forum/88-ca...ase-di-un-hdtv
per settarla al meglio dovresti seguire una guida come questa.
di base la cinema per i bluray è ottima, e generico per il digitale, poi gli altri parametri a metà vanno più che bene.
anche qui come nel mess precedente disattiva tutti i filtri mpeg e rumore, x reality lascialo in automatico, fa il suo lavoro dove e quando serve.
bianco e colore brillante disattivali, contrasto non oltre i 90, nitidezza meno della metà e luminosità a metà va più che bene.
intanto provalo così e poi dai una lettura alla guida, solo seguendola lo puoi settare al meglio.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99
marklevinson76 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 14:25   #28299
unkle
Senior Member
 
L'Avatar di unkle
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 5027
Quote:
Originariamente inviato da c3sar3 Guarda i messaggi
ciao a tutti, ho da poco acquistato un samsung ks7000 da 49 pollici, soltanto che non riesco a settarla in maniera ottimale, i colori mi sembrano troppo tendenti al blu e contrastate all'inverosimile, mi sapete consigliare un settaggio ottimale per questo tipo di pannello? Grazie
https://www.avforums.com/threads/sam...#post-24004556
__________________
Ibasso DX80, Cowon Plenue D2, SR80e, MS1i, TMA-1, ZIK 3, AH-MM400, P7, X1, HD600, GR07, GR07 37th, VSD3S, VSD5, F9 Pro, HA-FX700, HA-FX850, IT01, W3, IE80 - PS5/XBOX Series X
unkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-10-2016, 14:29   #28300
marklevinson76
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 7075
@DakmorNoland su Cinema è un altro tv, su Standard rimane un pò più luminoso e forse più adatto ad un uso generico.
il Samsung di mio cognato lo lascia su Naturale, bruciano gli occhi solo a guardarlo, ma appena cambi la scena e lo imposti su standard l'immagine acquista un altro sapore, ed ecco che finalmente i colori non sono fosforescenti e l eccessivo contrasto non brucia più ogni dettaglio.
ma a lui non piace, "si vede scuro" , testuali parole.
concordo sul fatto che i sony di fabbrica escano con dei settaggi più naturali, ed in generale con un immagine che almeno a me aggrada di più, ma qui entra anche in ballo il gusto personale.
__________________
Sony VPCF12S1/B Asus Vivobook 16 Oled
Transazioni positive: Sedna27 Marcondiron99

Ultima modifica di marklevinson76 : 24-10-2016 alle 20:09.
marklevinson76 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v