Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-01-2018, 17:22   #106021
san80d
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2012
Messaggi: 28344
Quote:
Originariamente inviato da fonzie1111 Guarda i messaggi
Si ma solo se te lo porta il tecnico, se te lo spediscono danno il 4130 per la 200.
c'e' certezza di questo o e' una tua supposizione?
san80d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2018, 21:41   #106022
Sakurambo
Senior Member
 
L'Avatar di Sakurambo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Monfalcone
Messaggi: 5039
Salve a tutti, scrivo per un quesito legato al servizio 191.
Come funziona esattamente il servizio doppia linea?
Nonostante abbia chiamato più volte le risposte son sempre state vaghe o discordanti.
1) Se attivo la fibra doppi canale il numero reta sempre unisco agli occhi degli esterni, ovvero di chi chiama o riceve la chiamata?
2) Se ho un centralino analogico ho problemi di compatibilità?
Grazie dell’aiuto.
Sakurambo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2018, 22:01   #106023
len
Senior Member
 
L'Avatar di len
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 5217
ciao a tutti


da questo pomeriggio ho notato una cosa strana sulla mia linea 200mb con router DGA 4130

in pratica sono andato a controllare le info del router come faccio di tanto in tanto ed ho notato che, senza mai disconnettersi dalla rete, ho guadagnato 1db di snr sia in down che in up con relativo aumento della portante


io ho una 200 mega e prendevo già la banda piena (20600/216000) con una rete stabilissima con pochissimi errori FEC giornalieri mentre da oggi pomeriggio i FEC salgono tantissimo (solo i FEC, tutti gli altri a zero) e nn capisco a cosa sia dovuto questo aumento dell'SNR e dei FEC


non credo che sia dovuto a qualche nuova utenza visto che è domenica e non credo lavorino e in casa non ho installato nessun nuovo dispositivo ne tanto meno fatto modifiche alla rete


ho provato anche a riavviare il router più volte ma la situazione rimane invariata con i FEC che salgono subito alle stelle



idee su cosa potrebbe essere?



io so che i FEC potrebbero aumentare in caso di interferenze con altri dispositivi ma non saprei cosa eliminare visto che non c'è nulla di nuovo nel mio appartamento
__________________
PC: Dell U2715H - CM 690 II Ad. - CORSAIR HX850W - Gigabyte x58a UD5 - i7 930 @3.8Ghz- Noctua NH-D14 - Corsair Dominator 12Gb 1600 CL8 - Gigabyte GTX 970 G1 Gaming - SSD Crucial MX100 256gb - 2 x WD3202ABYS + WD Red 3tb Storage - LG GH22NS50 - Empire PS-2120D - Logitech G110 - CM Sentinel Advanced -
Logitech G35 (7.1) - TIM DGA4130 - Windows Pro 8.1 x64 - Nintendo Switch - PS3 - PS2 - iPhone XS Max 256gb + Airpods - iPad 2018 32Gb + Pencil - Apple Tv 4gen - Macbook PRO 13' 2016 Touchbar
len è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2018, 23:17   #106024
capo.punto
Member
 
Iscritto dal: Oct 2017
Messaggi: 68
Modem VDSL = Mini PBX a 2 linee

Quote:
Originariamente inviato da Sakurambo Guarda i messaggi
Salve a tutti, scrivo per un quesito legato al servizio 191.
Come funziona esattamente il servizio doppia linea?
Nonostante abbia chiamato più volte le risposte son sempre state vaghe o discordanti.
1) Se attivo la fibra doppi canale il numero reta sempre unisco agli occhi degli esterni, ovvero di chi chiama o riceve la chiamata?
2) Se ho un centralino analogico ho problemi di compatibilità?
Grazie dell’aiuto.
Legittima domanda, che finora non ho letto in alcun thread. Ci ho sbattuto anch'io la testa.
Mi sembra che citando il 191 fai riferimento a una linea Business.
Sulla mia linea domestica, non business, ho appurato questo:
Il modem fornisce 2 attacchi di linea per utenze BCA, ovvero telefoni o attacchi di Urbana analogici, quindi compatibili con i centralini. Io le utilizzo con un URMET 2/8. Le linee sono così organizzate da TIM:
1) Le due linee corrispondono ad un unico numero identificativo (quello che conosci);
2) In caso di chiamate entranti, viene impegna una sola linea, una seconda chiamata entrante, riceve il segnale di utente occupato. Comunque, l'utente può impegnare l'altra linea e fare una chiamata uscente. Quindi 1E+1U;
3) Nel caso di chiamate uscenti, ambedue le linee consentono di instaurare due conversazioni separate e simultanee. Quindi 2U;
- Quello che non si capisce è con quale criterio arrivano le chiamate entranti, ovvero, una chiamata entrante può arrivare indifferentemente sulla FX1 oppure sulla FX2 se libere entrambe.
E se io non le collego entrambe a due telefoni?
Non avrò perso alcune chiamate di cui non sarò stato avvisato dal telefono mancante!
Data la mia esperienza, avrei collegato la linea mancante di telefono con un plug dotato di un moncone di filo e l'avrei messa in corto con una resistenza da 100 ohm, autoescludendola dalla disponibilià entrante\uscente. Spero di essere stato sufficentemente semplice.

Ultima modifica di capo.punto : 28-01-2018 alle 23:20.
capo.punto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 07:28   #106025
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Quote:
Originariamente inviato da capo.punto Guarda i messaggi
Legittima domanda, che finora non ho letto in alcun thread. Ci ho sbattuto anch'io la testa.
Mi sembra che citando il 191 fai riferimento a una linea Business.
Sulla mia linea domestica, non business, ho appurato questo:
Il modem fornisce 2 attacchi di linea per utenze BCA, ovvero telefoni o attacchi di Urbana analogici, quindi compatibili con i centralini. Io le utilizzo con un URMET 2/8. Le linee sono così organizzate da TIM:
1) Le due linee corrispondono ad un unico numero identificativo (quello che conosci);
2) In caso di chiamate entranti, viene impegna una sola linea, una seconda chiamata entrante, riceve il segnale di utente occupato. Comunque, l'utente può impegnare l'altra linea e fare una chiamata uscente. Quindi 1E+1U;
3) Nel caso di chiamate uscenti, ambedue le linee consentono di instaurare due conversazioni separate e simultanee. Quindi 2U;
- Quello che non si capisce è con quale criterio arrivano le chiamate entranti, ovvero, una chiamata entrante può arrivare indifferentemente sulla FX1 oppure sulla FX2 se libere entrambe.
E se io non le collego entrambe a due telefoni?
Non avrò perso alcune chiamate di cui non sarò stato avvisato dal telefono mancante!
Data la mia esperienza, avrei collegato la linea mancante di telefono con un plug dotato di un moncone di filo e l'avrei messa in corto con una resistenza da 100 ohm, autoescludendola dalla disponibilià entrante\uscente. Spero di essere stato sufficentemente semplice.
In realtà, almeno sul mio modem scolapasta, le porte fxs squillano in simultanea.
Solo appena avviato il passaggio in fttc e per qualche giorno dopo l'attivazione mi è stato possibile utilizzare entrambe le porte contemporaneamente per due chiamate distinte (entrata o uscita non fa differenza), ma adesso non mi è più possibile (chi chiama mentre usi una due porte riceve un segnale di occupato, mentre se provi tu ad effettuare una seconda chiamata senti un tono di linea non disponibile).

Bisognerebbe sentire il 187 per chiedere se c'è l'opzione due canali come su Impresa Semplice.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 07:49   #106026
dottortanzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 890
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Collega un modem Technicolor di Tim e prendi nota di quei valori prendendoli dalla GUI del modem in modo da ottenere valori di attenuazione in scala Technicolor.

Una volta che li avrai, ti saranno utili per questa FAQ che trovi a pagina 1:
• Rimando info su costi e vantaggi potenziali profilo 35b (SmartFibra+ 200M)
(VANTAGGI POTENZIALI, PROBLEMI del profilo 35b (200M) - Smart Fibra+200
e CONDIZIONI COMMERCIALI dell'upgrade FTTC all'opzione Tim Smart Fibra+200)
- probabilità di upgrade, come stimare il risultato dell'upgrade da 100M a 200M, miglioramenti marginali, come capire se il 35b è attivato oppure un 12a o 17a, diafonia nel 35b, importanza attenuazione DS3, il limite dei 350m circa - criticità impianto domestico, modem in cascata per la FTTC 200, condizioni commerciali e modem DGA 4130, DGA4132-Tim Hub.


In linea di massima, se 450m sono di lunghezza fisica, reali di doppino, virtualmente parlando avrai vantaggi dall'upgrade al profilo tendenti a zero, motivo per cui Tim può anche rifiutarsi di effettuarlo.
I valori sono presi dall' ag plus, il cerottone
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 08:19   #106027
nykoinside
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 94
Coperture del sito Tim già aggiornate!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
nykoinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 08:29   #106028
Noteman
Senior Member
 
L'Avatar di Noteman
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 1547
Visto che dopodomani scade l'offerta attuale per la fibra, qualcuno più scaltro è a conoscenza di cosa proporranno da febbraio? Devo passare a tim ma possibilmente vorrei farlo dopo il 31 per verificare (per l'ennesima e ultima volta) se wind sistema un guasto segnalato mesi fa
__________________
Kohai is magic!
Noteman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 08:32   #106029
Falcoblu
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2017
Messaggi: 2211
Quote:
Originariamente inviato da nykoinside Guarda i messaggi
Coperture del sito Tim già aggiornate!

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Io vedo sempre i files del 22/01 , peraltro mi pare strano che siano già aggiornate, in genere l' aggiornamento avviene nel primo pomeriggio e a volte anche nel pomeriggio inoltrato...
Falcoblu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 08:44   #106030
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15574
Quote:
Originariamente inviato da capo.punto Guarda i messaggi
Legittima domanda, che finora non ho letto in alcun thread. Ci ho sbattuto anch'io la testa.
Mi sembra che citando il 191 fai riferimento a una linea Business.
Sulla mia linea domestica, non business, ho appurato questo:
Il modem fornisce 2 attacchi di linea per utenze BCA, ovvero telefoni o attacchi di Urbana analogici, quindi compatibili con i centralini. Io le utilizzo con un URMET 2/8. Le linee sono così organizzate da TIM:
1) Le due linee corrispondono ad un unico numero identificativo (quello che conosci);
2) In caso di chiamate entranti, viene impegna una sola linea, una seconda chiamata entrante, riceve il segnale di utente occupato. Comunque, l'utente può impegnare l'altra linea e fare una chiamata uscente. Quindi 1E+1U;
3) Nel caso di chiamate uscenti, ambedue le linee consentono di instaurare due conversazioni separate e simultanee. Quindi 2U;
- Quello che non si capisce è con quale criterio arrivano le chiamate entranti, ovvero, una chiamata entrante può arrivare indifferentemente sulla FX1 oppure sulla FX2 se libere entrambe.
E se io non le collego entrambe a due telefoni?
Non avrò perso alcune chiamate di cui non sarò stato avvisato dal telefono mancante!
Data la mia esperienza, avrei collegato la linea mancante di telefono con un plug dotato di un moncone di filo e l'avrei messa in corto con una resistenza da 100 ohm, autoescludendola dalla disponibilià entrante\uscente. Spero di essere stato sufficentemente semplice.
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
In realtà, almeno sul mio modem scolapasta, le porte fxs squillano in simultanea.
Solo appena avviato il passaggio in fttc e per qualche giorno dopo l'attivazione mi è stato possibile utilizzare entrambe le porte contemporaneamente per due chiamate distinte (entrata o uscita non fa differenza), ma adesso non mi è più possibile (chi chiama mentre usi una due porte riceve un segnale di occupato, mentre se provi tu ad effettuare una seconda chiamata senti un tono di linea non disponibile).

Bisognerebbe sentire il 187 per chiedere se c'è l'opzione due canali come su Impresa Semplice.

Con le linee FTTC residenziali di Wind Infostrada invece sono consentite le multi chiamate in ricezione/invio, però sembrano funzionare correttamente solo con i Fritz!Box.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 08:55   #106031
nykoinside
Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 94
Quote:
Originariamente inviato da Falcoblu Guarda i messaggi
Io vedo sempre i files del 22/01 , peraltro mi pare strano che siano già aggiornate, in genere l' aggiornamento avviene nel primo pomeriggio e a volte anche nel pomeriggio inoltrato...
La verifica copertura sul sito tim e il portale LIDO di solito vengono aggiornati già in mattinata, i files escono più tardi nel pomeriggio
nykoinside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 09:19   #106032
skyscreaper
Senior Member
 
L'Avatar di skyscreaper
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Messaggi: 980
Quote:
Originariamente inviato da nykoinside Guarda i messaggi
La verifica copertura sul sito tim e il portale LIDO di solito vengono aggiornati già in mattinata, i files escono più tardi nel pomeriggio
Prima di sta mattina tu risultavi non coperto? O meglio.... come fai ad accorgetene?
__________________
PianetaFibra 2500/1000 - EX5601-T0 (With Openwrt) - ZTE F6005 -Speedtest
skyscreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 09:21   #106033
IlCavaliereOscuro
Senior Member
 
L'Avatar di IlCavaliereOscuro
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Messaggi: 3602
https://pro.hwupgrade.it/articoli/tl...ori_index.html


Mi pare di capire che chiunque può recedere senza penali, giusto?
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 09:27   #106034
Koros76
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 503
Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi
Prima di sta mattina tu risultavi non coperto? O meglio.... come fai ad accorgetene?
E' come ha scritto. Settimana scorsa mancava l'attivazione di un armadio nel mio comune e stamattina un civico attestato su quell'armadio risulta già attivabile a 200mb. I db sono già aggiornati, i file di solito escono nel pomeriggio.
Koros76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 09:50   #106035
skyscreaper
Senior Member
 
L'Avatar di skyscreaper
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Messaggi: 980
Quote:
Originariamente inviato da Koros76 Guarda i messaggi
E' come ha scritto. Settimana scorsa mancava l'attivazione di un armadio nel mio comune e stamattina un civico attestato su quell'armadio risulta già attivabile a 200mb. I db sono già aggiornati, i file di solito escono nel pomeriggio.
Quindi di conseguenza se non risulto anche oggi vendibile vuol dire che nei file di oggi non ci sarà il mio armadio. Un altra settimana di attese inutili.
__________________
PianetaFibra 2500/1000 - EX5601-T0 (With Openwrt) - ZTE F6005 -Speedtest
skyscreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 09:56   #106036
Koros76
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 503
Quote:
Originariamente inviato da skyscreaper Guarda i messaggi
Quindi di conseguenza se non risulto anche oggi vendibile vuol dire che nei file di oggi non ci sarà il mio armadio. Un altra settimana di attese inutili.
Praticamente si. Ti capisco e ti sono solidale, anche io ho atteso più 4 mesi di continui rinvii nell'attivazione dell'armadio. Tieni duro.
Koros76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 09:59   #106037
skyscreaper
Senior Member
 
L'Avatar di skyscreaper
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Messaggi: 980
Quote:
Originariamente inviato da Koros76 Guarda i messaggi
Praticamente si. Ti capisco e ti sono solidale, anche io ho atteso più 4 mesi di continui rinvii nell'attivazione dell'armadio. Tieni duro.
Il mio invece è già completo e dovrebbe solo apparire come attivo. Oggi ci speravo davvero visto che in settimana ho visto i tecnici tim a lavorarci su con le permute... vorrei sfruttare il recesso gratuito per cambiare
__________________
PianetaFibra 2500/1000 - EX5601-T0 (With Openwrt) - ZTE F6005 -Speedtest
skyscreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 10:00   #106038
TRUTEN
Senior Member
 
L'Avatar di TRUTEN
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
Messaggi: 11003
Ah ed io che speravo di cominciare bene la giornata con l'attivazione del mio armadio
__________________
RYZEN 5800X / TAICHI X370 / NOCTUA D15 / 4*8GB DDR4 2933 / VEGA 64/ WD SN520 256GB/ WD BLUE 1TB / Enermax Modu87+ 600W / bequiet 500DX / Win 10 / G34WQC
TRUTEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 10:25   #106039
jake101
Senior Member
 
L'Avatar di jake101
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 2072
Sembra che abbiano fatto sparire l'insulsa offerta "TIM SMART FIBRA EDITION"

https://www.tim.it/offerte/fisso/int...ce-e-timvision

Oggettivamente non aveva senso pagare 29,90€ + 5€ di modem per un offerta con solo 30 Mega, quando allo stesso identico prezzo ci sono anche le chiamate incluse (VOCE CASA) oppure la FIBRA+ 100 o 200.

Avrebbero potuto tenerla comunque ad un prezzo di 19,90€ + 5 di modem (così da fare 24,90€).
Sarebbe potuta essere l'alternativa "fibra" alla Internet Senza Limiti.
jake101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2018, 10:46   #106040
Koros76
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 503
Quote:
Originariamente inviato da jake101 Guarda i messaggi
Sembra che abbiano fatto sparire l'insulsa offerta "TIM SMART FIBRA EDITION"

https://www.tim.it/offerte/fisso/int...ce-e-timvision

Oggettivamente non aveva senso pagare 29,90€ + 5€ di modem per un offerta con solo 30 Mega, quando allo stesso identico prezzo ci sono anche le chiamate incluse (VOCE CASA) oppure la FIBRA+ 100 o 200.

Avrebbero potuto tenerla comunque ad un prezzo di 19,90€ + 5 di modem (così da fare 24,90€).
Sarebbe potuta essere l'alternativa "fibra" alla Internet Senza Limiti.
Ma le hanno solo cambiato nome, adesso è Tim Smart Casa. Profilo 30/3 a 29,90€ (19,90€ per i primi 6 rinnovi) e modem a rate di 5€, chiamate illimitate e senza scatto risposta.
Koros76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Super prezzo sul portatile HP ProBook 45...
Shinji Mikami, creatore di Resident Evil...
Il TV SAMSUNG S95 OLED da 65 pollici è s...
LG gamma OLED e QNED: ecco tutte le dime...
La cinese Loongson vicina a colmare il g...
BYD svela la sportiva Ocean-M, ed ora fa...
Nintendo Switch 2: Joy-Con ad aggancio m...
Xiaomi SU7, già 10.000 esemplari ...
Amazon Gaming Week: occhio ai prezzi di ...
European Hardware Awards 2024: tutti i p...
Polestar e StoreDot ricaricano il protot...
Apple: iPadOS ritenuto dalla Commissione...
Intel: in Russia un solo dipendente, nes...
Autovelox: c'è differenza tra 'approvato...
Pulsee Luce e Gas entra nel fotovoltaico...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v