Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-12-2018, 10:15   #1741
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da peg1987 Guarda i messaggi
Mi sapete dire come impostare il Port forward in un router brandizzato tiscali? Ho creato la regola di Nat ma non funziona... Sul manuale ho letto che bisogna attivare il remote management ma a me sembra assurdo. Ora non sono a casa per poter provare.
E' Wind, ma prova a vedere qui.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2018, 22:12   #1742
Vincent28
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Oristano
Messaggi: 188
Ciao a tutti! Sto avendo problemi con la banda 5Ghz, sia computer che smartphone si disconnettono più volte durante il giorno e devo aspettare qualche minuto che torni disponibile la connessione con la banda 5Ghz per potermi riconnettere. Facendo una ricerca nel thread ho notato che anche altri utenti hanno riscontrato lo stesso problema e non hanno trovato soluzione. La mia domanda allora è: posso utilizzare il "vecchio" modem tim (sercomm ag combo vd625) in cascata e sfruttare il suo wifi?

Ringrazio in anticipo per l'eventuale aiuto

P.s. Ho tiscali adesso
__________________
CPU: i5 7400 MOBO: MSI Z270-A PRO RAM: CORSAIR Vengeance DDR4 2133Mhz 2x4GB GPU: MSI GTX 1060 6GB GamingX SSD: Crucial M500 240GB HDD: Seagate 500GB DVD: LG GH22NS50 PSU: Corsair VENGEANCE 550W CASE: Corsair Carbide 500r
Tv/Monitor: Samsung T27B300 27"
MOUSE: LOGITECH G203 KEYBOARD: ASUS ECHELON
Vincent28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 07:59   #1743
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
@Vincent28

Per favore leggi con attenzione i primi post e posta eslusivamente solo quando hai i dettagli completi.

Modello Zyxel:VMG8823 (nero) o VMG8825 (bianco)
Versione firmware e data?
Hai separato le due bande Wifi?

Ultima modifica di Bovirus : 08-12-2018 alle 08:03.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 08:47   #1744
Vincent28
Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Oristano
Messaggi: 188
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@Vincent28

Per favore leggi con attenzione i primi post e posta eslusivamente solo quando hai i dettagli completi.

Modello Zyxel:VMG8823 (nero) o VMG8825 (bianco)
Versione firmware e data?
Hai separato le due bande Wifi?
Pardon..
Il modello è VMG8823-B50B (nero)
Versione firmware: V5.13(ABOV.0)b1
E sì, le due bande sono separate. Ho provato ad attivare anche l'Airtime Fairness sulla banda 5Ghz ma non cambia nulla.
Grazie
__________________
CPU: i5 7400 MOBO: MSI Z270-A PRO RAM: CORSAIR Vengeance DDR4 2133Mhz 2x4GB GPU: MSI GTX 1060 6GB GamingX SSD: Crucial M500 240GB HDD: Seagate 500GB DVD: LG GH22NS50 PSU: Corsair VENGEANCE 550W CASE: Corsair Carbide 500r
Tv/Monitor: Samsung T27B300 27"
MOUSE: LOGITECH G203 KEYBOARD: ASUS ECHELON
Vincent28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 09:16   #1745
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da peg1987 Guarda i messaggi
Mi sapete dire come impostare il Port forward in un router brandizzato tiscali? Ho creato la regola di Nat ma non funziona... Sul manuale ho letto che bisogna attivare il remote management ma a me sembra assurdo. Ora non sono a casa per poter provare.
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
E' Wind, ma prova a vedere qui.
Scusa se ti quoto una secnda volta, per curiosità stavo cercando il manuale Tiscali; non l'ho trovato, ma ho trovato questo:

Gestione Porte TCP e UDP (Port Forwarding)

Edit: a meno la guida online non sia il "manuale" (io cercavo un pdf...)

@Bovirus:
il link iniziale della guida per il VMG8823 (Tiscali) è questo:
https://assistenza.tiscali.it/intern...-vmg8823-b50b/

Potrebbe essere utile da salvare in prima pagina

Ultima modifica di Yramrag : 08-12-2018 alle 09:22.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-12-2018, 09:25   #1746
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
@Yamrag

Grazie della segnalazione.
Link pagina info modem Tiscali inserita nei primi post.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 08:25   #1747
arabafenice74
Senior Member
 
L'Avatar di arabafenice74
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1319
Raga con questo router non c'è verso di pianificare l'accensione e lo spegnimento automatico del wifi?
arabafenice74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 08:30   #1748
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da arabafenice74 Guarda i messaggi
Raga con questo router non c'è verso di pianificare l'accensione e lo spegnimento automatico del wifi?
semplicemente no.
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 20:30   #1749
lodge
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Roma
Messaggi: 122
Quote:
Originariamente inviato da Vincent28 Guarda i messaggi
Pardon..
Il modello è VMG8823-B50B (nero)
Versione firmware: V5.13(ABOV.0)b1
E sì, le due bande sono separate. Ho provato ad attivare anche l'Airtime Fairness sulla banda 5Ghz ma non cambia nulla.
Grazie
Ho un problema simile al tuo con questo simpatico modem (fornito da Tiscali), nel mio caso almeno una volta al giorno il wireless smette di rispondere oppure risponde ma non c'è più connessione a internet. E sono costretto a riavviarlo.

Ho separato le reti e attivato l'opzione "Airtime Fairness" sulla 5G e la situazione sembra leggermente migliorata, ma vediamo se il numero di "riavvii" diminuisce.
lodge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 21:09   #1750
matpil
Junior Member
 
L'Avatar di matpil
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Versione firmware?

Le due bande non sono separabili se il MESH è attivo, ma se non ricodo male non dovrebbe nemmeno essere presente nella versione Wind.
Forse c'è nella versione Tiscali, che immagino sia basata su un firmware successivo.

Controlla "Network setting / Wireless / Mesh"; se è attivo, disattivalo.
Ciao,
innanzi tutto grazie per la risposta. Io ho un router infostrada ma sono sicuro che all'inizio ho configurato la 5ghz (ho chiamato i due sid xxx e xxx_5g).

Purtroppo non ho trovato l'impostazione che dicevi tu, ho invece provato a disabilitare Coesistenza OBSS ma non ho raggiunto il risultato sperato.

Hai altri suggerimenti?
La versione del mio firmware è la V5.13(ABIU.0)b5_20170531

Grazie
--
matpil
__________________
i problemi dei computer per la maggior parte dei casi, sono da ricercarsi tra la tastiera e lo schienale della sedia...
matpil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2018, 23:08   #1751
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da matpil Guarda i messaggi
Ciao,
innanzi tutto grazie per la risposta. Io ho un router infostrada ma sono sicuro che all'inizio ho configurato la 5ghz (ho chiamato i due sid xxx e xxx_5g).

Purtroppo non ho trovato l'impostazione che dicevi tu, ho invece provato a disabilitare Coesistenza OBSS ma non ho raggiunto il risultato sperato.

Hai altri suggerimenti?
La versione del mio firmware è la V5.13(ABIU.0)b5_20170531

Grazie
--
matpil
Ok, nella versione Wind (V5.13(ABIU.0)b5_20170531) non era presente la voce per abilitare / disabilitare il Mesh.

Non ricordo se c'era da settare qualche impostazione particolare per poter dividere le due bande, ormai ho cambiato versione da mesi... mi sembra però che le impostazioni predefinite permettessero di configurare le bande separatamente
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 10:59   #1752
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Ok, nella versione Wind (V5.13(ABIU.0)b5_20170531) non era presente la voce per abilitare / disabilitare il Mesh.

Non ricordo se c'era da settare qualche impostazione particolare per poter dividere le due bande, ormai ho cambiato versione da mesi... mi sembra però che le impostazioni predefinite permettessero di configurare le bande separatamente
si confermo
le due reti si separano tranquillamente senza fare altro, basta mettere due nomi diversi.....
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 13:24   #1753
B747
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Messaggi: 718
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
si a tutte le domande
sapresti indicarmi dove trovare la procedura da seguire? grazie!
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 13:27   #1754
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
@B747

Per favore leggi con attenzione i primi post.

Tra gli altri ci sono i manuali utente del modem con le indicazioni richieste.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 14:01   #1755
matpil
Junior Member
 
L'Avatar di matpil
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 26
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
si confermo
le due reti si separano tranquillamente senza fare altro, basta mettere due nomi diversi.....
Ciao,
grazie per la risposta.
Potresti dirmi come fare?
Qualche mese fa bastava "scegliere" la frequenza ed il gioco era fatto.
Ora non sono fare
__________________
i problemi dei computer per la maggior parte dei casi, sono da ricercarsi tra la tastiera e lo schienale della sedia...
matpil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 15:31   #1756
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da matpil Guarda i messaggi
Ciao,
grazie per la risposta.
Potresti dirmi come fare?
Qualche mese fa bastava "scegliere" la frequenza ed il gioco era fatto.
Ora non sono fare
mi sono perso un attimo.
entri nella sezione wireless e c'è il menu a tendina dove scegli la 2,4 o la 5ghz.
e metti due nomi diversi, magari pippo e pippo 5ghz. sconsiglio caratteri speciali tipo _ nel nome della rete.
questo si deve fare.
quando dici qualche mese fa......cosa è successo nel frattempo? quello che potevi fare qualche mese fa lo puoi fare anche adesso, no?

edit: sono andato indietro e ho visto che il problema ti è comparso dopo, mentre prima riuscivi. beh, che io sappia tu non puoi avere fatto niente per generare la situazione che descrivi, quindi non ti resta che un bel reset di fabbrica.......delle volte stiamo qui a scrivere giorni, e ci metti meno a rimettere due impostazioni in croce.....
fa il reset, e fa sapere se hai risolto. spero che il reset risolva.......perchè se non è cosi ci sono brutte notizie, ma ci preoccupiamo dopo......
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......

Ultima modifica di Zeratul : 10-12-2018 alle 15:35.
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 15:39   #1757
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da B747 Guarda i messaggi
sapresti indicarmi dove trovare la procedura da seguire? grazie!
certo
alla discussione sul firmware mod......ho fatto io stesso domande precise e mi sono state date risposte precise, per passare dal firmware infostrada all'ultimo zyxel no brand. sono due passaggi, tutto da interfaccia grafica......quasi tutto diciamo.....ma è parecchio semplice.....
guarda di la.....
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 21:27   #1758
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Un paio di domande per chi ha il modello fornito da Tiscali: che shell ha a disposizione l'utente admin?

I comandi "zycli fwidcheck off" e "zycli modelcheck off" sono disponibili?
Codice:
ZySH> zycli fwidcheck
fwidcheck [option]                      option: <on|off|show> #Not support save to flash#
fwidcheck on                    on : Active FW ID RunTime checking when doing FW upgrade via Web or TR069.
fwidcheck off           off : In-Active FW ID RunTime checking when doing FW upgrade via Web or TR069.
fwidcheck show          show : Display status about the FW ID RunTime checking
Codice:
ZySH> zycli modelcheck
modelcheck [option]                     option: <on|off|show> #Not support save to flash#
modelcheck on           on : Active Model bit RunTime checking when doing FW upgrade via Web or TR069.
modelcheck off          off : In-Active Model bit RunTime checking when doing FW upgrade via Web or TR069.
modelcheck show show : Display status about the Model bit RunTime checking
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 21:33   #1759
Zeratul
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Padova
Messaggi: 3191
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Un paio di domande per chi ha il modello fornito da Tiscali: che shell ha a disposizione l'utente admin?

I comandi "zycli fwidcheck off" e "zycli modelcheck off" sono disponibili?
Codice:
ZySH> zycli fwidcheck
fwidcheck [option]                      option: <on|off|show> #Not support save to flash#
fwidcheck on                    on : Active FW ID RunTime checking when doing FW upgrade via Web or TR069.
fwidcheck off           off : In-Active FW ID RunTime checking when doing FW upgrade via Web or TR069.
fwidcheck show          show : Display status about the FW ID RunTime checking
Codice:
ZySH> zycli modelcheck
modelcheck [option]                     option: <on|off|show> #Not support save to flash#
modelcheck on           on : Active Model bit RunTime checking when doing FW upgrade via Web or TR069.
modelcheck off          off : In-Active Model bit RunTime checking when doing FW upgrade via Web or TR069.
modelcheck show show : Display status about the Model bit RunTime checking
Tenti di rivortagli anche quello eh?
__________________
...ogni persona che attraversa le nostre vite è importante anche per il solo fatto di averla incontrata....ogni persona che attraversa la nostra vita lascia un poco di se e prendera' un poco di noi ...ci sara' chi prende di piu' e lascia meno ma non ci sara' mai nessuno che non ci lascia nulla......
Zeratul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2018, 22:22   #1760
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Zeratul Guarda i messaggi
Tenti di rivortagli anche quello eh?
In teoria, se sono disponibili e si riesce ad andare sulla pagina per fare l'upload del firmware, dovrebbe funzionare

Il mio (grande) timore è il flag "random admin password" senza avere prima le credenziali di supervisor
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
CATL: una nuova batteria per auto elettr...
TikTok al bando negli USA? Biden firma, ...
Taglio di prezzo di 150 euro per SAMSUNG...
Utenti Amazon Prime: torna a 148€ il min...
Microsoft sfiora i 62 miliardi di dollar...
Coca-Cola al cloud con un pizzico di IA:...
Prodotti TP-Link Tapo in offerta: videoc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v