Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-02-2010, 19:07   #10101
ghimmy
Senior Member
 
L'Avatar di ghimmy
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
Messaggi: 10878
Quote:
Originariamente inviato da mrbick Guarda i messaggi
le marche buone quali sono ?
Prima pagina
__________________
MoBo: Asus P5B-E | CPU: Intel Xeon 5460 3.16Ghz | Ram: 8Gb Geil Black Dragon | Vga: Nvidia GTX 560Ti | SSD: Samsung 850 PRO | Monitor: Samsung 2232bw • eMule Official Thread •
"Without seeing Sicily it is impossible to understand Italy. Sicily is the key to everything" J.W.Goethe
ghimmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 19:29   #10102
mrbick
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 473
in base a cosa valutate un UPS ?
cosa bisogna guardare ?

qualcuno può farmi un bel discorsetto, qualcuno esperto possibilmente. a parità di specifiche unUPS tipo NILOX o mediacom rispetto ad un APC cosa cambia ?

Ultima modifica di mrbick : 13-02-2010 alle 19:35.
mrbick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 20:16   #10103
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13482
Quote:
Originariamente inviato da mrbick Guarda i messaggi
in base a cosa valutate un UPS ?
cosa bisogna guardare ?

qualcuno può farmi un bel discorsetto, qualcuno esperto possibilmente. a parità di specifiche unUPS tipo NILOX o mediacom rispetto ad un APC cosa cambia ?
Il fatto è che se vai a indagare per bene nelle specifiche (dico indagare perchè a volte alcune sono un po' "cammuffate"), è difficile trovare due UPS a parità di specifiche.
Questo anche perchè a seconda di come sono descritte le specifiche risulta quasi impossibile fare un confronto.

Parlare di quello che cambia è una questione lunga, e non sono certo di saperla bene affrontare.
Ma quello che cambia si riferisce:
- alle specifiche omesse o ingannevoli (esempio lampante la questione sul VAi ossia Volt Ampere Informatici)

e poi a quello che non compare nelle specifiche tecniche ossia
- assistenza / garanzia
- qualità costruttiva, quindi qualità dei materiali e componenti interni

E poi alla fine non contano nemmeno le marche più di tanto, ma i modelli testati da altri utenti che possono testimoniare la bontà o meno del prodotto.
Gli APC sono tra i più venduti, e le testimonianze molto positive e quindi prendendo un APC hai un ottima probabilità di rimanerne contento.
Prendendo un Trust, potrebbe andarti bene (anche se poi un motivo per il quale costa poco ci deve essere) ma anche male.

Ricordate, se una cosa costa molto non è detto che sia buona. Se costa poco chiedetevi seriamente se non è un "pacco"
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ

Ultima modifica di DooM1 : 13-02-2010 alle 20:19.
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 20:22   #10104
mrbick
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 473
cos'è la storia del tempo di risposta ?
un UPS non l'ho mai avuto ma produce calore ? devo far manutenzione ? quanto durano in media quegli affarini ?


aumentano la vita degli alimentatori del pc ?
mrbick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2010, 21:08   #10105
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13482
Quote:
Originariamente inviato da mrbick Guarda i messaggi
cos'è la storia del tempo di risposta ?
Semplicemente più inferiore è, e meglio è. Da 4 ms in giù va bene. Da 4 in su inizia ad essere alto.
Quote:
Originariamente inviato da mrbick Guarda i messaggi
un UPS non l'ho mai avuto ma produce calore ? devo far manutenzione ?
Beh si, produce calore. La manutenzione ordinaria è minima... basta a tenere alcuni accorgimenti per le batterie, e la dissipazione del calore.

Quote:
Originariamente inviato da mrbick Guarda i messaggi
quanto durano in media quegli affarini ?
Se è buono, con un minimo di fortuna dura molto... anche 10 anni e penso oltre. Parlo dell'apparecchio, non delle batterie.
Quelle sono da cambiare ogni 4, 5 al massimo 6 anni (ma siamo già oltre).

Quote:
Originariamente inviato da mrbick Guarda i messaggi
aumentano la vita degli alimentatori del pc ?
In linea di massima no, a meno che non hai una pessima linea elettrica...
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 00:00   #10106
gwwmas
Senior Member
 
L'Avatar di gwwmas
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Messaggi: 12308
Quote:
Originariamente inviato da mrbick Guarda i messaggi
in base a cosa valutate un UPS ?
cosa bisogna guardare ?

qualcuno può farmi un bel discorsetto, qualcuno esperto possibilmente. a parità di specifiche unUPS tipo NILOX o mediacom rispetto ad un APC cosa cambia ?
Qualità costruttiva, qualità garanzia, dati dichiarati reali contro dati inventati, insomma, cambia tutto.

Ciauz®
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 09:42   #10107
rgart
Senior Member
 
L'Avatar di rgart
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
Messaggi: 5162
ripropongo la domanda:

per un imac base 22" che APC consigliate? hanno tutti la connessione usb per spegnere il mac in caso di mancanza di corrente?

e quanto consuma un ups?
__________________
гла́вный корабе́льный старшина́ - - FacebookOtdelom - Vendo per XboX 360
rgart è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 18:11   #10108
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16523
Quote:
Originariamente inviato da rgart Guarda i messaggi
Ho un imac base, 240W consumati il full, quale APC mi consigliate? Mi interesserebbe che avesse la porta usb per spegnere il mac se salta la corrente...

Grazie
back-ups es da 700va dovrebbe fare al caso.

Quote:
Originariamente inviato da BaLdUrIaN Guarda i messaggi
Leggendo in giro mi è parso di capire che le ciabatte aiutano per le sovratensioni moderate, ma che non stabilizzano la corrente. O sbaglio? Son niubbo .
in realtà ni... nel senso che spesso anche l'aiuto con le sovratensioni moderate è tutto da vedere...


Quote:
Originariamente inviato da Gyanko Guarda i messaggi

la mia prerogativa è che l'ups protegga il pc dai pericolosi sbalzi di tensione, ho dato un'occhiata agli ups consigliati in prima pagina, ho notato l'atlantis onepower (con avr) che sembra essere molto conveniente, ma non ho capito se sia in grado di proteggermi in modo adeguato e soprattutto se l'uscita sinusoidale approssimata possa dare problemi al mio ali con pfc attivo
l'alimentatore che hai blocca buona parte degli sbalzi di tensione.
il cedimento della scheda madre è probabilmente riconducibile ad altro...

il tuo alimentatore è compatibile con la sinusoide approssimata.

Quote:
Originariamente inviato da mrbick Guarda i messaggi
qualcuno può farmi un bel discorsetto, qualcuno esperto possibilmente. a parità di specifiche unUPS tipo NILOX o mediacom rispetto ad un APC cosa cambia ?
no... il tasto cerca e i link che ho in firma, se fossi interessato, sarebbero più che sufficienti.
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 18:17   #10109
hibone
Senior Member
 
L'Avatar di hibone
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Messaggi: 16523
Quote:
Originariamente inviato da Ieio83 Guarda i messaggi
Grazie ! (anche se non m'hai detto cosa fare
qualche post addietro avevo letto una domanda del tipo:
come fa un ups con una batteria da 7.2ah ad erogare 600 watt?

pensavo l'avessi letta anche tu...

la risposta è in giro, ma visto che ci sono la ripeto:
confronta i watt dichiarati dal produttore dell'ups e i watt dichiarati dal produttore delle batterie.

se il produttore non indica quante e quali batterie monta sta nascondendo qualcosa e quindi è da evitare.
__________________
La favola dell'uccellino
Il lavoro debilita l'uomo
hibone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 14:22   #10110
lion246
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1291
sto acquistando un pc con phenom x4 955(vga integrata) e monitor da 22".

Secondo voi quale Ups scelgo tra l'apc es700va, l'atlantis land power 700va o eaton protection station da 800va (che prenderei al prezzo di 90€)?
__________________
Intel Conroe e6750 cooled by Zalman 9700,Gygabite ds3 rev 3.3,maxtor 80gb,W.D caviar se 250gb seagate Barracuda 500gb,Sparkle 8800gt 512, ali seasonic m12 700watt[ ,controllo temperature e speedfan by Zalman ZM-MFC2

Ultima modifica di lion246 : 16-02-2010 alle 14:39.
lion246 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 15:37   #10111
braindamage87
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 680
Ciao a tutti,

devo prendermi un UPS per un sistema basato su Atom e Ubuntu Server che funge da server casalingo. Ovviamente visti i consumi di questa configurazione la cosa che mi interessa meno è la potenza erogata dall'UPS.

La cosa che invece è per me fondamentale, dato che il server deve restare acceso 24h/24, è l'integrazione del UPS con il sistema.
A questo proposito so che esistono dei demoni che fanno al mio caso, come apcupsd, che consentono di spegnere il sistema quando la carica della batteria diventa critica.

Il problema è che ho necessità, in caso di spegnimento del sistema, che nel momento in cui ritorna l'elettricità il sistema si riaccenda automaticamente senza intervento da parte mia.

Inizialmente mi sono interessato al modello base di casa APC, il CS 350 VA. Poi invece mi sono imbattuto in un altro modello, RS 500 VA, che nelle specifiche dice:
-Riavvio automatico dei carichi dopo l'arresto dell'UPS: Avvia automaticamente gli apparati collegati al momento del ripristino dell'alimentazione di rete.

La mia domanda è: come fa a riavviare il sistema? Tramite software apposito (quindi non implementabile su ubuntu server), tramite WOL...purtroppo nella documentazione sul sito ufficiale non c'è scritto nulla a riguardo.

Grazie a tutti gli esperti che mi daranno qualche delucidazione!
braindamage87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 19:39   #10112
dejsav
Member
 
L'Avatar di dejsav
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Mantova
Messaggi: 230
salve, io avrei bisogno di un gruppo di continuità

ogni tanto mi capita che mi salti la corrente e non voglio che il pc si spenga all'improvviso (soprattutto per lo sbalzo di corrente)

riesco a riattaccare la luce dopo una decina di secondi

che gruppo di continuità mi consigliate?

devo tenere acceso un pc con alimentatore da 425W e a volte l'xbox 360 e sono entrambi attaccati (compresi i monitor) ad un'unica ciabatta

voglio spendere il meno possibile

grazie
__________________
Cooler Master Elite 332 (RC-332) - Intel I5 4570 - SSD Samsung 840 250GB - Seagate Barracuda 320GB SATA-II 16MB
AsRock H87 Pro4 - Dimm 2X4GB DDR3 1600 Corsair - Radeon HD 7950 3GB
Monitor Samsung 22" S22D390H (Res. Max. 1920x1080) - Alimentatore Enermax Pro82+ 425W
dejsav è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2010, 23:43   #10113
mrbick
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 473
Scusate ma gli stabilizzatori di tenzione ( gli avr standalone ) che segnale hanno in uscita ? sinusiodale pura ?



Avevo in mente l'APC Line R, perchè vorrei proteggere l'hardware dagli sbalzi di tensione come gli ups ma senza interessarmi dello spegnimento della macchina, mi interessa solo non danneggiare l'hardware in particolare l'alimentatore.
mrbick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 08:52   #10114
alcar100
Senior Member
 
L'Avatar di alcar100
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: web city
Messaggi: 917
Quote:
Originariamente inviato da mrbick Guarda i messaggi
Scusate ma gli stabilizzatori di tenzione ( gli avr standalone ) che segnale hanno in uscita ? sinusiodale pura ?
Avevo in mente l'APC Line R, perchè vorrei proteggere l'hardware dagli sbalzi di tensione come gli ups ma senza interessarmi dello spegnimento della macchina, mi interessa solo non danneggiare l'hardware in particolare l'alimentatore.
L'Line-R non è un UPS quindi si spegne nel momento in cui manca la corrente.
E' soltanto uno stabilizzatore con AVR quindi quando la tensione sale o scende (entro certi limiti) il sistema te le riporta in tensione standard (220-230V).
Quando invece supera quei limiti, lo stabilizzatore si spegne e di conseguenza anche gli apparecchi collegati.
L'uscita pseudo o perfetta sinusoide si ha soltanto nel caso in cui l'alimentazione al computer è data dalle batterie (e quindi siamo nel caso degli UPS)!.
alcar100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 12:19   #10115
mrbick
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 473
ma se si spegne cosa succede ?
a me non frega nulla dei danni a livello software.
mrbick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 11:47   #10116
braindamage87
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 680
Quote:
Originariamente inviato da braindamage87 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

devo prendermi un UPS per un sistema basato su Atom e Ubuntu Server che funge da server casalingo. Ovviamente visti i consumi di questa configurazione la cosa che mi interessa meno è la potenza erogata dall'UPS.

La cosa che invece è per me fondamentale, dato che il server deve restare acceso 24h/24, è l'integrazione del UPS con il sistema.
A questo proposito so che esistono dei demoni che fanno al mio caso, come apcupsd, che consentono di spegnere il sistema quando la carica della batteria diventa critica.

Il problema è che ho necessità, in caso di spegnimento del sistema, che nel momento in cui ritorna l'elettricità il sistema si riaccenda automaticamente senza intervento da parte mia.

Inizialmente mi sono interessato al modello base di casa APC, il CS 350 VA. Poi invece mi sono imbattuto in un altro modello, RS 500 VA, che nelle specifiche dice:
-Riavvio automatico dei carichi dopo l'arresto dell'UPS: Avvia automaticamente gli apparati collegati al momento del ripristino dell'alimentazione di rete.

La mia domanda è: come fa a riavviare il sistema? Tramite software apposito (quindi non implementabile su ubuntu server), tramite WOL...purtroppo nella documentazione sul sito ufficiale non c'è scritto nulla a riguardo.

Grazie a tutti gli esperti che mi daranno qualche delucidazione!
Nessuno mi sa dire qualcosa a riguardo?
braindamage87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 15:18   #10117
Sandmartin
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ferrara
Messaggi: 113
scusate se vado ot ma è normale avere di +5v min 4.892 v massimo 4.919 v
+3,3v min 3.312 v massimo 3.328v +12v min 11.430 massimo 11 491
VcoreA min 1.120 massimo 1.296 v vccp2 min 1.808 massimo 1.824 ??
Sandmartin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 15:24   #10118
Dumah Brazorf
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2002
Messaggi: 29233
No ma tanto quei rilevamenti software sono come carta straccia.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 15:24   #10119
DooM1
Senior Member
 
L'Avatar di DooM1
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 13482
Dovrebbe essere ancora entro la specifica, anche se io non mi accontenterei per nulla.
Come tensione non sono un granchè.
Ma come le hai misurate? Spero non via software!?
__________________
MoBo:Asus Prime x470-Pro*CPU:AMD Ryzen 2700*RAM:Crucial BALLISTIX 2x8GB CAS15*Sk.Vid:Asus DUAL-RX580-O8G*Ali:Enermax Revolution87+ 550W*Storage:Samsung 970 Evo Plus 1TB + Samsung 860 Evo 1TB*Mons:Dell 2209WAf + LG 24EA53VQ
DooM1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 15:26   #10120
Sandmartin
Member
 
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ferrara
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da DooM1 Guarda i messaggi
Dovrebbe essere ancora entro la specifica, anche se io non mi accontenterei per nulla.
Come tensione non sono un granchè.
Ma come le hai misurate? Spero non via software!?
Siccome l'impianto elettrico di casa fa schifo non vorrei che quei dati fossero veri.
Ho dei crolli soprattutto in Vcorea e VIN6
a cosa corrispondono questi 2?
Sandmartin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Volete un NAS a 6 unità con WD Re...
Twitter effettua il passaggio a X.com: i...
roborock Q Revo è ora disponibile al pre...
iPhone 17 Slim sarà il più...
Gran sconto per il nuovissimo Dreame L10...
Come Appian sta usando l'IA (e i dati) p...
Ecco tutti gli iPhone 15 in offerta in q...
2 NAS con Hard Disk inclusi hanno prezzi...
Ecco il nuovo wallpaper predefinito di W...
Winamp, il media player classico divente...
Niente Mac Studio o Mac Pro fino al 2025...
Sony Music avverte tutti: non usate la n...
Shogun su Disney+: in arrivo due nuove s...
Motorola moto Edge 30 Fusion: ottimo pre...
Gli smartphone della linea realme 12 son...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v