Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-04-2024, 15:47   #1
Simone365
Senior Member
 
L'Avatar di Simone365
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 425
Consiglio cambio mio Samsung S21

Ciao,
mi rivolgo a voi per chiedere un consiglio.
Ambisco ad un medio top di gamma, spendendo il meno possibile ovviamente
Vengo da svariati anni di uso samsung, al momento ho un S21 da 128gb (mi bastano e avanzano, non faccio molte foto e le levo praticamente subito dal telefono) + watch 5 pro appena preso con la supervalutazione di mediaworld.
Col cellulare effettivamente non ci faccio chissà che, sono però abbastanza nerd da farmi venire la scimmia su qualsiasi cosa
Premessa importante ma non fondamentale, mi piacerebbe provare qualcosa di nuovo come marchio, per il semplice gusto di cambiare ma non è che veda attorno qualcosa di così clamoroso da spingermi in modo deciso verso un brand specifico, salvo i pixel.
Non disdegnerei di avere un pixel 8, ma leggendo alcune piccole lacune dovute ai tensor (magari per l'uso quotidiano neanche notabili) mi verrebbe da aspettare la serie 9.
La questione del watch castrato con altri brand è evitabile con i vari apk moddati di samsung health, quindi questo non mi preoccupa.
La scimmia al momento mi porta a questi ragionamenti:
ho un s21 con il frame laterale che ha alcuni segni, soprattutto agli angoli per qualche caduta nei periodi in cui volevo usarlo senza cover (mannaggia), il resto fronte retro schermo totalmente intonsi, comunque in una situazione che NON mi permette di rivenderlo come illibato.
Vedendo su subito, probabilmente lo potrei vendere intorno ai 150€ e poi valutare un pixel 8 che siamo intorno ai 600€ al momento.
Altra possibilità, vedendo le promo di cui dispongo al momento sul samsung shop con sconti partner, sono:
S23 128gb (lo guardo solo perchè ha snapdragon) con valutazione mio S21 di 223€ -> totale 456€
S23 256gb (solo perchè ha memorie UFS 4.0, il base 3.1, ammetto che col mio il multitasking anche se settato a dovere killa la qualsiasi e leggo che con queste memorie potrebbe migliorare, ma in realtà è sempre la scimmia che mi fa vedere queste differenze) con valutazione mio S21 di 223€ -> totale 506€
S24 128gb (l'exynos mi sturba, ma sono consapevole che per il mio uso la differenze è minima, anche se sono convinto che la batteria per il mio utilizzo ne gioverebbe) con valutazione mio S21 di 273€ + sconto del momento di samsung + buds 2 pro in regalo! -> 376€
S24 256gb (UFS 4.0) con valutazione mio S21 di 273€ + sconto del momento di samsung + buds 2 pro in regalo! -> 416€

L'S23, ora che li vedo così elencati, è ovviamente senza senso, mi rimane il tarlo della CPU ma venendo da anni di S8 e S21 con exynos ritengo di poter sopravvivere. Diciamo che finchè non provo un samsung con snapdragon che mi possa far vedere realmente eventuali differenze col mio uso, vivo bene nell'ignoranza.
L'S24, a parte i 40€ che si possono valutare per le memorie, non è una cifra così elevata considerando che è un top di gamma di recente uscita.
Il mio dubbio principale consiste nel:
vorrei cambiare brand, android stock dei pixel sicuramente potrebbe entusiasmarmi, ma la goduria del cambiamento per ipotetici 450€ (se riesco a vendere in qualche modo il mio S21) quanto può durare al netto dei miei dubbi sulla serie 8?
Il mio S21 si è ormai svalutato alla grande vedendo lo street price e ho paura che tra non molto anche le eventuali promo di samsung/mediaworld di supervalutazione diventino irrisorie, quindi finirei per avere un costoso fermacarte.
La One UI di Samsung è molto completa e non ho mai avuto particolari problemi, la scimmia di voler avere qualcosa di nuovo dopo quasi 3 anni dall'acquisto dell'S21 mi fa guardare volentieri alle cifre degli S24 non così esagerate.
Voi cosa dite?
Pixel (dubbio e voglia di vendere a privato S21) o S24?
Mi tengo l'S21, con la quale ammetto riesco a fare bene tutto, ma ormai è di 3 generazioni fa e probabilmente non riceverà più major update o approfitto per cambiare prima che non valga più nulla?
Grazie per chi si leggerà il pippone e avrà voglia di dirmi la sua.
Ciao!
Simone365 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v