Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Photocontest

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 07-04-2006, 06:53   #241
mastroale
Senior Member
 
L'Avatar di mastroale
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Udine
Messaggi: 1186
Secondo me invece è troppo impegnato a chiudere discussioni inutili ai piazzettari...
__________________
Fractal Design Define 3 BP - Shyte Mugen 3 - Asus P8P67 - I5 2300 - 8GB corsair - Asus 6850
mastroale è offline  
Old 10-04-2006, 13:28   #242
matadero
Senior Member
 
L'Avatar di matadero
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze / La Spezia
Messaggi: 324
Quote:
Originariamente inviato da mastroale
Secondo me invece è troppo impegnato a chiudere discussioni inutili ai piazzettari...
Visto che per questo il tempo lo si trova sempre e quasi in maniera istantanea....e visto che l'impegno lo mettiamo anche noi partecipanti seguendo tempi e regole.....almeno una righina con scritto che non aveva il tempo per eseguire una somma in excel ce la poteva lasciare.....
Anche perchè è inutile allora che io abbia mandato già da tempo la foto del contest sguardi e sia già partito quello successivo se ci vogliono 2 settimane a fare una classifica.....
E poi io volevo anche commentarle un pò ste foto dell'anno scorso, ma finchè non riapre il thread non si può....
Sapete che vi dico?
Secondo me se lo è dimenticato
__________________
Nikon D50kit + sigma 70-300 DG APO Macro + Nikon 50mm f1,8 + Lowepro Rezo 190 AW +Slik U8000
matadero è offline  
Old 10-04-2006, 13:37   #243
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Nessuna dimenticanza..

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 10-04-2006, 13:47   #244
mastroale
Senior Member
 
L'Avatar di mastroale
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Udine
Messaggi: 1186
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
Nessuna dimenticanza..

>bYeZ<
Quindi? Non hai avuto il tempo? Ragioni imperscrutabili ti impediscono di aggiornare il phtocontest? Scientemente stai tenendo sulle spine chi non sa fare le somme ?

Freeman sfinge serafica
__________________
Fractal Design Define 3 BP - Shyte Mugen 3 - Asus P8P67 - I5 2300 - 8GB corsair - Asus 6850
mastroale è offline  
Old 15-05-2006, 08:18   #245
wab72
Senior Member
 
L'Avatar di wab72
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Emilia
Messaggi: 691
Mi sono perso qualcosa? Mi sembra che manchi la classifica del Contest Sguardi, Le foto on-line del Contest Immobile ed eventualmente il nuovo Contest ... NON è assolutamente una critica, fretta non ne ho, ma non vorrei essermi perso qualcosa ...
__________________
i5 3570K@4200, GeForce 660, Sam 830x128, Dell U2412 -- EOS 7D + Sigma 8-16 + EF35f2 + EF85f1.8 + Sigma 100-300f4.0 + Sigma 1.4x + Kenko 2x + Tamron 70-300 f4-5.6 VC
wab72 è offline  
Old 15-05-2006, 08:34   #246
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Quote:
Originariamente inviato da matadero
...
E poi io volevo anche commentarle un pò ste foto dell'anno scorso, ..
Purtroppo credo che con l' allungarsi dei tempi verranno meno anche tanti commenti e critiche che sono la cosa piu' importante dei contest ... e vista la gia' bassina affluenza (di chi manda foto non di chi si iscrive ) penso che con questi tempi ,anche solo per vedere le foto del contest , facciano passare a tanti ancor di piu' la voglia di presentare qualcosa...

Probabilmente Freeman al momento avra' altri problemi a cui pensare (visto che lo fa per passione e non come lavoro) io piu' che propormi per dare una mano dove possibile non posso fare.

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline  
Old 15-05-2006, 17:19   #247
davidoski
Senior Member
 
L'Avatar di davidoski
 
Iscritto dal: Jul 1999
Messaggi: 173
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan
Nessuna dimenticanza..

>bYeZ<

ora è tutto chiaro !
davidoski è offline  
Old 16-05-2006, 03:20   #248
matadero
Senior Member
 
L'Avatar di matadero
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze / La Spezia
Messaggi: 324
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota
Purtroppo credo che con l' allungarsi dei tempi verranno meno anche tanti commenti e critiche che sono la cosa piu' importante dei contest ... e vista la gia' bassina affluenza (di chi manda foto non di chi si iscrive ) penso che con questi tempi ,anche solo per vedere le foto del contest , facciano passare a tanti ancor di piu' la voglia di presentare qualcosa...

Probabilmente Freeman al momento avra' altri problemi a cui pensare (visto che lo fa per passione e non come lavoro) io piu' che propormi per dare una mano dove possibile non posso fare.

Ciauz
Pat
Condivido pienamente...
Nulla da dire sugli impegni di Freeman, lo fà per passione, è vero, ma se ha poco tempo dovrebbe cercare aiuto o passare qualche incarico a un altro utente.D'altra parte è un moderatore...
Personalmente torno poco in queste pagine e "sguardi" è stato forse ( ) il mio ultimo contest perchè mi è passata la voglia.
Questa sezione del forum mi sembra un pò troppo trascurata rispetto a quando mi sono iscritto e ciò ha portato ad allontanarmi anche a me.
Lo sò che non piangerete ma a me dispiace molto...
Ciaoz
__________________
Nikon D50kit + sigma 70-300 DG APO Macro + Nikon 50mm f1,8 + Lowepro Rezo 190 AW +Slik U8000
matadero è offline  
Old 16-05-2006, 07:49   #249
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Quote:
Originariamente inviato da matadero
...
Questa sezione del forum mi sembra un pò troppo trascurata rispetto a quando mi sono iscritto e ciò ha portato ad allontanarmi anche a me.
Lo sò che non piangerete ma a me dispiace molto...
Ciaoz
Non è vero che non si piange , alla fine la vitalita' di un forum dipende tantissimo da chi ci gravita attorno sia da una opinione che dall' altra , in particolarmodo in un forum di fotografia è importante che qualcuno metta delle foto , che siano scatti personali , comparative tra obiettivi o appunto scatti in concorso , anche se non si vince nulla l' idea di piazzarsi e misurarsi puo' essere untile per migliorarsi.

Anche se fossimo in 3 (cosi' ci piazziamo tutti ) i contest restano una cosa importante , tra l' altro visto l' enorme feedback dei thread su ritratti e sfocare lo sfondo magari potrebbe essere interessante un contest di "tecnica" non necessariamente con foto da eseguire ma anche gia' eseguite ... solamente a scopo didattico , chesso' un contest sulle macro , tramonti , fotografia sportiva , BN , low key , high key .... certo che se gia' per una ventina di foto ci sono problemi (2 settimane) ho paura che un contest di macro (fatte o da fare) possa raggiungere facilmente le 50/70 fotografie...e dopo si che sono dolori in quanto a mole di lavoro..

Ad ogni modo , per quanto detto nel mio post precedente non posso certo incolpare freeman che come cita un famoso film "ci avra' i cazzi suoi.."
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline  
Old 17-05-2006, 01:08   #250
matadero
Senior Member
 
L'Avatar di matadero
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze / La Spezia
Messaggi: 324
Penso che la struttura del contest sia fatta in modo giusto perchè se autorizzi foto "vecchie" uno la trova facilmente su google, anche se non ha senso per il significato del contest.
E poi il bello è proprio lo stimolo che ti dà nel periodo limitato che hai per realizzare "l' opera".
Semmai avevo già proposto di allungare i tempi:di realizzazione, per i commenti e tra un contest e l'altro, visto che poi tanto i tempi si allungano ugualmente.Non sono tanti una quindicina di giorni per realizzare una bella foto particolare se uno non ha tanto tempo libero.

Per quanto riguarda il forum la gente si "affeziona" se riceve risposte in tempi molto brevi sia nei threads normali che in quelli speciali come il contest.
Se provi a postare nella sezione hardware ti accorgerai che sei fortunato se la tua domanda rimane nella prima pagina per tutto il giorno.....

Tornando ai contest preferisco quelli di "concetto" perchè + interpretabili e danno sfogo di + alla fantasia (e puoi realizzarli anche in camera tua se non hai tanto tempo ma tanta inventiva).
Per questo propongo :
L'IGNOTO e
L'ODIO

(si iscriverebbero in 10 e manderebbero 3 foto )
Notte
__________________
Nikon D50kit + sigma 70-300 DG APO Macro + Nikon 50mm f1,8 + Lowepro Rezo 190 AW +Slik U8000
matadero è offline  
Old 17-05-2006, 07:33   #251
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
L' idea di contest sulla tecnica era quella da sovrapporre alla collaudata struttura dei contest di adesso , non per sostituirla ... di fatto , a scopo principalmente didattico, troverei interessante un contest solo sulle macro di animali piuttosto che di BN low key ecc.. per imparare dagli altri modi diversi di interpretazione su settori di fotografia ben definiti..

Per quanto riguarda i fake pare che una foto del carnevale lo sia (a detta di un utente ma non ho verificato ) , gli exif si possono modificare , insomma per chi vuole fare il furbo i sistemi sono tanti..

Concordo sul discorso reattivita' , se i tempi diventano lunghi la gente si scoccia e se ne va.

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline  
Old 19-05-2006, 13:25   #252
Stiwy.NET
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 604
Ciao, visto che molti si lamentano della lentezza, del modo di votare, del periodo in cui fare gli scatti, del metodo di iscrizione, dei periodi etc. (ho letto tutto il 3d) e visto che a quanto pare FreeMan in questo periodo ha da fare io proporrei una cosa:

Sono un programmatore a cui piace sviluppare anche i siti, che ne direste se provassi a fare qualcosa per i contest? Ultimamente di tempo ne ho abbastanza! In più non ho più molti stimoli ad ampliare il mio sito perchè dovrei iniziare di nuovo da capo e questa potrebbe essere una sfida che accolgo volentieri...

Avrei già cominciato a lavorarci se non fosse che ho già lavorato a vuoto molte altre volte.

Un'obiezione era stata fatta (perchè quello che ho proposto non è nuovo) perchè FreeMan voleva tenere le cose all'interno del forum io rispondo dicendo: "Cercherò di fare tutto il più standard possibile, così da poterlo integrare con il minor sforzo possibile."
eppoi è un Forum di informatica... se non siamo noi a proporre certe cose chi dovrebbe farlo?
Stiwy.NET è offline  
Old 19-05-2006, 14:05   #253
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Il discorso era già stato affrontato.. il punto è che non verrà MAI implementato nulla nella struttura del forum.. e i motivi sono palesi, basta guardare quanto è grande la nostra struttura e quanto traffico genera (dubito ne abbiate una minima idea )

quindi questo è il massimo che si potrà mai vedere su questo forum (che è generalista e non tematico)

ci saranno novità di rilievo per il prossimo contest che partirà a Giugno

>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 20-05-2006, 12:05   #254
ellerix
Senior Member
 
L'Avatar di ellerix
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alessandria
Messaggi: 728
Mah... gia' che sei riapparso, pensi di riuscire a pubblicare le foto?

Ciao!
__________________
ellerix - - ALI Tagan 480W, XP 2500+ AQXA @ 3200+ , Abit KV7, 256 Kingmax DDR PC 3500, forse GeFORSE 6800 GT 128 MB, ELSA ECOMO 19, maxtor 40 GB + Samsung 120 GB + 2 * raptor 36 GB raid 0 (ancora da montare). Le mie galleries:http://www.hwupgrade.it/forum/search...chuser=ellerix
ellerix è offline  
Old 20-05-2006, 13:32   #255
Luca81
Senior Member
 
L'Avatar di Luca81
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 335
Con comodo...
Luca81 è offline  
Old 20-05-2006, 16:02   #256
victor53
Member
 
L'Avatar di victor53
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da ellerix
Mah... gia' che sei riapparso, pensi di riuscire a pubblicare le foto?

Ciao!

.....e la classifica dell'altro?
victor53 è offline  
Old 20-05-2006, 16:07   #257
FreeMan
Senior Member
 
L'Avatar di FreeMan
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Messaggi: 72348
Quote:
Originariamente inviato da Luca81
Con comodo...


>bYeZ<
__________________
REGOLAMENTO & update1/update2 | IO C'ERO | Realme X3 SZ 12/256 - History | GTi is BACK

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
Old 20-05-2006, 22:53   #258
Bratac
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 353
Guarda che se eri finito in vacanza a fare foto, vogliamo vederle!
Bratac è offline  
Old 22-05-2006, 14:22   #259
capsula
Junior Member
 
L'Avatar di capsula
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 266
tutto tace..
__________________
Cosi le parole che non puoi più dire le canterò per te
e l’amore che abbiamo creato lo raddoppierò
perché ogni singolo pensiero è diventato parte di me.
capsula è offline  
Old 26-05-2006, 11:34   #260
victor53
Member
 
L'Avatar di victor53
 
Iscritto dal: Jul 2004
Messaggi: 72
Quote:
Originariamente inviato da capsula
tutto tace..
.....quello che mi fa paura è che continuo a venire a vedere se ci sono novità!!!
victor53 è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:24.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v