Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server
Edge9 ha visitato lo stabilimento produttivo di Lenovo nei pressi di Budapest in Ungheria, che serve tutta la zona EMEA per i prodotti “business”: PC, storage e server. Un impianto all’avanguardia, con altissimi tassi di efficienza ma anche una grande attenzione alle condizioni lavorative dei dipendenti e alla sostenibilità ambientale
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop
Acer Nitro V 15 è un notebook gaming che punta sul rapporto prezzo-prestazioni per garantire a chi ha un budget intorno o persino inferiore ai 1000€ di giocare abbastanza bene in Full HD grazie alla RTX 4050 Laptop di NVIDIA e la compatibilità con il DLSS 3.
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione
Primo grande progetto della coreana Shift Up, Stellar Blade è il racconto apparentemente poco originale di un mondo post-apocalittico. La nuova esclusiva PS5 ha attirato l'attenzione di numerosi giocatori per i motivi più disparati: scopriamo i suoi principali punti di forza nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-09-2011, 06:15   #9601
Obrigado
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2010
Messaggi: 4349
Quote:
Originariamente inviato da mada1991 Guarda i messaggi
e le edifier s730 come le valuti?
stessi satelliti delle s530d, ma con piu' watt-

il sub non e' reflex, ma con 2 radiatori passivi.

insomma e' un kit che per sentirsi bene bisogna farlo funzionare ad alto volume, a differenza del s530d che si sente bene anche a basso volume avendo un sub reflex.
Obrigado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 10:42   #9602
paura
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: nordschleife
Messaggi: 48
Cosa mi consigliate tra
-harmanh kardon soundsticks 3
-corsair sp2500
-Bose companion 3 o 5 ?
__________________
paura
paura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 11:42   #9603
swam87
Member
 
L'Avatar di swam87
 
Iscritto dal: Aug 2009
Messaggi: 50
Grazie ale del chiarimento ti vedo molto preparato

Raga forse ho trovato il kit che fa per me ne parlano benissimo

Scythe Kro Craft Speaker Rev B e Kama Bay AMP 2000 Rev. B

http://www.gipistore.it/articoli/559...gini/big/1.jpg

Ampli di classe s d e casse da 3kg ciascuna per 110 euro come valutate questo sistemino?

Ultima modifica di swam87 : 19-09-2011 alle 11:54.
swam87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 12:34   #9604
Dulas
Senior Member
 
L'Avatar di Dulas
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Roma
Messaggi: 2686
Quote:
Originariamente inviato da swam87 Guarda i messaggi
Grazie ale del chiarimento ti vedo molto preparato

Raga forse ho trovato il kit che fa per me ne parlano benissimo

Scythe Kro Craft Speaker Rev B e Kama Bay AMP 2000 Rev. B

http://www.gipistore.it/articoli/559...gini/big/1.jpg

Ampli di classe s d e casse da 3kg ciascuna per 110 euro come valutate questo sistemino?
Io ti consiglierei in caso di abbinare l'amplificatore ad altre casse perché quelle che vendono nel kit hanno sensibilità troppo bassa e non otterresti grandi volumi.
__________________
Trattative: HW 23 + eB ay 200 | ASRock Z77 Extreme 4-M + Intel Core i7 3770k + Gigabyte Nvidia GeForce GTX 660Ti | Xiaomi Mi4C |
Dulas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 14:10   #9605
marvit.78
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 76
Ciao ragazzi, io collego il pc a un vecchio stereo Sony che ha quasi 20 anni, ma è venuto il momento di sostituirlo, perchè sta cadendo a pezzi.
Ho a disposizione massimo 100 € per comprare due casse che userei sia per suonare la chitarra con il simulatore digitale, ma soprattutto per ascoltare musica. Le casse sono collegate ad una scheda audio Line6 Toneport GX.
Cosa mi consigliate? Mi hanno consigliato qualcosa della Empire, perchè dovrebbe avere un'ottima qualità/prezzo. Voglio qualcosa di più trasparente possibile che non colori il suono.
Grazie
marvit.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 21:47   #9606
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7037
Quote:
Originariamente inviato da swam87 Guarda i messaggi
Grazie ale del chiarimento ti vedo molto preparato

Raga forse ho trovato il kit che fa per me ne parlano benissimo

Scythe Kro Craft Speaker Rev B e Kama Bay AMP 2000 Rev. B

http://www.gipistore.it/articoli/559...gini/big/1.jpg

Ampli di classe s d e casse da 3kg ciascuna per 110 euro come valutate questo sistemino?
Al livello di casse esiste di meglio e naturalmente al livello di volumi (causa amplificatore) non puoi pretendere la Luna ma dato il prezzo, se vuoi un sistema passivo, e non vuoi cambiare casse (per mancanza di tempo, negozi in zona, etc), può darsi possa andare.
Oppure potresti optare su un sistema 2.0 attivo (come marchi: empire o edifier).
Se l'audio che prevedi di ascoltare è di medio-bassa qualità, a quel punto, penso che persino casse attive da poco più di 50 euro siano più che sufficienti.
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2011, 23:59   #9607
mentalrey
Senior Member
 
L'Avatar di mentalrey
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 12105
Quote:
Originariamente inviato da marvit.78 Guarda i messaggi
...
Ho a disposizione massimo 100 € per comprare due casse che userei sia per suonare la chitarra con il simulatore digitale, ma soprattutto per ascoltare musica. Le casse sono collegate ad una scheda audio Line6 Toneport GX.
Cosa mi consigliate? Mi hanno consigliato qualcosa della Empire, perchè dovrebbe avere un'ottima qualità/prezzo. Voglio qualcosa di più trasparente possibile che non colori il suono.
Grazie
il meglio che ti puoi permettere penso che siano appunto le Edifier S600,
non penso che si riescano a trovare le AV40 di M-audio a 100 euro o meno.
__________________
Sound Fun 1 - 2 - 3 - 4 - 5 - 6 - 7 - 8 - 9
mentalrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 08:23   #9608
marvit.78
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 76
Quote:
Originariamente inviato da mentalrey Guarda i messaggi
il meglio che ti puoi permettere penso che siano appunto le Edifier S600,
non penso che si riescano a trovare le AV40 di M-audio a 100 euro o meno.
Scusa la mia ignoranza, ma le edifier s600 oppure le R1900 (che costano sempre 100 €) sono lo stesso prodotto?
Le m-audio av40 sono migliori delle edifier/empire R1900/1600 o s600? potrei prenderle lo stesso..

Mi sto rileggendo alcuni tuoi vecchi post in questo 3d. Io vorrei dei monitor da studio, per sentire la risposta più lineare possibile, come scheda audio utilizzo la Line6 che non ho idea di come sia di qualità. Vale la pena prendere le av40 oppure son soldi buttati.

Considera che NON devo fare un utilizzo professionale, ma mi piace avere roba di un minimo di qualità.

Grazie

Ultima modifica di marvit.78 : 20-09-2011 alle 08:33.
marvit.78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 09:56   #9609
creasy87
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 109
empire s 300R

ragazzi, qualcuno mi sa dare un'opinione sulle empire s 300R, o linkare qualche recensione? faccio fatica a trovarne. Mi interessano molto perchè hanno un ingresso ausiliario, uscita cuffie, controllo remoto, ed essendo in legno mi fido abbastanza della qualità dell'audio, sono anche abbastanza potenti per le mie necessità, non vorrei però avere una fregatura XD, qualche opinione? non sono propriamente un audiofilo , l'importante è che abbiano un audio abbastanza equilibrato e che i bassi non siano proprio assenti!
creasy87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2011, 17:13   #9610
paura
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: nordschleife
Messaggi: 48
scusate l'ignoranza ma tivoli audio com'è?
__________________
paura
paura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 06:54   #9611
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7037
Quote:
Originariamente inviato da creasy87 Guarda i messaggi
ragazzi, qualcuno mi sa dare un'opinione sulle empire s 300R ... l'importante è che abbiano un audio abbastanza equilibrato e che i bassi non siano proprio assenti!
Sfortunatamente, considerando che partono da 100Hz i bassi, praticamente, sono inesistenti ...
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 07:04   #9612
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7037
Quote:
Originariamente inviato da marvit.78 Guarda i messaggi
Scusa la mia ignoranza, ma le edifier s600 oppure le R1900 (che costano sempre 100 €) sono lo stesso prodotto?
No.
Empire R1900 TII e le Edififer R1900 TII sono lo stesso prodotto.
Le R1900TII possiedono una migliore risposta alle basse frequenze rispetto alle S600 ed adesso costano uguale perché sono state ridotte di prezzo.
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 08:09   #9613
Lucuzzu
Senior Member
 
L'Avatar di Lucuzzu
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
Messaggi: 1007
ciao ragazzi!
un consiglio da voi guru.
Ho 60-70 € massimo; devo collegarle a pc per giocare ogni tanto, un pò di musica e film in sostituzione di un vecchio logitech 2.1.

-Empire S-500
-Empire x-4500

e le gettonate :

-Logitech z523 che si trovano a 50€ euri ma quei tweet mi mettono un pò paura
-Hercules Slim 40

Mi sa che vado sulle prime. che ne dite?
Naturalmente hanno solo uscita jack 3.5, giusto?

ciao!
Lucuzzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 19:42   #9614
squalo85
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: L'Aquila
Messaggi: 1390
Quote:
Originariamente inviato da squalo85 Guarda i messaggi
Ragazzi mi date un consiglio sul sistema home theatre da affiancare al mio Sony 40EX720? Io stavo pensando a questo...
http://www.sony.it/product/hch-syste...TechnicalSpecs
up
__________________
CASE CM690 III -MSI B450-A PRO MAX - AMD Ryzen 5 3600X 4,4 GHz cooled by Arctic Freezer 34 eSports - Hyperx Predator 3200 MHz 2x8 GB - Asus GTX 1070 Direct Cu III Strix OC 8GB-Samsung SSD EVO 120GB - SSD Sandisk Extreme Pro 480 Gb - Hard Disk Seagate Barracuda 7200.14 1TB - Alimentatore Corsair HX650W - Monitor Philips 272 G-Sync 27" - TV UHD LG OLED65C7V
squalo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 20:49   #9615
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7037
Quote:
Originariamente inviato da Lucuzzu Guarda i messaggi
-Empire S-500
-Empire x-4500
Mi sa che vado sulle prime. che ne dite?
Direi che fai bene ad andare sulle prime.

Quote:
Originariamente inviato da squalo85
Ragazzi mi date un consiglio sul sistema home theatre da affiancare al mio Sony 40EX720? Io stavo pensando a questo...
http://www.sony.it/product/hch-syste...TechnicalSpecs
Penso che non sia saggio spendere 700 euro per un sistema all-in-one, con ogni probabilità, non espandibile nel tempo.
Intanto potresti prenderti un bel sistema 2.0 e poi, tra qualche tempo, con alcuni centinaia di euro, puoi aggiungerci un subwoofer per ottenere un 2.1.
Nel frattempo potresti pure leggerti qualche informazione nel topic ufficiale:
Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer
Comunque, a seconda di quali sono le tue preferenze in fatto di titoli, con un buon sistema 2.0, potresti pure scordati l'idea iniziale di un 2.1, nel senso di essere già soddisfatto del risultato ed, in caso contrario, non ci rimetteresti niente, dato che si tratterebbe solo di aggiungere un ulteriore componente al sistema.
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD

Ultima modifica di AleLinuxBSD : 21-09-2011 alle 21:01.
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 22:25   #9616
*Dreamer*
Senior Member
 
L'Avatar di *Dreamer*
 
Iscritto dal: May 2009
Città: *Naples*
Messaggi: 855
Qualcuno può spiegarmi la differenza in fatto d'uso, tra un sistema 2.0, 2.1, 4.1, 5.1???

Io sto girando da tempo in questo topic chiedendo consigli su consigli ma credo di essere finalmente giunta alla consapevolezza che sia inutile acquistare un all in one con finalità un semplice (ma qualitativo abbastanza) ascolto musicale.

Vorrei quindi procedere con l'acquisto di componenti singoli...
Dunque se volessi, ad esempio, acquistare soltanto un sistema di casse (almeno 4 da spargere in camera) da collegare a pc e tv per MUSICA (principalmente) e nell'eventualità anche per vedere un film??? Tenendo presente che posseggo un tv lcd Toshiba combo dvd.

Cosa mi consigliate??? Budget 100€. Vorrei una buona potenza e qualità.
__________________
* I'M A GIRL! *

Trattative concluse da VENDITORE: "Mar1o"; "parjbas"; "Sisio"; "cool76"; "Ezzy"; "haud"; "alb24"; "alex999"; "mgeneration"
*Dreamer* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 22:46   #9617
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7037
Un sistema 2.0 non ha subwoofer.
Tutti gli altri si.
Parzialmente con alcuni dvd oppure con i blu ray o in alcuni film nei canali ad alta definizione di tipo multicanale 5.1 (etc), disponendo degli spazi adeguati, e di un budget consistente, potrai disporre di un coinvolgimento sonoro migliore (dato che ti proviene da ogni parte anziché solo frontalmente come accade nei sistemi 2.0,2.1,3.1).
In tutti gli altri casi (che sono la stragrande maggioranza) l'audio è stereo, cioè solo su 2 canali, però la presenza del subwoofer (da qui il .1) aiuta in presenza di alcuni titoli perché si fà carico delle basse frequenze (solitamente non gestite in tutto lo spettro dalle casse né al livello di potenza, per dire se una cassa ti dice parte da XX ed arriva ad YY non significa che XX disporrà necessariamente di una potenza adeguata per lo scopo.
Con 100 euro (o poco meno) puoi arrivare a prenderti un sistema attivo 2.0 (empire o edifier). Stop.
Disponendo di budget più consistenti invece si può pensare a soluzione passive (cioè con amplificatore separata e possibilità di espansione modulare nel tempo).
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-09-2011, 23:04   #9618
*Dreamer*
Senior Member
 
L'Avatar di *Dreamer*
 
Iscritto dal: May 2009
Città: *Naples*
Messaggi: 855
Quote:
Originariamente inviato da AleLinuxBSD Guarda i messaggi
Un sistema 2.0 non ha subwoofer.
Tutti gli altri si.
Parzialmente con alcuni dvd oppure con i blu ray o in alcuni film nei canali ad alta definizione di tipo multicanale 5.1 (etc), disponendo degli spazi adeguati, e di un budget consistente, potrai disporre di un coinvolgimento sonoro migliore (dato che ti proviene da ogni parte anziché solo frontalmente come accade nei sistemi 2.0,2.1,3.1).
In tutti gli altri casi (che sono la stragrande maggioranza) l'audio è stereo, cioè solo su 2 canali, però la presenza del subwoofer (da qui il .1) aiuta in presenza di alcuni titoli perché si fà carico delle basse frequenze (solitamente non gestite in tutto lo spettro dalle casse né al livello di potenza, per dire se una cassa ti dice parte da XX ed arriva ad YY non significa che XX disporrà necessariamente di una potenza adeguata per lo scopo.
Con 100 euro (o poco meno) puoi arrivare a prenderti un sistema attivo 2.0 (empire o edifier). Stop.
Disponendo di budget più consistenti invece si può pensare a soluzione passive (cioè con amplificatore separata e possibilità di espansione modulare nel tempo).
Grazie per la risposta. E optando, come dici tu, per un 2.0 attivo (cosa vuol dire?) riesco a sentire una buona qualità e potenza musicalmente parlando?

P.S= Se puoi consigliarmi anche i modelli specifici... grazie!!!
__________________
* I'M A GIRL! *

Trattative concluse da VENDITORE: "Mar1o"; "parjbas"; "Sisio"; "cool76"; "Ezzy"; "haud"; "alb24"; "alex999"; "mgeneration"
*Dreamer* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 08:13   #9619
paura
Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: nordschleife
Messaggi: 48
io sto valutando il soundstick III 2.1 e il tivoli audio 2.1
cosa mi dite a riguardo?
__________________
paura
paura è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-09-2011, 11:12   #9620
*Dreamer*
Senior Member
 
L'Avatar di *Dreamer*
 
Iscritto dal: May 2009
Città: *Naples*
Messaggi: 855
Quote:
Originariamente inviato da *Dreamer* Guarda i messaggi
Qualcuno può spiegarmi la differenza in fatto d'uso, tra un sistema 2.0, 2.1, 4.1, 5.1???

Io sto girando da tempo in questo topic chiedendo consigli su consigli ma credo di essere finalmente giunta alla consapevolezza che sia inutile acquistare un all in one con finalità un semplice (ma qualitativo abbastanza) ascolto musicale.

Vorrei quindi procedere con l'acquisto di componenti singoli...
Dunque se volessi, ad esempio, acquistare soltanto un sistema di casse (almeno 4 da spargere in camera) da collegare a pc e tv per MUSICA (principalmente) e nell'eventualità anche per vedere un film??? Tenendo presente che posseggo un tv lcd Toshiba combo dvd.

Cosa mi consigliate??? Budget 100€. Vorrei una buona potenza e qualità.
UP!
__________________
* I'M A GIRL! *

Trattative concluse da VENDITORE: "Mar1o"; "parjbas"; "Sisio"; "cool76"; "Ezzy"; "haud"; "alb24"; "alex999"; "mgeneration"
*Dreamer* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbrica ungherese che produce PC, storage e server Lenovo Factory Tour: siamo entrati nella fabbric...
Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming essenziale con RTX 4050 Laptop Acer Nitro V 15, alla prova il notebook gaming e...
Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia uno stile (quasi) unico su PS5 - Recensione Stellar Blade: l'action RPG di Shift Up sfoggia ...
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
AMD si è ormai lasciata la vulner...
2 modelli di SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12...
Amazon Gaming Week: le offerte sulle sch...
NVIDIA rende più facile giocare con GeFo...
Partita a tre per Paramount: dopo Skydan...
Violato Dropbox Sign, informazioni sensi...
Tesla è pronta a portare a bordo ...
L'iconica Torre di Destiny 1 è stata ric...
Tutti gli Apple Watch ora in offerta su ...
Apple Watch è stato certificato i...
Lenovo o HP? Ecco 2 super portatili con ...
Apple, la trimestrale è da record...
Microsoft, con 10,5 gigawatt di energia ...
Speciale smartphone Amazon: Motorola, Ga...
Google ha rimosso il supporto a RISC-V d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v