Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-02-2020, 13:28   #181
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da mefoto1079 Guarda i messaggi
E se non erro, dando per scontato che non rientro nella lista dei fortunati, con 866 sono già al limite hardware e a parte ottimizzare la posizione, non c'è altro modo di intervenire sul modem per renderli più stabili a parte che ricorrere ad antenne esterne. Dico bene?
Finora con pochi accorgimenti inerenti i canali e la posizione fisica del modem, tutto si è risolto, senza andare su router con antenne esterne.

Per caso hai configurato la larghezza di banda a 160MHz ?
(Giusto per capire come agganciano i dispositivi connessi a 5GHz)
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2020, 13:31   #182
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@mefoto1079

Diciamo che il discorso sarebbe comunque OT qui.

Quell'adattatore collegato alla porta USB del modem non cambierebbe nulla.

Perchè se anche l'adattatore fosse più veloce poi sempre dalla porta USB del modem (e relativa CPU/memoria etc) devi passare.
Qui si può connettere qualcosa alle porte Ethernet con migliori risultati, perché le 2 porte USB3.0 sono molto lente, pure in lettura il risultato è scarso anche con memorie che leggono a 200Mbps non si va lontano da quelle da 10Mbps.
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2020, 18:26   #183
mefoto1079
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Finora con pochi accorgimenti inerenti i canali e la posizione fisica del modem, tutto si è risolto, senza andare su router con antenne esterne.

Per caso hai configurato la larghezza di banda a 160MHz ?
(Giusto per capire come agganciano i dispositivi connessi a 5GHz)
Meglio poco che niente!
In 160Mhz ho fatto qualche test veloce e succede che la connessione cala subito a 100 Mbps e poi, dopo una trentina di secondi, si disconnette. Riesco a riconnettermi, ma ricomincia questo loop.
Questo in 5Ghz, in 2.4 non ho provato perchè anche dovesse diventare stabile, suppongo che a 2.4 in 160 sia comunque inferiore che a 5 in auto.
Sulla pagina che hai linkato non sono riuscito a trovare alcun link che mi consenta di impostare le velocità. Sarà per questo che la connessione è andata in panico in questo modo? Oppure, più semplicemente, come sospettavo prima, io non appartengo alla lista dei fortunati!
mefoto1079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2020, 18:49   #184
mefoto1079
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Qui si può connettere qualcosa alle porte Ethernet con migliori risultati, perché le 2 porte USB3.0 sono molto lente, pure in lettura il risultato è scarso anche con memorie che leggono a 200Mbps non si va lontano da quelle da 10Mbps.
Quote:
Quote:
Qui si può connettere qualcosa alle porte Ethernet...
Stavi cercando di mettere un link?
Quello che ho visto con i miei occhi sono 180 Mbps che sono comunque pochi per un USB 3.0:


Scusate, ma che memorie usate per andare a quei 10, 20 o 50 Mpbs che siano?
https://usb3speed.nirsoft.net/
mefoto1079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2020, 19:20   #185
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
In effetti è un mio refuso, Mbps con MBps, di fatto il limite di velocità è quello che ci hai fatto vedere.

Con questa USB non si va lontano:
https://www.amazon.it/SanDisk-Extrem...843323&sr=8-14

Al punto che ne ho messe 2 USB Sandisk più lente.
Per trasferire dati più rapidamente mi collego un disco sulle porte Ethernet del modem, mentre sul desktop ho una WiFi AC1200 a doppia antenna (433+433Mbps teorici)
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2020, 20:28   #186
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30676
@hc900
@mefoto1079

Credo che tutto questo discorso su USB/interfacce/etc qui sia OT.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2020, 20:51   #187
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Ineccepibile.
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2020, 22:44   #188
mefoto1079
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
In effetti è un mio refuso, Mbps con MBps, di fatto il limite di velocità è quello che ci hai fatto vedere.

Con questa USB non si va lontano:
https://www.amazon.it/SanDisk-Extrem...843323&sr=8-14

Al punto che ne ho messe 2 USB Sandisk più lente.
Per trasferire dati più rapidamente mi collego un disco sulle porte Ethernet del modem, mentre sul desktop ho una WiFi AC1200 a doppia antenna (433+433Mbps teorici)
E per fortuna che è una sandisk extreme!
Hai letto la mia risposta alla tua domanda sui 160 Mhz? Succede anche a te?

@Bovirus
Perdonami, faccio giusto l'ultima domandina veloce veloce a hc900 perchè credo che lui possa avere la risposta a quello che cercavo da tempo.

@hc900
Cosa usi per collegare l'HD all'ethernet del DVA-5592? Io uso un computer con linux e samba però è una palla doverlo sempre tenere acceso (anche perchè è vecchiotto e prima o poi schioppa, oltre ai consumi). Tu hai trovato qualche adattatore (tipo quello in foto, ma per ethernet) che consenta di fare a meno di un pc? E il D-Link te lo riconosce come storage condiviso anche in ethernet (se non erro la condivisione dovrebbe riguardare solo dispositivi USB)???
mefoto1079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 09:06   #189
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da mefoto1079 Guarda i messaggi
@hc900
Cosa usi per collegare l'HD all'ethernet del DVA-5592? Io uso un computer con linux e samba però è una palla doverlo sempre tenere acceso (anche perchè è vecchiotto e prima o poi schioppa, oltre ai consumi).
Un Raspberry o un Orange qualsiasi consuma meno di 5 Watt e si alimenta via USB.
Forse si impallano dopo 4 o 6 mesi, ma visto il servizio non ci penso troppo.
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 09:09   #190
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@hc900
@mefoto1079

Credo che tutto questo discorso su USB/interfacce/etc qui sia OT.
Questo Firmware Mod funziona bene o ci sono controindicazioni?

Ad oggi sono ancora con il firmware del 2018, che ha i suoi bachi, che se escono allo scoperto sfruttando al massimo il modem.
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 11:20   #191
mefoto1079
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Un Raspberry o un Orange qualsiasi consuma meno di 5 Watt e si alimenta via USB.
Forse si impallano dopo 4 o 6 mesi, ma visto il servizio non ci penso troppo.
Come pensavo. Speravo ci fosse qualcosa di ancora più "SOFT". Speravo almeno in un arduino di quelli proprio base. Per impallarsi intendi che si bruciano le schede o che devi fare qualche restore?
Mi sa che ti è ancora sfuggita la mia risposta su quando mi chiedevi come andavano a me i 160 Mhz.
mefoto1079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 11:42   #192
mefoto1079
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Questo Firmware Mod funziona bene o ci sono controindicazioni?

Ad oggi sono ancora con il firmware del 2018, che ha i suoi bachi, che se escono allo scoperto sfruttando al massimo il modem.
Se ricordo bene ero entrato iniziando a parlare del custom firmware. Se guardi qualche messaggio prima che entrassi nel forum noterai delle cose interessanti. Sembrerebbe che si siano aperte le porte del custom firmware, intendo OpenWrt/Lede. Dai un'occhiata ai miei commenti e le risposte di bovirus perchè lui ha messo anche in evidenza delle problematiche.
Non so se giampietro (che credo sia il creatore del firmware mod) ci stia lavorando o meno.
Speravo che potesse tornare qui per illuminarci.

Senti, ma questo firmware mod...
Quando mi arrivò il modem feci un backup in previsione di metterlo. Poi per un motivo o altro non me ne sono più occupato e quando mi hanno fatto il reset da remoto perchè c'erano problemi ho lasciato tutto così com'era ed ora mi ritrovo con l'ultimo firmware. Faccio ancora in tempo a metterlo?
E se si, fatemi capire, ma per che cosa lo usate voi?
Parli di bachi che consentono di sfruttare al massimo il modem. In cosa?
Su github vedo che non è più in sviluppo da molto tempo e mi domando se ancora ne valga la pena e sopratutto se ciò sia dovuto al fatto che magari, in consequenza delle ultime novità, stia per arrivare una nuova e attesa sorpresa come OpenWrt.
mefoto1079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 13:13   #193
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da mefoto1079 Guarda i messaggi
Mi sa che ti è ancora sfuggita la mia risposta su quando mi chiedevi come andavano a me i 160 Mhz.
La questione larghezza di banda, è visibile solo da dispositivi dotati di adeguate specifiche.
Per dire una, anche utilizzando la App WiFi Analyzer, verrà visualizzato quello che il ricevitore WiFi può fare di suo:
40MHz 80MHz 160MHz, oggi tanti dispositivi smartphone sono limitati a 40MHz, quindi anche connettendosi ad una WiFi da 80MHz effettivi, al dispositivo gli sembra di connettersi ad una WiFi da 40MHz.

Ora su questo modem, anche se c'è la disponibilità di una da 160MHz effettivi, perché io ho provato ad impostare così ... io non ho un hardware da 160MHz, e se questo modem può generare una WiFi di questo tipo ... non ho gli strumenti per rilevarla.

Ora vorrei concludere che queste prove, sono cose di base inerenti il modem 5592 senza modding, quindi ti invito a discuterne nella discussione competente, dove altri oltre a noi 3 -contando Bovirus- potrebbero interessarsi e forse risponderti in maniera diretta.
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2020, 14:01   #194
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Per chiudere il discorso sulla WiFi AC con BW 160MHz: voglio ma non posso, ottimo che D-Link la abbia implementata su un prodotto così accessibile, davvero notevole.

Qui wiki in inglese e rigorosamente in inglese per avere un'idea chiara:

https://en.wikipedia.org/wiki/IEEE_802.11


Poi la candida pubblicità della WiFi AX con "la grande novità della larghezza di banda di ben 160MHz"

https://www.tp-link.com/it/wifi6/

Come dire che questo sottovalutato modem DVA-5592 è quasi in linea con le esigenze future ma sul mercato mancano ancora i dispositivi davvero veloci, capaci di sfruttarlo appieno.
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 01:54   #195
mefoto1079
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 15
Stessa cosa vale anche per me. Non perdo neanche tempo a cercare anche perchè sono ben lontano dal saturare gli 866 Mbps sia ora e probabilmente anche dopo.
Cmq per chi fosse interessato potrebbe valere la pena di dare un'occhiatina al protocollo media agnostic. Windows lo supporta nativamente da tempo, ma gli articoli sono un pò vecchiotti:
https://arstechnica.com/information-...gigabit-speed/
Sarebbe davvero una bella cosa collegare una wifi pen e viaggiare a queste velocità (in 3.1 l'articolo parlava di teoriche velocità fino a 10 Gpbs), ma non ne vedo in giro. Boh!

Si infatti, meglio chiudere qui che stiamo andando off topic. Ho giusto aggiunto sto link per completezza, poi chi vuole sapere che fine ha fatto sta tecnologia andrà a cercare in posti appropriati.
mefoto1079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2020, 01:59   #196
mefoto1079
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2020
Messaggi: 15
Quote:
Originariamente inviato da mefoto1079 Guarda i messaggi
Se ricordo bene ero entrato iniziando a parlare del custom firmware. Se guardi qualche messaggio prima che entrassi nel forum noterai delle cose interessanti. Sembrerebbe che si siano aperte le porte del custom firmware, intendo OpenWrt/Lede. Dai un'occhiata ai miei commenti e le risposte di bovirus perchè lui ha messo anche in evidenza delle problematiche.
Non so se giampietro (che credo sia il creatore del firmware mod) ci stia lavorando o meno.
Speravo che potesse tornare qui per illuminarci.

Senti, ma questo firmware mod...
Quando mi arrivò il modem feci un backup in previsione di metterlo. Poi per un motivo o altro non me ne sono più occupato e quando mi hanno fatto il reset da remoto perchè c'erano problemi ho lasciato tutto così com'era ed ora mi ritrovo con l'ultimo firmware. Faccio ancora in tempo a metterlo?
E se si, fatemi capire, ma per che cosa lo usate voi?
Parli di bachi che consentono di sfruttare al massimo il modem. In cosa?
Su github vedo che non è più in sviluppo da molto tempo e mi domando se ancora ne valga la pena e sopratutto se ciò sia dovuto al fatto che magari, in consequenza delle ultime novità, stia per arrivare una nuova e attesa sorpresa come OpenWrt.
@hc900
Mi sa che ti sfuggono i messaggi quando uno ti risponde con le citazioni.
Non è in questo topic che si parla del firmware mod e del firmware open source che hanno appena rilasciato?
O sul topic che mi hai segnalato tu?
mefoto1079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2020, 19:57   #197
Googlist
Junior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 6
Per discorso di banda 160MHz.
Per impostare le 160 veri bisogna andare tramite ssh o telnet e andando configure - interface - wifi Radio2 - mettere "80211h disable", cosi sara` possibile di vedere la banda larga 160 (tramite WinFi per esempio), arrivare al connessione di 1733Mb e vedere gigabit sull`aria. Penso che non funzioni DFS in questo caso. Altrimenti io mai ho visto 160MHz veri, solo sul impostazioni, che in realtà dicono le bugie. Accendendo il 802.11h indietro la banda implode al 80 MHz, ma po` essere che sia il mio caso perché ho la torre di telecomunicazioni sul tetto di condominio.

Non conosco bene le tecnologie di WiFi e le leggi italiani, ma penso che spegnere il DFS non e` cosa giusta, esiste qualche vero rischio di interruzione nelle altre sistemi con queste impostazioni? Perché dopo di aver provato ho tornato 802.11h funzionare, e adesso penso force sarebbe meglio di lasciarlo spento avendo la banda larga e la velocità splendida?

Sono i screen, la windows e` in lingua ucraina.
https://imgur.com/EUKW9gp
https://imgur.com/sbYFK8X
Googlist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 13:50   #198
od1n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 338
Quote:
Originariamente inviato da Googlist Guarda i messaggi
Per discorso di banda 160MHz.
Per impostare le 160 veri bisogna andare tramite ssh o telnet e andando configure - interface - wifi Radio2 - mettere "80211h disable", cosi sara` possibile di vedere la banda larga 160 (tramite WinFi per esempio), arrivare al connessione di 1733Mb e vedere gigabit sull`aria. Penso che non funzioni DFS in questo caso. Altrimenti io mai ho visto 160MHz veri, solo sul impostazioni, che in realtà dicono le bugie. Accendendo il 802.11h indietro la banda implode al 80 MHz, ma po` essere che sia il mio caso perché ho la torre di telecomunicazioni sul tetto di condominio.

Non conosco bene le tecnologie di WiFi e le leggi italiani, ma penso che spegnere il DFS non e` cosa giusta, esiste qualche vero rischio di interruzione nelle altre sistemi con queste impostazioni? Perché dopo di aver provato ho tornato 802.11h funzionare, e adesso penso force sarebbe meglio di lasciarlo spento avendo la banda larga e la velocità splendida?

Sono i screen, la windows e` in lingua ucraina.
https://imgur.com/EUKW9gp
https://imgur.com/sbYFK8X
Se disabiliti l'802.11h semplicemente non usi i canali dfs quindi normativamente non c'e' nessun problema ne nessun rischio.
od1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 20:15   #199
hc900
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da Googlist Guarda i messaggi
Per discorso di banda 160MHz.
Per impostare le 160 veri bisogna andare tramite ssh o telnet e andando configure - interface - wifi Radio2 - mettere "80211h disable", cosi sara` possibile di vedere la banda larga 160 (tramite WinFi per esempio), arrivare al connessione di 1733Mb e vedere gigabit sull`aria. Penso che non funzioni DFS in questo caso. Altrimenti io mai ho visto 160MHz veri, solo sul impostazioni, che in realtà dicono le bugie. Accendendo il 802.11h indietro la banda implode al 80 MHz, ma po` essere che sia il mio caso perché ho la torre di telecomunicazioni sul tetto di condominio.
Avrei delle domande da farti riguardo la larghezza di banda 160MHz.

Quando riesci ad attivarla dovresti occupare lo spazio di ben 8 canali WiFi AC di tipo base (quelli da 20 MHz ciascuno). Davvero è così?

Questo canale da ben 160MHz occupa gli spazi a partire dal CH36 oppure si va oltre?

Hai un dispositivo capace di connettersi dotato di Wifi 5 con larghezza di banda da 160MHz oppure uno con la WiFi 6 ? (tipo il chipset Intel AX200 o simili)
__________________
Wind FTTC 200/20 mega (150/19 mega effettivi)
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2020, 22:46   #200
od1n0
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2018
Messaggi: 338
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Avrei delle domande da farti riguardo la larghezza di banda 160MHz.

Quando riesci ad attivarla dovresti occupare lo spazio di ben 8 canali WiFi AC di tipo base (quelli da 20 MHz ciascuno). Davvero è così?

Questo canale da ben 160MHz occupa gli spazi a partire dal CH36 oppure si va oltre?

Hai un dispositivo capace di connettersi dotato di Wifi 5 con larghezza di banda da 160MHz oppure uno con la WiFi 6 ? (tipo il chipset Intel AX200 o simili)
Provo a risponderti io.

dovrebbe occupare gli spazi 36 al 64 160Mhz.
o in alternativa due canali 80+80 mhz il primo va dal 36 al 48.
.
PS la intel 9260 ho controllato ora sembra che supporti solo la modalità 160mhz.

https://www.intel.it/content/www/it/...etworking.html


se vedi dalle immagini che ha postato usa una intel ac 9260 quindi wifi5.

Ultima modifica di od1n0 : 29-04-2020 alle 02:53.
od1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Google: ancora un rinvio per lo stop ai ...
Lotus Evija X è la seconda auto elettric...
NIO e Lotus annunciano una grossa novit&...
Esclusive PlayStation su Xbox? Sì...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v