Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-07-2012, 17:12   #161
galex31785
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 271
Ua semplice curiosità: se prendessi il modello FHD ci sarebbero problemi ad utilizzarlo sempre alla risoluzione 1600x900??? Credo che sul 15" sia la risoluzione migliore ma purtroppo non viene offerto un pannello del genere su questo notebook...
Secondo voi (lo chiedo soprattutto ai possessori) come si può vedere???

Per esperienza personale su diversi notebook (principalmente vecchi hp di 3 anni fa circa) se non si utilizza la risoluzione nativa la resa è veramente scandalosa...
__________________
PC: Z97 Gaming 5 - i7-4790k - 16 Gb RAM DDR3 - MSI GTX 1060 Gaming 6Gb DDR5 - SDD 850 Evo 500 Gb - HDD WD 1 Tb Caviar Blue
PC 2: 890GX Extreme3 - X4 965 - 8 Gb RAM DDR3 - MSI GTX 1060 Gaming X 6Gb - SDD 850 Evo 500Gb - HDD WD 500 Gb Caviar Blue
Notebook: Lenovo Y50-70
galex31785 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 17:47   #162
Doctor Phate
Senior Member
 
L'Avatar di Doctor Phate
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da galex31785 Guarda i messaggi
Ua semplice curiosità: se prendessi il modello FHD ci sarebbero problemi ad utilizzarlo sempre alla risoluzione 1600x900??? Credo che sul 15" sia la risoluzione migliore ma purtroppo non viene offerto un pannello del genere su questo notebook...
Secondo voi (lo chiedo soprattutto ai possessori) come si può vedere???

Per esperienza personale su diversi notebook (principalmente vecchi hp di 3 anni fa circa) se non si utilizza la risoluzione nativa la resa è veramente scandalosa...
Ti rispondo anche se non sono ancora possessore del nb visto ch'è lo stesso interrogativo che mi sono posto io

Ho chiesto un po' a chi ce l'ha già e mi è stato detto che il monitor si comporta molto bene a risoluzioni non native come la 1600x900, però chiaramente non come se fosse un monitor con quella risoluzione nativa.

Usarlo sempre in HD+ (sempre da quello che mi è stato detto) è un'eresia, dal momento che è solo questione di abitudine, e il FHD prima o poi ti entra dentro (lol).

Ovviamente se non ti trovi bene potrai adottare qualche piccolo accorgimento come l'incremento della dimensione dei caratteri o la diminuzione dei dpi in ambiente windows (che in pratica ti fa ingrandire tutto in proporzione, mantenendo la risoluzione FHD).

Se poi sei preoccupato per la resa grafica nei videogiochi, laddove la 650M non dovesse farcela (casi abbastanza rari), o semplicemente non volessi farla sforzare troppo, downscalando nei giochi (sia in HD+ che in HD ready) dovresti comunque avere una qualità visiva molto buona
Doctor Phate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 18:10   #163
galex31785
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 271
I giochi al momento sono pressoché l'ultimissima cosa da considerare per me... Ho due pc desktop recenti a disposizione...
Il FHD mi piace molto sul 17"... Già sul 16,4" del Vaio lo trovo un filino troppo...
__________________
PC: Z97 Gaming 5 - i7-4790k - 16 Gb RAM DDR3 - MSI GTX 1060 Gaming 6Gb DDR5 - SDD 850 Evo 500 Gb - HDD WD 1 Tb Caviar Blue
PC 2: 890GX Extreme3 - X4 965 - 8 Gb RAM DDR3 - MSI GTX 1060 Gaming X 6Gb - SDD 850 Evo 500Gb - HDD WD 500 Gb Caviar Blue
Notebook: Lenovo Y50-70
galex31785 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 18:19   #164
Jimi85
Member
 
L'Avatar di Jimi85
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 284
Quote:
Originariamente inviato da Mattiatn Guarda i messaggi
Ciao,
avevo il problema del bios204 senza l'impostazione relativa alla uefi, ora sono riuscito a fare il downgrade alla 202 (ho impiegato un pò di tempo perchè avevo paura di rendere inutilizzabile il pc..), e quindi disattivare la uefi, però non mi compare il grub!!

Leggendo però quello che ha scritto Jimi85 mi viene un dubbio... non è che funziona solo dopo aver reinstallato windows??

Ed in questo caso, seguendo la procedura per scaricare l'immagine e usare la propria chiave, funziona anche se l'OS è in inglese (ci sono i link delle iso in inglese e a me sinceramente andrebbe meglio così!!)

grazie, Mattia
Ciao, dunque, se hai fatto il downgrade e disattivato la voce, non è detto che il grub riappaia. Quello che succede quando installi windows e poi ubuntu, senza disattivare l'uefi all'inizio, è che il grub viene in qualche modo ri-sovrascritto dal bootloader di windows, che fa partire in automatico il suo sistema.
Quindi no, non devi reinstallare windows, secondo me. Piuttosto, o reinstalli il grub usando una livecd di ubuntu, oppure reinstalli direttamente ubuntu e dovresti essere a posto. Se così non va, allora ti consiglio di formattare e reinstallare i due sistemi da capo.

Discorso licenza: non sono sicuro che win7 in lingua inglese possa essere attivato dal tuo codice. Non vorrei che la licenza fosse legata alla lingua dell' OS, ma potrei stare dicendo cavolate. Informati meglio prima di procedere ...
__________________
Notebook: Dell XPS 13 9350 (i7 6500U, 8GB, 256GB SSD)
Smartphone: Samsung Galaxy S6
Jimi85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 18:39   #165
ceff65
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 53
Salve, ho guardato i vari driver da scaricare per questo note dal sito asus, alla voce wirless ci sono due driver, uno di 21 MB di Atheros ed uno di Intel da 202 MB.Lo stesso per il Bluetooth uno Atheros e uno Intel.Questo che significa?che alcuni modelli hanno la scheda wifi Intel ed alcuni invece della Atheros?Mi interessa sapere se queste wifi sono dualband 2,4Ghz+5Ghz.Visto il prezzo spero di si, ma non saprei dove controllare sta cosa.Che schede sono?Sul sito è scritto
"Integrated 802.11 b/g/n", è un po troppo generico. Grazie.

Ultima modifica di ceff65 : 04-07-2012 alle 19:05.
ceff65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 19:00   #166
Jimi85
Member
 
L'Avatar di Jimi85
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 284
Quote:
Originariamente inviato da ceff65 Guarda i messaggi
Salve, ho guardato i vari driver da scaricare per questo note dal sito asus, alla voce wirless ci sono due driver, uno di 21 MB di Atheros ed uno di Intel da 202 MB.Lo stesso per il Bluetooth uno Atheros e uno Intel.Questo che significa?che alcuni modelli hanno la scheda wifi Intel ed alcuni invece della Atheros?Mi interessa sapere se queste wifi sono dualband 2,4Ghz+5Ghz.Visto il prezzo spero di si, ma non saprei dove controllare sta cosa.Che schede sono?Sul sito è scritto
"Integrated 802.11 b/g/n", è un po troppo generico.Su asus world è scritto addirittura che il wirless è di tipo bg (non n) Grazie.
Non credo che ci siano modelli con schede wifi differenti. Il mio monta la atheros ar9485wb-eg, le cui info trovi a questo link:

http://www.qca.qualcomm.com/networki...=3&product=105

Da quel che leggo mi sa che supporta solo i 2.4 GHz, ma ovviamente b-g-d-e-i-n ...
__________________
Notebook: Dell XPS 13 9350 (i7 6500U, 8GB, 256GB SSD)
Smartphone: Samsung Galaxy S6
Jimi85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 19:31   #167
ceff65
Member
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 53
Si, è solo 2,4Ghz (siamo nel 2012) e se non ho tradotto male è pure lenta,"Supports up to 150 Mbps Data Rate" le intel supportano fino a 300 Mbps, oltre ovviamente ad essere dualband.Comunque grazie , aprendo lo sportello per accedere a RAM ed HD, si accede anche alla scheda wifi?Se si, con una spesa modica si può sostituire 30-40 euro.Grazie
ceff65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 19:41   #168
Jimi85
Member
 
L'Avatar di Jimi85
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 284
Quote:
Originariamente inviato da ceff65 Guarda i messaggi
Si, è solo 2,4Ghz (siamo nel 2012) e se non ho tradotto male è pure lenta,"Supports up to 150 Mbps Data Rate" le intel supportano fino a 300 Mbps, oltre ovviamente ad essere dualband.Comunque grazie , aprendo lo sportello per accedere a RAM ed HD, si accede anche alla scheda wifi?Se si, con una spesa modica si può sostituire 30-40 euro.Grazie
Non mi ricordo con precisione, ma mi sembra che si acceda anche alla scheda wifi, si.

Per quanto riguarda il data rate, dipende da quello che ci devi fare. Se parliamo di streaming di contenuti multimediali in alta definizione a eventuali mediacenter o affini sono d'accordo, ma per il resto credo proprio che bastino ed avanzino.
__________________
Notebook: Dell XPS 13 9350 (i7 6500U, 8GB, 256GB SSD)
Smartphone: Samsung Galaxy S6
Jimi85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 20:27   #169
sciacca86
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Catania
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da galex31785 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho visto ieri questo notebook dal vivo e ne sono stato piacevolmente colpito...

Qualche possessore riesce a fare un piccolo test di 5 minuti con DCP Latency Checker con il WiFi staccato per vedere come va???
Lo chiedo perchè lo utilizzerei per suonare e mi occorre un notebook affidabile nello streaming audio...
Altrimenti mi tocca buttarmi sul MacBook Pro da 13"...

Grazie a tutti per l'aiuto!!!!


I mac hanno una latenza minore?
__________________
NB: Asus N56VZ-S3034V & F3JC-AP068M

Ultima modifica di sciacca86 : 04-07-2012 alle 20:58.
sciacca86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2012, 20:47   #170
TecnologY
Senior Member
 
L'Avatar di TecnologY
 
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Trevis
Messaggi: 2251
Questo è il mio HTPC con E8400 e x64 ultimate ben configurato (con media player attivo), devo ancora trovare un grafico migliore.
http://img838.imageshack.us/img838/3356/immaginezf.jpg

Adesso non so quanto abbiano i miei notebook, sicuramente di più, comunque quella del portatile del post precedente è buona per qualsiasi utilizzo.
TecnologY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 01:06   #171
Odilon
Member
 
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 52
DOMANDA 1: se gioco collegato all'alimentazione il mio n56vz è una bomba e va tutto al massimo con tutti i miei giochi. quando passo a batteria a volte scatta, nonostante io abbia impostato il profilo gaming al massimo (quindi le impostazioni dovrebbero essere le stesse della batteria). come mai?

DOMANDA 2: ho letto in giro che se provi a installare win7 pulito usando il codice scritto sotto al pc a volte non te lo accetta e devi ricorrere ad "altre vie". è vero? perchè se è così mi tengo la versione di fabbrica....

DOMANDA 3: anche voi avete il ronzio delle casse quando è attaccato il subwoofer e si scorre lungo le schermate del browser? è un problema lievissimo, appena percettibile e tutto sommato non fastidioso ma mi piacerebbe comunque risolverlo....


grazie

Ultima modifica di Odilon : 05-07-2012 alle 01:09.
Odilon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 07:37   #172
fedecoco84
Member
 
L'Avatar di fedecoco84
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Ndola, Zambia
Messaggi: 68
Buongiorno a tutti...
Ho appena effettuato l'ordine, per chi ieri mi chiedeva quale fosse lo store online del quale parliamo, mandatemi un pm visto che in pubblico e' vietato postare.
fedecoco84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 08:03   #173
Darky
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano - Bari
Messaggi: 756
Chi possiede la versione col display FHD potrebbe verificare come sono resi i rossi ? L'ideale sarebbe avere a fianco un'altro display di un'altro device e fare il confronto.
grazie
__________________
Asus N56VZ-S4035V: CPU: i7-3610QM - RAM: 16 GB - GPU: 650m 2GB DDR3 - STORAGE: 256GB SSD (P830 Samsung) + 750 GB 7200 rpm - DISPLAY: Full HD 1920x1080 (LG-Philips) - OS: Windows 7 Home Premium
Darky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 08:32   #174
galex31785
Member
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 271
Quote:
Originariamente inviato da sciacca86 Guarda i messaggi
I mac hanno una latenza minore?
Diciamo che mi sembra un buon punto d'inizio... Devo verificare sul mio attuale X59 i risultati pre ottimizzazione ma mi sembrano buoni valori... In ogni caso per suonarci devo ottimizzare un po' il tutto disattivando un po' di servizio inutili di Windows...
Grazie mille!!!!
__________________
PC: Z97 Gaming 5 - i7-4790k - 16 Gb RAM DDR3 - MSI GTX 1060 Gaming 6Gb DDR5 - SDD 850 Evo 500 Gb - HDD WD 1 Tb Caviar Blue
PC 2: 890GX Extreme3 - X4 965 - 8 Gb RAM DDR3 - MSI GTX 1060 Gaming X 6Gb - SDD 850 Evo 500Gb - HDD WD 500 Gb Caviar Blue
Notebook: Lenovo Y50-70
galex31785 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 08:42   #175
ToO_SeXy
Senior Member
 
L'Avatar di ToO_SeXy
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
Messaggi: 8190
iscritto
ToO_SeXy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 08:57   #176
Jimi85
Member
 
L'Avatar di Jimi85
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 284
Quote:
Originariamente inviato da Odilon Guarda i messaggi
DOMANDA 1: se gioco collegato all'alimentazione il mio n56vz è una bomba e va tutto al massimo con tutti i miei giochi. quando passo a batteria a volte scatta, nonostante io abbia impostato il profilo gaming al massimo (quindi le impostazioni dovrebbero essere le stesse della batteria). come mai?

DOMANDA 2: ho letto in giro che se provi a installare win7 pulito usando il codice scritto sotto al pc a volte non te lo accetta e devi ricorrere ad "altre vie". è vero? perchè se è così mi tengo la versione di fabbrica....

DOMANDA 3: anche voi avete il ronzio delle casse quando è attaccato il subwoofer e si scorre lungo le schermate del browser? è un problema lievissimo, appena percettibile e tutto sommato non fastidioso ma mi piacerebbe comunque risolverlo....


grazie
1) Il calo prestazionale a batteria, pur con il profilo energetico di prestazioni massime impostato, dovrebbe essere imputabile ad un leggero throttling della GPU più che della CPU. Fonte, notebookcheck.

2) No, non è vero. A chi è successo, è perché ha scaricato o cercato di attivare una versione diversa da Win7 SP1 Home Premium ITA (non N). Se attivi questa, funziona al 100%.

3) Io non sento proprio nulla. Dovrebbe essere un problemino di messa a terra, a quanto ne so. Abito in un palazzo nuovissimo, e tengo il PC attaccato fisso ad una ciabatta. Forse è per quello che non ho problemi.
__________________
Notebook: Dell XPS 13 9350 (i7 6500U, 8GB, 256GB SSD)
Smartphone: Samsung Galaxy S6
Jimi85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 09:38   #177
stefacc88
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 47
confermo che in generale la presa a terra (non presente o rovinata) condiziona non poco i sistemi audio non professionali...
stefacc88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 09:38   #178
Novus88
Senior Member
 
L'Avatar di Novus88
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Roma
Messaggi: 2586
Quote:
Originariamente inviato da stefacc88 Guarda i messaggi
tanto per sapere quando hai fatto l'ordine?... tanto per capire quando arriverà anchio lho preso lì
Ordine fatto lunedi
__________________
CPU: I9 13900K MOBO: Z690 Aorus Master RAM: G.Skill 6000mhz C36 64GB GPU: RTX 4080 Aorus Master NVMe: Samsung 980 PRO 1TB PSU: Corsair HX1000i CASE: Corsair 500D SE MONITOR: LG 32GP850 DISCORD: discord.gg/t972rdK
Novus88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 09:46   #179
Doctor Phate
Senior Member
 
L'Avatar di Doctor Phate
 
Iscritto dal: Jun 2012
Città: Roma
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da Odilon Guarda i messaggi
DOMANDA 3: anche voi avete il ronzio delle casse quando è attaccato il subwoofer e si scorre lungo le schermate del browser? è un problema lievissimo, appena percettibile e tutto sommato non fastidioso ma mi piacerebbe comunque risolverlo....
Quote:
Originariamente inviato da Jimi85 Guarda i messaggi
3) Io non sento proprio nulla. Dovrebbe essere un problemino di messa a terra, a quanto ne so. Abito in un palazzo nuovissimo, e tengo il PC attaccato fisso ad una ciabatta. Forse è per quello che non ho problemi.
A questo punto prova a vedere se fa lo stesso difetto quando sta solo a batteria
__________________
We live in a Newtonian world of Einsteinian physics ruled by Frankenstein logic
Doctor Phate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2012, 10:58   #180
sciacca86
Member
 
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Catania
Messaggi: 61
Quote:
Originariamente inviato da Jimi85 Guarda i messaggi
1) Il calo prestazionale a batteria, pur con il profilo energetico di prestazioni massime impostato, dovrebbe essere imputabile ad un leggero throttling della GPU più che della CPU. Fonte, notebookcheck.

2) No, non è vero. A chi è successo, è perché ha scaricato o cercato di attivare una versione diversa da Win7 SP1 Home Premium ITA (non N). Se attivi questa, funziona al 100%.

3) Io non sento proprio nulla. Dovrebbe essere un problemino di messa a terra, a quanto ne so. Abito in un palazzo nuovissimo, e tengo il PC attaccato fisso ad una ciabatta. Forse è per quello che non ho problemi.
il problema del ronzio non è dovuto al pc, ma all'impianto elettrico di solito quelli più datati, per risolvere questo problemo a dei miei amici ho fatto una piccola prolunga a cui ho staccato la messa a terra.
__________________
NB: Asus N56VZ-S3034V & F3JC-AP068M
sciacca86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v