Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-10-2013, 15:37   #201
cabby7
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 166
io non mi sono trovato bene col wifi, portata molto inferiore al mio router asus. Grave pecca del coso telecom è che non ha UPnP ma in generale configurabilità zero.
cabby7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 15:45   #202
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da cabby7 Guarda i messaggi
io non mi sono trovato bene col wifi, portata molto inferiore al mio router asus. Grave pecca del coso telecom è che non ha UPnP ma in generale configurabilità zero.
cioè in pratica cos'è che non si riesce configurare?
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO +
PS5 +
Xbox 360 + Xbox One S +
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 16:00   #203
radicale
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Comunque le modifiche al file .ini non sono più valide da quando Telecom ha aggiornato i routers VDSL all'ultimo firmware 4.0.1 con conseguente cambio dell'interfaccia grafica. Ergo, fine della pacchia (ammesso che ci fosse stata).
Hai notato migliorie con il FW nuovo? Ormai non uso il modem TI da mesi, quindi ha ancora il FW vecchio.


-rad-
radicale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 17:03   #204
radicale
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
cioè in pratica cos'è che non si riesce configurare?
In realtà non importa perché puoi disabilitare la funzione router e usarlo come bridge per un router di tua scelta.


-rad-
radicale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 17:40   #205
DarkNiko
Senior Member
 
L'Avatar di DarkNiko
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Messaggi: 8466
Quote:
Originariamente inviato da radicale Guarda i messaggi
Hai notato migliorie con il FW nuovo? Ormai non uso il modem TI da mesi, quindi ha ancora il FW vecchio.


-rad-
E' più reattiva l'interfaccia e graficamente si presenta meglio. Per il resto non cambia nulla, a parte l'impossibilità di smanettarci come avveniva prima (sebbene ciò non comportasse miglioramenti significativi).
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 17:42   #206
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Comunque le modifiche al file .ini non sono più valide da quando Telecom ha aggiornato i routers VDSL all'ultimo firmware 4.0.1 con conseguente cambio dell'interfaccia grafica. Ergo, fine della pacchia (ammesso che ci fosse stata).
Purtroppo da quanto ho capito Telecom non è ancora riuscita a tirare fuori un firmware capace di sfruttare a dovere le notevoli potenzialità di questo modem-router.

In compenso - se il metodo di cabby7 funziona - ogni problema è risolto, o meglio, aggirato. Basta usare il Technicolor solo come modem e per il voip lasciando tutta la parte router a qualcosa di più degno....con meno di una 50ina di euro passa la paura.
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 18:46   #207
cabby7
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Purtroppo da quanto ho capito Telecom non è ancora riuscita a tirare fuori un firmware capace di sfruttare a dovere le notevoli potenzialità di questo modem-router.

In compenso - se il metodo di cabby7 funziona - ogni problema è risolto, o meglio, aggirato. Basta usare il Technicolor solo come modem e per il voip lasciando tutta la parte router a qualcosa di più degno....con meno di una 50ina di euro passa la paura.
A me funziona perfettamente, lo sto usando da ieri con un router Asus e ho verificato di non essere in una situazione di double NAT, tutto ok.
cabby7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 19:17   #208
cabby7
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
cioè in pratica cos'è che non si riesce configurare?
Beh, non si può praticamente toccare il wifi, non si può configurare il QoS, non puoi cambiare i DNS, non puoi impostare static routes, la gestione del VPN è quella che è, l'unica opzione configurabile del firewall è on/off, non ha UPnP, non ha port triggering, non c'è la possibilità di mettere un IP in DMOZ e posso continuare...
cabby7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 19:23   #209
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da cabby7 Guarda i messaggi
Beh, non si può praticamente toccare il wifi, non si può configurare il QoS, non puoi cambiare i DNS, non puoi impostare static routes, la gestione del VPN è quella che è, l'unica opzione configurabile del firewall è on/off, non ha UPnP, non ha port triggering, non c'è la possibilità di mettere un IP in DMOZ e posso continuare...
Attualmente ho un Netgear DGN2200.

Per il WiFi oltre ad impostare la pw e il nome della rete non ho mai cambiato nulla.

Per alcune device ho inserito degli indirizzi fissi ed ho aperto le porte che mi servivano per gaming e p2p, lasciando ovviamente il Firewall attivo. Queste cose si possono fare col modem Telecom?
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO +
PS5 +
Xbox 360 + Xbox One S +
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 19:30   #210
cabby7
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
Attualmente ho un Netgear DGN2200.

Per il WiFi oltre ad impostare la pw e il nome della rete non ho mai cambiato nulla.

Per alcune device ho inserito degli indirizzi fissi ed ho aperto le porte che mi servivano per gaming e p2p, lasciando ovviamente il Firewall attivo. Queste cose si possono fare col modem Telecom?
se non hai necessità "avanzate" l'apparecchio Telecom va benissimo, fa tutto quello che ti serve.
cabby7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2013, 22:34   #211
Kenobis
Senior Member
 
L'Avatar di Kenobis
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Messaggi: 675
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
Attualmente ho un Netgear DGN2200.

Per il WiFi oltre ad impostare la pw e il nome della rete non ho mai cambiato nulla.

Per alcune device ho inserito degli indirizzi fissi ed ho aperto le porte che mi servivano per gaming e p2p, lasciando ovviamente il Firewall attivo. Queste cose si possono fare col modem Telecom?
In prima pagina, anche se col vecchio firmware, trovi tutto quello che è possibile settare.
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 09:43   #212
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4187
Allora ho chiamato Telecom per attivare l'offerta. Stavo però guardando il manuale del modem dove per connettere il Mac bisogna fare una connessione PPPoE... la cosa mi lascia perplesso perché è un tipo di connessione che non penso si possa settare su iPhone, iPad, TV, lettore bluray ed altro.
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO +
PS5 +
Xbox 360 + Xbox One S +
Switch

Ultima modifica di andreasperelli : 24-10-2013 alle 09:46.
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 10:07   #213
radicale
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 164
Quote:
Originariamente inviato da andreasperelli Guarda i messaggi
Allora ho chiamato Telecom per attivare l'offerta. Stavo però guardando il manuale del modem dove per connettere il Mac bisogna fare una connessione PPPoE... la cosa mi lascia perplesso perché è un tipo di connessione che non penso si possa settare su iPhone, iPad, TV, lettore bluray ed altro.
Il MAC non ha esigenze particolari. Non serve fare il tipo di collegamento che dici. Comunque, come accennato prima, se non ti piace il modem telecom, puoi usare il router che hai per la parte internet. Ci pensa il tuo router a fare il collegamento PPPoE e rendere l'internet disponibile ai tuoi dispositivi tramite wifi/cavo. Stai tranquillo... Non perdere tempo su questa cosa.


-rad-
radicale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 10:09   #214
andreasperelli
Senior Member
 
L'Avatar di andreasperelli
 
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da radicale Guarda i messaggi
Il MAC non ha esigenze particolari. Non serve fare il tipo di collegamento che dici. Comunque, come accennato prima, se non ti piace il modem telecom, puoi usare il router che hai per la parte internet. Ci pensa il tuo router a fare il collegamento PPPoE e rendere l'internet disponibile ai tuoi dispositivi tramite wifi/cavo. Stai tranquillo... Non perdere tempo su questa cosa.


-rad-
grazie della risposta, i miei sono dubbi da "ignorante"

Il fatto di poter bypassare il router è comodo, così probabilmente però perdo il server DLNA che era una funzione che m'interessava provare. Attualmente il televisore è collegato in SMB ma penso che in DLNA vada meglio.
__________________
Wii + Nintendo 2DS + PS3 + PS4 PRO +
PS5 +
Xbox 360 + Xbox One S +
Switch
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 10:20   #215
hardstyler
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Trieste
Messaggi: 1432
bene, sono contento di leggere che si può tranquillamente settarlo in bridge/solo modem così serve un altro scatolotto ma almeno su può gestire tutto quello che si vuole! nel mio caso non avrei problemi, il secondo scatolotto serio ce l'ho da 5 anni e non intendo buttarlo visto l'elevata sicurezza che offre poi tutto è bucabile questo lo sanno tutti.

Bene ora non rimane altro arrivi il giorno in cui inserisco il numero di telefono, inserisco il codice fiscale sul sito telecom e mi fanno attivare la internet fibra...roba che sicuramente mi offriranno entro domani ( )
__________________
i7 3930k , 16gb G.SKILL ARES 1600 MHZ, gigabyte ga-x79-ud5, gigabyte GTX 1080 xtreme gaming, asus essence stx 2, cooler master haf 922 , Asus PB328Q
hardstyler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 14:25   #216
cabby7
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da radicale Guarda i messaggi
Il MAC non ha esigenze particolari.
C'è da considerare che i servizi di localizzazione, tipo Back to my Mac o Find My Phone, funzionano solo con UPnP.
cabby7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 15:30   #217
supermazzinga
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1603
Quote:
Originariamente inviato da hardstyler Guarda i messaggi
bene, sono contento di leggere che si può tranquillamente settarlo in bridge/solo modem così serve un altro scatolotto ma almeno su può gestire tutto quello che si vuole! nel mio caso non avrei problemi, il secondo scatolotto serio ce l'ho da 5 anni e non intendo buttarlo visto l'elevata sicurezza che offre poi tutto è bucabile questo lo sanno tutti.

Bene ora non rimane altro arrivi il giorno in cui inserisco il numero di telefono, inserisco il codice fiscale sul sito telecom e mi fanno attivare la internet fibra...roba che sicuramente mi offriranno entro domani ( )
scusate potete mandare un piccola cattura video di dove sta il tasto perchè ho fatto controllare a 6 persone differenti e nessuno lo trova

grazie
supermazzinga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 20:32   #218
cabby7
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da supermazzinga Guarda i messaggi
scusate potete mandare un piccola cattura video di dove sta il tasto perchè ho fatto controllare a 6 persone differenti e nessuno lo trova

grazie
se dici il tasto per mettere il modem in bridge ecco qui:

cabby7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 22:21   #219
22_12_2012
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 644
dallo screen, sembra che sia abiltato ancora il routing
22_12_2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-10-2013, 22:48   #220
cabby7
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 166
Quote:
Originariamente inviato da 22_12_2012 Guarda i messaggi
dallo screen, sembra che sia abiltato ancora il routing
ma non lo è. Tutto il menu telecom è un po' scritto a cavolo, anche il pulsante per mettere il modem in bridge - per come è scritto - sembrerebbe semplicemente quello per impostare la connessione automatica o manuale. Comunque, sebbene sia tutto scritto malissimo, quel pulsante mette realmente il modem in bridge mode (e disabilita il nat). Basta fare un traceroute per verificare.
cabby7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Intel incolpa i produttori di schede mad...
MSI: poche schede video Radeon? Al momen...
X-Apply: se non riesci a mettere la past...
Termostato intelligente Tado e teste ter...
Progetti sempre più avanzati, com...
AMD Ryzen Strix Halo: le prossime APU mo...
Google Pixel 8 256GB 649€, iPad 399€ e a...
Sono i migliori PC portatili tuttofare s...
Super prezzi Motorola: G84 5G 12GB/256GB...
eFootball taglia il traguardo dei 750 mi...
MS-DOS 4.0 diventa open source: Microsof...
Micron riceverà 6,1 miliardi di d...
STALKER 2 Heart of Chornobyl: nuovo trai...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v