Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Editing e Codec video

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-04-2005, 18:16   #241
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Quote:
Originariamente inviato da TNOTB
...nel caso di un dvd 4:3 come verrebbe riprodotto su un televisore panoramico?
fino ad ora ho sempre encodato in 4:3 i film in 16:9 ma vorrei provare lasciando l'aspect ratio originale...

ciao
Ho sempre creato DVD Video in 4:3, perché anche sul panoramico li vedo come se fossero come quelli in commercio.
In più, avendo il mio tv la possibilità di modificare l'aspect ratio, posso addirittura vederli a schermo intero, senza bande nere (anche se mi allarga leggermente in verticale).
Ma ripeto, comunque sia li vedo benissimo!

andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 18:51   #242
TNOTB
Senior Member
 
L'Avatar di TNOTB
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Messaggi: 4566
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
Ho sempre creato DVD Video in 4:3, perché anche sul panoramico li vedo come se fossero come quelli in commercio.........................
Quindi li vedi senza bande nere? intendo i 16:9 encodati a 4:3...
__________________
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 18:57   #243
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Quote:
Originariamente inviato da TNOTB
Quindi li vedi senza bande nere? intendo i 16:9 encodati a 4:3...
Li vedo con le bande nere anche nel tv panoramico, più sottili che sul 4:3 (come nei film acquistati, poi facci caso).
Per vederli senza bande devo farli ridimensionare dal televisore.
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 19:03   #244
TNOTB
Senior Member
 
L'Avatar di TNOTB
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Naples, provincia
Messaggi: 4566
Ah ecco...chiarissimo
ho una marea di dvd in 4:3 e non ero certo di poterli vedere correttamente nella futura tv panoramica...

Grazie ciao
__________________
Case: Lancool PC‐K62 + Scythe Kaze Master - Ali: Corsair CMPSU‐650HX - MoBo: Asus ROG Maximus VIII Ranger - CPU: i5 6600K @4,5Ghz - Dissy: Thermalright Venomous X - RAM: 2*4Gb G.Skill RipJaws V 3200@3466 - VGA: Sapphire HD5770 @955/1360 - SSD: Samsung 850EVO 250Gb - RAID 0: 2x WD Raptor 74Gb - HDD: Barracuda® 7200.11 500Gb - DVD‐RW: LG
Trattative HWU
TNOTB è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 19:31   #245
ADAM
Senior Member
 
L'Avatar di ADAM
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Bologna
Messaggi: 1593
x ANDREAGIUSTI e ...

Hai colpito nel segno.

Effettivamente quando ho provato ad aprirlo (con NERO VISION EXPRESS 3 = NVE3) la prima volta non avevo il codec necessario (penso MPEG-4)... e NERO me lo ha messaggiato dopo l'errore.
Poi l'ho installato....infatti file *.AVI similari ora me li apre e faccio quello che voglio.
PERO' il primo file non me lo apre....e ora non mi dice neanche più che manca il codec. Come mai? (Per caso non è che si è registrato la prima volta che non poteva aprirlo per mancanza di licenza e ora non me lo apre più?)

GRAZIE
ADAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2005, 19:47   #246
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
Anche se hai risolto il problema, volevo aggiungere un commento...
Se per distorsione del film intendi l'allargamento verticale (con conseguente effetto "zoom") su televisori 4:3, nel software di conversione non devi far altro che selezionare in "Aspect ratio" la scelta su "4:3".
Il tuo televisore riprodurrà il film con le classiche bande nere in alto e in basso mantenendo cosi la risoluzione originale.
Ho convertito decine di film in Divx dalle risoluzioni più disparate in Dvd Video, e non ho mai avuto problemi di distorsioni, neanche su mio televisore panoramico.
Comunque, oltre a Tmpeg, volendo puoi usare anche Nero Vision Express 3 (a parità di qualità ci mette molto meno per la conversione).
Per il procedimento basta che tu guardi la prima pagina.
Ho capito...
Perchè io pensavo che, se il video non era in 4:3 o 16:9, ovvero in risoluzioni standard, quando creo un dvd comunque venga "stirato" in modo da essere in una risoluzione standard. Dandogli in pasto quindi un file con dimensioni strane credevo potesse avere problemi o distorcerlo.
Però mi viene a questo punto un'altra domanda: quando vado a trasformare il divx in mpeg, io non posso scegliere una dimensione arbitraria ma devo utilizzare uno dei formati che mi dà già lui (uso Mediastudio perchè tmpgenc è leeeeeeentoooo... ). Se il video non corrisponde a nessun formato che ho disponibile, tu come fai a convertirlo in mpeg?
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 14:08   #247
ashram
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Parma
Messaggi: 815
Ciao vorrei dire la mia in questo interessante topic.Ho passato moltissimo tempo a cercare la conversione perfetta usando circa una ventina di programmi.
Il risultato finale è che se vogliamo far stare 1 divx (o sat-rip) in 1 dvd-r il 90% dei programmi vanno benissimo a livello di qualità per cui si può tranquillamente scegliere il può semplice o veloce a seconda dei casi (io direi NVE per il più semplice e VsotoDVD/DvdSanta/WinAVI come i più veloci).
Il discorso cambia se si vogliono mettere 2 divx di media durata su un singolo dvd-r. NVE è da escludere perchè la qualità è orrenda.Ho ottenuto buoni risultati solo con VsoToDvd e a volte con Winavi.Ovviamente bisogna partire da film in divx di qualità non perfetta,i classici vhs rip o simili,altrimenti si perde troppo.
Se volete informazioni chiedete pure.
Ciao

Andrea
ashram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 15:00   #248
y4mon
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1961
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Uh, thread interessante, m'era sfuggito...
Quoto.

C'è una formula x svolgere l'operazione citata da gattonero69, presa dal sito di Benny:


Template con risoluzione 720*576
x=720
y=768 * y / x (dove queste 2 ultime y ed x sono le risoluzioni originali del divx).

In parole povere 720 sarà la risoluzione orizzontale da mettere in video arrange method, mentre quella verticale la ricavi moltiplicando 768 (valore fisso) x la risoluzione verticale del tuo divx, dividendo poi x la risoluzione orizzontale sempre del tuo divx.

Nel caso di un divx con risoluzione originale (come nell'esempio di gpc):640*272

abbiamo: 768*272=208896

208896/640=326,4

I valori da porre in setting-video-advanced-center (customize size) dovrebbero essere 720*326.

Da qualche parte ho letto che qualcuno arrotonda al numero + vicino divisibile x 32, nel tuo caso sarebbe 320, con una distorsione dell'immagine impercettibile.

ciao
__________________
Y4mon
y4mon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 15:20   #249
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Grazie anche per questi suggerimenti
Ora ho provato ad usare Nero Vision Express, e a parte la lentezza immane, pare abbia fatto un buon lavoro. Dopo lo riverso su dvd e vedo...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 17:45   #250
enrico
Senior Member
 
L'Avatar di enrico
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Venezia
Messaggi: 1810
eh

Scusate la domanda da UltraNeofita ma come mai se importo un file AVI codificato in DivX in TMPGenc o in Xepress non mi vedono la traccia audio e se faccio codicficare mi codificano un file MPEG muto? C'è qualche accorgimento particolare? Devo installare qualche codec specifico?

Grazie

enrico
enrico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 17:59   #251
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Quote:
Originariamente inviato da ADAM
Hai colpito nel segno.

Effettivamente quando ho provato ad aprirlo (con NERO VISION EXPRESS 3 = NVE3) la prima volta non avevo il codec necessario (penso MPEG-4)... e NERO me lo ha messaggiato dopo l'errore.
Poi l'ho installato....infatti file *.AVI similari ora me li apre e faccio quello che voglio.
PERO' il primo file non me lo apre....e ora non mi dice neanche più che manca il codec. Come mai? (Per caso non è che si è registrato la prima volta che non poteva aprirlo per mancanza di licenza e ora non me lo apre più?)

GRAZIE
Quel file è codificato in una versione di un codec che ancora non hai installato nel Pc.
A differenza dell'Mpeg2, che non è modificabile, questi codec (Divx, Xvid, 3vid...) sono quasi tutti Open source.
Nel senso che possono essere modificati liberamente da chiunque e rilasciati in rete, creando cosi innumerevoli versioni.
Se per esempio il tuo file fosse codificato in Divx (analizzalo con Gspot), sappi che di questo ne esistono svariate versioni (3, 4, 5, Low Motion...).
Anch'io ho avuto problemi con un film, perché era l'unico codificato in "Divx Low Motion", e sono riuscito ad aprirlo solo quando ho installato questo codec (lo trovi in "KL Codec Pack" nel quale è compreso anche Gspot).

andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 18:00   #252
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Ho capito...
Perchè io pensavo che, se il video non era in 4:3 o 16:9, ovvero in risoluzioni standard, quando creo un dvd comunque venga "stirato" in modo da essere in una risoluzione standard. Dandogli in pasto quindi un file con dimensioni strane credevo potesse avere problemi o distorcerlo.
Però mi viene a questo punto un'altra domanda: quando vado a trasformare il divx in mpeg, io non posso scegliere una dimensione arbitraria ma devo utilizzare uno dei formati che mi dà già lui (uso Mediastudio perchè tmpgenc è leeeeeeentoooo... ). Se il video non corrisponde a nessun formato che ho disponibile, tu come fai a convertirlo in mpeg?
Per capire il concetto, devi sapere che la risoluzione standard del Dvd Video è di 720x576.
Quando il tuo encoder va a convertire un film in Divx con una risoluzione (ad esempio) di 720 di lunghezza per 288 di altezza, non fa altro che aggiungere alle parti mancanti le bande nere.
In questo caso, 576-288=288/2=144 pixel di banda nera in alto e 144 pixel di banda nera in basso: questo per non stirare in verticale il film.
Da questo capisci che qualsiasi risoluzione originaria tu gli dia, l'encoder dovrà aggiungere le bande fino ad arrivare alla risoluzione standard del Dvd Video.
Se tu usassi Tmpeg, e forzatamente volessi lasciare la risoluzione originale di 720x288, il lettore Dvd da tavolo potrebbe rifiutare il disco, non essendo conforme con le specifiche del Dvd Video.
Ecco perché il tuo encoder non ti da la possibilità di variarlo.


Grazie anche per questi suggerimenti
Ora ho provato ad usare Nero Vision Express, e a parte la lentezza immane, pare abbia fatto un buon lavoro. Dopo lo riverso su dvd e vedo...


LENTEZZA IMMANE???? Ma sei sicuro?
Guarda che con le impostazioni che ho scritto nella prima pagina di questo thread, per un film di media lunghezza ci mette solo 1 ora!!

Ultima modifica di andreagiusti : 22-04-2005 alle 18:04.
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 18:14   #253
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Quote:
Originariamente inviato da enrico
Scusate la domanda da UltraNeofita ma come mai se importo un file AVI codificato in DivX in TMPGenc o in Xepress non mi vedono la traccia audio e se faccio codicficare mi codificano un file MPEG muto? C'è qualche accorgimento particolare? Devo installare qualche codec specifico?

Grazie

enrico
Le cose sono due: o hai installato il codec Divx in modo non corretto, o più probabilmente non ti rendi conto che Tmpeg, quando converte un film da Divx in Mpeg2, ti crea due file: uno video (solitamente con estensione .m2v) e uno audio (.mp2).
Molti software di authoring (quelli con i quali crei la struttura del Dvd Video), vogliono che tu gli fornisca questi due file separati (in gergo tecnico si dice demultiplexati).
Ricordati che per quanto riguarda l'audio, devi fornirlo in Wav a 48000 Hz o in Dolby Ac3.
Se non capisci, leggiti la mia guida (c'è un link nella prima pagina di questo trhead), dove trovi le basi per fare questa operazione.


Qua sotto ti scrivo il mio modo (iper-testato) per riversare Divx in DVD Video con Nero Vision Express 3 e DVDit 2.5 PE.
In questo modo crei DVD Video di alta qualità, velocemente e con il 99% di compatibilità con i lettori DVD da tavolo.

Per la conversione Divx -> MPEG2 utilizzo Nero Vision Express 3, compreso nella versione completa di Nero Burning Rom 6, visto che la qualità della conversione è fra le migliori.
In più, ci mette pochissimo tempo (meno di un ora e mezzo per un film di media lunghezza) rispetto a Tmpeg (circa tre ore) e altri software.
Dopo averlo avviato, clicco su "Crea DVD", poi su "DVD-Video", di seguito su "Aggiungi File Video", dove vado a selezionare il film in DIVX.
A questo punto, clicco su "Esporta", e a "Seleziona un modello di esportazione", metto "DVD".
Apro la mascherina "Configura", dove scelgo la compressione MPEG2 in "Formato di destinazione", mentre su "Video" seleziono "Pal" e in "Proporzioni" metto il pallino su "4:3".
In "Impostazioni della qualità" scelgo "Personalizzata", poi il bit-rate in modo tale da riempire il disco, su "Modo di codifica" opto per quella veloce (una passata), ed infine su "Formato audio" seleziono "Stereo".
Dopo la conversione, tutto sarà pronto per essere caricato con DVDit 2.5 PE: dopo averlo avviato, per prima cosa, nella schermata "menù" vado a scegliere lo sfondo, aggiungendolo nella tavolozza centrale.
Poi, nella schermata "film", richiamo il file: basterà trascinarlo nella mascherina "Film 1" della tavolozza.
Vado poi a creare i vari capitoli, cliccando due volte nel punto desiderato della barra della cronologia del film: per creare automaticamente le miniature li trascino uno per volta all'interno della schermata "menù".
Prima di masterizzare, provo il tutto con l'anteprima.



Ultima modifica di andreagiusti : 22-04-2005 alle 18:29.
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 18:51   #254
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Aggiornamento

Ho avuto problemi con un film in Divx: con Nero Vision non c'è stato verso di codificarlo per bene.
L'ho fatto con Canopus Procoder (VERSIONE 1.5!, la 2.0 mi crea conflitti nel Pc), ed è venuto perfetto...
Unico inconveniente: 4 ore di conversione.

Quindi, ricapitolando, per i Divx "caccosi", provate con il Procoder.

Bye
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 19:38   #255
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
Per capire il concetto, devi sapere che la risoluzione standard del Dvd Video è di 720x576.
Quando il tuo encoder va a convertire un film in Divx con una risoluzione (ad esempio) di 720 di lunghezza per 288 di altezza, non fa altro che aggiungere alle parti mancanti le bande nere.
In questo caso, 576-288=288/2=144 pixel di banda nera in alto e 144 pixel di banda nera in basso: questo per non stirare in verticale il film.
Da questo capisci che qualsiasi risoluzione originaria tu gli dia, l'encoder dovrà aggiungere le bande fino ad arrivare alla risoluzione standard del Dvd Video.
Se tu usassi Tmpeg, e forzatamente volessi lasciare la risoluzione originale di 720x288, il lettore Dvd da tavolo potrebbe rifiutare il disco, non essendo conforme con le specifiche del Dvd Video.
Ecco perché il tuo encoder non ti da la possibilità di variarlo.
Ok!
Ho visto infatti che vengono aggiunte le bande nere!

Quote:
Grazie anche per questi suggerimenti
Ora ho provato ad usare Nero Vision Express, e a parte la lentezza immane, pare abbia fatto un buon lavoro. Dopo lo riverso su dvd e vedo...


LENTEZZA IMMANE???? Ma sei sicuro?
Guarda che con le impostazioni che ho scritto nella prima pagina di questo thread, per un film di media lunghezza ci mette solo 1 ora!!
A me ha impiegato 5 ore per un film da poco meno di due ore...
Sarà anche il PC che non è velocissimo, è un XP 1800+... Però usando Mediastudio 7, senza resize, la conversione dura generalmente circa lo stesso tempo del video...
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 20:30   #256
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Ok!
A me ha impiegato 5 ore per un film da poco meno di due ore...
Sarà anche il PC che non è velocissimo, è un XP 1800+... Però usando Mediastudio 7, senza resize, la conversione dura generalmente circa lo stesso tempo del video...
Mi sembra proprio strano, io con il mio P4 a 2.4 Mhz ci metto 1H e mezzo per un film di due ore!
Hai usato le impostazioni che ti dicevo nel post qua sopra??
Ciao
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2005, 22:27   #257
gpc
Senior Member
 
L'Avatar di gpc
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
Messaggi: 7408
Quote:
Originariamente inviato da andreagiusti
Mi sembra proprio strano, io con il mio P4 a 2.4 Mhz ci metto 1H e mezzo per un film di due ore!
Hai usato le impostazioni che ti dicevo nel post qua sopra??
Ciao
Sì, esattamente le stesse impostazioni.
Comunque mi pare che come rapporto di prestazioni tra le due cpu ci siamo, eh... magari il mio invece di cinque ore ce ne ha messe quattro (adesso, non è che sto col cronometro, vedo quanto mi dice che c'impiega, esco, e dopo mezza giornata vedo che ha finito )... per cui tra un XP1800 e un P4-2.4 mi pare che ci possa stare la differenza.
Comunque complimenti, per essere un 2.4Mhz va veloce
__________________
"Questo forum non è un fottuto cellulare quindi scrivi in italiano, grazie." (by Hire)
Le mie foto su Panoramio - Google Earth
gpc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2005, 18:09   #258
gattonero69
Senior Member
 
L'Avatar di gattonero69
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 432
Quote:
Originariamente inviato da gpc
Ah perfetto, grazie! Sappimi dire...

scusatemi se non mi sono fatto vivo prima...ma un po la carenza di tempo...un po che mi ero perso sto 3d...ma perche non lo stikkate...

al momento non ti posso dire niente + di quello che ho detto fino ad ora...in quanto...risolto i problemi video...ora li ho con l'audio... ...come consigliatomi da andreagiusti...provo sto NVE...ma prima corro ad acquistarlo...lo vendono anche separatamente oppure bisogna comperare tutto il pacchetto di nero..?...che a me non interessa...



ciauz ®
__________________
Asus Sabertooth990fx Rev2.0/ AMD FX8350 BE /SSD Samsung 830 128gb /Chieftec Mesh / NOCTUA NH-U12S / 2X8 gb ram ddr3 KINGSTON FURY 1866 /RADEON HD6670 /CORSAIR CX600/Meizu M2 Note www.bordolona.net
gattonero69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2005, 21:12   #259
andreagiusti
Senior Member
 
L'Avatar di andreagiusti
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Toscana!
Messaggi: 940
Quote:
Originariamente inviato da gattonero69
scusatemi se non mi sono fatto vivo prima...ma un po la carenza di tempo...un po che mi ero perso sto 3d...ma perche non lo stikkate...

al momento non ti posso dire niente + di quello che ho detto fino ad ora...in quanto...risolto i problemi video...ora li ho con l'audio... ...come consigliatomi da andreagiusti...provo sto NVE...ma prima corro ad acquistarlo...lo vendono anche separatamente oppure bisogna comperare tutto il pacchetto di nero..?...che a me non interessa...



ciauz ®
La versione SE, rispetto a quella completa non ti fa tagliare il filmato (che comunque puoi farlo tranquillamente con MPEG2VCR o Tmpeg).
L'ho letto nell'help della versione completa, ma non so se mancano altre cose..
Ps: se proprio lo devi comprare, perché non provi a cercare un demo in rete??
E poi ti volevo chiedere, dall'alto della mia ignoranza, che vuol dire stikkate?? (si vede che sono nuovo dei forum.....)

Byez

Ultima modifica di andreagiusti : 24-04-2005 alle 21:16.
andreagiusti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-04-2005, 22:53   #260
Kauss
Member
 
L'Avatar di Kauss
 
Iscritto dal: Apr 2002
Messaggi: 242
Ragazzi ho un problema... chi mi aiuta?
Stò usando DVDit per fare menù e passare il tutto su dvd. Ho caricato anche una canzone di sottofondo per il menu principale. In origine era un'mp3 ma poi l'ho convertita in WAV con 16 bit, 44100 hz e 2 canali (stereo).
Quando vado a creare il dvd mi dice che il file ha una frequenza di campionamento non supportata... eppure nell'help dice proprio di mettere i parametri che ho messo io...

Sapete aiutarmi?

Grazie ^_^
Kauss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Anche la Cina ha il suo Neuralink: scimm...
Tutte le offerte Gaming Week Amazon: c'&...
999€ con NVIDIA RTX 4060! Questo portati...
Speciale offerte hardware per la Amazon ...
Amazon Gaming Week 2024: tutte le offert...
Apple AirPods 101€, le Pro a soli 224€! ...
JAXA SLIM funziona ancora sulla superfic...
NASA Curiosity ha rilevato del metano ch...
La CNSA si prepara al lancio della missi...
Appuntamento a mezzanotte: lunedì...
Occhio a questi due droni in offerta su ...
MS-DOS 4.0, il rilascio open source non ...
Il ministro Urso è sicuro: l'Ital...
AMD, emergono presunte specifiche della ...
CPU AMD EPYC 4004 compatibili con socket...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v