Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione
Huawei è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 3 che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Un mix tra smartwatch e fitness tracker con il coach animato incorporato.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-03-2010, 23:48   #1
serbring
Senior Member
 
L'Avatar di serbring
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4123
differenziale e ruota che slitta

Oggi parlando con un mio amico è venuto un dubbio sul differenziale libero. Se avessimo un'auto dotata di differenziale aperto e supponendo che una ruota si trovi sul ghiaccio e l'altra ruota si trovi sull'asfalto, il motore sale di giri oppure non ne risente perchè se accelera la ruota sul ghiaccio, l'altra rallenta?
__________________
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 00:25   #2
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3663
Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
Oggi parlando con un mio amico è venuto un dubbio sul differenziale libero. Se avessimo un'auto dotata di differenziale aperto e supponendo che una ruota si trovi sul ghiaccio e l'altra ruota si trovi sull'asfalto, il motore sale di giri oppure non ne risente perchè se accelera la ruota sul ghiaccio, l'altra rallenta?
La quasi totalita' delle auto in commercio sono dotate di differenziali aperti, o semplici, in ingresso al differenziale arriva una certa velocita' di rotazione, in meccanica e' chiamata omega, ω. In rettilineo, quando antrambe le ruote girano alla stessa velocita', si muovono con una velocita' pari ad ω/2. Quando una ruota slitta, poniamo che l'aderenza sia nulla, la ruota in presa sara' ferma, mentre quella priva di aderenza si muovera' a velocita' ω, ossia la stessa in ingresso al differenziale.
Ad apertura costante dell'acceleratore il regime del motore salira' perche' di colpo diminuiscono sensibilmente gli attriti da vincere, e' quasi come se l'auto fosse in folle.
L'ho liquidata in modo sbrigativo, se hai dubbi domani provo ad affinare un po' la spiegazione.

-edit-
Ci sono errori grossolani, domani rimedio.

-ri-edit-
Comincia con questo: http://auto.howstuffworks.com/differential.htm
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli

Ultima modifica di rip82 : 25-03-2010 alle 00:29.
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 10:56   #3
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
-edit-
Ci sono errori grossolani, domani rimedio.
Ecco...così va meglio

Mi sa che sui differenziali le idee sono poche e ben confuse...

Scrivo due righe anche perchè in rete googlando si trova di tutto...A parte che aperto e chiuso sono termini che, forse, vanno bene per le porte di casa, con i differenziali bisogna DIMENTICARE la velocità angolare come "guida".

TUTTO dipende dalla coppia trasmessa, indi...situazione "Limite" di una ruota sul ghiaccio e l'altra sull'asfalto...La ruota sul ghiaccio gira a manetta ma trasmette ZERO coppia (slitta), l'altra ruota non potrà che "adeguarsi" all'altra ruota come valore di coppia (ovvero ZERO) indi rimarrà irrimediabilmente ferma...

Questo per i differenziali TRADIZIONALI, torsen ed autobloccanti sono i principali "metodi" per superare la limitazione sopra esposta (ovvero coppia uguale sui due semi-assi). Oggi con l'elettronica e costi decisamente ridotti il tutto si può evitare semplicemente con opportune "attivazioni" dei freni, singole, sulla ruota che gira senza trasmettere coppia (electronic Q2 e altri dispositivi simili interfacciati all'abs e vdc).
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!

Ultima modifica di ^v3rsus : 25-03-2010 alle 10:59.
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 12:46   #4
serbring
Senior Member
 
L'Avatar di serbring
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4123
Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
Ecco...così va meglio

Mi sa che sui differenziali le idee sono poche e ben confuse...

Scrivo due righe anche perchè in rete googlando si trova di tutto...A parte che aperto e chiuso sono termini che, forse, vanno bene per le porte di casa, con i differenziali bisogna DIMENTICARE la velocità angolare come "guida".

TUTTO dipende dalla coppia trasmessa, indi...situazione "Limite" di una ruota sul ghiaccio e l'altra sull'asfalto...La ruota sul ghiaccio gira a manetta ma trasmette ZERO coppia (slitta), l'altra ruota non potrà che "adeguarsi" all'altra ruota come valore di coppia (ovvero ZERO) indi rimarrà irrimediabilmente ferma...

Questo per i differenziali TRADIZIONALI, torsen ed autobloccanti sono i principali "metodi" per superare la limitazione sopra esposta (ovvero coppia uguale sui due semi-assi). Oggi con l'elettronica e costi decisamente ridotti il tutto si può evitare semplicemente con opportune "attivazioni" dei freni, singole, sulla ruota che gira senza trasmettere coppia (electronic Q2 e altri dispositivi simili interfacciati all'abs e vdc).
Che io sappia il differenziale aperto o libero trasmette sempre la stessa coppia tra i due assali. Il dubbio è nato perchè un mio amico sosteneva che a lui non è mai capitato col fuoristrada che il motore salisse di giri ed essendo tanto convinto del mio errore mi è venuto il dubbio che forse mi stessi sbagliando
__________________
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 12:53   #5
Luca69
Senior Member
 
L'Avatar di Luca69
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Udine <--> Villach
Messaggi: 2575
Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
Che io sappia il differenziale aperto o libero trasmette sempre la stessa coppia tra i due assali. Il dubbio è nato perchè un mio amico sosteneva che a lui non è mai capitato col fuoristrada che il motore salisse di giri ed essendo tanto convinto del mio errore mi è venuto il dubbio che forse mi stessi sbagliando
Dipenda da che fuoristrada Magari ha gli autobloccanti
__________________
Life is what happens to you while you are busy making other plans (John Lennon)
Luca69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 13:06   #6
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
Che io sappia il differenziale aperto o libero trasmette sempre la stessa coppia tra i due assali.
Corretto...nel caso di differenza di coppia quella che guida, nei differenziali tradizionali, è la minore (nel caso del ghiaccio o di ruota sollevata da terra =0).

Quote:
Originariamente inviato da serbring Guarda i messaggi
Il dubbio è nato perchè un mio amico sosteneva che a lui non è mai capitato col fuoristrada che il motore salisse di giri ed essendo tanto convinto del mio errore mi è venuto il dubbio che forse mi stessi sbagliando
Se ha i differenziali bloccabili manualmente (diffusi su off-road) o autobloccanti è ovvio anche questo...
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 13:49   #7
Viking
Senior Member
 
L'Avatar di Viking
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
Messaggi: 844
Quote:
Originariamente inviato da Luca69 Guarda i messaggi
Dipenda da che fuoristrada Magari ha gli autobloccanti
OK ma calcola che l'autobloccante in situazioni limite (tipo quella dell'esempio iniziale) si comporterebbe come un differenziale open, perché finché non avverte differenza di coppia (come sul ghiaccio dove si suppone l'aderenza sia nulla) non agisce
Viking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 13:51   #8
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da Viking Guarda i messaggi
OK ma calcola che l'autobloccante in situazioni limite (tipo quella dell'esempio iniziale) si comporterebbe come un differenziale open, perché finché non avverte differenza di coppia (come sul ghiaccio dove si suppone l'aderenza sia nulla) non agisce
Guarda che un autobloccante in quella situazione si attiverebbe più o meno immediatamente(a seconda della tipologia di bloccaggio)...essendo la differenza di coppia dei due assi del 100%....

Non capisco perchè si debba fare disinformazione in questo modo e confondere ancor più le idea a chi le ha poco chiare!
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!

Ultima modifica di ^v3rsus : 25-03-2010 alle 13:57.
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 13:55   #9
!fazz
Moderatore
 
L'Avatar di !fazz
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 20852
Quote:
Originariamente inviato da Viking Guarda i messaggi
OK ma calcola che l'autobloccante in situazioni limite (tipo quella dell'esempio iniziale) si comporterebbe come un differenziale open, perché finché non avverte differenza di coppia (come sul ghiaccio dove si suppone l'aderenza sia nulla) non agisce
guarda che è l'opposto un autobloccante si comporta come open nelle situazioni normali non nelle situazioni limite
__________________
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX)
Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000
!fazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 14:07   #10
Viking
Senior Member
 
L'Avatar di Viking
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
Messaggi: 844
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
guarda che è l'opposto un autobloccante si comporta come open nelle situazioni normali non nelle situazioni limite
limite intendo *totale* assenza di aderenza su una delle due ruote. finché è parziale riesce a ripartirla
Viking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 14:08   #11
Viking
Senior Member
 
L'Avatar di Viking
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
Messaggi: 844
Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
Guarda che un autobloccante in quella situazione si attiverebbe più o meno immediatamente(a seconda della tipologia di bloccaggio)...essendo la differenza di coppia dei due assi del 100%....

Non capisco perchè si debba fare disinformazione in questo modo e confondere ancor più le idea a chi le ha poco chiare!
ovvio che intendevo in partenza, non in transito
Viking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 14:09   #12
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da Viking Guarda i messaggi
ovvio che intendevo in partenza, non in transito
Si, ma il il transitorio dura qualche millesimo di secondo...suvvia...siamo "pratici".
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 14:11   #13
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da Viking Guarda i messaggi
limite intendo *totale* assenza di aderenza su una delle due ruote. finché è parziale riesce a ripartirla
Dipende dal sistema di bloccaggio...anche con la ruota in folle, ovvero sollevata dal terreno con l'autobloccante parti che è una bellezza...
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2010, 21:47   #14
serbring
Senior Member
 
L'Avatar di serbring
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4123
Quote:
Originariamente inviato da !fazz Guarda i messaggi
guarda che è l'opposto un autobloccante si comporta come open nelle situazioni normali non nelle situazioni limite
secondo me non ha l'autobloccante, è roba economica e vecchia; non conosco il modello. Secondo me avrà il bloccabile con le spine perchè ha detto che non entra facilmente il bloccaggio differenziale se è in movimento
__________________
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 08:12   #15
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13153
scusate la domanda niubba... ma come funziona esattamente un autobloccante tipo un 2 vie in fase di rilascio? cioe' dove sta l'utilita' di avere un autobloccante che lavora in quella situazione? per avere piu' freno motore?
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 11:40   #16
Viking
Senior Member
 
L'Avatar di Viking
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
Messaggi: 844
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
scusate la domanda niubba... ma come funziona esattamente un autobloccante tipo un 2 vie in fase di rilascio? cioe' dove sta l'utilita' di avere un autobloccante che lavora in quella situazione? per avere piu' freno motore?
un due vie ti permette di poter dosare il gas in curva (eventualmente anche levarlo) senza modificare troppo il comportamento dinamico della vettura, perché continua a "chiudere" minimizzando gli sbacchettamenti

al contrario se hai ad es un torsen che funziona solo in trazione e ti accorgi che sta chiudendo troppo, lasciando un attimo il gas puoi correggere (però magari rischi che sbacchetta e ti parte).

l'uno presuppone un tipo di guida diverso dall'altro, perlomeno in situazioni un po' spinte

Ultima modifica di Viking : 26-03-2010 alle 11:43.
Viking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 12:09   #17
Zappz
Senior Member
 
L'Avatar di Zappz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Messaggi: 13153
fiko, percio' con un 2 vie se molli il gas di colpo non scoda? l'1.5 lavora al 50% in rilascio giusto?
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2010, 12:48   #18
Viking
Senior Member
 
L'Avatar di Viking
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Ixelles - Auto: B16 e K20
Messaggi: 844
Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
fiko, percio' con un 2 vie se molli il gas di colpo non scoda?
in teoria sì! anche se corri il rischio opposto, ossia che ti giri perché chiude troppo

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi

l'1.5 lavora al 50% in rilascio giusto?
giusto
Viking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2010, 00:19   #19
Sgarboman
Senior Member
 
L'Avatar di Sgarboman
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Provincia di TE (ma vicino PE) ~ Automobile: fiero possessore di un aspirato da 115 CV/litro ~ Abruzzo: la patria degli arrosticini!
Messaggi: 1893
Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
Guarda che un autobloccante in quella situazione si attiverebbe più o meno immediatamente(a seconda della tipologia di bloccaggio)...essendo la differenza di coppia dei due assi del 100%....

Non capisco perchè si debba fare disinformazione in questo modo e confondere ancor più le idea a chi le ha poco chiare!
Secondo me avete ragione entrambi, in parte.

Quote:
Originariamente inviato da Viking Guarda i messaggi
OK ma calcola che l'autobloccante in situazioni limite (tipo quella dell'esempio iniziale) si comporterebbe come un differenziale open, perché finché non avverte differenza di coppia (come sul ghiaccio dove si suppone l'aderenza sia nulla) non agisce
Non confondere un l'autobloccante con lo scorrimento ridotto.
Quando un differenziale si blocca trasmette la stessa coppia ad entrambe le parti, mentre un LSD trasmette parte della coppia (e nelle siutaioni "limite" non trasmette nietne, anche se oggi ci sono degli LSD che lo fanno).

Quote:
Originariamente inviato da Viking Guarda i messaggi
un due vie ti permette di poter dosare il gas in curva (eventualmente anche levarlo) senza modificare troppo il comportamento dinamico della vettura, perché continua a "chiudere" minimizzando gli sbacchettamenti

al contrario se hai ad es un torsen che funziona solo in trazione e ti accorgi che sta chiudendo troppo, lasciando un attimo il gas puoi correggere (però magari rischi che sbacchetta e ti parte).

l'uno presuppone un tipo di guida diverso dall'altro, perlomeno in situazioni un po' spinte
Secondo me non hai le idee molto precise sui differenziali. Come fai ad accorgerti che chiude troppo? E poi lasci il gas in curva?
Comunque un 2 vie trasferisce la coppia anche in rilascio, non c'entra niente il dosaggio in curva. Ad esempio se in staccata hai una ruota che tende a blocccarsi, vuoi per la temperatura della gomma o perchè si è con una ruota fouri dall'asfalto o cose del genere, il 2 vie trasferisce cappia alla ruota più lenta aiutando a non farla bloccae.
__________________
~ [...] The water can flow... or can crash! Be water my friend [...] ~
~ VENDO antenna TMC GARMIN / ARCTIC COOLING ACCELER TWIN TURBO + ZALMAN ZM-HS1 ~
~ CERCO Thermalright T-RAD2 GTX ~
Sgarboman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2010, 22:05   #20
serbring
Senior Member
 
L'Avatar di serbring
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
Messaggi: 4123
il differenziale a slittamento limitato, come fà ad agire come un normale aperto in curva (frizioni bloccate) ed a non far slittare le frizioni in caso di slittamento di una ruota?
__________________
ho concluso felicemente con: masterGR, piantax, aragorn85, battalion75, lukas785, cagnulein, CaFFeiNe, josty,kabira85 e tanti altri

Ultima modifica di serbring : 04-04-2010 alle 23:10.
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
MG4, due settimane al volante dell'elettrica popolare: pregi, difetti e autonomia MG4, due settimane al volante dell'elettrica pop...
Nintendo: lo sviluppo dei giochi sar&agr...
ZTE svela Axon 60 e 60 Lite: design ispi...
Assassin's Creed Infinity sarà in...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Elon Musk spiega lo sviluppo di FSD: nuo...
Due Tesla Cybertruck bloccati durante un...
Perfect Dark: il reboot di Microsoft sar...
Il silicio ultra-puro potrebbe essere il...
In cerca di un upgrade audio? Casse da 4...
Dead Island 2 supera i 7 milioni di gioc...
Veeam Kasten for Kubernetes V7.0: 30 nuo...
Nuovi iPad Pro, la domanda potrebbe esse...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v