Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-11-2007, 14:43   #81
ABCcletta
Senior Member
 
L'Avatar di ABCcletta
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Messaggi: 5785
Quote:
Originariamente inviato da Magnus81 Guarda i messaggi
certamente, ma sul fatto di avere una qualità migliore la F40 rispetto alla F50 non sono proprio d'accordo...hai visto quel topic qui sopra dove un utente ha fatto due crop delle due macchine? La F40 mostrava forti limiti per via della mancanza di stabilizzazione e un rumore lievemente superiore.
Se trovo il topic posto l'indirizzo.
Mi spieghi perché le priorità A/S sono inutili sulla F50?
L'unica cosa veramente inutile che ho trovato sulla F50 è il fatto di non poter lasciare costanti i bassi iso in alcune modalità...ma forse è dovuto al fatto che per raggiungere certi gradi d'immagine sia necessario alzare iso necessariamente...infatti scatto solo in modalità semimanuale.
Le ritengo inutili perchè la macchina non ha un'ottica capace di avvantaggiarsene. A mio avviso sono opzioni ottime in una macchinetta bridge, ma in questo settore...
Certo sempre meglio averle che non averle, infatti l'ho messa tra i pregi.

Riguardo la F40 dalle recensioni sembrava decente, ora vedo il thread di cui mi parli.
EDIT: non lo trovo, me lo linkeresti per piacere?

Ultima modifica di ABCcletta : 17-11-2007 alle 14:45.
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 15:15   #82
Magnus81
Senior Member
 
L'Avatar di Magnus81
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: La Spezia
Messaggi: 529
non era facile da ritrovare...ho dovuto usare google perché il tasto cerca non cercava abbastanza bene :P

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...96&postcount=1

edit: ho detto una cazzata... avevo confuso la F40 con la F480... sorry!!!!

Ultima modifica di Magnus81 : 17-11-2007 alle 15:17.
Magnus81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 17:05   #83
ABCcletta
Senior Member
 
L'Avatar di ABCcletta
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Messaggi: 5785
Quote:
Originariamente inviato da Magnus81 Guarda i messaggi
non era facile da ritrovare...ho dovuto usare google perché il tasto cerca non cercava abbastanza bene :P

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...96&postcount=1

edit: ho detto una cazzata... avevo confuso la F40 con la F480... sorry!!!!
Grazie per il link
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 17:46   #84
robyy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
Messaggi: 2143
Magnus...per cercare di eliminare molte polemiche sul rumore che la F50fd puo' produrre ad Iso alti (800 o superiori) rispetto alla F40fd o F31 potresti postare qualche foto fatta con quei valori?....in questo caso penso che piu' di tante parole basterebbero i fatti di qualche fotografia!!!
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 18:38   #85
ABCcletta
Senior Member
 
L'Avatar di ABCcletta
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Messaggi: 5785
Quote:
Originariamente inviato da robyy Guarda i messaggi
Magnus...per cercare di eliminare molte polemiche sul rumore che la F50fd puo' produrre ad Iso alti (800 o superiori) rispetto alla F40fd o F31 potresti postare qualche foto fatta con quei valori?....in questo caso penso che piu' di tante parole basterebbero i fatti di qualche fotografia!!!
Il web ne è zeppo di questi confronti basta cercare.
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 20:19   #86
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
Quote:
Originariamente inviato da Magnus81 Guarda i messaggi
...L'unica cosa veramente inutile che ho trovato sulla F50 è il fatto di non poter lasciare costanti i bassi iso in alcune modalità...ma forse è dovuto al fatto che per raggiungere certi gradi d'immagine sia necessario alzare iso necessariamente...infatti scatto solo in modalità semimanuale.
l'unica cosa veramente utile sulla f50 sarebbe il raw

ho visto che a iso800 il processore maciulla i dettagli come sulle panasonic cane...

dai fuji fa una specie di G9 ti prego ti pregooooooooo
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 21:32   #87
ABCcletta
Senior Member
 
L'Avatar di ABCcletta
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Ovunque
Messaggi: 5785
Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
l'unica cosa veramente utile sulla f50 sarebbe il raw

ho visto che a iso800 il processore maciulla i dettagli come sulle panasonic cane...

dai fuji fa una specie di G9 ti prego ti pregooooooooo
Vero, con il raw la F50 potrebbe guadagnare punti. Purtroppo sulle compatte bisogna sempre scendere a compromessi, questa cosa mi fa rosicare non poco.
ABCcletta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 16:34   #88
matteo1
Senior Member
 
L'Avatar di matteo1
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Messaggi: 8397
http://www.steves-digicams.com/2007_...0fd.html#specs
__________________
Asrock z170m, i7 6700k, 8GB Kingston ddr4 2666, sandisk ssd120GB, Segate 4TB, XFX Radeon RX 480 RS 8GB
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 18:11   #89
robyy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
Messaggi: 2143
Quote:
Originariamente inviato da matteo1 Guarda i messaggi
la review non ne parla male!
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 19:33   #90
matteo1
Senior Member
 
L'Avatar di matteo1
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Messaggi: 8397
Quote:
Originariamente inviato da robyy Guarda i messaggi
la review non ne parla male!
infatti;solo che a 400iso il rumore è già abbastanza alto per essere una "fuji".Forse se l'avessero fatta da 8M sarebbe stata meno rumorosa
__________________
Asrock z170m, i7 6700k, 8GB Kingston ddr4 2666, sandisk ssd120GB, Segate 4TB, XFX Radeon RX 480 RS 8GB
matteo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 19:42   #91
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
per me il problema è più il processore che impasta i colori, a iso800 per es il confronto con la f31 è impietoso mettete il rawwwwwwwwwwww
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 20:38   #92
robyy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
Messaggi: 2143
io invece mi sono documentato e ho sfogliato centinaia e centinaia di foto sui vari siti dedicati e devo dire che fino a 400 iso la qualità non si discute...oltre...magari un po' meno ma secondo me dipende molto anche dalla mano del fotografo. A 800 iso ho trovato decine di foto di ottima qualità e anche a 1600. Poi occorre ricordare che a video molte foto tendono a sgranare maggiormente spcie su un lcd a 21" come ho io...ma che poi in stampa (con formato non molto grande) molte imperfezioni sfumano e non si notano. Io raramente fotografo sopra gli 800 iso e devo dire che se questa macchina avesse avuto uno zoom leggermente maggiore (4x) e soprattutto un wide 28x non ci sarebbe stato nulla che mi avrebbe frenato nell'acquisto. Invece non avendo queste caratteristiche aspetto di vedere molte piu' foto sulla Panasonic Fx100 che ha uno zoom maggiore e un wide 28x per decidermi anche se penso che la lotta con la f50fd a iso alti forse è piu' penalizzata.
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 21:09   #93
mus
Senior Member
 
L'Avatar di mus
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: ROMA
Messaggi: 1949
la f50 h la possibilità di usare il fill flash ?
mus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 21:20   #94
robyy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
Messaggi: 2143
f50fd iso 800...flickr



robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 21:57   #95
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
sono dei crop o resize?
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 07:02   #96
robyy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
Messaggi: 2143
ridimensionate dalle originali
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 12:36   #97
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
be purtroppo la f31 a iso800 è tutta un altra storia, a iso1600 forse se la giocano, da iso400 in su invece prevale la risoluzione della f50. almeno in grandangolo, perchè se parliamo di tele allora lo stabilizzatore fa la differenza
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 13:23   #98
robyy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
Messaggi: 2143
ok...inutile piangere sul latte versato..la f31d oramai è difficile trovarla ed inoltre è pur sempre un prodotto tecnologico per cui fra 1 anno o 2 sarà della preistoria (purtroppo questa è la legge del mercato)....oggi se vuoi restare nel campo delle compatte e in casa Fuji si dovrà parlare della F40fd o F50fd o altrimenti tenersi quello che si ha e sperare in modifiche ai sensori.........a rileggere tutti i commenti mi sembra di tornare indietro di 3 anni quando ho acquistato la mia attuale Sony P200 della quale sono molto contento ma che voglio integrare con una compatta con foto buone a iso 400 e superiori oltre che ad un wide 28x.
Anche allora si parlava che acquistare fotocamere a 5 Mpix erra azzardato e conveniva tenere quelle a 2-3 mpix....ora la storia si ripete....magari tra qualche anno si parlerà che non ha senso cambiare una 30 mpix per una 50 mpix.............!!!!!!!!!!!!

Ultima modifica di robyy : 20-11-2007 alle 13:26.
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 19:52   #99
marchigiano
Senior Member
 
L'Avatar di marchigiano
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Messaggi: 18496
onestamente penso che difficilmente si andrà oltre i 12-15mp per le compatte (anzi lo spero!!!!!!!!), già nelle reflex molti si sono fermati a 10-12, oltre anche gli utonti si accorgeranno che era meglio la vecchia con meno mp

spero invece in una nuova serie di compatte, magari costose, ma di qualità, perchè se rimangono come oggi tra poco inizieranno a sentire il fiato sul collo dei cellulari. o almeno dei modelli di nicchia, lasciando la massa nell'ignoranza...

spero anche che non inizino a inzuppare le compatte (e sopratutto le reflex) di gadget inutili, tipo wi-fi, bluetooth, tetris, snake...

Ultima modifica di marchigiano : 20-11-2007 alle 19:55.
marchigiano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 20:06   #100
robyy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
Messaggi: 2143
io mi ero fissato su determinate compatte...poi documentandomi ho avuto modo di verificare la qualità di foto a iso alti delle Fuji F20-F30fd-F31fd e devo dire che sono rimasto sbalordito dalla qualità delle immagini che ho trovato su diversi siti internazionali fatte da utenti vari.
La cosa che mi lascia perplesso è che in genere i modelli successivi dovrebbero avere qualità almeno alla pari se non superiore...e invece non è così...al punto tale che ora dopo essermi fissato con l'ultimo ritrovato tecnologico della fuji nel settore compatte(F50FD) e avere letto recensioni e utenti favorevoli e non...aspetto ancora un po' ed eventualmente se i giudizi non rimangono positivi da ulteriori review o mi prendo una f31fd o aspetto nell'anno nuovo alcune novità che certamente ci saranno in casa fuji nel settore compatte nel caso che la f50fd dovesse toppare.
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
Tutti gli SSD scontati da non perdere: 2...
Renault ha deciso: per le auto guida ass...
Alieni dove siete? Forse non li troviamo...
I nuovi coupon nascosti di Amazon (maggi...
Un super TV da 65" a 429€? Su Amazo...
Google Pixel 8 Pro (842€), iPhone 15 (74...
IT-alert, oggi un test in Sardegna dalle...
Un gioco per sfidare il primo uomo con i...
La EOS R1 arriverà entro il 2024
Ebury colpisce in silenzio: 400.000 serv...
2 mini PC potentissimi ed economici: AMD...
2 PC low cost in super sconto: con AMD R...
Usare Android Auto in wireless su qualsi...
Addio Intel Ponte Vecchio: dopo aver vis...
Hard disk Toshiba: superati i 30 TB con ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v