Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-09-2020, 18:04   #123801
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5228
@ironz: Attendi almeno 24h, in quanto devono aggiornarsi i sistemi interni di Tim. Pertanto domani/mercoledì, contatterai l'assistenza social su Twitter (NO 187) e chiederai di passare alla Tim Super per già clienti Tim (tra l'altro è l'unica offerta disponibile per i già clienti) che costa 29,90 Euro/mese con domiciliazione dei pagamenti attiva e 1 opzione inclusa -es.: Opzione Voce per le chiamate gratis- (34,90 Euro/mese se invece paghi con bollettino classico). A ciò, aggiungerai + 10 Euro/mese di Opzione Mobile.

Qui trovi scritto come fare per farti attivare correttamente la promo e cosa dovrai controllare prima del cambio offerta:

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=124014


P.S.: Ti ricordo che se la sim è intestata allo stesso titolare della linea fissa e se sulla linea fissa è attiva la domiciliazione dei pagamenti, potrai attivare gratuitamente (a offerta e FTTC attiva) direttamente da sito Tim, il servizio "Tim Unica" che ti dà gratuitamente 600 GB/mese su tale sim. Ovviamente sulla sim dovrà essere attiva un'offerta dati, quale ad esempio l'Opzione Mobile detta sopra. Il costo mensile dell'offerta verrà addebitato direttamente in fattura di linea fissa:

https://www.tim.it/fisso-e-mobile/tim-unica

Ultima modifica di Bigbey : 28-09-2020 alle 18:07.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 18:25   #123802
ironz
Senior Member
 
L'Avatar di ironz
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Thiesi
Messaggi: 1708
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
@ironz: Attendi almeno 24h, in quanto devono aggiornarsi i sistemi interni di Tim. Pertanto domani/mercoledì, contatterai l'assistenza social su Twitter (NO 187) e chiederai di passare alla Tim Super per già clienti Tim (tra l'altro è l'unica offerta disponibile per i già clienti) che costa 29,90 Euro/mese con domiciliazione dei pagamenti attiva e 1 opzione inclusa -es.: Opzione Voce per le chiamate gratis- (34,90 Euro/mese se invece paghi con bollettino classico). A ciò, aggiungerai + 10 Euro/mese di Opzione Mobile.

Qui trovi scritto come fare per farti attivare correttamente la promo e cosa dovrai controllare prima del cambio offerta:

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...stcount=124014


P.S.: Ti ricordo che se la sim è intestata allo stesso titolare della linea fissa e se sulla linea fissa è attiva la domiciliazione dei pagamenti, potrai attivare gratuitamente (a offerta e FTTC attiva) direttamente da sito Tim, il servizio "Tim Unica" che ti dà gratuitamente 600 GB/mese su tale sim. Ovviamente sulla sim dovrà essere attiva un'offerta dati, quale ad esempio l'Opzione Mobile detta sopra. Il costo mensile dell'offerta verrà addebitato direttamente in fattura di linea fissa:

https://www.tim.it/fisso-e-mobile/tim-unica


perfetto,si da sistemi tim facendo la copertura è già vendibile il mio indirizzo
Inizio a fare la procedura su twitter
ironz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 18:33   #123803
zdnko
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2013
Messaggi: 2486
Quote:
Originariamente inviato da verris Guarda i messaggi
Io su mytim vedo questo che allego
https://ibb.co/7tjLDC8
Nel mio ho Fatture via Posta disabilitato
zdnko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 18:33   #123804
Bigbey
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 5228
@ironz: Per sistemi interni non intendo il sito Tim.

Creati l'account su Twitter e tutto, ma la richiesta fagliela domani.
Bigbey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 19:11   #123805
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22035
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
Dunque dal nuovo mytimfisso, non dal vecchio...chiedo venia
.
Sono riuscito ad entrare nel nuovo Mytimfisso.


Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi
È randomico purtroppo si, come quasi tutte le cose dei sistemi Tim purtroppo, in quanto ad alcuni quella procedura dà errore, ad altri è continuata ad arrivare la fatturazione cartacea e relativo addebito.

È una cosa abbastanza recente comunque, tipo da 1-2 mesi e non sappiamo neanche se sia voluto o se sia un bug dei sistemi scoperto per caso...
Quote:
Originariamente inviato da Bigbey Guarda i messaggi

In ogni caso bisogna vedere poi se all'atto pratico funziona realmente, ovvero se smettono di addebitare il costo di spedizione fattura cartacea direttamente in fattura.
Secondo i "termini e condizioni", non è nemmeno chiarito esplicitamente il fatto che disattivando il 'Fatture via Posta', non si dovrebbe più pagare per la voce "servizio di produzione e spedizione fattura" e nemmeno che sia necessaria la domiciliazione bancaria contestuale.

Mentre invece, se dopo averlo disattivato, lo si ripristina volontariamente o anche come conseguenza della revoca della domiciliazione bancaria, è specificato che il 'relativo costo' per la produzione su carta verrà addebitato.


Oltre che randomico, lo vedo fumoso.


Ultima modifica di giovanni69 : 08-10-2020 alle 14:07.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 17:02   #123806
DjDiabolik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1320
Ebbene si.... un paio di giorni fà dalla sera alla mattina mi ritrovo con altri 50 e rotti Mbps scomparsi nel nulla.

Temo sia "banale" diafonia dovuta a qualche ulteriore attivazione sul mio stesso armadio perchè dal pannello del mio DGA4132 non sembrano ci siano valori diversi da quelli miei soliti:
https://imgur.com/a/tYIkPdG

Non so se funziona la cosa ma provo cmq:


Mi si può confermare che posso escludere un qualche danno sul mio impianto ?
__________________
Un tizio entra in un BAR..............
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 17:54   #123807
CKY
Senior Member
 
L'Avatar di CKY
 
Iscritto dal: Sep 2020
Città: Torino
Messaggi: 658
Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi
Ebbene si.... un paio di giorni fà dalla sera alla mattina mi ritrovo con altri 50 e rotti Mbps scomparsi nel nulla.

Temo sia "banale" diafonia dovuta a qualche ulteriore attivazione sul mio stesso armadio perchè dal pannello del mio DGA4132 non sembrano ci siano valori diversi da quelli miei soliti:
https://imgur.com/a/tYIkPdG

Non so se funziona la cosa ma provo cmq:


Mi si può confermare che posso escludere un qualche danno sul mio impianto ?
FTTC e diafonia Tim e il suo rame portami via
CKY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 18:07   #123808
diaretto
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da CKY Guarda i messaggi
FTTC e diafonia Tim e il suo rame portami via
Cosa c'entra TIM e il suo rame?

La colpa è di come funziona la fisica in questo universo, prenditela con l'altissimo...
__________________
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 19:38   #123809
CKY
Senior Member
 
L'Avatar di CKY
 
Iscritto dal: Sep 2020
Città: Torino
Messaggi: 658
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Cosa c'entra TIM e il suo rame?

La colpa è di come funziona la fisica in questo universo, prenditela con l'altissimo...
diaretto a parte gli scherzi ma col G-fast esiste lo stesso la diafonia?
CKY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 20:51   #123810
ebeb
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2014
Messaggi: 3591
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Cosa c'entra TIM e il suo rame?

La colpa è di come funziona la fisica in questo universo, prenditela con l'altissimo...
Esatto, in questo universo. Anche in Svizzera!! Stessa fisica che da noi.

Quote:
Originariamente inviato da CKY Guarda i messaggi
diaretto a parte gli scherzi ma col G-fast esiste lo stesso la diafonia?
Vectoring... da noi se ne parla...E BASTA!
Poi ci sono i paesi non chiacchieroni che fanno!

G-FAST... a 19 km da me, varchi il confine, arrivi in Svizzera ed a Stabio, primo paese, meno di 5000 anime trovi FTTH.

E li anziché parlare e trastullarsi su chi deve fare o non fare e se la rete unica o no e senza tante authority il G-FAST lo usano e su rame vanno anche a 500Mbit/s.

E noi continuiamo a domandarci perché all'estero ci guardano con sufficienze ed aria compassionevole....
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 21:55   #123811
CKY
Senior Member
 
L'Avatar di CKY
 
Iscritto dal: Sep 2020
Città: Torino
Messaggi: 658
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Esatto, in questo universo. Anche in Svizzera!! Stessa fisica che da noi.



Vectoring... da noi se ne parla...E BASTA!
Poi ci sono i paesi non chiacchieroni che fanno!

G-FAST... a 19 km da me, varchi il confine, arrivi in Svizzera ed a Stabio, primo paese, meno di 5000 anime trovi FTTH.

E li anziché parlare e trastullarsi su chi deve fare o non fare e se la rete unica o no e senza tante authority il G-FAST lo usano e su rame vanno anche a 500Mbit/s.

E noi continuiamo a domandarci perché all'estero ci guardano con sufficienze ed aria compassionevole....
Non per altro hanno la quinta linea internet più veloce al mondo noi siamo declassati al 54esimo posto penultimi in Europa.

https://www.speedtest.net/global-index


Con me sfondi una porta aperta torniamo in topic .

Ultima modifica di CKY : 29-09-2020 alle 21:59.
CKY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2020, 00:39   #123812
DjDiabolik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1320
Quote:
Originariamente inviato da CKY Guarda i messaggi
FTTC e diafonia Tim e il suo rame portami via
E si... quindi mi confermi che in questi valori (ho se può servire altro che posso carpire dalla gui del DGA4132 chiedi/chiedete pure) non c'è nulla che possa indicare un possibile guasto e che quindi la mia linea subisce una diafonia "maggiore" di quella che ha subito fino a 2 giorni fà (come si può vedere dal tempo di attività) ?

Onestamente speravo che tu, o qualcun'altro se ne uscisse fuori con una frase del tipo "...vedi quel valore x sballato ?? Significa che hai un gusto xy in yz ecc. ecc.". Qualcosa che giustificasse in qualche modo il mio vano tentativo di tenere aperto un ticket fatto al 187 quando ho segnalato un paio di disconnessioni della mia Fttc......

Peccato..... sopratutto perchè la cosa, nel tempo, si può solo sperare che non peggiori..............
__________________
Un tizio entra in un BAR..............

Ultima modifica di DjDiabolik : 30-09-2020 alle 00:59.
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2020, 08:19   #123813
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6133
Ma quelli soliti quali sono? Mi sa che hai postato due volte la stessa immagine...
__________________
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2020, 08:21   #123814
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22035
Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi
Qualcosa che giustificasse in qualche modo il mio vano tentativo di tenere aperto un ticket fatto al 187 quando ho segnalato un paio di disconnessioni della mia Fttc......
Un conto è la botta di diafonia; altra le disconnessioni.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2020, 09:30   #123815
hosvir
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7
Cambiando discorso.....

Ho settato un Zyxel VMG8823-B50B per utilizzo con TIM FISSO:

Il risultato è :

OK Internet
OK chiamate in uscita
KO chiamate in ingresso.

Sapreste dire come è possibile risolvere l'inghippo ?

Grazie
hosvir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2020, 10:16   #123816
DjDiabolik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1320
Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
Ma quelli soliti quali sono? Mi sa che hai postato due volte la stessa immagine...
Credo sia riferito a me......... se si rispondo se no scusami.
Allora tutto inizio a circa 198Mbps.... poi dopo circa 6 mesi tutto calò a circa 180. Passo del tempo e fino a qualche giorno fà il tutto sembrava essersi stabilizzato poco sopra ai 160Mbps.
Aggiungo sotto......

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Un conto è la botta di diafonia; altra le disconnessioni.
Si... ma se ho capito bene la diafonia non aumenta se appunto aumentano le attivazioni ?
Se si credo che al 99% sia questa la causa di quest'altro calo che ho notato.... cioè dovrei farti tutta la cronostoria ma credo sia inutile.
Diciamo che tutto è iniziato circa una settimana fà... nell'arco della giornata notavo queste disconnessioni. Me ne accorgo perchè se sono in casa sento la Stampante/Fax che si riallinea......
Arrivo alla sera del Venerdì 25 Settembre che poco dopo l'una di notte il tutto va down per diverse ore...... faccio un pò di lavoro offline e torno a controllare la situazione la mattina seguente quando apro una segnalazione in merito sul sito MyTimFisso e segnalo queste disconnessioni notate di recente.
Dalla mattina del 26 poi noto subito dal pannello del router questo ulteriore calo con ora la linea che si "assesta" ai valori indicati.

Questa mattina sono stato contattato dal 187 in merito al ticket aperto giorno fà... una ragazza, gentile, mi dice che lei vede che l'ultimo ip che mi è stato assegnato risale a sabato 26 (credo che questo posso vederlo dal tempo di attività anche dal pannello del router) e che quindi non nota problemi.
Mi conferma poi che la velocità della connessione è di 120Mbps ma se ne frega altamente quando io provo a spiegare che prima dell'iniziare di queste disconnessioni la situazione era ben diversa.

Ora io che so che la causa può essere questa benedetta diafonia ci metterò una croce sopra ma io volevo sincerarmi appunto che non fosse un guasto sulla linea questo ulteriore calo improvviso.
Cioè quello che succede dietro un case di un pc... io dico sempre che quando non sono in casa + li ordini e + trovi i fili intrecciati e quindi speravo che da quei valori qualcosa fosse andato in tilt se invece appunto è diafonia so che è tutto inutile perchè dal lato utente c'è poco da fare (se non lamentarsi come tu spesso dici col creatore della fisica).

Ora se è effettivamente diafonia posso sperare che mandino qualcuno e che becchino una coppia migliore ma visto che la ragazza citata sopra insisteva a dirmi che la mia linea non presentava + problemi dalla mattina del 26 Settembre dubito che lo facciano.
Credo che dovrò semplicemente adattarmi a questa mia "nuova" connessione...... ahimè, 50Mbps diciamo che in download sono circa 6MB/s e per uno come me che ogni tanto fa lavori su server capisci che un pò da fastidio sapere che la situazione può solo peggiorare....

Cmq sia negli anni i miei step sono stati.. tutto in Mbps:
198 (nei primi periodi)-> 180 circa -> 150 (poi per diverso tempo).
Ultimamente ero calato ulteriormente a circa 140... e come detto da sabato sono a ciò che ho postato qua sopra.
Diciamo che quando nell'ultimo periodo ho visto quel calo da 150 a 140... non ho sentito la botta.... però ora che appunto sono calato ancora penso che inizierò a sentire la differenza anche perchè se sommariamente perdo quei sopra detti 6MB/s sarà una bella botta verso il basso.
Peccato

*EDIT*
Poi vabbè... consideriamo quando detto come becere considerazioni da bar. Come se stessi facendo 4 chiacchiere tra amici davanti ad un cappuccino e pasta
Diciamo che come detto speravo + in qualche valore x sballato e in un qualche guasto cosi che potessi rimediare.... ma apparentemente cosi non è.
Poi non è che uno stai li giorno dopo giorno a stalkerare il pannello del router alla ricerca del Mbps perduto però quando noti le cosa sopra indicate appunto è inevitabile un pò andare a cercare qualche spiraglio di luce in giro
__________________
Un tizio entra in un BAR..............

Ultima modifica di DjDiabolik : 30-09-2020 alle 10:22.
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2020, 11:31   #123817
CKY
Senior Member
 
L'Avatar di CKY
 
Iscritto dal: Sep 2020
Città: Torino
Messaggi: 658
Quote:
Originariamente inviato da DjDiabolik Guarda i messaggi
Credo sia riferito a me......... se si rispondo se no scusami.
Allora tutto inizio a circa 198Mbps.... poi dopo circa 6 mesi tutto calò a circa 180. Passo del tempo e fino a qualche giorno fà il tutto sembrava essersi stabilizzato poco sopra ai 160Mbps.
Aggiungo sotto......



Si... ma se ho capito bene la diafonia non aumenta se appunto aumentano le attivazioni ?
Se si credo che al 99% sia questa la causa di quest'altro calo che ho notato.... cioè dovrei farti tutta la cronostoria ma credo sia inutile.
Diciamo che tutto è iniziato circa una settimana fà... nell'arco della giornata notavo queste disconnessioni. Me ne accorgo perchè se sono in casa sento la Stampante/Fax che si riallinea......
Arrivo alla sera del Venerdì 25 Settembre che poco dopo l'una di notte il tutto va down per diverse ore...... faccio un pò di lavoro offline e torno a controllare la situazione la mattina seguente quando apro una segnalazione in merito sul sito MyTimFisso e segnalo queste disconnessioni notate di recente.
Dalla mattina del 26 poi noto subito dal pannello del router questo ulteriore calo con ora la linea che si "assesta" ai valori indicati.

Questa mattina sono stato contattato dal 187 in merito al ticket aperto giorno fà... una ragazza, gentile, mi dice che lei vede che l'ultimo ip che mi è stato assegnato risale a sabato 26 (credo che questo posso vederlo dal tempo di attività anche dal pannello del router) e che quindi non nota problemi.
Mi conferma poi che la velocità della connessione è di 120Mbps ma se ne frega altamente quando io provo a spiegare che prima dell'iniziare di queste disconnessioni la situazione era ben diversa.

Ora io che so che la causa può essere questa benedetta diafonia ci metterò una croce sopra ma io volevo sincerarmi appunto che non fosse un guasto sulla linea questo ulteriore calo improvviso.
Cioè quello che succede dietro un case di un pc... io dico sempre che quando non sono in casa + li ordini e + trovi i fili intrecciati e quindi speravo che da quei valori qualcosa fosse andato in tilt se invece appunto è diafonia so che è tutto inutile perchè dal lato utente c'è poco da fare (se non lamentarsi come tu spesso dici col creatore della fisica).

Ora se è effettivamente diafonia posso sperare che mandino qualcuno e che becchino una coppia migliore ma visto che la ragazza citata sopra insisteva a dirmi che la mia linea non presentava + problemi dalla mattina del 26 Settembre dubito che lo facciano.
Credo che dovrò semplicemente adattarmi a questa mia "nuova" connessione...... ahimè, 50Mbps diciamo che in download sono circa 6MB/s e per uno come me che ogni tanto fa lavori su server capisci che un pò da fastidio sapere che la situazione può solo peggiorare....

Cmq sia negli anni i miei step sono stati.. tutto in Mbps:
198 (nei primi periodi)-> 180 circa -> 150 (poi per diverso tempo).
Ultimamente ero calato ulteriormente a circa 140... e come detto da sabato sono a ciò che ho postato qua sopra.
Diciamo che quando nell'ultimo periodo ho visto quel calo da 150 a 140... non ho sentito la botta.... però ora che appunto sono calato ancora penso che inizierò a sentire la differenza anche perchè se sommariamente perdo quei sopra detti 6MB/s sarà una bella botta verso il basso.
Peccato

*EDIT*
Poi vabbè... consideriamo quando detto come becere considerazioni da bar. Come se stessi facendo 4 chiacchiere tra amici davanti ad un cappuccino e pasta
Diciamo che come detto speravo + in qualche valore x sballato e in un qualche guasto cosi che potessi rimediare.... ma apparentemente cosi non è.
Poi non è che uno stai li giorno dopo giorno a stalkerare il pannello del router alla ricerca del Mbps perduto però quando noti le cosa sopra indicate appunto è inevitabile un pò andare a cercare qualche spiraglio di luce in giro
Il cabinet e a 192 o 48 porte?
CKY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2020, 13:29   #123818
DjDiabolik
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2004
Messaggi: 1320
Quote:
Originariamente inviato da CKY Guarda i messaggi
Il cabinet e a 192 o 48 porte?
Come faccio a scoprirlo ? Vuoi i suoi dati ?
Un tempo su fibermap, se ricordo bene, ti diceva l'armadio a cui eri collegato.
Ora invece mi sa che devo andare a vedere il file excel per ottenere la sua sigla.... o magari dovrei averlo salvato da qualche parte in qualche documento su questo pc.

Ora vado un pò di fretta ma serve in serata ne fornisco di altri dati....

Ti dico che io per assurdo abito al sesto piano di un condominio... sarebbe già il TOP poter scendere giù in sotterraneo e vedere se un problema si crea da li fino al mio piano ma credo che questa cosa solo un eventuale tecnico telecom possa farlo......
__________________
Un tizio entra in un BAR..............
DjDiabolik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2020, 14:03   #123819
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6159
Quote:
Originariamente inviato da CKY Guarda i messaggi
col G-fast esiste lo stesso la diafonia?
Ovviamente si!
Anzi visto che la diafonia diventa più violenta al salire delle frequenze (abbiamo già visto che la diafonia in 35b tende a fare più danni che in 17a), il problema potrebbe essere anche ben maggiore in g.Fast.

Però dall'altro lato abbiamo anche tratti molto corti (e la diafonia massimizza il suo effetto con tratti più lunghi) e soprattutto meno linee in parallelo che riducono l'impatto possibile.
In più cosa fondamentale, il g.Fast lo erogheranno solo con vectoring (spero) e con SLU precluso (il primo che arriva lo eroga e gli altri o FTTH o Vula g.Fast su di lui)

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
E li anziché parlare e trastullarsi su chi deve fare o non fare e se la rete unica o no e senza tante authority il G-FAST lo usano e su rame vanno anche a 500Mbit/s.
E sono anche con l'HW vecchio, in Germania ci sono linee con l'HW più recente che mostrano (non si sa la distanza ma sarà ovviamente sub 120m per me) anche g.Fast da 1400/500Mb (poi usati come 1000Mb in download, il profilo tecnico è regolato mi pare a 1110/495), anche se ovviamente non per tutti (c'è anche chi arriva al pelo, nei pochi test visti, ai 1000Mb es. un aggancio a 990/430)

Ultima modifica di Yrbaf : 30-09-2020 alle 14:48.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2020, 16:06   #123820
maxik
Senior Member
 
L'Avatar di maxik
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Bolzano
Messaggi: 1578
Ciao!

attualmente sto discutendo in un forum regionale riguardo i costi di recesso dal contratto.

Sul sito TIM scrivono
"L'importo di 29,90€/mese include il contributo di attivazione (10€/mese x 24 mesi) ed il modem in vendita (5€/mese x 48 mesi)."

Il modem ok, richiediamo magari un offerta senza.
Ma il contributo d'attivazione lo devo pagare tutto (come es. il modem) o solo le rate fino a disdetta anticipata? Percui io a disdetta pago i giorni usufruiti del mese corrente fino ad effettiva disdetta più la mensilità del costo disdetta giusto?
__________________
VDSL Fastweb [VULA] 31/7. Distanza ARL ~1,2 km
VDSL Vodafone [MAKE] 98/21. Distanza ARL ~100 m
Twitch

Ultima modifica di maxik : 30-09-2020 alle 16:11.
maxik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Assassin's Creed Shadows è uffici...
Tomb Raider: ufficiale lo show TV di Ama...
Intel Thunderbolt Share: connettere e us...
Ghost of Tsushima per PC: il multiplayer...
OPPO Reno11 F 5G: i punti di forza di un...
Windows 11 su Nintendo Switch? Possibile...
Hisense conferma la sua ascesa nel merca...
Sony Xperia 1 VI ufficiale, con display ...
NAVEE porta in Italia i monopattini S40 ...
ROG Tessen: il controller pieghevole di ...
Google sta portando ChromeOS sui disposi...
Google I/O 2024: il protagonista è...
iOS: arriva l'emulatore dell'originale P...
OpenAI potrebbe consentire contenuti per...
Le nuovissime cuffie over-ear Sony ULT W...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:45.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v