Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-09-2011, 09:39   #1
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Smartphone a conchiglia Android

Riesumo e modifico questo mio vecchio thread, per evitare di aprirne un altro.


Sono ancora in cerca di uno smartphone a conchiglia con android. In rete qualcosa si trova, pero' ancora non ne vedo nemmeno uno in Europa e in Italia.

Il vantaggio principale di questa mia ricerca e' che lo schermo (almeno quello interno) e' protetto e non esposto a rigature varie che vengono fuori nel normale utilizzo (il piu' e' quando viene spostato, soprattutto da e nella tasche) e poi e' un design diverso da quello solito degli smartphone tutti in stile iPhone. E' vero che esistono le pellicole e io cerco sempre o di tenere quella originale o di metterne una (universale o apposita), ma alla fine si rigano e bisogna sostituirle.


Questi sono i 2 modelli che ho trovato fin'ora:




SHARP Aquos Hybrid SoftBank 007sh

Display girevole 3D touchscreen 3,4" 800×480 pixel
Tastiera fisica
Android Gingerbread 2.3
CPU Snapdragon 1 GHz seconda generazione
sintonizzatore TV 3D
Wi-Fi 802.11n
Bluetooth 3.0
Fotocamera frontale per videochiamate
Fotocamera posteriore 16 MegaPixel
Colori disponibili: bordeaux, nero, bianco e azzurro acqua
Software in dotazione: Dropbox








Samsung SCH-W 999

Doppio display touchscreen 3,5" Super AMOLED 800x480 pixel
Android Gingerbread 2.3
CPU Qualcomm MSM8660 Dual Core 1.2 GHz
Doppio slot SIM card

Questo e' molto interessante e tutto dual, CPU Dual Core, Dual SIM, Dual display.








Questo e' tutto quello che ho trovato fin'ora, niente prezzi, niente date per l'europa, niente di niente Esistono solo in Giappone o in Cina.

Il Samsung per me e' molto interessante, mi permetterebbe di usare le 2 SIM finalmente, c'e' solo da capire se si usano in contemporanea oppure no.

Ultima modifica di Baboo85 : 17-04-2012 alle 08:22.
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-02-2012, 11:19   #2
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
UP, modificato il post
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 08:33   #3
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
UP?

Qualcuno ha letto/sentito/visto qualche altra notizia su questi modelli? O ne conosce di altri?
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 10:40   #4
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11026
Non sapevo neanche che esistessero
Però sono interessanti anche se pare si trovino solo in Japponia
Dovrebbe esserci anche lo Sharp SH7218U http://thetechjournal.com/electronic...artphone.xhtml uscito in Cina
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 10:47   #5
Marci
Senior Member
 
L'Avatar di Marci
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
Messaggi: 13741
Non li venderanno mai in Europa
__________________
PC1: Razer Blade 15 Advanced:|CPU|i7 11800H|RAM|32GB (2x16GB@3200MHz) |HD|Nvme Gen4 (1TB)|GPU|GeForce RTX3080|Display|15" QHD 165Hz
Marci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 10:52   #6
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
Non li venderanno mai in Europa
Piuttosto lo compro la' e me lo faccio spedire, nonostante la rapina che mi faranno in dogana.

Quello dual sim mi attira parecchio (ed e' pure dual core) visto che ho due numeri, l'unica cosa che non mi piace e' il doppio schermo. Quello esterno al massimo potevano farlo piccolo giusto per mostrare orologio, notifiche sms, mail e chiamate.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 11:07   #7
Cfranco
Senior Member
 
L'Avatar di Cfranco
 
Iscritto dal: Apr 2002
Città: VR-PD
Messaggi: 11026
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Piuttosto lo compro la' e me lo faccio spedire, nonostante la rapina che mi faranno in dogana.
Rischi che non funzionino proprio, la rete Jappo è un po' diversa dalla nostra ...
__________________
Ph'nglui mglw'nafh Cthulhu R'lyeh wgah'nagl fhtagn
Cfranco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2012, 11:12   #8
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Non sapevo neanche che esistessero
Però sono interessanti anche se pare si trovino solo in Japponia
Dovrebbe esserci anche lo Sharp SH7218U http://thetechjournal.com/electronic...artphone.xhtml uscito in Cina
Carino, hanno aggiornato lo 007sh sembra, ed esteticamente mi pare piu' bello. Dopo lo inserisco tra gli altri nel primo post.

Comunque mi chiedo come mai qui ancora non se ne vedono, IMHO tanti utenti li comprerebbero (io sarei uno di questi)

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Rischi che non funzionino proprio, la rete Jappo è un po' diversa dalla nostra ...
In teoria sono quad band. E di sicuro l'inglese c'e' come lingua. Male che vada in qualche modo gliela butti su.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2012, 13:15   #9
Squall 94
Senior Member
 
L'Avatar di Squall 94
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Teramo
Messaggi: 1298
Non li commercializzano in italia perchè i trasporti costano troppo : D , e poi abbiamo già un commercio basato su iphone e alternative android come samsung, certo è che le cose migliori restano sempre la gioia di pochi .
Sarebbe bello da provare...
__________________
Acquisti conclusi egregiamente con : TH4N4TOS --- Ramius83ITA
Venduto a : Baio77 --- tonymax --- kris89 --- steee
Squall 94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2012, 13:41   #10
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da Squall 94 Guarda i messaggi
Non li commercializzano in italia perchè i trasporti costano troppo : D , e poi abbiamo già un commercio basato su iphone e alternative android come samsung, certo è che le cose migliori restano sempre la gioia di pochi .
Sarebbe bello da provare...
Ma infatti uno degli smartphone che ho linkato e' della samsung

Se non avesse anche il display esterno sarebbe perfetto (dual core e dual sim), quindi preferirei lo Sharp.

Ah ma se l'anno prossimo vado in giappone con gli amici, se c'e' la lingua inglese, la tastiera e' la classica "abc" e il cellulare e' quad band, me lo piglio...

Anzi per la tastiera chissene e poi dalle immagini sembra quella standard, comunque sono abituato al Nokia; e per la lingua, essendo Android, dovrebbe esserci anche l'italiano...
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2012, 13:50   #11
Squall 94
Senior Member
 
L'Avatar di Squall 94
 
Iscritto dal: Jul 2010
Città: Teramo
Messaggi: 1298
Serio ? Io pure stavo pensando di varcare il confine solo per acquistare il Meizu :-), cmq l'inglese li è un must, ci sarà al 99%, se poi lo vuoi in italiano che a me non piace :-), penso ci sarà se è android.
__________________
Acquisti conclusi egregiamente con : TH4N4TOS --- Ramius83ITA
Venduto a : Baio77 --- tonymax --- kris89 --- steee
Squall 94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2012, 13:52   #12
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
Quote:
Originariamente inviato da Squall 94 Guarda i messaggi
Serio ? Io pure stavo pensando di varcare il confine solo per acquistare il Meizu :-), cmq l'inglese li è un must, ci sarà al 99%, se poi lo vuoi in italiano che a me non piace :-), penso ci sarà se è android.
LoL no io in giappone volevo farmi 2 settimane di vacanza, ma visto che c'ero ne approfittavo.
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2012, 11:07   #13
Baboo85
Senior Member
 
L'Avatar di Baboo85
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
Messaggi: 11976
UP

Qualcuno ha visto in giro qualcosa di nuovo?
__________________
CLOUD STORAGE FREE | Asus G51JX (Thread Ufficiale) | Quale notebook per giocare? | PC (in corso): 2x Intel Xeon E5-2670 v1 2,6GHz - 96GB RAM - SAS 10-15k rpm - GPU TBD|
Baboo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
La Cina ha lanciato la missione Shenzhou...
La sonda spaziale NASA Psyche comunica v...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v