Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI
Insta360 lancia due nuove webcam di alta gamma, Link 2 e Link 2C, evoluzione del modello precedente. Progettate per professionisti e content creator, offrono funzionalità avanzate testate in vari scenari d'uso durante diverse settimane di prova.
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Ecco qualche considerazione sull'ultimo videogioco di Star Wars, Outlaws, e sui suoi rapporti con il Canone di Star Wars. Accolto in maniera troppo severa, al limite di qualche difetto tecnico Outlaws si rivela interessante in termini di nuove tecniche di narrazione.
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-12-2023, 10:31   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75174
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/telefo...le_122721.html

L'AGCOM ha approvato la definizione del servizio di accesso a Internet a banda larga necessario per la partecipazione sociale ed economica alla società. La velocità minima in download deve essere di 20 Mbps

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2023, 10:51   #2
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42634
Si come livello base può andare, ma proprio come minimo base base.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2023, 10:59   #3
UtenteHD
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2022
Messaggi: 1132
E' da sepmpre, con ADSL mix rame ed essendo sperduto piu' di cosi' non va, no fibra, no altro, che la vel max EFFETTIVA e' di 8mbs, se veramente la portano a 20 si fa festa, ma ad esempio per mia zona dovrebbero rifare tutti i collegamenti per molti Km.. la vedo molto dura..
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2023, 11:00   #4
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2610
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Si come livello base può andare, ma proprio come minimo base base.
2.5MB reali non mi sembrano esattamente base base...
__________________
fanboy del mio portafoglio...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2023, 12:08   #5
marcram
Senior Member
 
L'Avatar di marcram
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 4354
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
2.5MB reali non mi sembrano esattamente base base...
Infatti.
Fino a qualche mese fa avevo una adsl che andava a 4-5 Mbps, e le cose elencate (email, navigazione, acquisti on-line, ecc...) si facevano tranquillamente.
I problemi erano soprattutto la visione di video, e lo scaricamento di file o aggiornamenti... non una grande esperienza, ma si riusciva comunque ad eseguirli...
marcram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2023, 12:12   #6
Warlord832
Member
 
Iscritto dal: Mar 2020
Messaggi: 161
l'hanno scorso ho sfruttato un aumento (hanno la faccia come il *) di Tim per dare disdetta dalla linea fissa senza penali, una fttc che viaggiava a ben 8Mb di down e 1 in up, 26 euro al mese per cotanto servizio, e volevano pure l'aumento di 2 euro mensili.
adesso ho 2 sim Iliad, una da 200 Giga nel telefono e una dati da 300 giga, spendo in tutto 24 euro, se metto la sim nel modem cat.18 vado a oltre 300 Mbit in down e 50 in up, e sono in un altro mondo rispetto a prima.
tanto qui da me, case sparse nelle pianure del vercellese, in questa repubblica delle banane, la ftth arriverà nel duemilaecredici.
Warlord832 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2023, 12:48   #7
Hiei3600
Senior Member
 
L'Avatar di Hiei3600
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Messaggi: 2224
Mannaggia se solo la AGCOM stabilisse che ogni persona al mondo deve avere almeno una casa e un lavoro la povertà finirebbe domani!!!

Che bello se basterebbe fare una legge per risolvere i problemi rapina a mano armata? mettiamo la legge che dice che è illegale così non succede più!
__________________
Hiei3600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2023, 12:53   #8
MorgaNet
Senior Member
 
L'Avatar di MorgaNet
 
Iscritto dal: Nov 2000
Messaggi: 2066
Quote:
Originariamente inviato da Hiei3600 Guarda i messaggi
Mannaggia se solo la AGCOM stabilisse che ogni persona al mondo deve avere almeno una casa e un lavoro la povertà finirebbe domani!!!

Che bello se basterebbe fare una legge per risolvere i problemi rapina a mano armata? mettiamo la legge che dice che è illegale così non succede più!
Sarebbe anche bello se tutti fossero scolarizzati...
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2023, 12:54   #9
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 17107
Dovrebbe stabilire anche quando e come usare i congiuntivi...
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2023, 13:06   #10
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42634
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
2.5MB reali non mi sembrano esattamente base base...
è il necessario per vedere uno streaming netflix in 4k...
poi ovviamente se ti vuoi scaricare un gioco da 100 gb, eh ci metti un pò di tempo, ma come diciamo livello di ingresso, va bene, poi... come facciano a garantirlo... eh questo mi piacerebbe vederlo !
Da me via cavo arriverebbero 2-3 megaBIT.
la fibra è prevista per l'anno xxxx
per fortuna tra 4 e il recente 5g, si viaggia !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2023, 13:09   #11
mally
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2016
Messaggi: 2610
sono in fibra gigabit da almeno 5 anni...
__________________
fanboy del mio portafoglio...
mally è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2023, 13:32   #12
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22458
In pratica si afferma che la la banda minima di un 'servizio internet universale' è quella massima possibile in una ADSL2+.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2023, 13:37   #13
biometallo
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: :
Messaggi: 6843
Quote:
Originariamente inviato da Hiei3600 Guarda i messaggi
rapina a mano armata? mettiamo la legge che dice che è illegale così non succede più!
Per quanto come spesso ricordo non sono esperto di leggi sono piuttosto sicuro che le rapine a mano armata siano già illegali.

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
, va bene, poi... come facciano a garantirlo... eh questo mi piacerebbe vederlo !
Infatti la vera questione è capire come poi tutto ciò si tradurrà nel mondo reale... che poi la parte più interessante dell'articolo credo siano le ultime righe:


L'Agcom vigilerà poi sul livello dei prezzi al dettaglio, in particolare in relazione ai prezzi nazionali e al reddito dei consumatori. Verranno infatti adottate misure ad hoc per garantire l'accessibilità economica di questo servizio universale anche ai cittadini meno abbienti o con esigenze sociali particolari. Le imprese che forniranno il servizio dovranno inoltre rispettare condizioni di assoluta trasparenza sulle opzioni e formule tariffarie praticate, oltre che il principio di non discriminazione
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2023, 13:39   #14
Hiei3600
Senior Member
 
L'Avatar di Hiei3600
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Sicilia(Da Qualche Parte)
Messaggi: 2224
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Per quanto come spesso ricordo non sono esperto di leggi sono piuttosto sicuro che le rapine a mano armata siano già illegali.
Infatti era sarcasmo, il punto è quello che ha già indicato l'utente gd350turbo
__________________
Hiei3600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2023, 13:43   #15
paolo cavallo
Member
 
Iscritto dal: Jun 2021
Messaggi: 380
FORSE SAREBBE IL CASO SI PREOCCUPASSE DI QUELL'ARTICOLO CHE DICE CHE ALCUNE AZIENDE CI SPIANO DAI NOSTRI TELEFONI TRAMITE IL MICROFONO ANCHE QUANDO IL TELEFONO NON STIAMO PARLANDO..... e alcuni al bar, dicono che fanno lo stesso anche con le nostre foto e video...senza che l'utente sappia nulla.......https://www.tomshw.it/smartphone/il-telefono-ti-ascolta-unaltra-azienda-conferma-i-sospetti-di-molti
paolo cavallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2023, 13:51   #16
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 18739
Quote:
Originariamente inviato da paolo cavallo Guarda i messaggi
FORSE SAREBBE IL CASO SI PREOCCUPASSE DI QUELL'ARTICOLO CHE DICE CHE ALCUNE AZIENDE CI SPIANO DAI NOSTRI TELEFONI TRAMITE IL MICROFONO ANCHE QUANDO IL TELEFONO NON STIAMO PARLANDO..... e alcuni al bar, dicono che fanno lo stesso anche con le nostre foto e video...senza che l'utente sappia nulla.......https://www.tomshw.it/smartphone/il-...petti-di-molti
spiassero me e i miei amici mentre siamo al bar a parte rutti e i commenti sulla strappona del tavolo a fianco / la partita in corso non penso troverebbero trattati scientifici o roba da profilazione
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2023, 14:09   #17
Mister24
Senior Member
 
L'Avatar di Mister24
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Messaggi: 2011
Il problema secondo me non è tanto la velocità minima.
Io sono con Tim e ho 50Mpbs in down e 4Mbps in up.

Lavoro a casa, guardo film in streaming e direi che mi è sufficiente.
Quello che mi fa incazzare è che pago tanto quanto quelli che hanno la connessione a 1Gbps e tra l'altro non posso nemmeno cambiare operatore per risparmiare perché ormai tutti si appoggiano ai servizi fibra come OpenFiber o Fibercop che da me non ci sono.
Mister24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2023, 14:26   #18
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 42634
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
Infatti la vera questione è capire come poi tutto ciò si tradurrà nel mondo reale... che poi la parte più interessante dell'articolo credo siano le ultime righe:


L'Agcom vigilerà poi sul livello dei prezzi al dettaglio, in particolare in relazione ai prezzi nazionali e al reddito dei consumatori. Verranno infatti adottate misure ad hoc per garantire l'accessibilità economica di questo servizio universale anche ai cittadini meno abbienti o con esigenze sociali particolari. Le imprese che forniranno il servizio dovranno inoltre rispettare condizioni di assoluta trasparenza sulle opzioni e formule tariffarie praticate, oltre che il principio di non discriminazione
che è quello, detto con parole diverse, di quanto si descriveva nel piano 1 gigabit italia, che è ancora sulla carta e lo vedremo nel xxxx appunto !

gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2023, 03:59   #19
shishimaru
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Messaggi: 9
Ce lo vedo ora PosteMobile a limitare la navigazione a 60kbps credendo che sia sufficiente per leggere email o accedere a un portale privato in banca o ministero.
shishimaru è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2023, 04:37   #20
david-1
Senior Member
 
L'Avatar di david-1
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Messaggi: 18990
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Dovrebbe stabilire anche quando e come usare i congiuntivi...
seeeeeee credici
__________________
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzione della videoconferenza con l’AI Recensione Insta360 Link 2 e Link 2C: l'evoluzio...
Star Wars Outlaws e il nuovo Canone Star Wars Outlaws e il nuovo Canone
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
HP annuncia le nuove soluzioni Poly Stud...
Un nuovo HPC Lenovo per l'Universit&agra...
HP: nuove soluzioni AI avanzate per tras...
Inzone M10S e Inzone M9 II: Sony present...
HarmonyOS NEXT, l'OS di HUAWEI separato ...
La CNSA mostra il confronto tra i campio...
Recensione Nothing Ear (open): ridefinir...
Data Migration e Data Security sono spin...
Tutti gli iPhone 16 e 16 Pro disponibili...
Blue Origin: static fire per il secondo ...
Pagamenti digitali: le soluzioni account...
Polestar lancia la mountain bike elettri...
HONOR Magic V3: l'intelligenza artificia...
Gli Stati Uniti vogliono vietare auto co...
Mediatek svela la data di rilascio del n...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v
1