Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-03-2006, 19:29   #321
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4218
Quote:
Originariamente inviato da Kenoby
Il gioco è freespace2
non lo conosco

cmq dovrebbe sbucare una icona in più che cela un menù nascosto, se nn ti ha funzionato è colpa dell'intestazione prova a cambiarla in REGEDIT5 prima di unire le informazioni al registro
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i7 13700F, Goodram 2x16 - 3600, PNY XLR8 4060ti 16GB, Enermax D.F. X 850W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 11:25   #322
Kenoby
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 361
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
non lo conosco

cmq dovrebbe sbucare una icona in più che cela un menù nascosto, se nn ti ha funzionato è colpa dell'intestazione prova a cambiarla in REGEDIT5 prima di unire le informazioni al registro
Ho sostituito il REGEDIT4 con REGEDIT5 ma non vedo icone nuove, dove dovrebbe comprire?
Puoi farmi uno screnn dell'icona'
Grazie
Kenoby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2006, 17:21   #323
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4218
Quote:
Originariamente inviato da Kenoby
Puoi farmi uno screnn dell'icona'
si appena riesco te lo faccio, ora sto strippando che ho un problema insolito con la raddy dopo edito e metto screen
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i7 13700F, Goodram 2x16 - 3600, PNY XLR8 4060ti 16GB, Enermax D.F. X 850W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 10:38   #324
Jack_xx
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 35
...salve a tutti...

...vorrei chiedervi un consiglio in merito ai drivers per la AC850 della mia DFI Lanparty UT Ultra-D...ho provato sia gli NVidia 4.62 che i Realtek 3.84, e, con il mio sistema (ho semplicemente due casse + sub della Cambridge Soundworks, ereditate dal precedente computer), mi sembra che gli NVidia, con impostazioni di base, vadano troppo giù di bassi, creando fastidiose distorsioni e qualche "cigolio meccanico" di tanto in tanto, mentre i Realtek sembrano più "morbidi", meno "pompati"...opterei quindi per questi ultimi, ma volevo sapere se fosse possibile impiegare l'NVMixer, con cui mi ci trovo meglio, sui Realtek, invece del Sound Manager ad essi abbinato...
...grazie...
Jack_xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2006, 13:21   #325
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4218
Quote:
Originariamente inviato da Jack_xx
...salve a tutti...
si bravissimo hai esplicato perfettamente la differenza "sonora" tra i 2 pacchetti, eh no magari si potesse fare quello che chiedi a meno una anima pia si metta a farne un porting ma la vedo molto dura (dopotutto si tratta di giocare con dei driver e senza codice sorgente nn mi pare molto facile la cosa)

il mio consiglio rimane sempre quello: settare l'eq del sound manager su "potente" per un suono con bassi & bilanciato rispetto agli altri preset (per lo meno le 2 casse ordinarie beneficiano più da questa impostazione nei giochi e con i file musicali)
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i7 13700F, Goodram 2x16 - 3600, PNY XLR8 4060ti 16GB, Enermax D.F. X 850W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 11:11   #326
Jack_xx
Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 35
...scusa se ti rispondo solo ora, ma vengo da un format...in primis, grazie molte per la risposta...volevo chiederti solo un ultimo chiarimento...nel tuo ultimo post, ti riferivi al Sound Manager dei Realtek, giusto?

...grazie
Jack_xx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 12:56   #327
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4218
Quote:
Originariamente inviato da Jack_xx
ti riferivi al Sound Manager dei Realtek, giusto?
certamente

{news} Uscita la versione 1.34 degli HD CODEC ...
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i7 13700F, Goodram 2x16 - 3600, PNY XLR8 4060ti 16GB, Enermax D.F. X 850W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 15:06   #328
Gordon3
Utente sospeso
 
L'Avatar di Gordon3
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 832
Allora raga, io ho dei problemi in diversi giochi...qunado ci sono troppi suoni, tipo in half life 2, scattano da paura!!! ke devo fare??
__________________
https://t.me/********
Gordon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 19:23   #329
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4218
Quote:
Originariamente inviato da Gordon3
ke devo fare??
che versioni tieni su ? l'ultima certificata da Fujitsu/Siemens o una ufficiale ?
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i7 13700F, Goodram 2x16 - 3600, PNY XLR8 4060ti 16GB, Enermax D.F. X 850W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-03-2006, 19:40   #330
Gordon3
Utente sospeso
 
L'Avatar di Gordon3
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: https://t.me/pump_upp
Messaggi: 832
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
che versioni tieni su ? l'ultima certificata da Fujitsu/Siemens o una ufficiale ?

una ufficiale, realtek 1.33
__________________
https://t.me/********
Gordon3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 00:24   #331
Rasoiokia
Senior Member
 
L'Avatar di Rasoiokia
 
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Salerno + ROMA
Messaggi: 4881
Ma in sostanza con la LanParty Ultra D che conviene istallare per l'audio ?
__________________
@ Roma: Ryzen 5700G STRIX B550-F GAMING(WI-FI) Rocket NVMe (1TB) + 840 evo (250GB) Kingston FURY Renegade RGB 3600Mhz 32Gb
@ Spasso: Asus x53sv-sx600v (i3 2330 GT540M) MX300 (750GB) Ram 8GB
Rasoiokia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 10:16   #332
d@vid
Senior Member
 
L'Avatar di d@vid
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
Messaggi: 2402
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
certamente

{news} Uscita la versione 1.34 degli HD CODEC ...
devo dire ke fa paura
un suono + limpido e cristallino ricco di sfumature anke alle freq + elevate

una leggera tendenza a tremolii da distorsione nn lineare se si alza il volume in modo eccessivo, di certo molto meglio della vers ke usavo prima

ve li consiglio
__________________
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ...
nel we potrei non essere davanti al pc
d@vid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2006, 12:39   #333
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4218
Quote:
Originariamente inviato da Gordon3
una ufficiale, realtek 1.33
ho controllato sul sito di fuji-siemens ... tengono certificata una versione di un anno fa

però questo mi ha incuriosito -> http://support.microsoft.com/?id=888111
sapevo del problema con win2003 e xp64 ma non con xp + sp2 tradizionale ... mi sa che aggiorno la prima pagina, quell'aggiornamento lo trovi pure sul cd del tuo notebook, installalo prima possibile se nn lo hai fatto
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i7 13700F, Goodram 2x16 - 3600, PNY XLR8 4060ti 16GB, Enermax D.F. X 850W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 08:50   #334
mike.ranzani
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2
Suggerimento scheda Jetway + Realtek ALC655

Salve a tutti,

da ieri sto impazzendo con un problema che vorrei a questo punto risolvere più per curiosità personale che per altro.

Ho appena acquistato una scheda madre Jetway 939-GT2-STD (nForce4) con sezione audio integrata (chip Realtek ALC655) e chip ethernet Marvell Yukon.
La scheda video è una Point-of-View 6600 LE PCI-Express.

- Installo Windows XP e lo attivo
- Installo i driver della scheda madre compresi quelli audio (Realtek AC'97)
- Riavvio Windows XP: sento il jingle all'avvio del sistema operativo e riproduco un brano musicale di test. Tutto ok. Audio a posto.
- Acconsento all'installazione di tutti gli aggiornamenti tramite "Aggiornamenti automatici" (al reboot avevo le casse spente quindi non so dire se l'audio funzionasse o meno)
- Più tardi mi accorgo che l'audio non si sente più! Silenzio totale provando a riprodurre qualunque cosa (in "Gestione periferiche" risulta tutto a posto: nessun punto esclamativo)
- Provo allora a disinstallare i driver Realtek e a riavviare il pc
- Al successivo riavvio il pc correttamente rileva un "dispositivo audio" per il quale è necessario installare driver. Provo a rimettere i soliti Realtek inclusi nel CD allegato alla scheda madre Jetway. Esito sempre negativo: nessun suono!
- Disinstallo i driver ed installo gli ultimi codec Realtek (WDM A3.84): ftp://152.104.238.194/pc/ac97/alc650/WDM_A384.exe Anche in questo caso: nessun suono.
- Distinstallo i driver ed effettuo una pulizia con Driver Cleaner Pro
- Scarico i driver nForce Audio di nVidia e li installo: anche in questo caso, nessun suono! Accedendo all'nvmixer, però, quando riproduco un file musicale, gli indicatori "Analizzatore di spettro" e "Misuratori VU" indicano attività.

Ovviamente le casse funzionano, ho provato ad utilizzare anche delle cuffie, i volumi sono a posto.

Chi mi aiuta a risolvere il problema?
mike.ranzani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 14:47   #335
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4218
Quote:
Originariamente inviato da mike.ranzani
Ovviamente le casse funzionano, ho provato ad utilizzare anche delle cuffie, i volumi sono a posto.
controllato bene TUTTI i volume di windows ? (magari basta che uno abbia la spunta su disattiva che nn si sente più niente)

mah, hai controllato che nn ci siano condivisioni strane di IRQ o conflitti ? dalla gestione periferiche immagino risulti "la periferica funziona correttamente"
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i7 13700F, Goodram 2x16 - 3600, PNY XLR8 4060ti 16GB, Enermax D.F. X 850W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2006, 19:42   #336
Simoz_g
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1244

Ciao a tutti, avrei una domanda particolare da fare a chi come me possiede una scheda con chip ALC882 (D) ma che ha la possibilità di testarla con un output digitale.
Vorrei gentilmente sapere se la scheda sia capace di ridirezionare l'entrata AUX (dove si collega una scheda TV PCI) sul DIGITAL OUTPUT.
Potreste provare anche solo collegando un lettore CD/MP3 all'aux posteriore e sentire se, collegato l'homeT di casa in digitale sentite senza problemi.
Sarebbe veramente importante!!!!
Grazie mille a chi sarà così gentile!!!
Simoz_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 08:07   #337
mike.ranzani
Junior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 2
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
controllato bene TUTTI i volume di windows ? (magari basta che uno abbia la spunta su disattiva che nn si sente più niente)

mah, hai controllato che nn ci siano condivisioni strane di IRQ o conflitti ? dalla gestione periferiche immagino risulti "la periferica funziona correttamente"
Sì controllato tutti i volumi e "la periferica funziona correttamente".
Ho disabilitato da BIOS l'audio integrato ed installato la mia vecchia Sound Blaster Live!
mike.ranzani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 18:31   #338
Sawato Onizuka
Senior Member
 
L'Avatar di Sawato Onizuka
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Messaggi: 4218
Quote:
Originariamente inviato da Simoz_g
Grazie mille a chi sarà così gentile!!!
teoricamente con un ALC882 dovrebbe essere possibile (ricordo che qualcuno ha avuto problemi con il digitale ma con l'850) ... in queste questioni kewell è più ferrato di me ...

ohi, mike hai windows aggiornato ai fix più recenti oltre service pack (se installati) ??? almeno hai trovato una soluzione temporanea altrimenti l'unica è cambiare la mobo
__________________
Vendo oggettino eccezziunale veramenteClicca su 'Vendo' x info | VENDO!
S20 FE 4g + MSI B660M MORTAR, i7 13700F, Goodram 2x16 - 3600, PNY XLR8 4060ti 16GB, Enermax D.F. X 850W, Corsair 275r Airflow, AOC Q24P2Q

Topic Ufficiale Audio REALTEK
Sawato Onizuka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2006, 18:39   #339
Simoz_g
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1244
Quote:
Originariamente inviato da Sawato Onizuka
teoricamente con un ALC882 dovrebbe essere possibile (ricordo che qualcuno ha avuto problemi con il digitale ma con l'850) ... in queste questioni kewell è più ferrato di me ...
Grazie comunque....
Keweeeeeeeeeeeeeeeell mi serve il tuo SAPERE!
Simoz_g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2006, 01:08   #340
Umbyboy
Utente sospeso
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Messaggi: 722
Scheda Integrata

Io ho un problema con la scheda audio integrata! In pratica ho un sistema di casse 2.1! Se imposto 2.1 e attacco le casse regolarmente alla presa verde non funziona! Se invece metto 4 casse e le attacco alla blu le casse funzionano ma naturalmente come posteriori! Da cosa può dipendere?
__________________
41trattative Positive sul forum
1negativa:liviu

Ebay:Umbyboy
Umbyboy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Oggi su Amazon ci sono diverse offerte i...
AMD ha ricevuto un prestigioso premio pe...
roborock Q Revo è sceso a 549 euro: ecco...
Philips HomeRun Serie 7000: ecco perché ...
Amazon, tutte le migliori offerte del gi...
In attesa di Blackwell, si parla gi&agra...
ROG Ally X: un aggiornamento concreto de...
GeForce RTX 5000 Blackwell: NVIDIA testa...
Nintendo: lo sviluppo dei giochi sar&agr...
ZTE svela Axon 60 e 60 Lite: design ispi...
Assassin's Creed Infinity sarà in...
TSMC nella mani della Cina? Sarebbe 'ass...
Parodosso incentivi: non ancora partiti,...
Fisker, il tracollo è vicino: la ...
Neuralink parla dei primi 100 giorni del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v